Lavastoviglie a libera installazione 60 cm
Attrezzature speciali aiuteranno a lavare i piatti in casa qualitativamente e senza sforzo. Esistono modelli ergonomici integrati e modelli free standing con una larghezza di 60 cm. Questa è una soluzione ideale per una famiglia numerosa con molti bambini.
Vantaggi e svantaggi
La lavastoviglie a libera installazione da 60 cm di larghezza presenta una serie di vantaggi che non possono essere ignorati.
- La casalinga ha l'opportunità di risparmiare tempo e fatica. I ricercatori stimano che ogni giorno devi dedicare almeno un'ora a pulire e pulire i piatti e puoi spenderli per cose più utili.
- La lavastoviglie non solo pulisce, ma disinfetta anche i piatti, poiché li pulisce sotto l'influenza dell'acqua ad alta temperatura.
- Le mani rimangono pulite e sane evitando il contatto con detersivi per stoviglie aggressivi.
- Anche se non c'è tempo per lavare subito i piatti, puoi metterli nella macchina e impostare un avvio ritardato. L'attrezzatura farà il resto per i proprietari stessi.
Ma i modelli descritti hanno i loro svantaggi:
- alcuni tipi di stoviglie, tra cui legno, ghisa e rame, non possono essere lavate in lavastoviglie;
- il costo di una lavastoviglie a libera installazione non è alla portata di tutti;
- i prodotti per la pulizia sono costosi in termini di qualità del prodotto scelto;
- non tutte le stanze saranno in grado di fornire una lavastoviglie a grandezza naturale.
Va anche detto che in questa tecnica non solo piatti e bicchieri possono essere lavati dallo sporco. La maggior parte dei modelli fa un ottimo lavoro con giocattoli, tende da sole, teglie da forno, attrezzature sportive.
Quali sono?
Le lavastoviglie non costruite possono variare per colore, potenza, classe di lavaggio e asciugatura e altri parametri. I modelli più popolari oggi sul mercato sono nero, argento, grigio e bianco. Ma ci sono anche colori fuori standard: rosso, blu, verde. Questa tecnica non si adatta sempre sotto il piano di lavoro, ma è spesso il luogo più richiesto per l'installazione se l'utente desidera risparmiare spazio in cucina.
Le dimensioni, dove la larghezza è di 60 cm, parlano di una tecnica a grandezza naturale. Contiene più set di stoviglie rispetto a quello in cui lo stesso indicatore è di cm 45. La classe di lavaggio e asciugatura può essere specificata da A a C. Più alto è il parametro, ad esempio A++, migliore è il risultato dimostrato dalla tecnica . Ma un modello di classe A è ideale anche per una casa. È possibile classificare la tecnologia moderna in base al tipo di essiccazione:
- condensazione;
- asciugatura turbo;
- intenso.
La più comune è la prima opzione, che prevede l'essiccazione naturale dei piatti. Dopo il lavaggio con acqua calda, la condensa dovrebbe semplicemente defluire e i bicchieri e le stoviglie dovrebbero asciugarsi. Nei modelli più costosi, la porta si apre automaticamente al termine del ciclo.
Quando si utilizza un turboessiccatore, i piatti all'interno si asciugano sotto l'influenza dell'aria calda. I ventilatori integrati stanno recuperando terreno. Sebbene queste macchine abbiano più vantaggi, anche il consumo di energia è maggiore.
Se intendiamo un'essiccazione intensiva, allora stiamo parlando di processi di scambio termico. Poiché all'interno c'è una differenza di temperatura, le goccioline evaporano più velocemente a causa della circolazione naturale dell'aria.
L'efficienza energetica di una macchina del genere è maggiore e il costo è inferiore, poiché nel design non sono presenti elementi riscaldanti o ventole.
Valutazione dei migliori modelli
Offriamo la seguente panoramica di lavastoviglie a libera installazione di diversi produttori.
Bosch SMS88TI03E
La tecnica presentata garantisce risultati di asciugatura perfetti anche su stoviglie di plastica grazie al flusso d'aria 3D. PerfectDry con Zeolith offre risultati di asciugatura perfetti. Il display TFT offre una chiara selezione del programma con semplici informazioni di stato e testo in tempo reale.
C'è AquaStop: garanzia al 100% contro le perdite d'acqua. Il programma di silenziosità SuperSilence consente al veicolo di funzionare in modo straordinariamente silenzioso (44 dB). Il cestello superiore, regolabile su 3 livelli, offre spazio aggiuntivo, particolarmente importante per le stoviglie alte. Con l'aiuto della funzione di ritardo, l'utente può scegliere un momento conveniente per iniziare a lavare i piatti.
Dopo l'avvio del programma, il display mostra il tempo residuo esatto. Inoltre, il display TFT fornisce informazioni rapide sull'andamento del ciclo e sul risparmio di acqua ed energia. Con immagini e un font di facile lettura, mostra quali loop e opzioni sono stati selezionati e molto altro. Le pratiche istruzioni offrono informazioni utili su come utilizzare al meglio la lavastoviglie e su come risparmiare risorse. Inoltre il display mostra il livello di sale e brillantante.
Il portabicchieri permette di riporre in sicurezza bicchieri alti, bottiglie o vasi nel cestello inferiore. L'innovativo sistema EmotionLight è stato progettato pensando ad elevati standard estetici. Durante il carico o lo scarico, ci sono 2 potenti luci a LED situate sul telaio della porta.
Siemens iQ700
La lavastoviglie è dotata dell'innovativo sistema VarioSpeed Plus e ha una classe di efficienza energetica A+++. Grazie alla tecnologia zeolite è possibile un risparmio energetico del 10%. La zeolite minerale ha la capacità di assorbire l'umidità e convertirla in energia. Il materiale versatile asciuga quindi i tuoi piatti più velocemente e con maggiore efficienza energetica.
La tecnica è in grado di lavare i piatti fino al 66% più velocemente e di asciugarli in modo brillante. EmotionLight viene utilizzato per illuminare completamente l'interno della lavastoviglie. Il modello estremamente silenzioso è ideale per l'utilizzo in cucine a vista. L'opzione Hygiene Plus è progettata per il lavaggio antibatterico a temperature ultra elevate. Fornisce la massima igiene. C'è anche un'opzione AquaStop, che garantisce contro le perdite.
Premendo il pulsante VarioSpeed Plus si accorcia il tempo di lavaggio, che viene immediatamente visualizzato sul display. Di conseguenza, piatti e bicchieri sono sempre perfettamente puliti e asciutti in pochissimo tempo. Tuttavia, questa regola non si applica ai programmi di prerisciacquo e lavaggio rapido.
Due LED sulla parte superiore del telaio della porta illuminano l'interno della lavastoviglie e le stoviglie con una fredda luce blu o bianca. La luce si accende automaticamente all'apertura della porta e si spegne nuovamente alla chiusura.
Puoi controllare i tuoi elettrodomestici con Home Connect. Ciò significa che ovunque tu sia, ogni volta che ne hai bisogno, puoi attivare la modalità di lavaggio. Pertanto, non è necessario controllare la tecnica di persona per vedere se funziona o meno. E se i piatti sono già puliti e asciutti, l'app Home Connect invia una notifica push.
L'avvio facile rende il lavoro più facile che mai. Tutto quello che devi fare è rispondere ad alcune semplici domande sulle tue preferenze di lavaggio e sul tipo di stoviglie utilizzando l'app Home Connect. Il programma ideale verrà quindi consigliato e l'utente potrà eseguirlo in remoto tramite l'app.
Il contatore delle schede ti offre la comodità di cui hai bisogno quando usi la lavastoviglie: basta prendere appunti nell'app Home Connecte puoi sempre controllare la quantità di detergente tramite il tuo smartphone, ovunque tu sia. Quando le scorte si esauriscono, l'app Home Connect invia una notifica push che ti ricorda di rifornire le scorte della lavastoviglie.
Il cesto è dotato di speciali fissaggi nella parte superiore.Quando viene premuto, l'altezza del contenitore superiore può essere facilmente regolata in 3 passaggi. Ciò facilita il carico e lo scarico, soprattutto quando si maneggiano pentole o piatti di grandi dimensioni.
Smeg DFA12E1W
Lavastoviglie a libera installazione di colore bianco per 12 coperti. Il design ha un doppio sistema di lavaggio del braccio irroratore. La classe energetica A+ aiuta a risparmiare sulla bolletta energetica (287 kWh/anno). Livello di rumore di 51 dB, circa lo stesso di una stanza con persone che conducono una conversazione. C'è un timer di ritardo all'accensione di 12 ore in modo da poter avviare la lavastoviglie quando vuoi.
La tecnica ha una grande produttività. All'interno, un doppio spruzzatore distribuisce uniformemente l'acqua in tutta la cavità per garantire il miglior risultato di risciacquo.
Il produttore ha fornito Total Aquastop, un dispositivo elettronico che monitora il livello dell'acqua nella macchina., rileva le perdite dai tubi e, se necessario, interrompe immediatamente l'alimentazione dell'acqua. Ci sono 10 programmi, incluso un programma veloce di 27 minuti, comodo per chi ha poco tempo. Garanzia del produttore di 2 anni.
Candy CDPE 6350-80
Progettato per 15 set di piatti. Una soluzione ideale per una famiglia numerosa. Richiede una notevole quantità di spazio in cucina. Il design del modello non influisce sulle prestazioni, c'è uno speciale programma di lavaggio a 75 ° C, che elimina il 99,9% dei batteri.
È possibile posticipare l'accensione fino a 9 ore, 10 programmi aiuteranno l'utente a prendersi cura delle stoviglie in casa. Il produttore ha anche fornito un display digitale e un sistema a triplo filtro autopulente.
Indesit DFC 2B16 + Regno Unito
C'è Fast & Clean, un nuovo ciclo che fornisce le migliori prestazioni di pulizia in meno di 28 minuti. Fornito dal produttore e dalla funzione Push & Go. È stato progettato per ottenere risultati ottimali in un solo ciclo, senza necessità di pre-ammollo.
La moderna interfaccia utente ha un pulsante dedicato per avviare il ciclo giornaliero di 85 minuti. Tutto è così chiaro che ogni membro della famiglia può eseguire il programma. Caratteristiche principali:
- capacità per 13 set;
- lavaggio rapido e pulito in meno di mezz'ora;
- il portaposate libera spazio nel cestello principale per piatti grandi;
- La classe A+ aiuta a risparmiare sull'energia elettrica (296 kWh all'anno);
- livello di rumore 46dB;
- timer di ritardo di 8 ore;
- 6 programmi tra cui scegliere.
General Electric GSH 8040 WX
Se hai deciso di abbandonare una spugna da cucina a favore di una lavastoviglie, allora questo elegante modello indipendente è un'ottima scelta. Vanta una capacità per 12 set.
Il modello offre 5 programmi preimpostati, incluso un lavaggio rapido, in modo che i tuoi piatti brillino in appena mezz'ora. Esiste anche un programma intensivo, ideale per stoviglie molto sporche, un programma economico per stoviglie poco sporche.
Inoltre, l'elettrodomestico dispone di una modalità intelligente di mezzo carico che adatta la quantità di acqua utilizzata nel ciclo per pulire una piccola quantità di stoviglie.
È disponibile una modalità di ritardo fino a 6 ore, in modo che l'utente possa programmare l'avvio della lavastoviglie in un secondo momento.
Criteri di scelta
Per scegliere la lavastoviglie giusta, è necessario tenere conto non solo delle dimensioni, ma anche della funzionalità, del livello di consumo d'acqua, della cifra di rumore e molto altro.
- Se decidi di acquistare una tecnica indipendente da 60 cm, dovresti prestare attenzione alla sua convenienza. Il produttore prescrive gli indicatori necessari nella caratteristica del modello. Puoi familiarizzare con loro prima di acquistare l'attrezzatura.
- Si consiglia alle famiglie con molti membri della famiglia di prestare attenzione alla spaziosità. È importante considerare quanti set di piatti si adatteranno all'interno. Se hai un bambino piccolo, non ti farà male avere funzioni aggiuntive per lavare le sue bottiglie e i suoi giocattoli.
- Un altro parametro da considerare è il numero di programmi integrati.Se diventa necessario pulire la vetreria, compresi i bicchieri, è importante che l'attrezzatura abbia un ciclo di lavaggio delicato.
Per le lavastoviglie a libera installazione, vedere il video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.