Uso domestico di pastiglie per lavastoviglie

Contenuto
  1. Come usare le pastiglie per lavatrice?
  2. Utilizzare per lavare i piatti
  3. Altri trucchi per la vita

Le pastiglie per lavastoviglie possono essere utilizzate per più di quello previsto. Contengono sostanze che rimuovono perfettamente sporco, grasso, depositi carboniosi e odori sgradevoli. Pertanto, la soluzione di queste compresse può essere utilizzata nella vita di tutti i giorni per pulire varie superfici, lavare i vestiti e persino rimuovere gli odori sgradevoli.

Come usare le pastiglie per lavatrice?

Durante il funzionamento, sporco, incrostazioni si accumulano sul cestello della lavatrice, può apparire uno sgradevole odore di muffa. Per eliminarli, vengono acquistati mezzi speciali, ma anche le normali pastiglie per lavastoviglie possono farcela. Hai solo bisogno di mettere 2 pastiglie di detersivo in un cestello vuoto e iniziare un lavaggio a secco. Scegli un ciclo completo con una temperatura di almeno 60 gradi Celsius.

Se le pastiglie sono macinate in polvere, puoi metterle nello scomparto del detersivo.

Le pastiglie per lavastoviglie possono essere utilizzate per candeggiare il bucato. Fanno un buon lavoro con vecchie macchie di grasso, ascelle gialle sui vestiti da sudore e deodoranti e rimuovono la placca grigia. Per fare ciò, è necessario gettare 1 compressa nel tamburo. Per una migliore dissoluzione, si consiglia di macinarlo.

Puoi anche sbiancare il bucato manualmente se lo immergi in una soluzione concentrata durante la notte.

Accade così che il lino bianco sia sbiadito se un oggetto colorato, come un calzino, entra nel tamburo. Le pillole sono ottime per aiutare a far fronte al problema. Le cose possono essere immerse nella soluzione o lavate immediatamente con un tablet in lavatrice.

La soluzione concentrata può essere utilizzata come smacchiatore. Per fare ciò, è necessario inumidire bene la macchia e lasciare agire per 10-15 minuti.

Oppure bagna la pillola stessa e strofina la macchia con essa. In questo caso, non è necessario chiedersi dove utilizzare la soluzione rimanente.

Si sconsiglia di tenere il prodotto troppo a lungo sul tessuto, per non corrodere il colore.

Quindi è necessario strofinare nuovamente la macchia e lavare l'oggetto come al solito.

Utilizzare per lavare i piatti

Le compresse possono essere utilizzate per lo scopo previsto. Sciogliere in acqua e immergervi i piatti. Se le tazze presentano macchie scure di caffè e tè, il detersivo se ne occuperà da solo.

Il prodotto si adatta bene ai depositi di grasso, specialmente sui piatti di plastica. Nel tempo, i contenitori iniziano a emettere un odore sgradevole, un sottile strato di grasso giallo si accumula nelle scanalature, che può essere solo raschiato via. Per restituire ai piatti un aspetto ben curato, è necessario metterli a bagno per diverse ore e tutto andrà via da solo.

Le posate affrontano lo stesso problema, specialmente con un motivo a ricci sul manico. Raccoglie anche lo sporco, che è difficile da rimuovere con spugna e detersivo e va strofinato con bicarbonato di sodio.

Se ci sono molte posate, puoi anche metterle a bagno durante la notte e risciacquare bene la mattina.

Altri trucchi per la vita

Le pastiglie possono essere utilizzate come detersivo e per altri scopi. Ad esempio, utilizzare per pulire una friggitrice. Per fare ciò, vengono versati 3/4 di acqua nella ciotola, in cui si dissolve la compressa. Quindi il dispositivo deve essere acceso in modo che si riscaldi, ma non superi la temperatura di 90 gradi Celsius. La soluzione non deve bollire. Lasciare in posa 10 minuti e poi lavare bene.

Pulizia del forno

Un altro posto difficile da pulire in casa è il forno. A poco a poco, sulle sue pareti si forma un deposito di carbonio grasso, che è difficile da lavare. Non tutti gli strumenti sono in grado di affrontarlo.

Sciogliere la compressa in una piccola quantità di acqua tiepida. Applicare la soluzione concentrata risultante con una spugna alle pareti del forno, inumidirle bene. Lasciare in posa 2-3 ore a seconda del grado di sporco. Sciacquare bene in seguito per rimuovere tutti i prodotti chimici.

Puoi anche inumidire il tablet stesso e pulire con esso le pareti e le cuciture del forno.

Funziona bene con depositi su teglie, teglie e griglie. Per fare ciò, i piatti devono essere immersi nella soluzione per un paio d'ore, quindi risciacquati bene.

Dalla sporcizia sui muri

Un uso non standard di una soluzione detergente per rimuovere lo sporco dalle pareti: schizzi di grasso in cucina, tracce di pennarello, matite colorate e plastilina.

È importante che le pareti siano lavabili, altrimenti il ​​rivestimento può essere danneggiato.

La compressa si dissolve in acqua calda, la soluzione risultante deve essere rimossa dalle pareti. Puoi usare una spugna. Viene anche usato per pulire le superfici in plastica come i mobili. Non lascia aloni e non corrode il materiale.

Disinfezione del bidone della spazzatura

Il sacco della spazzatura non protegge il secchio dallo sporco. Può fuoriuscire e finire sotto la borsa. Il risultato sono macchie, odori sgradevoli e persino muffe. Le pastiglie per lavastoviglie non solo puliranno il secchio, ma lo disinfetteranno anche.

La soluzione viene versata in un secchio e lasciata per un'ora. Successivamente, è necessario lavare i luoghi sporchi e risciacquare. Assicurati di lasciarlo asciugare bene, solo dopo inserisci un nuovo sacco della spazzatura.

Per risparmiare si può riutilizzare l'acqua delle stoviglie o del bucato inzuppato, con la soluzione usata si può disinfettare anche lo scarico del water.

Pulizia del water

Esistono due modi per utilizzare le pastiglie per lavastoviglie per pulire il WC.

  • Il primo è sbriciolarlo e gettarlo nel water. Lasciare agire per un po', quindi strofinare le pareti con una spazzola e risciacquare. Puoi preparare una soluzione da mezza compressa, trattare la ciotola e sederti con essa, macinare l'altra metà e gettarla nello scarico. Pulisci bene dopo.
  • Il secondo metodo consiste nel gettare la compressa schiacciata nel serbatoio e lasciarla per un po'. Lì si dissolverà e lo disinfetterà all'interno. Quindi, scaricando accuratamente l'acqua, pulire le pareti del water con una spazzola.

Se lanci una pillola intera, impiegherà più tempo a dissolversi in acqua fredda. Pertanto, si consiglia di utilizzare acqua calda o macinare il prodotto in polvere.

Oltre alla toilette, puoi anche pulire il lavandino. Soprattutto si accumula molta sporcizia vicino al rubinetto in corrispondenza delle articolazioni. Possono anche essere trattati con una soluzione. Lasciare agire per un'ora, quindi pulire le aree sporche e risciacquare bene con acqua. Le pastiglie sono particolarmente efficaci per la pulizia dei lavelli della cucina e rimuovono anche gli odori sgradevoli dal sifone.

Deodorante

È insolito utilizzare le pastiglie per lavastoviglie come deodorante per ambienti, ma sono eccellenti nell'assorbire gli odori sgradevoli. Questo è spesso vero per la cucina. Friggere il pesce o usare il burro vecchio può darti un odore sgradevole.

Se la normale ventilazione non risolve il problema, puoi mettere la soluzione sul fuoco e portarla a ebollizione. Tenere il contenitore a fuoco basso per un massimo di mezz'ora.

La soluzione rimanente può essere utilizzata per pulire il pavimento della cucina, in quanto il più sporco della casa, poiché è su di esso che cadono spiacevoli gocce di sugo o grasso, difficili da lavare in seguito.

Certo, ci sono detersivi speciali per tutto e l'uso di pastiglie per lavastoviglie non è sempre economico. Ma nelle confezioni a volte si trovano compresse rotte o sbriciolate, il cui uso nella tecnologia non è più possibile. Ma possono essere conservati in un contenitore separato e, se necessario, è possibile trovare una soluzione.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento