Indicatori e icone sulle lavastoviglie Bosch

Contenuto
  1. Panoramica delle icone
  2. Designazione dell'indicatore
  3. Simboli lampeggianti

Al momento dell'acquisto di una lavastoviglie, ogni utente cerca di collegarlo più velocemente e di testarlo nella pratica. Per sfruttare al meglio l'intera gamma di opzioni di cui è dotata la macchina, è necessario studiare attentamente le istruzioni. Le icone e i simboli sul pannello, con l'aiuto del quale viene controllato un complesso elettrodomestico, richiedono un'attenzione particolare. Uno dei produttori ricercati che offrono lavastoviglie è Bosch, che ha un proprio sistema di designazione.

Panoramica delle icone

Questo produttore offre molti modelli con interfacce completamente diverse, ma la maggior parte dei campioni di lavastoviglie ha le stesse icone e simboli sul pannello di controllo, che ti aiuteranno non solo a scegliere il programma giusto, ma anche a risolvere il problema o il guasto. Il numero di icone dipende direttamente dalla funzionalità della lavastoviglie Bosch. Per facilità d'uso, dovresti familiarizzare e ricordare cosa significano:

  • "Padella con un supporto" - si tratta di un programma di lavaggio intensivo a 70 gradi, la cui durata è di circa 2 ore;
  • "Tazza e piatto" o "auto" - questa è una modalità di lavaggio standard a una temperatura di 45-65 gradi;
  • "eco" - questo è un programma con un risciacquo preliminare, in cui il lavaggio avviene a 50 gradi;
  • "Bicchiere da vino e coppa su supporto + frecce" - questo è un lavaggio express in 30 minuti a bassa temperatura;
  • "Doccia" di gocce d'acqua - indica la pulizia preliminare e il risciacquo prima del lavaggio;
  • "+ E - con la lettera h" - questa è la regolazione del tempo di lavaggio;
  • "Un bicchiere" - questo è un programma di lavaggio delicato (vetro sottile, cristallo, porcellana);
  • "Orologio con frecce che puntano a destra" - questo è un pulsante che consente di dimezzare la modalità di lavaggio;
  • «1/2» - opzione mezzo carico, che consente di risparmiare fino al 30% di risorse;
  • "Biberon per il latte" - questa è una funzione igienica che consente di disinfettare i piatti a una temperatura piuttosto elevata;
  • "Padella con bilancieri in un quadrato" - questa è una modalità in cui le stoviglie vengono lavate nella parte inferiore del mobile ad alte temperature.

Inoltre, il pulsante denominato Start è responsabile dell'avvio del dispositivo e Reset, se tenuto premuto per 3 secondi, consente di riavviare completamente l'unità. Alcuni modelli hanno un'opzione di asciugatura intensiva, indicata da diverse linee ondulate. Insieme alle icone sul pannello di controllo, ci sono anche molti indicatori che hanno un loro significato.

Designazione dell'indicatore

Lampade luminose luminose aiutano l'utente a controllare i processi che si svolgono all'interno del modulo della lavastoviglie. In effetti, non ci sono così tanti indicatori, quindi non sarà difficile ricordarli. Quindi, sul pannello della lavastoviglie Bosch, puoi trovare i seguenti indicatori di funzionamento:

  • "Spazzola" - indica il lavaggio;
  • fine, notificando la fine del lavoro;
  • "Toccare" che indica l'approvvigionamento idrico;
  • "Un paio di frecce ondulate" - segnala la presenza di sale nello scambiatore di ioni;
  • "Fiocco di neve" o "sole" - consente di controllare la presenza di brillantante in un apposito scomparto.

Inoltre, ogni modalità di lavaggio è anche completata da un indicatore luminoso. I nuovi modelli dotati della funzione Beam to Floor hanno anche un indicatore per questa opzione.

Simboli lampeggianti

Un'icona lampeggiante sul pannello di controllo può indicare un malfunzionamento o un malfunzionamento, che a volte si verifica con i dispositivi elettronici. Per capire ed essere in grado di eliminare rapidamente un piccolo malfunzionamento, dovresti sapere cosa significano i simboli lampeggianti o luminosi intensi.

  • "pennello" lampeggiante - molto probabilmente, l'acqua si è accumulata nel pozzetto e l'opzione protettiva "Aquastop" ha attivato il blocco. Eliminare il problema come segue: premere il pulsante "Start" e tenerlo premuto per 3 secondi, quindi scollegare il dispositivo dalla rete e lasciarlo riposare per circa un minuto. Successivamente, puoi riavviare il dispositivo, se si tratta di un banale errore di sistema, la lavastoviglie funzionerà come al solito.
  • L'indicatore "tap" lampeggia - questo significa che c'è una violazione del ciclo di lavaggio associato al flusso dell'acqua. L'approvvigionamento idrico può essere interrotto per vari motivi, ad esempio: una valvola è bloccata o una pressione di alimentazione dell'acqua debole. Il lampeggio contemporaneo della spia "rubinetto" e dell'icona Fine indica un problema alle parti della scheda, oppure è intervenuto il sistema di protezione AquaStop, che segnala una perdita e interrompe automaticamente il flusso d'acqua nell'unità.
  • Se il "fiocco di neve" è acceso, quindi niente panico: basta versare il brillantante in uno scomparto speciale e l'indicatore si spegnerà.
  • L'indicatore del sale (freccia a zigzag) è accesoindicando la necessità di riempire il vano con questo addolcitore preventivo dell'acqua. A volte capita che il sale venga versato nello scomparto, ma la luce si accende ancora: è necessario aggiungere un po' d'acqua e posizionare il prodotto.
  • Tutte le luci sono accese e lampeggiano allo stesso tempo - indica un guasto della scheda di controllo. Molto spesso ciò accade a causa dell'ingresso di umidità sulla superficie dei contatti. Inoltre, una parte separata della lavastoviglie potrebbe guastarsi. Per risolvere questo problema, puoi provare a ripristinare la lavastoviglie.
  • La spia di asciugatura si accende durante il ciclo di lavaggio, e alla fine, rimane dell'acqua all'interno - questo può segnalare una perdita. Per eliminarlo, è necessario scaricare l'acqua dal pallet e pulire e asciugare bene tutto, quindi riavviare il dispositivo. Se il problema si ripresenta, c'è un problema con la pompa di scarico.

A volte gli utenti si trovano ad affrontare il lampeggio intenso dell'indicatore "asciugatura". Questo potrebbe indicare un problema con lo scarico dell'acqua. Per risolvere il problema, vale la pena controllare la posizione del tubo di scarico, se è piegato e verificare anche la presenza di blocchi nel filtro, scarico. Un altro problema che devono affrontare i proprietari dei moduli per lavastoviglie Bosch è la mancanza di risposta dei pulsanti a qualsiasi manipolazione. I motivi possono essere diversi: guasto dell'elettronica o intasamento banale, che ha portato all'incollaggio / incollaggio dei pulsanti, che può essere eliminato con una semplice pulizia.

Alcuni LED sono costantemente accesi: ciò indica che l'unità funziona, quindi non c'è motivo di farsi prendere dal panico.

Di norma, le spie dei programmi e delle modalità in cui avviene il lavaggio delle stoviglie sono accese.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento