È necessaria una lavastoviglie per 2 persone e come sceglierne una?

Contenuto
  1. È redditizio acquistare un'auto?
  2. Specie adatte
  3. Modelle
  4. Sfumature a scelta

Di recente, sempre più spesso sorge la domanda: vale la pena acquistare una lavastoviglie in casa? Nel caso di una famiglia numerosa, la decisione è abbastanza facile. La decisione di acquistare un'unità del genere è più difficile per una famiglia di 2 persone. Vale la pena capire perché c'è una lavastoviglie nell'appartamento e come scegliere il dispositivo giusto.

È redditizio acquistare un'auto?

Il mondo moderno è un mondo di tecnologie volte a migliorare la vita delle persone. Il compito principale della lavastoviglie è semplificare la vita e offrire ai proprietari di appartamenti l'opportunità di svolgere i propri affari.

La particolarità della lavastoviglie è che contiene molti piatti, il che ti permette di dimenticare com'è stare vicino al lavandino. In questo caso, l'unità indipendentemente:

  • lava i piatti;
  • puliscilo fino a renderlo brillante;
  • asciugarsi.

Inoltre, la maggior parte dei modelli moderni si spegne automaticamente al termine del ciclo. Naturalmente, una famiglia di 2 persone non consuma così tanti piatti al giorno per parlare dell'acquisto di una lavastoviglie.

Tuttavia, l'acquisto di un piccolo dispositivo in grado di automatizzare il processo di lavaggio delle stoviglie e di risparmiare tempo è una buona opzione.

Specie adatte

Oggi i produttori producono un numero enorme di lavastoviglie. Il mercato di tali dispositivi sta diventando più ampio ogni anno. Le aziende migliorano regolarmente le apparecchiature esistenti e producono nuovi modelli.

Vale la pena considerare più in dettaglio le classificazioni popolari delle lavastoviglie.

Per tipo di prodotto

Tutte le lavastoviglie possono essere divise in diversi gruppi.

  • Completamente incassato... Ideale per quasi tutti gli interni. Gli elettrodomestici possono essere facilmente nascosti dietro un pannello decorativo per mobili, che conserverà l'attrattiva del design della stanza. Il pannello di controllo della macchina si trova nella parte superiore della porta. Nei modelli moderni, il menu è proiettato sul pavimento.
  • Parzialmente incassato. La differenza rispetto al primo gruppo è nella posizione del pannello di controllo, che si trova sulla parte anteriore della porta.
  • Autoportante... Tali macchine non possono essere nascoste, ma il dispositivo può essere facilmente installato in qualsiasi angolo della cucina, il che renderà il suo funzionamento conveniente. È solo importante assicurarsi prima che l'unità si adatti all'interno scelto.
  • da tavolo... Opzione per piccole cucine. Queste macchine sono di dimensioni compatte, quindi sono adatte anche per una famiglia di 2 persone.

Una lavastoviglie è un dispositivo utile se scegli la scelta giusta.

A misura

Se dividi i dispositivi per lavare i piatti per dimensione, puoi formare diversi gruppi.

  1. Standard... Dispositivi a grandezza naturale, le cui dimensioni sono 60x60x85 cm Il numero massimo di set di stoviglie che la macchina può lavare alla volta raggiunge 12-14 pezzi. Una buona opzione per le famiglie numerose.
  2. Stretto... Progettato per l'installazione in piccole cucine, dove è occupato quasi ogni metro quadrato di spazio. L'altezza dei dispositivi è standard, ma la larghezza è di 45 cm È facile intuire che il numero di kit di lavaggio è ridotto di 1,5 volte. Questi modelli sono adatti a famiglie con un bambino.
  3. Compatto... Le dimensioni di tali dispositivi sono 45x55x45 cm, una soluzione ideale per una famiglia di 2 persone. La capacità della macchina compatta è di 4-6 set di piatti.

Prima di acquistare una lavastoviglie, vale la pena decidere quanti piatti vengono utilizzati al giorno, oltre a scegliere in anticipo il luogo di installazione dell'attrezzatura.

Modelle

Il mercato delle lavastoviglie è ricco di un assortimento di dispositivi di vari design. Ed è spesso difficile fare rapidamente la scelta giusta. Per facilitare la ricerca di attrezzature affidabili, vale la pena fare un esempio della classifica delle famose lavastoviglie di marchi famosi.

  • Bosch Silenzio SMS24AW01R. Il modello ha dimensioni standard e può contenere fino a 12 set di stoviglie. Il produttore fornisce protezione contro le perdite, regolazione dell'altezza della scatola superiore, consumo di acqua economico. La lavastoviglie restituirà la pulizia alle pentole bruciate e si adatterà perfettamente al lavaggio di prodotti fragili.
  • Electrolux ESF9552LOX. La capacità massima del dispositivo è di 13 set. Il modello ha una modalità speciale per lavare i piatti in vetro sottile e porcellana. Viene fornita anche una protezione contro le perdite. L'utente può avviare l'auto prima di uscire di casa e l'unità si spegnerà da sola.
  • Indesit DFP 58T94 CA NX EU. Un motore inverter è responsabile del funzionamento del dispositivo, che riduce il livello di rumore e garantisce un lavaggio delle stoviglie di alta qualità. La macchina ha 8 programmi, la capacità massima è di 14 set. Il pannello di controllo si trova nella parte superiore dell'unità.
  • Gorenje GS54110W. Lavastoviglie slim con 5 funzioni, tra cui spicca il programma intensivo. La durata del funzionamento della lavastoviglie quando questa modalità è attivata non sarà superiore a 20 minuti.
  • Bosch ActiveWater Smart SKS41E11RU... Un modello compatto perfetto per una famiglia di 2 persone. Il numero massimo di kit di lavaggio che possono essere ospitati è di 6 pezzi. La macchina è dotata di motore inverter, ha 4 modalità di funzionamento, ed ha un basso livello di rumorosità. Il sensore di carico aiuterà a distribuire uniformemente le piastre all'interno.

Questa è solo una piccola parte delle lavastoviglie di alta qualità, affidabili e durevoli che svolgeranno un ottimo lavoro con il compito.

Sfumature a scelta

L'acquisto di una lavastoviglie è un processo che dovrebbe essere affrontato con attenzione. La scelta di un dispositivo affidabile dipende da molti fattori.

  1. Tipo di macchina. È necessario pensare in anticipo al tipo di macchina di cui hai bisogno: stretta, standard o compatta.
  2. Organizzazione dello spazio interno. Qui si distinguono le auto con decorazioni classiche e moderne. La scelta dell'opzione desiderata dipende dalle preferenze dei proprietari della casa, dell'appartamento, nonché dalla facilità d'uso.
  3. Massima qualità e tipo di spray. La preferenza dovrebbe essere data agli iniettori. Gli amanti dei dispositivi moderni possono scegliere prodotti più avanzati.
  4. Funzionale... Per alcuni, la velocità con cui l'unità lava i piatti è importante, altri apprezzano la possibilità di spegnere automaticamente il dispositivo. In questo caso, dovresti prestare attenzione alla funzionalità del modello, scritto nelle caratteristiche.
  5. Tipo di filtro... Se ci sono persone pigre in famiglia, allora per loro c'è l'opzione di una lavastoviglie con un filtro autopulente. Questa opzione aumenterà la durata del dispositivo e impedirà l'auto-sostituzione dei componenti dell'unità.
  6. Consumo... Diversi modelli hanno diversi consumi di acqua ed elettricità. Una buona soluzione sarebbe quella di acquistare una macchina moderna che possa allacciarsi all'acqua calda. Ciò ridurrà i costi energetici.
  7. Controllo... La facilità d'uso dell'apparecchiatura dipende da quanto sia comodo e semplice utilizzare il dispositivo. Se il pannello di controllo risulta incomprensibile o scomodo, molto probabilmente la macchina da scrivere verrà dimenticata.
  8. I moderni modelli di lavastoviglie sono caratterizzati da bassi livelli di rumorosità. Pertanto, i dispositivi non interferiranno con i residenti durante il funzionamento. La preferenza dovrebbe essere data alle unità con un livello di rumore fino a 4 dB.
L'acquisto di un'auto per due non è sufficiente. Sarà necessario acquistare anche componenti che possano impedire la rapida usura degli elementi strutturali della lavastoviglie.
Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento