Pastiglie sinergiche per lavastoviglie

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Composizione dei prodotti
  3. Panoramica delle recensioni

Tra i detersivi ecologici per lavastoviglie spicca il marchio tedesco Synergetic. Si posiziona come produttore di prodotti chimici domestici efficaci, ma biologicamente sicuri per l'ambiente, con una composizione completamente organica.

Vantaggi e svantaggi

Le pastiglie per lavastoviglie Synergetic sono organiche e rispettose dell'ambiente. Privo di fosfati, cloro e profumi sintetici. Sono completamente biodegradabili e non distruggono la microflora dell'ambiente settico.

Inoltre, fanno un ottimo lavoro con vari sporchi, non lasciano aloni e calcare sui piatti. Allo stesso tempo, addolciscono l'acqua, proteggono la lavastoviglie dal calcare. Se l'acqua è di maggiore durezza, è possibile utilizzare anche brillantante e sale, anch'essi presentati nella linea del produttore.

Le compresse non hanno odore, quindi non lasciano l'aroma del prodotto sui piatti. Inoltre, assorbono gli odori sgradevoli e hanno un effetto antibatterico. Pulisce perfettamente piatti, bicchieri di vetro, teglie e posate, dona lucentezza.

Ogni compressa è confezionata singolarmente e riciclabile. La pellicola deve essere preventivamente rimossa, quindi il prodotto resta a contatto con la pelle delle mani per un breve periodo. A causa della composizione concentrata, i principi attivi agiscono in modo molto aggressivo sulla pelle, che può provocare una reazione allergica.

Il detersivo appartiene alla categoria di prezzo medio, quindi è disponibile per un ampio segmento della popolazione. La combinazione ottimale di prezzo e qualità tedesca. Adatto a tutti i tipi di lavastoviglie.

Composizione dei prodotti

Le compresse per PMM Synergetic sono disponibili in confezioni di cartone nella quantità di 25 e 55 pezzi. Sulla confezione si trova la seguente composizione:

  • citrato di sodio > 30% è il sale sodico dell'acido citrico, sostanza spesso presente nei detersivi, e influisce sull'equilibrio alcalino dell'acqua;

  • carbonato di sodio 15-30% - carbonato di sodio;

  • percarbonato di sodio 5-15% - candeggina naturale all'ossigeno, che viene completamente lavata con acqua, ma molto aggressiva e inizia ad agire a temperature superiori a 50 gradi Celsius;

  • un complesso di tensioattivi H vegetali <5% - le sostanze tensioattive (tensioattivi), responsabili della scomposizione dei grassi e della rimozione dello sporco, sono di origine vegetale e sintetica;

  • metasilicato di sodio <5% - l'unica sostanza inorganica che viene aggiunta in modo che la polvere non si raggrumi e sia ben conservata, ma è sicura e viene utilizzata anche nell'industria alimentare;

  • TAED <5% - un altro efficace candeggina all'ossigeno che funziona a basse temperature, di origine organica, ha un effetto disinfettante;

  • enzimi <5% - un altro tensioattivo di origine organica, ma funziona efficacemente a basse temperature e funge anche da catalizzatore per accelerare le reazioni chimiche;

  • policarbossilato di sodio <5% - agisce come sostituto dei fosfati, rimuove le impurità e i sali organici insolubili, addolcisce l'acqua, previene la formazione di una pellicola sul PMM e il riposizionamento dello sporco;

  • colorante alimentare <0,5% - utilizzato per rendere le compresse esteticamente gradevoli.

Come si evince dalla descrizione, le compresse sono prive di fosfati, con una composizione completamente organica, e quindi il prodotto è davvero ecologico e sicuro.Allo stesso tempo, funziona attivamente non solo in acqua calda, ma anche a una temperatura di + 40 ... 45 gradi Celsius.

Panoramica delle recensioni

Le recensioni degli utenti variano ampiamente. Alcuni lodano un prodotto che fa un ottimo lavoro con il lavaggio quotidiano delle stoviglie e, anzi, non lascia aloni e un odore sgradevole. Altri notano che le compresse non sopportano bene la forte contaminazione: residui di cibo essiccato, depositi di carbonio sulle teglie da forno, uno strato grasso nelle padelle e macchie scure di tè e caffè sulle tazze. Ma questo parla anche a favore del detersivo, poiché nella produzione vengono utilizzati solo tensioattivi naturali e sono meno aggressivi di quelli chimici.

Se l'acqua nella regione è molto dura, possono rimanere tracce di calcare. Per risolvere il problema, è necessario utilizzare anche uno speciale brillantante e sale per PMM della stessa marca. Ma ci sono molte recensioni positive sull'assenza di odore chimico sui piatti dopo il lavaggio.

E i consumatori sono anche frustrati dalla necessità di rimuovere la pillola dalla pellicola protettiva individuale. Molti vorrebbero che si sciogliesse in lavastoviglie. Quando viene tolto dalla confezione, il prodotto a volte si sbriciola tra le mani e, a contatto con la pelle, provoca allergie o prurito sgradevole.

In generale, gli utenti hanno notato l'efficienza del detersivo, un piacevole rapporto tra prezzo e rispetto dell'ambiente. E se i piatti non sono molto sporchi, basta mezza compressa.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento