Lavastoviglie Whirlpool

Lavastoviglie Whirlpool
  1. Peculiarità
  2. Gamma
  3. Manuale d'uso
  4. Errori e loro eliminazione
  5. Panoramica delle recensioni

La lavastoviglie è un elettrodomestico che facilita enormemente la vita di ogni casalinga. Oggi l'acquisto di una lavastoviglie non è un problema, l'importante è scegliere un'unità di alta qualità, affidabile, facile da usare e sufficientemente funzionale. Questi includono le lavastoviglie Whirlpool, che sono saldamente radicate nel mercato nazionale e deliziano i clienti. Una panoramica delle caratteristiche e un'ampia gamma di modelli contribuiranno a garantire la loro qualità, praticità e alta tecnologia.

Peculiarità

Il produttore di fama mondiale Whirlpool soddisfa gli acquirenti russi con le sue attrezzature da oltre 2 decenni. Una delle aree di successo è lo sviluppo e la produzione di moduli per lavastoviglie, in cui il miglior rapporto qualità-prezzo. Ogni lavastoviglie Whirlpool è caratterizzata da un design individuale, un certo insieme di programmi e funzioni, tuttavia, tutti i modelli, indipendentemente dal costo, sono dotati di una serie di funzionalità.

  • Sistema di autopulizia del filtro. La pulizia automatica dei filtri ogni due settimane preverrà la contaminazione e il malfunzionamento dell'unità.
  • L'innovazione del Sesto Senso. Questo è un programma per il controllo completo del consumo di risorse. Dopo un certo tempo, l'acqua viene purificata e ripristinata, il che rende il lavaggio il più efficace e di alta qualità possibile.
  • Procedura di disinfezione. Al termine del ciclo di lavaggio, il vapore caldo entra nella camera, che rimuove tutti i germi e batteri dalla superficie delle stoviglie. L'opzione è particolarmente efficace e utile quando è necessario elaborare articoli di piatti o giocattoli per bambini.
  • Funzione AquaStop che protegge l'unità da tutti i tipi di perdite. Tutte le macchine del produttore sono dotate di protezione completa contro le perdite.
  • Sistema di nebulizzazione d'acqua multizona. Si tratta di una distribuzione unica dell'acqua nel bunker, grazie alla quale è possibile lavare contemporaneamente stoviglie con diversi gradi di sporco. La cosa principale è disporre correttamente gli utensili nel bunker.
  • Comandi semplici e intuitivi. Tutti i dispositivi hanno controlli molto comodi e intuitivi.
  • Silenzio. Gli indicatori possono variare nell'intervallo 45-65 dB, il che consente di avviare il dispositivo in qualsiasi momento.
  • Due tipi di asciugatura. I moduli della lavastoviglie utilizzano il turbo o l'asciugatura intelligente. Nei modelli più economici viene utilizzato il tipo di asciugatura a condensazione, cioè in modo naturale.
  • "Programma intelligente" integrato. È la capacità di un elettrodomestico di ricordare il tipo dell'ultimo programma e avviarlo premendo un pulsante.
  • Scaldacqua istantaneo incorporato. La maggior parte dei modelli è dotata di uno speciale riscaldatore che riscalda rapidamente l'acqua alla temperatura desiderata, riducendo notevolmente il ciclo di lavaggio.
  • Opzione di sollevamento. Questa è la possibilità di regolare il cestello, grazie al quale è possibile posizionare stoviglie di grandi dimensioni nella parte inferiore della tramoggia.
  • Programma a mezzo carico. Quasi tutti i modelli del produttore hanno questo programma, che è molto comodo e pratico.

Inoltre, il set di base di programmi e modalità per i moduli lavastoviglie è piuttosto ampio, il che rende i dispositivi il più funzionali possibile, convenienti per lavare tutti i tipi di utensili, inclusi giocattoli per bambini, sonagli, capezzoli, bottiglie.

Gamma

Per comodità di selezione e acquisto, tutti i moduli lavastoviglie sono suddivisi in determinate categorie, in base alle dimensioni e al tipo di installazione.Se scegli per taglia, puoi acquistare un modello stretto (45 cm di larghezza) o full size (60 cm di larghezza). In base al tipo di installazione, le lavastoviglie Whirlpool si dividono in due classi principali: da incasso e da libera installazione.

Incorporato

Le strutture da incasso sono assemblate nelle serie ADG, WIE e WIC. Questi sono, di regola, modelli stretti, la cui larghezza è di 45 cm e la capacità di 9-10 set di piatti standard, tuttavia, ci sono anche moduli a grandezza naturale. Sono installati nei mobili e le loro porte sono completamente chiuse con materiale per facciate. Quando è completamente integrato, il design della cucina non viene disturbato e l'unità si inserisce armoniosamente nell'ambiente generale. Grazie all'integrazione, si verifica il massimo assorbimento del rumore e una protezione completa dal bambino. Il pannello di controllo per la maggior parte delle strutture integrate si trova nella parte superiore della facciata. L'elenco dei modelli integrati che sono popolari tra gli acquirenti può essere creato:

WIE 2B19

Si tratta di un modello da incasso a grandezza naturale ideale per grandi cucine e famiglie di 4-6 persone. Il design è dotato di un capiente cestello per 12-13 set, controllo elettronico intuitivo, display a LED, un set di 6 modalità, consumo economico di risorse, silenziosità e tipo statico di asciugatura.

Tra le novità c'è WaterStop.

WSIE 2B19 Do

Questa è un'unità integrata compatta progettata per lavare 10 set in un ciclo. Il dispositivo dispone di 6 programmi principali, asciugatura condensa, comoda pulsantiera di comando, consumi ridotti di acqua e luce, motore inverter e assoluta silenziosità.

Ulteriori opzioni includono una modalità di pre-risciacquo, la regolazione del cestello e la possibilità di utilizzare pastiglie per piatti.

WSIC 3M17 Do

È un design sottile e completamente incassato con molte innovazioni e funzionalità aggiuntive. Il modello è caratterizzato da un capiente cestello per 10 set di stoviglie, comodo controllo elettronico, asciugatura della condensa, basso consumo di risorse, oltre a 6 programmi e 4 modalità di temperatura.

Altre caratteristiche includono mezzo carico, avvio ritardato, utilizzo del tablet e funzioni Sixth Sense e Multizone.

Autoportante

I modelli freestanding sono assemblati nelle serie ADP, WFC e ADPF. Molto spesso si tratta di lavastoviglie con una larghezza standard di 60 cm e una capacità per 12-14 set di stoviglie. Tali strutture sono installate in qualsiasi posto conveniente in cucina, l'importante è che lo scarico e l'approvvigionamento idrico si trovino nelle vicinanze. Le lavastoviglie a libera installazione sono ideali per cucine spaziose o in situazioni in cui non c'è spazio per un nuovo elettrodomestico nel set di mobili. Inoltre, il costo dei modelli indipendenti è leggermente più economico rispetto ai modelli completamente incassati. I modelli desktop in miniatura prodotti dal produttore sono estremamente rari nella classe dei moduli indipendenti. Tra i popolari moduli stand-alone richiesti ci sono:

WFC 3B + 26

È un modello a grandezza naturale indipendente dal design classico. Il dispositivo è caratterizzato da una buona capacità (fino a 14 set), un display digitale, un motore inverter, una classe di consumo energetico elevato, un controllo elettronico comprensibile e un set di programmi di base - 5.

Tra le tecnologie innovative ci sono i sistemi OverFlow e LiftUp.

ADPF 872 IX

Questa è una struttura autoportante a grandezza naturale con un cesto di 10 kit standard. È caratterizzato da un set di programmi di base, silenziosità, basso consumo di risorse e un tipo di asciugatura a condensazione.

Ulteriori opzioni includono AuqaStop, avvio ritardato e modalità a metà carico.

Accanto alle due categorie principali, ci sono anche elettrodomestici da incasso parzialmente, quando installati il ​​pannello rimane all'esterno, cioè aperto. Tali unità hanno caratteristiche simili ai dispositivi integrati e praticamente non differiscono in termini di costi.

Manuale d'uso

Dopo aver acquistato e installato una nuovissima lavastoviglie, ogni casalinga vuole testarla rapidamente sul lavoro, ma questo dovrebbe essere fatto solo dopo aver studiato attentamente le istruzioni, che descrivono in dettaglio come utilizzare il dispositivo. Il manuale dell'applicazione è composto da molti punti, in cui le seguenti informazioni meritano un'attenzione particolare:

  • come accendere correttamente l'unità;
  • primo avvio;
  • programmi e loro scopo;
  • modalità aggiuntive e tecnologie innovative;
  • caricamento del cestello.

La prima accensione (a vuoto) viene eseguita senza caricare le stoviglie, ma utilizzando tutti i detersivi (polvere, brillantante, sale). Il suo scopo è controllare il funzionamento dell'apparecchio, pulirlo da grasso e detriti di fabbrica, controllare che sia collegato e collegato correttamente (alimentazione dell'acqua, riscaldamento, scarico, asciugatura), nonché formare l'utente.

Per un lavaggio di alta qualità, devi imparare a scegliere il programma giusto. Le lavastoviglie Whirlpool sono dotate dei seguenti programmi:

  • Eco. Ideale per utensili non troppo sporchi, risparmiando risorse.
  • Giornaliero/Normale. Questo è un programma conveniente per lavare i piatti tutti i giorni dopo pranzo e cena.
  • Lavare e asciugare. Adatto per caricare e lavare stoviglie di diversi materiali con vari gradi di sporco. La durata del ciclo è di 60 minuti.
  • Lavaggio notturno. Questa è una modalità silenziosa progettata per funzionare di notte.
  • Intenso. Il programma ad alta temperatura ideale per utensili molto sporchi.
  • Delicato. L'opzione migliore per lavare i piatti in vetro sottile: bicchieri da vino, bicchieri, vasi, bicchieri da vino, figurine.
  • Accelerato/veloce. La modalità è progettata per piatti non troppo sporchi, che comporta il caricamento di diversi set standard di piatti.
  • Multizona. Questa è una modalità che ti consente di determinare in modo indipendente l'area per lavare i piatti nel bunker.
  • Bagnare. Se hai bisogno di ritardare il lavaggio dei piatti caricati, puoi metterli in ammollo e poi lavarli. La modalità di ammollo viene eseguita senza l'uso di detersivi. A volte l'ammollo è efficace se l'utensile è troppo sporco (grasso secco, fondo bruciato).
  • Vapore/antibatterico. In 80 minuti, tutti i microbi vengono rimossi dalle superfici dei piatti, così come la sterilizzazione a vapore, che è particolarmente importante quando ci sono bambini piccoli in famiglia.

Il set di base include 6 programmi necessari: delicato, intensivo, veloce, normale, economico e pre-ammollo e il resto delle modalità, a seconda del modello del modulo lavastoviglie.

Tra le innovazioni e le opzioni aggiuntive ci sono i programmi "Sesto senso", "Filtri autopulenti", "Memorizzazione intellettuale"nonché indicatori di mezzo carico, protezione antigoccia, partenza ritardata e disponibilità del detersivo.

Dopo aver scelto la modalità giusta, devi imparare come posizionare correttamente i piatti nel cestello. Per fare ciò, è necessario seguire le regole di base:

  • Disporre le stoviglie a breve distanza l'una dall'altra, garantendo l'accesso all'acqua da tutti i lati. Gli elementi vengono visualizzati con una leggera inclinazione in avanti.
  • Gli oggetti più grandi si trovano nella parte inferiore del cestello, i piatti al centro e tazze e bicchieri nella parte superiore.
  • Non posizionare utensili nel pallet in quanto ciò potrebbe bloccare gli spruzzi d'acqua.
  • Non lavare in lavastoviglie capi in teflon, stagno, plastica non resistente al calore, alluminio e legno.

Prima di caricare le stoviglie nel cestello, devono essere accuratamente pulite dai residui di cibo. In caso contrario, i filtri si ostruiranno rapidamente, causando malfunzionamenti o danni all'unità.

Affinché il modulo della lavastoviglie possa funzionare a lungo, è necessario pulire periodicamente i filtri, i tubi e utilizzare anche agenti speciali per la pulizia della struttura della tramoggia, al fine di evitare la formazione di muffe e l'accumulo di microbi.

Errori e loro eliminazione

I moduli per lavastoviglie Wirlpool sono di alta qualità e affidabili, ma nel tempo anche tali unità si guastano o alcune delle loro parti si guastano.Grazie al sistema di autodiagnosi, quando si verifica un guasto o un malfunzionamento, l'utente viene avvisato tramite un apposito codice. La cosa principale è decifrare correttamente tali codici di errore. I codici più comuni riscontrati dall'utente sono:

  • E1, che indica una possibile perdita, è segnalato dal sistema AuqaStop;
  • E2, indicando un problema di sicurezza, potrebbe esserci un problema con la rete elettrica, sbalzi di tensione;
  • E4 indica che il termostato è fuori servizio, molto probabilmente, si è appena bruciato, questa parte non può essere riparata, solo sostituita;
  • E5, segnalando una presa d'acqua troppo lunga, forse non c'è acqua nell'impianto o il rubinetto è semplicemente chiuso, a volte la pressione dell'acqua diminuisce a causa di un'ostruzione del rubinetto dell'acqua.

Per eliminare l'errore, è possibile riavviare la lavastoviglie: scollegarla dalla rete e attendere 15-20 minuti, quindi riavviarla. Se l'errore si ripresenta, è necessario risolvere il problema. È possibile eseguire autonomamente le riparazioni in caso di piccoli malfunzionamenti: blocchi, attorcigliamenti nel tubo, una porta chiusa male e così via. Se hai bisogno di diagnostica professionale e sostituzione di meccanismi complessi, allora è meglio contattare i professionisti.

I guasti più comuni che i proprietari delle apparecchiature devono affrontare dopo molti anni di funzionamento sono l'ostruzione di filtri e tubi dell'acqua. Un po 'meno spesso si verificano guasti e guasti dell'elettronica / modulo elettronico, che viene danneggiato a causa di cambiamenti nella rete.

Per evitare che ciò accada, si consiglia di utilizzare uno stabilizzatore di tensione.

Panoramica delle recensioni

Le lavastoviglie Whirlpool sono molto richieste dagli acquirenti russi. Ciò è dovuto al fatto che le lavastoviglie svolgono un lavoro eccellente con i loro compiti e il loro costo rimane accettabile. Quasi tutti gli utenti notano il design elegante, un buon set di programmi e modalità, sufficienti per l'uso quotidiano.

Secondo alcuni acquirenti, le innovazioni come un regime antibatterico, che è importante quando c'è un bambino piccolo in famiglia, così come il pre-ammollo, che consente di lavare anche lo sporco più ostinato, sono considerate un enorme vantaggio dei design. Gli ammiratori delle nuove tecnologie hanno apprezzato la modalità "Sixth Sense" e "Intelligent Memory", che altri produttori di moduli per lavastoviglie non hanno.

Insieme ai numerosi vantaggi, ci sono alcune lamentele sulle unità, ad esempio, l'asciugatura delle stoviglie insufficientemente di alta qualità, nonché l'insufficiente dotazione del cestello con supporti e scomparti ausiliari.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento