Lavastoviglie 6 coperti
Le lavastoviglie per 6 set sono un segmento poco conosciuto dai consumatori domestici. Allo stesso tempo, ci sono sia lavastoviglie da tavolo che da incasso per 6 persone. È necessario familiarizzare con la loro valutazione e le regole di selezione di base.
Peculiarità
Una lavastoviglie a 6 set non significa che puoi lavare i piatti per 6 persone alla volta. In effetti, il concetto di kit differisce nella tecnologia da quello che viene investito intuitivamente e inconsciamente. Il contenuto dei kit non è regolato da alcun regolamento. E ogni produttore ha la possibilità di variarlo individualmente. Di solito si considera, tuttavia, che il kit dovrebbe contenere:
- piatto profondo;
- piatto per il secondo piatto;
- una tazza con piattino (per tè o caffè);
- insalatiera;
- forchetta e cucchiaio.
Ma ripetiamo: questa è solo tradizione e costume, che non sono sanciti in termini normativi da nessuna parte.... Nella pratica straniera, a questi articoli vengono aggiunti accessori ausiliari. Ma gli utensili utilizzati per la preparazione e la conservazione dei piatti non possono essere inclusi nei kit. Vale anche la pena considerare che il diametro delle piastre differisce nei diversi paesi. Il risultato complessivo è prevedibile: è necessario utilizzare posate standardizzate o accettare il fatto che il carico della lavastoviglie non corrisponda alla descrizione.
Tutti i dispositivi, progettati per 6 set standard, appartengono al gruppo compatto. Se rifiuti 2-3 set per un lavandino specifico, puoi mettere una padella o una casseruola poco profonda all'interno. Pentole abbastanza grandi o tipiche teglie da forno, se posizionate, vanno rigorosamente una alla volta.
Le lavastoviglie per 6 set sono abbastanza ampiamente rappresentate sul mercato. E se prendi in considerazione le loro specifiche, puoi ottenere un risultato abbastanza decente.
In generale, tali dispositivi:
- praticabili e funzionali (in termini di capacità, sono abbastanza accettabili per le piccole famiglie);
- compatto (posto sul tavolo e non occupa spazio sul pavimento);
- pesare relativamente poco;
- mobile e adatto a viaggi frequenti;
- consumare una quantità limitata di acqua e corrente;
- solitamente facile da gestire: i programmi non necessari hanno maggiori probabilità di danneggiare.
Valutazione del modello
Maunfeld MLP-06IM
Un buon esempio di lavastoviglie da tavolo. Il dispositivo compatto asciuga i capi lavati utilizzando un metodo di condensazione. C'è un timer per ritardare l'avvio fino a 24 ore, oltre a un display. Solo l'alloggiamento è protetto da perdite d'acqua. Se necessario, vengono forniti segnali sonori.
Dettagli tecnici e sfumature di utilizzo del modello:
- classi piuttosto elevate di asciugatura e lavaggio;
- consumo di acqua 6,5 litri per 1 ciclo;
- dimensioni lineari 550x518x438 mm;
- tipo di esecuzione - elettrodomestici completamente integrati;
- 6 programmi di lavoro di base;
- lavoro relativamente economico;
- qualità di lavaggio decente;
- azione a lungo termine;
- mancanza di un'opzione per aprire automaticamente la porta;
- istruzione poco sviluppata.
Bosch Serie 2 SKS 41E11
Una buona lavatrice è presentata anche dal produttore tedesco Bosch. Questo dispositivo, come il precedente, è solo parzialmente protetto dalle perdite d'acqua. Il segnale acustico non viene emesso. Il pannello frontale è dotato di indicatori che segnalano la presenza di sale e brillantante nei rispettivi scomparti. Altre sottigliezze:
- installazione in modo separato;
- consumo di acqua durante il ciclo - 8 litri;
- consumo di corrente economico;
- 4 programmi;
- volume del suono non superiore a 54 dB;
- nessuna indicazione del tempo rimanente.
Midea MCFD-55200S
Lavaggio più silenzioso. Ahimè, lo schermo, così come la protezione dai bambini, non è fornito.Il dispositivo, come il modello precedente, viene installato separatamente. Ritardo del timer non più di 8 ore. Durante il ciclo si consumano 6,5 litri di acqua; le dimensioni complessive del modello sono 550x500x450 mm.
Candy CDCP 6 / E-07
Se hai bisogno di una tecnica ristretta, dovresti prestare attenzione a Candy CDCP 6/E-07. Il dispositivo verniciato bianco è controllato elettronicamente. È possibile posticipare l'esecuzione dei programmi di 2, 4, 6 o 8 ore. L'elettronica controllerà attentamente l'addolcimento dell'acqua e fornirà un risultato decente. Caratteristiche generali:
- consumo di corrente 1,28 kW;
- consumo acqua 7 l;
- volume del suono 51dB;
- peso netto 23,3 kg.
Le lavastoviglie da incasso per 6 set, tuttavia, sono più diverse.
Flavia CI 55 Avana P5
Flavia è un buon esempio. Il pannello di controllo è dotato di un display. La fine del ciclo è indicata da un segnale. L'asciugatura delle stoviglie viene effettuata con il metodo della condensazione. Caratteristiche importanti:
- volume del suono non superiore a 49 dB;
- 6 programmi di lavoro;
- consumo di acqua durante il ciclo 6,5 l;
- c'è un programma per 30 minuti;
- idoneità al lavoro senza fognatura centralizzata.
Electrolux ESF 2400 OH
Prodotto svedese decente. La sua attrezzatura è standardizzata: c'è uno schermo e un timer. La superficie è rifinita nei toni del rosso. Il consumo di acqua è di 6,5 litri. Sfortunatamente, i tablet non possono essere utilizzati.
Hyundai DT205
Hyundai è anche una buona opzione. Tale macchina consuma al massimo 6,4 litri di acqua per ciclo di lavoro. I piatti vengono asciugati per convezione. Di conseguenza, è garantito un funzionamento affidabile. Puoi scegliere modelli sia in bianco che in nero. Caratteristiche tecniche e sfumature:
- non sono previste apparecchiature con motore inverter;
- consumo di energia elettrica all'interno di un ciclo di 0,61 kWh;
- lo schermo non è fornito;
- 5 programmi di lavoro;
- è previsto un ciclo express;
- non c'è mezzo carico;
- sono inoltre assenti le serrature per bambini e l'apertura automatica delle porte.
Come scegliere?
Completamente integrato significa integrarsi perfettamente in qualsiasi ambiente della cucina. Posizionare il dispositivo dietro un pannello elegante lo nasconde armoniosamente, liberando spazio per il design. L'incorporamento parziale non è molto diverso, l'unica differenza è nel posizionamento del pannello di controllo sul pannello frontale. I modelli indipendenti sono convenienti perché possono essere posizionati ovunque. È vero, dovrai adattarli attentamente al design (o progettare per loro).
I colori del corpo non differiscono in una notevole varietà. I toni del nero, del bianco e dell'argento esauriscono le scelte quasi completamente disponibili. Naturalmente, la loro versatilità rende tale soluzione adatta a qualsiasi stanza. Altri colori sono disponibili solo su ordinazione.
I modelli da tavolo hanno un solo vantaggio: la possibilità di essere collocati in un piccolo spazio.
Ma la qualità del loro lavoro non è molto alta e sarà impossibile pulire piatti grandi. I supporti pieghevoli o rimovibili saranno un netto vantaggio per una particolare lavastoviglie. Va bene anche se ti permette di regolare l'altezza del cesto. Quindi sarai in grado di posizionare facilmente anche i piatti più grandi. La classe di lavaggio è più importante e la soluzione più pratica è la categoria A.
Tuttavia, il costo di un tale dispositivo sarà molto costoso. I gruppi B, C sono più accessibili, ma spesso richiedono la rifinitura del lavoro a mano... Tuttavia, la quantità di umidità residua non è troppo elevata. Se non c'è varietà di piatti, devi limitarti alla soluzione più semplice: con 4 o 6 programmi di lavoro.
I contenitori estremamente sporchi a volte devono essere immersi - e se questo è indicato nelle istruzioni, questo non può essere considerato uno svantaggio.
Altre raccomandazioni:
- il più pratico è la condensazione e l'essiccazione della zeolite;
- è necessario decidere un collegamento all'acqua fredda o calda;
- l'attrezzatura elettromeccanica è adatta per le persone anziane;
- il controllo elettronico è necessario per chi sceglie uno stile moderno;
- il touch screen è più comodo di un semplice schermo informativo;
- i biomode sono necessari se si prevede di utilizzare detergenti con reagenti che abbattono i grassi;
- utili i sistemi per una facile movimentazione e sollevamento dei cassoni;
- la presenza di uno scambiatore di calore aumenta l'efficienza e l'efficienza complessive del sistema;
- la tecnologia a spruzzo orbitale è una soluzione interessante.
Il commento è stato inviato con successo.