Panoramica delle lavastoviglie Smeg
Una panoramica delle lavastoviglie Smeg può essere piuttosto interessante per molte persone. L'attenzione è attirata principalmente dai modelli da incasso professionali da 45 e 60 cm, oltre che da 90 cm di larghezza. È anche utile studiare le istruzioni per l'uso della lavastoviglie per quanto riguarda l'impostazione del segnale di allarme e altre sfumature.
Vantaggi e svantaggi
Va subito precisato che Le lavastoviglie Smeg sono ugualmente efficaci nel segmento domestico e professionale... Solo i marchi Whirlpool ed Electrolux hanno ottenuto un successo simile. Questo ingresso nella "massima serie" delle lavatrici è abbastanza eloquente. Smeg collabora da oltre mezzo secolo con ingegneri esperti e altri professionisti. Questo è ciò che rende la loro tecnologia così attraente per i clienti finali.
Lo stesso produttore si concentra sul fatto che, insieme all'eccellenza tecnologica, pensa invariabilmente al design. Le lavastoviglie prodotte con questo marchio funzionano regolarmente negli hotel, nella ristorazione pubblica e persino nelle istituzioni mediche. Il volume dei suoni è molto basso. La gamma comprende eccellenti modifiche compatte di macchine.
Tra i vantaggi, si può notare:
- uso a lungo termine;
- eccellente qualità di asciugatura;
- lavoro tranquillo;
- risparmio idrico durante l'utilizzo della macchina;
- istruzioni solide e ben scritte.
Tra gli svantaggi, si può notare che a volte i consumatori si lamentano di guasti dopo la fine del periodo di garanzia e di esaurimento dei motori.
Modelli popolari
Con una larghezza di 45 cm
STA4523IN
Dovresti iniziare a conoscere questa categoria di lavastoviglie Smeg con il modello STA4523IN. È completamente integrato. È prevista la pulizia di 10 set di stoviglie. Ci sono 5 programmi, inclusa la pulizia dei vetri e una modalità giornaliera con un carico del 50 percento. I principali livelli di temperatura sono 45, 50, 65, 70 gradi. Altre caratteristiche:
- sistema di controllo elettronico;
- ambientazione per lavori particolarmente economici;
- la possibilità di ritardare il lancio di 3, 6 o 9 ore;
- modalità di asciugatura della condensa esaurita;
- ottima protezione contro le perdite d'acqua;
- notifica sonora del completamento dei lavori;
- camera di lavoro in acciaio inossidabile;
- una coppia di cesti con supporti rigidamente fissati;
- blocco riscaldante nascosto;
- la possibilità di regolare le gambe posteriori.
Questo dispositivo consumerà 1,4 kW di corrente all'ora. Durante il ciclo vengono consumati 9,5 litri di acqua. Con un ciclo normativo, ci vorranno 175 minuti per attendere la fine. Il volume del suono è di soli 48 dB. La tensione di esercizio va da 220 a 240 V, mentre la frequenza di rete è sia di 50 che di 60 Hz.
STA4525IN
Il modello frontale STA4525IN soddisfa anche tutte le esigenze professionali. Degno di nota il pannello di controllo color argento. La trave è fornita sul pavimento. Sono forniti anche piatti ammollo. Facoltativamente, è possibile attivare un delicato programma di pulizia accelerata, la modalità automatica è progettata per temperature da 40 a 50 gradi.
L'acqua all'interno può essere riscaldata da 38 a 70 gradi. È consentito un ritardo di 1 - 24 ore. L'opzione FlexiTabs è piuttosto interessante. La funzione "full aquastop" è supportata. Piacevole l'irrigatore superiore aggiuntivo, collegato all'acqua calda è possibile risparmiare fino a 1/3 di energia elettrica.
Specifiche tecniche:
- potenza nominale - 1400 W;
- consumo di corrente - 740 W per ciclo tipico;
- volume del suono - 46 dB;
- il ciclo normativo (come nel modello precedente) è di 175 minuti.
STA4507IN
STA4507IN è anche una discreta lavastoviglie. Può contenere fino a 10 set di stoviglie. Il sistema è progettato per mantenere elettronicamente la morbidezza dell'acqua. L'altezza del cestello superiore è regolabile su 3 livelli. L'altezza delle gambe può essere regolata da 82 a 90 cm.
Con una larghezza di 60 cm
STC75
Questo gruppo include il modello integrato STC75. Può contenere 7 set di stoviglie. Il programma "super veloce" è interessante. L'inizio può essere ritardato di 1-9 ore.
Il dispositivo è illuminato dall'interno e il lavaggio è fornito da un sistema orbitale, vale la pena notare lo spostamento del centro di rotazione alle cerniere, nonché la potenza di 1900 W.
LVFABCR2
Un'alternativa è la macchina LVFABCR2. È curioso che sia decorato nello spirito degli anni '50. Puoi mettere fino a 13 set di stoviglie all'interno. Lo schermo visualizza le informazioni sul tempo di esecuzione del programma rimanente. Se l'utente posticipa l'accensione, il sistema avvierà automaticamente il risciacquo.
Altre sfumature:
- loop bilanciati;
- energia elettrica - 1800 W;
- potenza sonora - non più di 45 dB;
- ciclo normativo - 240 minuti;
- consumo di acqua stimato - 9 litri per ciclo.
Con una larghezza di 90 cm
STO905-1
Questo gruppo è rappresentato solo dal modello Smeg STO905-1. Questa lavastoviglie è progettata per 6 programmi tipici. Inoltre, ci sono 4 modalità di lavoro accelerato. Il dispositivo è illuminato dall'interno da una lampada blu. Viene fornita una coppia di irrigatori superiori.
Il dispositivo è supportato da un doppio sistema di lavaggio orbitale. Il consumo di corrente nominale è di 1900 W. Durante il ciclo vengono consumati 13 litri di acqua e 1,01 kW di elettricità. Il ciclo di riferimento è di 190 minuti e il volume del suono è di 43 dB. Puoi mettere fino a 12 set di posate all'interno. Altre caratteristiche:
- la presenza di una modalità economica;
- posticipo del lancio fino a 1 giorno;
- modalità di risciacquo a freddo - 27 minuti;
- consumo minimo di acqua.
HTY503D
Attraente versione a cupola - HTY503D. La sua capacità del serbatoio è di 14 litri. Ci sono 3 cicli di lavaggio. I progettisti hanno provveduto al dosaggio della composizione detergente. La tensione di lavoro è di 380 V.
Manuale d'uso
Premi il pulsante di avvio per iniziare a utilizzare la lavastoviglie Smeg. Dopo l'attivazione dell'indicatore, viene selezionato un programma specifico. L'impostazione del segnale di avviso viene effettuata in ogni caso separatamente, tenendo conto delle caratteristiche del modello, secondo la sua scheda tecnica. Di solito è sufficiente semplicemente non abilitare l'opzione EnerSave. Utilizzare il programma rapido per rimuovere leggere ostruzioni dalle stoviglie.
La modalità Crystal è adatta anche per oggetti sottili in vetro e porcellana. L'impostazione bio è progettata per il lavaggio a caldo. La modalità "super" è selezionata per il segnalibro più intasato.
Scegliendo il mezzo carico le stoviglie vengono distribuite uniformemente sui cestelli e il consumo della composizione detergente si riduce proporzionalmente.
Si consiglia vivamente di evitare l'uso di acqua dura o di utilizzare un addolcitore. I piatti non devono essere impilati vicini, ci deve essere uno spazio tra di loro. Importante è anche la disposizione uniforme dei contenitori delle posate. Questi contenitori vengono messi all'ultimo posto. I segnali di emergenza vengono ripristinati aprendo o bloccando la porta, oppure spegnendo e riavviando la macchina (con successiva riprogrammazione).
Se vengono visualizzati codici non specificati nelle istruzioni, è necessario contattare immediatamente il servizio di assistenza ufficiale. Se possibile, si dovrebbe astenersi dall'utilizzare detergenti a base di fosfati o sostanze contenenti cloro. Non è consigliabile lavare i piatti di rame, zinco e ottone in lavastoviglie, perché inevitabilmente appariranno delle striature. La pulizia di vetri e cristalli è consentita solo se consigliata dai rispettivi produttori.
Il commento è stato inviato con successo.