Confronto tra le lavastoviglie Bosch
In Bosch, la passione per la qualità si traduce in prestazioni. 485 controlli di qualità assicurano che ogni lavastoviglie soddisfi i requisiti indicati. Grazie ai loro ingegneri esperti, i tecnici Bosch sono ancora oggi in prima linea nelle vendite.
Modelli incorporati
Per comprendere i vantaggi della tecnologia del marchio descritto, è necessario effettuare un confronto qualitativo delle lavastoviglie Bosch. L'elenco dei modelli presentati include non solo lavastoviglie completamente integrate, ma anche parzialmente integrate e indipendenti.
Completamente
Un rappresentante sorprendente di questa categoria è il modello SMV68TX06E. Affidati a PerfectDry per un risultato di asciugatura rivoluzionario per bicchieri e persino plastica.
Il produttore si è occupato anche del comfort. Il SuperSilence Silence Program consente al veicolo di funzionare in modo straordinariamente silenzioso, di soli 42 dB. Inoltre, il cestello superiore, regolabile su tre livelli, offre spazio aggiuntivo, soprattutto per i piatti alti. È disponibile un dispositivo per la regolazione degli occhiali.
parzialmente
Il modello SMI46MS03E è rappresentato in questa categoria. Questa è una lavastoviglie particolarmente silenziosa con funzione SuperSilence. Come gradita aggiunta, VarioFlex e VarioDrawer: ampie possibilità di regolazione con ampio spazio a tutti i livelli.
È possibile selezionare l'opzione per l'asciugatura extra ExtraDry. C'è anche un programma per la pulizia delicata e l'asciugatura del vetro. Il display a 7 segmenti mostra il tempo rimanente e le informazioni standard come lo stato di ricarica.
Panoramica delle macchine indipendenti
Per capire quanto siano diverse le lavastoviglie a libera installazione, vale la pena confrontare diversi modelli. Sul sito Web del produttore è presente una tabella comparativa per i principali indicatori.
SMS50E82EU
Modello da 60 cm con cavalletto superiore regolabile in altezza. La tecnica fornisce spazio aggiuntivo per oggetti grandi e ingombranti. Con una tale lavastoviglie, la casa sarà sempre silenziosa. Funziona a 48 dB.
Il produttore ha anche previsto una speciale tecnologia di protezione del vetro. Il modello garantisce una manipolazione molto delicata dei piatti delicati.
C'è un display integrato che riflette le informazioni di cui l'utente ha bisogno. Inoltre, il produttore garantisce una garanzia a vita contro i danni causati dall'acqua.
SMS46GW01P
Prodotto in bianco. Le caratteristiche principali sono le seguenti.
tipo di installazione |
Indipendente |
Numero di set |
12 |
Consumo di acqua, l |
9,5 |
Elenco dei programmi |
Auto 45-65°C, Economy, IntensivePlus, Pre-Risciacquo, Quick Wash |
Opzioni operative aggiuntive |
mezzo carico, HygienePlus, VarioSpeed |
Indicatore digitale del conto alla rovescia |
c'è |
Livello di rumore, dB |
46 |
SMS46GI01P
In questo modello, il cestello superiore si inserisce facilmente nel cestello inferiore, che offre spazio aggiuntivo per le posate. È di serie su tutti i modelli ActiveWater senza VarioDrawer.
Con la funzione di ritardo è possibile preselezionare il programma per l'ora desiderata. Dopo l'avvio, il display mostra il tempo residuo esatto.
Regolabile in altezza fino a 5 cm su 3 livelli, anche con cesto superiore a pieno carico. Tutto questo è reso possibile grazie al triplo sistema Rackmatic.
Suggerimenti per la selezione
Per scegliere la tecnica giusta per te, devi prestare attenzione a diversi fattori importanti. La lavastoviglie standard è disponibile in larghezze 24" o 60 cm. La maggior parte delle cucine è ideale per questa tecnica. Puoi inserire fino a 16 set di piatti all'interno.Disponibile nei modelli da 18 "o 45 cm di larghezza. Ottimo per piccole cucine.
Nei modelli Bosch è possibile selezionare il tipo di maniglia sull'attrezzatura. Esiste una versione classica e tradizionale con spazio aggiuntivo per appendere gli strofinacci. Ideale per chi ama tenerli a portata di mano.
Ci sono modelli con una maniglia snella e classica. Questo design può essere facilmente combinato con una cucina senza maniglie sporgenti sui mobili. La maniglia incassata è una buona opzione per coloro che amano mantenere i comandi nella parte anteriore senza intralciare.
InoltreBosch offre un pannello frontale su misura. Pertanto, l'utente può decidere autonomamente il problema del design.
Un problema altrettanto importante è la finitura delle lavastoviglie. L'opzione più popolare è l'acciaio inossidabile, che è versatile per una varietà di stili.
Se i bambini sono spesso in cucina, amano toccare tutto. In questo caso, la facilità di pulizia è fondamentale. Per tali utenti, consigliamo l'acciaio inossidabile nero, che non mostra graffi e impronte digitali.
Se l'utente preferisce i classici, una lavastoviglie nera o bianca si adatterà a lui. Vale anche la pena decidere in anticipo se il pannello di controllo sarà nascosto nella parte superiore o visualizzato nella parte anteriore.
Tutte le lavastoviglie Bosch sono dotate della tecnologia PrecisionWash, quindi non è necessario prelavare le stoviglie. Con questa funzione, puoi semplicemente piegare i tuoi piatti sporchi, avviare un ciclo e fare i tuoi affari. Il tecnico farà il resto per l'utente. I sensori intelligenti scansionano e controllano continuamente le prestazioni di pulizia durante l'intero ciclo e i nebulizzatori potenti e ad alta precisione prendono di mira i detriti di cibo sotto qualsiasi carico. Con questa funzione è diventato possibile scegliere anche una tecnologia di asciugatura.
Un'altra caratteristica aggiuntiva che vale la pena considerare è CrystalDry. Garantisce la massima asciugatura delle stoviglie, comprese le plastiche. Questa tecnologia brevettata converte l'umidità in calore.
Un altro regalo del produttore è AutoAir. La funzione è studiata sulle lavastoviglie Bosch serie 500 per aprire automaticamente la porta a fine ciclo per far uscire l'umidità e far entrare aria fresca.
C'è anche un sistema di asciugatura di base su tutte le lavastoviglie Bosch: PureDry. Ha una funzione di disinfezione che completa ogni ciclo con un lavaggio caldo aggiuntivo, riscaldando l'acqua a 162 F.
Quando scegli una tecnica in questa categoria per te stesso, dovresti anche pensare al livello di rumore. Bosch è il marchio più silenzioso degli Stati Uniti. Anche quando l'attrezzatura è in funzione, l'utente può godersi il silenzio o condurre con calma una conversazione al tavolo in cucina. L'azienda offre una vasta gamma di modelli con diversi livelli di rumorosità durante il funzionamento. La scelta dipende sempre dalle preferenze personali dell'utente e dalla planimetria della casa.
Suggerimento per professionisti: se hai una cucina-sala da pranzo o durante la costruzione è stato utilizzato un open space, dai un'occhiata da vicino al livello di rumore della lavastoviglie. Una lavastoviglie molto silenziosa funziona a circa 40 decibel. È come una musica soft in sottofondo. Se la cucina è chiusa, ci sono meno requisiti per questo indicatore.
Cos'altro si può dire delle funzioni Bosch aggiuntive. Grazie a tre diversi design dei cestelli all'interno delle lavastoviglie e a una serie di innovazioni come il cestello centrale regolabile RackMatic e i denti FlexSpaceche si ripiegano per lavare facilmente gli oggetti più grandi, le lavastoviglie Bosch hanno la flessibilità che desideri per accogliere tutti i tipi di piatti.
Il cestello standard offre lo spazio ideale per posate e stoviglie di grandi dimensioni. L'esclusiva forma a V lascia spazio sul ripiano centrale per oggetti più alti come i bicchieri da vino.
Il terzo ripiano flessibile ospita stoviglie più profonde, mentre i rebbi regolabili consentono di regolare lo spazio di carico all'interno.La forma a V con alette ribaltabili facilita il caricamento anche dei misurini. Aggiunge il 30% in più di area di carico rispetto a una lavastoviglie Bosch a 2 cestelli.
Per il massimo spazio di carico, MyWay è il portapacchi Bosch più grande e dispone di ampio spazio per le tazze. Ciò elimina la necessità di sacrificare spazio nel resto della lavastoviglie.
Dopo aver esaminato i punti salienti, è il momento di decidere se hai bisogno di una lavastoviglie intelligente con Home Connect. Dal monitoraggio remoto e notifiche sullo stato del ciclo all'esecuzione della diagnostica nel comfort di casa tua, l'app Home Connect ti consente di monitorare e controllare a distanza la tua lavastoviglie Bosch dal tuo smartphone. Non puoi immaginare una maggiore facilità d'uso.
Quando si tratta di efficienza energetica, per fortuna non devi scegliere in questa direzione poiché tutte le lavastoviglie Bosch sono qualificate ENERGY STAR.
Quando si tratta di efficienza energetica, per fortuna non devi scegliere in questa direzione poiché tutte le lavastoviglie Bosch sono qualificate ENERGY STAR.
Il commento è stato inviato con successo.