Finitura brillantante per lavastoviglie
Il risciacquo è la fase finale del ciclo della lavastoviglie. La pulizia delle stoviglie dipende sia dagli elettrodomestici stessi, dalla loro qualità, potenza, produttore e dai mezzi scelti per il PMM. Oggi, una delle opzioni più popolari è il risciacquo del marchio Finish, che verrà discusso nell'articolo.
Peculiarità
Il classico brillantante per lavastoviglie del rinomato produttore Finish è composto da 3 ingredienti.
- tensioattivi tipo non ionico in una quantità dal 5 al 15%. Spengono la schiuma, proteggono gli utensili dall'appannamento.
- Policarbossilati. Queste sono sostanze che migliorano l'effetto dei tensioattivi e sono anche un addolcitore dell'acqua aggiuntivo.
- Conservanti. Sono progettati per eliminare gli odori estranei, disinfettare stoviglie e parti PMM e, soprattutto, prevenire la comparsa di funghi e batteri patogeni.
Gamma
Per qualsiasi lavastoviglie, dovresti utilizzare solo prodotti di marca di un produttore affidabile. Quindi, l'azienda Finish produce diversi tipi di liquidi di risciacquo. Prima di tutto, questo è il prodotto standard di cui sopra. Oltre al prodotto principale, ce ne sono di avanzati. Consideriamo i tipi più comuni di questi fondi.
Calgonit Finish Express Dry
Il gel è venduto in un flacone da 400 ml. Si differenzia dal gel di base con una composizione standard per la presenza di componenti che causeranno l'effetto stesso di una rapida asciugatura degli utensili.
Composizione:
- policarbossilati - 5%;
- tensioattivi non ionici - 5-15%;
- alcuni conservanti.
Finish Shine Protect "Limone"
Il prodotto è disponibile in due formati - 400 e 800 ml. Oltre al fatto che il prodotto proteggerà i piatti già puliti dalla formazione di una pellicola, nonché da depositi biancastri, conferirà anche agli utensili un profumo di limone. La composizione è simile al prodotto precedente, ma è anche integrata con un additivo aromatico. Una confezione da 400 ml costa circa 450 rubli. Se acquisti una bolla più grande, puoi risparmiare un po'.
Molti utenti notano che l'odore sui piatti puliti è superfluo e questa opzione può danneggiare il corpo umano: sia i bambini che quelli inclini alle allergie.
Suggerimenti per l'uso
Le macchie sono lasciate dalle impurità presenti nell'acqua che esce dal rubinetto. Il brillantante previene la comparsa di macchie e striature biancastre durante il lavaggio delle stoviglie in lavatrice, e garantisce la brillantezza degli utensili. E anche con l'aiuto di questo strumento, piatti, tazze e altri utensili si asciugano più velocemente. Questo perché il brillantante incide sulla tensione superficiale dell'acqua, abbassandola, ed evapora più velocemente.
È molto importante utilizzare correttamente la composizione. Il vassoio del gel è sulla porta della tramoggia e ha un fiore su di esso. Lo stesso fiore è sulle lavatrici accanto al vano del condizionatore. Non bisogna confondere gli scomparti del detersivo e del brillantante, è importante non versare il gel dove dovrebbe essere la polvere. Altrimenti, verrà semplicemente lavato via durante il lavaggio dei piatti senza dare l'effetto corretto.
Utilizzare il brillantante secondo le istruzioni sulla confezione. Prima di avviare il programma di lavaggio, versare il Brillantante Finish nel dosatore secondo il dosaggio indicato nelle istruzioni. Se questo non è sufficiente, puoi regolare la quantità di gel la prossima volta. La cosa principale è non superare la dose raccomandata del prodotto in modo che nessuna placca rimanga sui piatti. Altrimenti, dovrai sciacquare di nuovo tutto.
Nei moderni elettrodomestici c'è un'indicazione per i mezzi, incluso per un brillantante: gli automatici ti ricorderanno la mancanza di gel nella macchina (si accenderà la spia). E poi non dimenticherai sicuramente di ricostituire le scorte dei fondi appropriati. Il produttore avverte che il prodotto può essere pericoloso (provoca grave irritazione oculare).
Fare attenzione e fare attenzione a rimuovere il flacone da luoghi accessibili ai bambini.
Panoramica delle recensioni
Ci sono sempre molte recensioni sui prodotti per lavastoviglie di Finish. Ci sono anche sui risciacqui. Molti utenti notano l'assenza di macchie e aloni sui piatti: brillano e non solo la ceramica, ma anche i prodotti in porcellana e inossidabile. E piatti e altri utensili si asciugano più velocemente di altri cibi. L'essiccazione avviene ad alto livello: non ne rimane una sola goccia. Prestare attenzione al consumo economico di fondi. È abbastanza per molto tempo. Se le persone usano un gel standard senza profumo, notano che non c'è odore. La bottiglia contiene molte informazioni sul brillantante. Il collo è stretto, è molto comodo versare il balsamo.
Per quanto riguarda le carenze, i proprietari di lavastoviglie hanno notato che questo prodotto non è la composizione più ecologica. Allo stesso tempo, capiscono che dovranno pagare molto di più per un prodotto ecologico. C'è chi ha provato a lavare i piatti in macchina senza, solo con una pillola speciale. Non hanno visto la differenza: i piatti sono ancora puliti e senza aloni.
Alcuni utenti trovano ancora l'odore sgradevole, ma i piatti vengono lavati meglio che con altri prodotti. Per questo motivo, alternano Finish con altri prodotti che hanno un profumo migliore. Ad alcuni non piaceva, a causa della bottiglia troppo grande, era scomodo versare il prodotto nel bunker della macchina.
Anche il costo è considerato uno svantaggio.
Per ulteriori informazioni, vedere Finire i risciacqui della lavastoviglie di seguito.
Il commento è stato inviato con successo.