Tutto sulle pastiglie per lavastoviglie Finish
La lavastoviglie, senza dubbio, rende la vita molto più facile. A poco a poco dopo la loro comparsa, hanno iniziato a produrre vari detersivi per piatti per loro. Oggi sul mercato vengono vendute formulazioni in polvere, gel e compresse.
Nel nostro articolo ti parleremo dei tablet Finish, i più pubblicizzati e popolari. Ti aiuteremo a capire se queste capsule sono efficaci e innocue quanto lo sono e come usarle correttamente.
Cos'è?
Il produttore di compresse Finish per lavastoviglie non ha lesinato sulla pubblicità dei suoi prodotti e oggi anche coloro che sono lontani dal lavare i piatti o coloro che non utilizzano un'unità automatica conoscono questo strumento.
Le pastiglie di finitura sono una forma molto insolita di detersivo in polvere compresso con un gel all'interno. I cubetti a due strati sono confezionati in pellicola naturale.
Prima dell'uso, non è necessario rimuoverlo, poiché la materia organica si dissolve bene in acqua e crea una composizione detergente per rimuovere residui di grasso e altre macchie sui piatti. In questo caso, gli utenti sono risparmiati dal contatto diretto con la chimica.
Le pastiglie Finish Soluble per l'imballaggio individuale forniscono protezione per le mani degli operatori di lavastoviglie. La composizione dello strumento comprende:
-
componente di lavaggio e pulizia - policarbossilato;
-
Tensioattivi (agenti schiumogeni non ionici);
-
candeggina all'ossigeno (è lui che funge da base in Finish per abbattere i residui di cibo e altri contaminanti sui piatti);
-
composti proteici sotto forma di enzimi (attivano reazioni chimiche);
-
sostanze aromatiche;
-
fosfonati per neutralizzare le impurità.
Come puoi vedere, il guscio naturale in questo caso è giustificato, è necessario per proteggere le mani quando si toccano le compresse. E per quanto riguarda i piatti, come reagire al fatto che devono essere lavati con una tale composizione chimica? Il produttore ha fretta di rassicurare: la composizione delle pastiglie Finish non è così aggressiva come sembra, perché le capsule non contengono cloro e sostanze attive simili.
Sì, e nessuno ha annullato il risciacquo e, dato che nella maggior parte dei modelli questa funzione è in modalità avanzata, tutto va a posto. Le pastiglie Finish sono molto più efficaci delle loro controparti organiche e svolgono un ottimo lavoro nel pulire qualsiasi tipo di contaminazione negli utensili da cucina.
Contengono sale per addolcire l'acqua, che rimuove anche i depositi bianchi sulle stoviglie. Allo stesso tempo, il produttore consiglia ancora di aggiungere Finish sale in parallelo con le compresse e separatamente, al fine di ottenere sicuramente un lavandino di alta qualità.
Le compresse sono essenzialmente un'analogia dei detersivi per piatti in polvere e in gel. Sono preferiti nella scelta dei detersivi per la loro facilità d'uso.
Nel caso in cui la durezza dell'acqua sia superiore a 26 unità, il sale viene aggiunto alla composizione compressa in un apposito vano della macchina.
Puoi anche aggiungere il risciacquo per i piatti alle capsule: questo aiuterà il prodotto principale a lavare meglio i piatti, gli oggetti da cucina e soprattutto i prodotti in vetro (il risciacquo rimuove le macchie). Le compresse Finish sono disponibili in varie composizioni, esiste anche una forma combinata.
A proposito, quest'ultimo non ha bisogno di sale o brillantante: questa è una compressa complessa composta da strati. In esso, secondo il principio di una bambola nidificante, tutti i componenti nei loro gusci separati sembrano adattarsi l'uno all'altro: ad esempio, il brillantante è "incorporato" nello spessore della polvere e il sale è nel risciacquo aiuto.
Sciogliendosi gradualmente, ogni componente entra a tempo debito nella camera di lavaggio. I tablet multistrato sono molto apprezzati dai consumatori e sono molto richiesti. Ma alcuni esperti ritengono che questo sia il risultato di una campagna pubblicitaria. E prima di acquistare un pacchetto grande, puoi acquistare solo una capsula, come si suol dire, per un campione.
Panoramica delle specie
Quando si sceglie, si deve tenere conto della diversa composizione e attività delle sostanze incluse nelle compresse. Le capsule per lavastoviglie Finish sono disponibili in tre gusti, dall'opzione economica a quelle più costose. A proposito, non sempre un prodotto economico significa che il prodotto è di scarsa qualità.
Il produttore del prodotto Finish offre prodotti con un focus classico e con additivi che rafforzano la composizione di base e rendono più potente la loro efficacia. Naturalmente, elementi aggiuntivi comportano costi di produzione più elevati.
Ma al consumatore viene dato il diritto di scegliere, in questo caso vengono offerti almeno tre tipi di pastiglie per lavastoviglie. Consideriamo una descrizione di ciascuno di questi strumenti.
Classico
Adatto a coloro che si concentrano sugli acquisti della categoria delle opzioni di budget. Il costo minimo di una capsula è di circa 15-20 rubli. Questo prodotto versatile contiene uno speciale additivo StainSoaker, che elimina la pulizia preliminare e l'ammollo.
quantistica
Secondo il produttore, questo tipo di tablet Finish a tripla azione è molto popolare tra i consumatori. La composizione funziona secondo il principio "3 in 1":
-
rimuove efficacemente grasso e altre macchie;
-
aggiunge lucentezza extra durante il risciacquo;
-
elimina macchie e goccioline sui vetri.
Inoltre, il prodotto ha proprietà anticorrosive, che sono principalmente un bene per l'attrezzatura stessa. Finish Quantum è disponibile nella sua forma originale o al profumo di limone, e ci sono anche capsule di gel verde multistrato con un profumo di mela e lime.
Per una di queste pillole, dovrai pagare almeno 30 rubli.
Tutto in uno
I "rotoli" universali di questo tipo di prodotto Finish contengono enzimi e molti attivatori che possono facilmente far fronte anche a cibi essiccati su piatti e altri residui. Composizione dell'azione multidisciplinare:
-
rimuove facilmente macchie di grasso e altro sporco sui piatti;
-
fa brillare i piatti;
-
ha proprietà anticorrosive;
-
protegge posate, teglie, padelle, la lavastoviglie stessa dalla ruggine e dalla formazione di incrostazioni;
-
adatto per il lavaggio di prodotti in argento da tavola e cupronichel.
Ogni volta che hai bisogno di un lavaggio veloce, le pastiglie Finish All-in-One sono l'opzione detergente perfetta. Il costo di una di queste capsule parte da 23 rubli. Gli esperti sconsigliano di acquistare una grande confezione di compresse Finish tutte in una volta.
Una capsula viene presa quando il prodotto viene inizialmente provato o quando appare qualcosa di nuovo nella linea. Ma se hai trovato la tua opzione adatta e ti fidi di questo produttore, acquista immediatamente un grande lotto, ad esempio 100 pezzi.
Un acquisto all'ingrosso ti farà risparmiare su ogni capsula entro 3-5 rubli, ovvero risparmierai fino a 50 rubli su un pacchetto. Per l'uso quotidiano è vantaggioso anche assumere confezioni da 50 o 65 pezzi. E se devi lavare i piatti in modalità automatica solo nei giorni festivi, o quando parte una grande azienda, allora acquista una busta con 14 pastiglie in modo da poter utilizzare il prodotto entro la data di scadenza del prodotto.
Come usare?
Per ottenere il massimo effetto di lavaggio, è necessario disimballare la confezione con le pastiglie Finish e utilizzarle correttamente secondo le istruzioni. Disimballare con molta attenzione per non danneggiare il contenuto e, soprattutto, non farlo con le mani bagnate. Offriamo alcuni suggerimenti importanti da parte di coloro per i quali Finish è già diventato un "amico".
-
Non è necessario rimuovere la pellicola dalle compresse e assicurarsi che le capsule cadano in uno scomparto pulito e asciutto (anche loro devono essere asciutte). In caso contrario, il guscio si dissolverà molto rapidamente, la finitura si ammorbidirà e rimarrà sulle pareti del vano, una piccola parte del prodotto entrerà nella camera di lavaggio e le stoviglie non usciranno molto pulite all'uscita.
-
Affinché il detersivo (in questo caso la pastiglia Finish) si distribuisca uniformemente tra le stoviglie, posizionare gli oggetti sporchi non vicini tra loro e riporli nelle apposite vaschette e cestelli, come indicato dal produttore (il complemento medio di lavastoviglie è di 10-12 set, gli standard europei includono fino a 11 articoli nel set). Non sovraccaricare la macchina, non coprire le vaschette di lavaggio con vassoi o pentole grandi. Nessun ostacolo deve interferire con il "lavoro" della capsula: il detersivo deve entrare per intero nella camera di lavaggio, in modo che il processo non debba essere riavviato.
-
Applicare Finish con il detersivo e il brillantante specificati. Viene versato in uno scomparto speciale. In un certo senso "aiuta" la squadra principale a lavare i piatti con alta qualità. Ma, oltre a conferire ulteriore brillantezza, il brillantante partecipa anche al processo di asciugatura degli oggetti da cucina. Al termine del lavaggio, l'ultima porzione di acqua viene fornita piuttosto calda, e il brillantante accelera l'evaporazione delle goccioline riducendo la tensione superficiale del liquido. Il risultato è un effetto economico dell'essiccazione della condensa.
-
Assicurati di aggiungere sale dello stesso produttore alle compresse Finish per ammorbidire l'acqua. Se non c'è sale della stessa marca, gli esperti consigliano di aggiungere sale da tavola normale. Questo è necessario per addolcire l'acqua e non rimane alcuna placca sui piatti (è particolarmente visibile sulle tazze di caffè e tè). La società di produzione finlandese afferma che il sale è nella composizione delle compresse, tuttavia, le persone esperte in questa materia consigliano ancora di aggiungere sale separatamente, quindi di sicuro, come si suol dire. Versare il sale in un apposito scomparto (ce n'è uno in quasi tutte le lavastoviglie) attraverso un imbuto o direttamente nel collo del contenitore, ma mai nella camera di lavaggio della macchina stessa.
-
Ma non vale la pena rafforzare la composizione del prodotto compresso con acido citrico o aceto per far brillare di più i piatti. Finish ha molti sostituti simili che sono più efficaci del limone e dell'aceto, e gli occhiali brilleranno comunque. Tutti i bicchieri Finish escono dalla lavastoviglie come nuovi.
A proposito, usa le pastiglie Finish anche per la prevenzione della lavastoviglie. Eseguire il dispositivo "a secco" (senza stoviglie) 2 volte all'anno, ma con l'agente Finish premuto. Assicurati che questo sia solo a beneficio della tecnica: in questo modo durerà più a lungo.
Ma né per lavare i piatti, né come pulizia preventiva della lavastoviglie, non utilizzare un detersivo che ha superato la data di scadenza. Gli esperti mettono in guardia su questo molto seriamente, sottolineando che Finish contiene sostanze chimiche attive.
Pertanto, prenditi cura della tua proprietà - utensili da cucina e lavastoviglie: segui le istruzioni per l'uso del produttore. È meglio smaltire un prodotto obsoleto nel rispetto delle norme ambientali e delle norme di sicurezza per le persone e l'ambiente.
Tuttavia, è improbabile che qualcun altro debba occuparsi del riciclaggio.
Le compresse Finish sono un prodotto di conservazione a lungo termine e, di norma, vengono tutte utilizzate per lo scopo previsto senza danneggiare i piatti, gli elettrodomestici e tutti i membri della famiglia in cui si trova la lavastoviglie.
Panoramica delle recensioni
Quasi a tutti gli utenti piacciono i prodotti Finish. Assegna una lunga durata, un costo accessibile, una confezione anche compatta e la possibilità di acquistare un numero diverso di capsule alla volta: da 14 a 100 in una confezione.
Quasi tutti i clienti riferiscono positivamente sull'effetto del liquido per piatti compresso Finish (compresse). Sono soddisfatti della qualità del lavaggio, si noti che gli articoli dopo il lavaggio brillano e mantengono la loro freschezza: un'ottima alternativa ai prodotti in polvere. Molti evidenziano i tablet Finish Quantum e Finish All-in-One.
Le capsule con aromi di frutta e agrumi sono elogiate: questo è un ulteriore vantaggio sotto forma di piacevole freschezza, si noti che la presenza del gel rende il lavabo delicato e morbido.Ma ci sono quelli a cui i prodotti Finish sembrano costosi e non alla portata di tutti.
I critici includono ambientalisti che risentono del fatto che il produttore abbia prestato poca attenzione all'aspetto ambientale dell'applicazione della capsula. Tuttavia, i sostenitori di Finish attraggono: le loro capacità, sicurezza, efficienza e alta qualità dei prodotti di questo produttore sono state confermate in condizioni di laboratorio dalla ricerca scientifica.
Inoltre, una reputazione di mezzo secolo nel mercato parla da sé.
Vale anche la pena esaminare i consigli degli esperti. La maggior parte di loro afferma che il detersivo compresso in pastiglie con un cerchio di gel al centro è un'opzione versatile che ha mostrato risultati eccellenti in una varietà di condizioni: quando si lava in acqua calda e fredda, con un alto contenuto di durezza dell'acqua, e così via .
Nessuno contesta questo fatto che le lavastoviglie sono una grande conquista dell'umanità. E poiché è apparsa una tale tecnica, anche i prodotti correlati per il suo lavoro vengono migliorati. In generale, i consumatori hanno apprezzato la comparsa sul mercato di compresse per lavare i piatti in modalità automatica.
Dalle singole dichiarazioni si evince che non a tutti piace avere a che fare con prodotti in polvere, se non altro perché quando si addormentano nel vano, bisogna ingoiare polvere chimica. E queste particelle possono "incastrarsi" nel sistema respiratorio e causare allergie.
Come si è scoperto, I prodotti compressi sotto forma di compresse, capsule stanno guadagnando sempre più popolarità tra i consumatori grazie al loro graduale ammollo all'interno della camera di lavaggio - molte persone credono che questo metodo sia più efficace durante il lavaggio, lascia meno macchie sui piatti.
Guarda il video qui sotto per le pastiglie per lavastoviglie Finish.
Il commento è stato inviato con successo.