Prodotti Somat per lavastoviglie
I detersivi per piatti Somat sono progettati per le lavastoviglie domestiche. Si basano su una potente formula ad effetto soda che combatte con successo anche lo sporco più ostinato. Le polveri Somat, i gel e le capsule sono gli aiutanti ideali in cucina.
Peculiarità
Nel 1962, lo stabilimento di produzione Henkel ha lanciato la prima lavastoviglie a marchio Somat in Germania. In quegli anni questa tecnica non era ancora molto diffusa ed era considerata un lusso. Tuttavia, i tempi sono passati e gradualmente le lavastoviglie sono apparse in quasi tutte le case. In tutti questi anni, il produttore ha seguito le esigenze del mercato e ha offerto le soluzioni più efficaci per la pulizia delle stoviglie.
Nel 1989 sono stati rilasciati tablet che hanno immediatamente conquistato il cuore dei consumatori e sono diventati il detergente per utensili da cucina più venduto. Nel 1999 è stata introdotta la prima formulazione 2 in 1, che combina una polvere detergente con un brillantante.
Nel 2008, i gel Somat sono stati messi in vendita. Si dissolvono bene e puliscono efficacemente i piatti sporchi. Nel 2014 è stata introdotta la formula per lavastoviglie più potente: Somat Gold. La sua azione si basa sulla tecnologia Micro-Active, che rimuove tutti i residui di prodotti amidacei.
Polveri, capsule, gel e compresse del marchio Somat puliscono gli utensili da cucina di alta qualità grazie alla loro composizione:
- 15-30% - agente complessante e sali inorganici;
- 5-15% candeggina ossigenata;
- circa il 5% - tensioattivo.
La maggior parte delle formulazioni Somat sono formulazioni a tre componenti, contenenti un detergente, sale inorganico e brillantante. Entra in gioco il primo sale. Penetra nella macchina immediatamente quando viene fornita acqua - questo è necessario per addolcire l'acqua dura e prevenire la comparsa di calcare.
La maggior parte delle macchine funziona con acqua fredda, se non c'è sale nel vano riscaldamento, apparirà la scala. Si depositerà sulle pareti dell'elemento riscaldante, nel tempo ciò provoca un deterioramento della qualità della pulizia e una diminuzione della durata dell'apparecchiatura.
Inoltre, il sale ha la capacità di estinguere la formazione di schiuma.
Successivamente, viene utilizzata la polvere. La sua funzione principale è quella di rimuovere lo sporco. In qualsiasi detergente Somat, questo componente è il componente principale. Nell'ultima fase, il brillantante entra nella macchina, viene utilizzato per ridurre il tempo di asciugatura delle stoviglie. E anche la struttura può contenere polimeri, una piccola quantità di coloranti, aromi, attivatori sbiancanti.
I principali vantaggi dei prodotti Somat sono il rispetto dell'ambiente e la sicurezza per le persone. Invece del cloro, qui vengono utilizzati agenti sbiancanti all'ossigeno, che non danneggiano la salute di bambini e adulti.
Tuttavia, nelle compresse possono essere presenti fosfonati. Pertanto, le persone soggette a reazioni allergiche dovrebbero usarle con cautela.
Gamma
I detersivi per lavastoviglie Somat sono disponibili in varie dimensioni e forme. La scelta dipende esclusivamente dalle preferenze personali del proprietario dell'attrezzatura. Per trovare il prodotto migliore, è consigliabile provare diversi metodi di pulizia, confrontarli e solo dopo decidere se gel, compresse o polveri fanno al caso tuo.
Gel
Recentemente, i più diffusi sono i gel per lavastoviglie Somat Power Gel. La composizione si adatta bene ai vecchi depositi di grasso, quindi è ottimale per la pulizia degli utensili da cucina dopo il barbecue, la frittura o la cottura al forno. In questo caso, il gel non solo lava le stoviglie stesse, ma rimuove anche tutti i depositi di grasso sugli elementi strutturali della lavastoviglie. I vantaggi del gel includono la possibilità di erogazione e un'abbondanza di lucentezza sugli utensili puliti. Tuttavia, va tenuto presente che se l'acqua è troppo dura, è meglio combinare il gel con il sale.
pillole
Una delle forme più comuni per le lavastoviglie è compressa. Questi strumenti sono facili da usare. Hanno un'ampia composizione di componenti e sono caratterizzati dalla massima efficienza.
Le compresse Somat sono considerate una soluzione universale per apparecchiature di diverse marche e tipi. Il loro vantaggio è il dosaggio preciso per un ciclo di lavaggio medio.
Questo è estremamente importante, poiché un eccesso di detersivo crea schiuma difficile da lavare e, in mancanza di detersivo, le stoviglie rimangono sporche. Inoltre, l'abbondanza di schiuma compromette il funzionamento dell'apparecchiatura stessa: abbatte i sensori del volume dell'acqua e ciò causa malfunzionamenti e perdite.
Le formulazioni in compresse sono forti. Se cadono, non si sbriciolano né si sfaldano. Le compresse sono piccole e possono essere utilizzate per 2 anni. Tuttavia, non vale la pena acquistarli per un uso futuro, poiché i fondi scaduti perdono la loro efficacia e non puliscono bene i piatti.
È impossibile modificare il dosaggio della forma della compressa. Se si utilizza la modalità mezzo carico per il lavaggio, è comunque necessario caricare l'intero tablet. Certo, può essere tagliato a metà, ma questo degrada notevolmente la qualità della pulizia.
Ci sono molti diversi tipi di tablet sul mercato, quindi ognuno può scegliere l'opzione che fa per lui in termini di prezzo e funzionalità. Somat Classic Tabs è un rimedio vantaggioso per chi usa pastiglie e aggiunge anche brillantante. Venduti in confezioni da 100 pz.
Somat All in 1 - ha elevate proprietà detergenti. Contiene smacchiatore per succhi, caffè e tè, sale e brillantante inclusi. Lo strumento si attiva istantaneamente quando riscaldato da 40 gradi. Combatte efficacemente i depositi di grasso e protegge gli elementi interni della lavastoviglie dal grasso.
Somat All in 1 Extra è una composizione di una vasta gamma di effetti. Ai vantaggi delle formulazioni di cui sopra, viene aggiunto un rivestimento solubile in acqua, quindi tali compresse non devono essere aperte a mano.
Somat Gold: secondo le recensioni degli utenti, questo è uno dei migliori prodotti. Pulisce in modo affidabile anche pentole e padelle bruciate, dona brillantezza e lucentezza alle posate, protegge gli elementi in vetro dalla corrosione. Il guscio è solubile in acqua, quindi tutti i proprietari di lavastoviglie hanno bisogno di basta inserire la pastiglia nell'apposito scomparto per il detergente.
L'efficacia di queste pillole è stata notata non solo dagli utenti. Somat Gold 12 è stato riconosciuto come il miglior composto per lavastoviglie dai maggiori esperti tedeschi di Stiftung Warentest. Il prodotto ha ripetutamente vinto numerosi test e prove.
Polvere
Prima della creazione delle compresse, la polvere era il detersivo per lavastoviglie più utilizzato. In sostanza, queste sono le stesse compresse, ma in una forma friabile. Le polveri sono comode quando la macchina è a metà carica, in quanto consentono l'erogazione dell'agente. Venduti in confezioni da 3 kg.
Se si preferisce lavare i piatti con la tecnica classica, è meglio dare la preferenza al prodotto Classic Powder. La polvere viene aggiunta al blocco della compressa utilizzando un cucchiaio o un misurino.
Tieni presente che il prodotto non contiene sale e balsamo, quindi dovrai aggiungerli.
Sale
Il sale per lavastoviglie è studiato per addolcire l'acqua e quindi proteggere gli elementi strutturali della lavastoviglie dal calcare. Pertanto, il sale prolunga la vita degli irrigatori sul tubo di scolo e l'intera tecnica. Tutto ciò consente di prevenire la comparsa di macchie, aumentare l'efficienza della lavastoviglie e prolungarne la durata.
Suggerimenti per l'uso
L'uso del detergente Somat è abbastanza semplice. Per questo hai bisogno di:
- aprire lo sportello della lavastoviglie;
- aprire il coperchio dell'erogatore;
- estrarre la capsula o compressa, inserirla in questo dispenser e chiuderla con cura.
Dopodiché, non resta che selezionare il programma appropriato e attivare il dispositivo.
I prodotti per la pulizia Somat vengono utilizzati solo per i programmi che prevedono un ciclo di lavaggio di almeno 1 ora. La formulazione richiede tempo affinché tutti i componenti delle compresse/gel/polvere si dissolvano completamente. Nel programma di lavaggio rapido, la composizione non ha il tempo di dissolversi completamente, quindi lava solo i contaminanti minori.
La costante polemica tra i proprietari di apparecchiature solleva la questione dell'opportunità di utilizzare il sale in combinazione con capsule e compresse 3 in 1. Nonostante il fatto che la composizione di questi preparati contenga già tutti gli ingredienti necessari per un lavaggio efficace delle stoviglie, tuttavia, ciò non può fornire una protezione al 100% contro la comparsa di calcare. I produttori di elettrodomestici consigliano comunque di utilizzare il sale, soprattutto se la durezza dell'acqua è elevata. Tuttavia, non è spesso necessario ricostituire il serbatoio del sale, quindi non è necessario temere un aumento significativo dei costi.
I detersivi per i piatti sono sicuri per la tua salute. Ma se improvvisamente si attaccano alle mucose, è necessario sciacquarle abbondantemente con acqua corrente. Se il rossore, il gonfiore e l'eruzione cutanea non diminuiscono, ha senso consultare un medico (si consiglia di portare con sé un pacchetto del detersivo che ha causato un'allergia così grave).
Panoramica delle recensioni
Gli utenti danno i voti più alti ai prodotti per lavastoviglie Somat. Lavano bene i piatti, rimuovono grasso e residui di cibo bruciato. Gli utensili da cucina diventano perfettamente puliti e lucenti.
Gli utenti notano l'alta qualità della pulizia dei piatti combinata con il prezzo medio del prodotto. La maggior parte degli acquirenti diventa aderente a questo prodotto e non desidera più cambiarlo in futuro. Secondo le recensioni degli utenti, le compresse si dissolvono facilmente, quindi dopo il lavaggio non rimangono aloni e residui di polvere sui piatti.
I prodotti Somat lavano bene qualsiasi piatto, anche il più sporco, a qualsiasi temperatura. La vetreria brilla dopo il lavaggio e tutte le aree bruciate e i depositi di grasso scompaiono da lattine, pentole e teglie da forno. Dopo il lavaggio, gli utensili da cucina non si attaccano alle mani.
Tuttavia, c'è chi non è soddisfatto del risultato. La lamentela principale è che il detergente ha un odore sgradevole di chimica e questo odore persiste anche dopo la fine del ciclo di lavaggio. I proprietari di lavastoviglie affermano di aprire le porte e l'odore colpisce letteralmente il naso.
Inoltre, in alcuni casi, la macchina automatica non può far fronte a stoviglie molto sporche. Tuttavia, i produttori di prodotti per la pulizia affermano che il motivo della scarsa pulizia è il funzionamento improprio della macchina o le caratteristiche di progettazione del lavandino stesso - il fatto è che un certo numero di modelli non riconosce i prodotti 3 in 1.
Il commento è stato inviato con successo.