Lavastoviglie ad incasso parziale
Gli utenti raramente prestano attenzione a quanto tempo ci vuole per lavare i piatti, quindi questo processo è diventato di routine. Secondo le statistiche, ogni anno devono essere lavate circa 5 tonnellate di stoviglie, mentre si impiegano circa 2 ore a settimana. Una lavastoviglie completamente o parzialmente da incasso faciliterà notevolmente questo lavoro.
Cos'è?
Tale installazione è un elettrodomestico comune tra i design delle cucine moderne. Non occupa molto spazio, è molto funzionale e ha un bell'aspetto. Il design è selezionato individualmente, tenendo conto dell'interno generale dell'intera stanza.
Questo nome specifico del dispositivo è spiegato dalla sua posizione, ovvero solo il corpo dell'apparecchiatura è completamente integrato e il pannello di controllo sulla facciata è lasciato aperto.
La domanda di lavastoviglie da incasso è in crescita. Sempre più utenti scelgono un design simile. Ciò è spiegato principalmente dalla praticità: questa tecnica si adatta perfettamente all'interno, occupa poco spazio, il lavaggio dei piatti richiederà meno di un'ora.
Si differenzia leggermente da una lavastoviglie completamente integrata. La differenza principale è che una macchina da incasso a tutti gli effetti si immerge completamente nella nicchia del mobile da cucina. Dall'alto è chiuso con un piano di lavoro e il materiale dello stesso mobile utilizzato per decorare l'intero design della cucina è attaccato alla sua porta. Ciò significa che a prima vista non capirai dove si trova l'unità.
Quali sono?
Esistono diverse varianti di questa tecnica:
-
dimensione piena;
-
compatto (da tavolo);
-
stretto.
E anche le lavastoviglie si possono dividere in tipologie, a partire dalla sua capacità. La profondità di solito non raggiunge più di 55 cm.
Il più diffuso è il modello semincasso largo 45 cm, poiché è compatto, stretto, occupa poco spazio e contiene una quantità media di stoviglie (9-12 set), adatto ad una famiglia media di 2 persone. -4 persone. Questa macchina può essere collocata facilmente e senza problemi tra mobili da cucina di dimensioni standard.
Le piccole lavastoviglie sono in media larghe 45-55 cm, alte 45-60 cm e profonde 50 cm. Ci sono anche modelli stretti, saranno più alti (circa 80-82 cm), ma allo stesso tempo in altri parametri non sono diversi.
Le auto a grandezza naturale sono rispettivamente più grandi e la cucina è necessaria per ospitarle in modo più spazioso, altrimenti sarà completamente scomodo utilizzarla. Dispositivi simili in altezza, come quelli stretti, raggiungono 82 cm, in larghezza - 60 cm, in profondità - 55 cm.
Recensione dei migliori modelli
La lavastoviglie libera il suo utilizzatore da una parziale routine in cucina. Riuscirà a lavare qualsiasi piatto, nonostante lo sporco più ostinato, inoltre, farà risparmiare acqua e tempo umano.
A volte è molto difficile decidere sulla scelta di un modello. Dopotutto, è auspicabile che sia adatto in termini di qualità e finanza, ma non delude nemmeno nell'uso.
Offriamo una valutazione di alcune delle migliori opzioni per lavastoviglie parzialmente da incasso.
Bosch Serie 2 SPV25DX10R
Macchina snella e compatta che si adatta anche alla cucina più piccola. Ha 5 livelli di distribuzione dell'acqua, che fornisce un ottimo risultato dopo il lavaggio. Per una famiglia con un bambino piccolo, questa è, in generale, un'opzione ideale, poiché qui è presente una funzione di blocco bambini, consente di chiudere l'accesso al pannello comune e diventa molto più difficile aprire le sue porte.
E anche il vantaggio è il prezzo piuttosto basso del dispositivo, che qualsiasi persona che lavora può permettersi.
Electrolux ESL 94585 RO
Un piccolo dispositivo con una larghezza di 45 cm, che è giusto per la famiglia media. In questo modello è apparsa la prima funzione sul mercato: un irrigatore ausiliario, assume la copertura di ogni angolo e oggetto, senza lasciare sporco da nessuna parte. La macchina ha un carico massimo di 9 set, laverà tutto rapidamente e poiché appartiene ai modelli di classe di risparmio energetico A++, non sono previsti grandi costi di utenza. E puoi anche immergere bicchieri e altri elementi in vetro fragili nel dispositivo senza alcun timore.
CI 55 AVANA P5
Se il design della cucina è decorato con tonalità scure, questa lavastoviglie è esattamente ciò di cui hai bisogno. L'elegante modello in metallo nero soddisferà sicuramente i gusti di tutti. Ha una funzione di avvio ritardato, che ti consente di iniziare a lavare, ad esempio, quando nessuno è in casa, in modo che i piatti non siano all'interno del dispositivo tutto il giorno. E anche tra le caratteristiche del basso consumo idrico, ci sono 6 modalità di funzionamento e un controllo di tipo elettronico. Abbastanza compatto, largo 55 cm e silenzioso.
Bosch SMU46AI015
La soluzione ottimale per una cucina moderna e spaziosa. È molto ampio (60 cm) e può contenere 12 set di piatti. Ha un bel colore acciaio inossidabile che risplende di una brillante sfumatura bianca. Farà facilmente fronte a qualsiasi sporco. Per comodità potete utilizzare anche detersivi 3 in 1 e non cercatene di particolari. La macchina è inclusa nella classe di risparmio energetico A++, quindi è garantito un consumo energetico ottimale.
Caratteristiche di scelta
Quando scegli una tecnica, prima di tutto, dovresti prestare attenzione non a una bella immagine, ma al "ripieno" della struttura. Il criterio di selezione più importante, soprattutto se in casa c'è un bambino piccolo, è il rumore che fa la macchina durante il funzionamento. L'intervallo ottimale dovrebbe variare da 38 a 55 dB, ma il livello massimo più confortevole che non interferirà con il sonno normale è 45 dB.
Quando acquisti un dispositivo, devi ricordare che esistono 2 tipi di controllo: meccanico e software (o elettronico). Ciò è necessario affinché una persona scelga ciò che gli si addice meglio e che l'utente si senta a suo agio nell'uso.
Il controllo meccanico è più semplice e familiare, ma ci sono anche molti vantaggi nel controllo elettronico: le macchine dotate di software sono considerate più moderne e funzionali.
E anche dal venditore sarà utile chiarire quale meccanismo di asciugatura è integrato nell'attrezzatura. Ora sul mercato compaiono sempre più macchine, che sono dotate della cosiddetta turbo-asciugatura (all'interno della tramoggia, l'aria calda si muove in circolo con uno speciale meccanismo, che consente alle stoviglie di asciugarsi naturalmente).
Quando si sceglie una lavastoviglie, molte persone guardano principalmente al prezzo. Ma è importante ricordare che solo i modelli più avanzati hanno una modalità "lavaggio delicato". È progettato per bicchieri delicati (ad es. bicchieri). Pertanto, quando si acquista un modello economico, non è consigliabile lavare tali elementi al suo interno, questo li minaccia di danni o addirittura di distruzione, che possono successivamente danneggiare l'attrezzatura stessa.
Un criterio importante per l'acquisto di una macchina è la possibilità di carico parziale (mezzo). Questa funzione consente di avviare l'apparecchio con una piccola quantità di stoviglie senza accumulare un'intera tramoggia di elettrodomestici sporchi.
Installazione e collegamento
Per cominciare, la macchina viene posizionata in un luogo appositamente designato nell'armadio della cucina, fissandola con elementi di fissaggio. Quindi sono collegati al sistema fognario, alla rete idrica e all'alimentazione elettrica.
Prima di tutto, iniziano a collegare l'attrezzatura alla fogna. Lo scarico dello scarico della macchina è collegato a un sifone del lavandino convenzionale tramite una valvola di intercettazione. Questo deve essere fatto in modo tale da escludere completamente l'ingresso di scarichi dal lavandino, nonché la diffusione di vari odori.Ogni connessione deve essere eseguita con alta qualità in modo che non si verifichino perdite d'acqua.
Successivamente, l'apparecchiatura deve essere collegata al sistema di approvvigionamento idrico. Si consiglia di aggiungerlo all'acqua fredda, poiché l'acqua calda ha una qualità leggermente peggiore. Inoltre, la limitazione delle tubazioni di collegamento è di +70 gradi e se non c'è la certezza completa che la temperatura dell'acqua in ingresso non supererà il minimo, allora è meglio non rischiare. Va ricordato che i tubi non devono presentare attorcigliamenti o fascette, e devono anche scorrere vicino a elementi riscaldanti. Nel caso di installazione di una lavastoviglie in una casa privata, dove sono possibili gelate, nella stagione fredda, si consiglia di scaricare l'acqua prima delle basse temperature e lasciare l'impianto asciutto.
E l'ultimo passaggio dell'installazione è la connessione all'elettricità. La presa deve essere di tipo europeo, inoltre è indispensabile eseguire la messa a terra. Amperaggio consigliato 16 A.
Il commento è stato inviato con successo.