Magliette per lavastoviglie
Le t-shirt per lavastoviglie sono molto popolari e rilevanti. Tutti i proprietari di tali apparecchiature devono occuparsi di rubinetti a T per il collegamento della lavastoviglie alla rete idrica e alla rete fognaria. Vale anche la pena familiarizzare con i tipi di tee idrauliche.
Descrizione e scopo
Le lavastoviglie dall'attributo di "cottage pretenziosi" si stanno gradualmente trasformando in attrezzature per la maggior parte delle abitazioni. Pertanto, anche tutti gli accessori e gli elementi ausiliari per lavorare con loro meritano attenzione. La maglietta della lavastoviglie può essere utilizzata insieme ad altre 3 opzioni:
-
gru ad angolo;
-
doppio (ci sono 2 rami);
-
Modello a 4 rami.
Ma solo il 2% dei consumatori è insoddisfatto delle qualità delle magliette per impianti idraulici. Questa è una soluzione abbastanza semplice e comoda. Grazie alla filettatura standard, il collegamento sia ai rubinetti che ai miscelatori è notevolmente semplificato. Un altro contorno filettato ha una filettatura leggermente più grossa.
È questa combinazione che è ottimale per il collegamento delle comunicazioni.
Panoramica delle specie
Per il collegamento alla rete idrica e alla rete fognaria, un rubinetto a T è l'ideale. Tuttavia, ciò non significa che ciascuno dei suoi campioni sia ideale in un caso particolare. Solo le modifiche correttamente selezionate saranno abbastanza comode e affidabili da usare. Prima di tutto, il tee dell'acqua dell'impianto idraulico differisce nel materiale. Per la sua fabbricazione, utilizzare:
-
metallo ferroso comune;
-
lega inossidabile;
-
rame;
-
ottone;
-
gradi speciali di plastica.
L'acciaio nero è l'opzione meno pratica. Si deteriora rapidamente in condizioni avverse e il collegamento a una lavastoviglie non può essere definito una soluzione stabile. Ma le strutture in acciaio inossidabile sono molto più attraenti. La loro resistenza agli influssi aggressivi è così grande che nell'industria chimica vengono utilizzati esattamente gli stessi modelli. Senza dubbio, puoi prendere queste magliette per drenare l'acqua dalla lavastoviglie nella fogna: non ci possono essere paure.
Ottone e rame sono ancora più affidabili dell'acciaio normale. Ma sono anche più costosi, quindi questa opzione dovrebbe essere considerata l'ultima.
In termini di rapporto qualità-prezzo, l'opzione migliore per una valvola per tubi dell'acqua e di scarico è una struttura in plastica. Tuttavia, il problema è spesso la bassa resistenza meccanica di un tale prodotto. Vale la pena considerare la compatibilità con diversi materiali del tubo.
I modelli in metallo si trovano molto più spesso delle controparti in polimero. Per la loro fabbricazione possono essere utilizzati sia lo stampaggio che la saldatura. Alcuni esempi sono prodotti combinando entrambi questi processi tecnologici.
Il fissaggio può essere effettuato ad un giunto, ad una flangia o tramite una filettatura.
Il giunto saldato viene utilizzato molto raramente, perché la lavastoviglie non è chiaramente l'unità in cui è giustificato.
Anche i tee possono essere uguali (con 3 fori identici). Uniscono con successo tubi di varie sezioni. Le gole sono impostate ad un angolo di 90 gradi rispetto al corpo. I modelli transitori consentono non solo di collegare comunicazioni di diverse sezioni, ma anche di modificare la pressione nel sistema. Sono inoltre divisi in 3 sottotipi:
-
dotato di un dado a crimpare e un manicotto a pressione;
-
completo di dado a crimpare e terminale filettato;
-
con monta.
Il diametro dei tee può essere:
-
11;
-
16;
-
20;
-
25;
-
31,5 centimetri.
Ci sono tee progettati per 45, 87 o 90 gradi. Combinano strutture con sezioni diverse.Se possibile, dovresti usare magliette in ottone e bronzo più resistenti invece di quelle in plastica. Quando si seleziona un prodotto, è necessario tenere conto delle condizioni del filo.
Una valvola con riempimento a sfera è più affidabile di una valvola a leva.
Come usare?
Anche l'applicazione specifica di tali prodotti dovrebbe essere attentamente smontata. Il tubo di ingresso al tee deve essere collegato liberamente, senza "interferenze". Un tubo troppo corto dovrà essere sostituito. Per lavoro, avrai sicuramente bisogno di nastro adesivo: è migliore e più affidabile del lino sanitario o del rimorchio. Fondamentalmente, la lavastoviglie è collegata al rubinetto tramite i miscelatori.
Il solito schema:
-
sovrapposizione della valvola di aspirazione;
-
scollegare l'alimentazione del mixer con una chiave;
-
sostituzione di un sigillante obsoleto;
-
nuovo riavvolgimento del filo;
-
avvolgere il tee;
-
collegare il miscelatore a una delle prese;
-
installazione su una diversa uscita del filtro in condotta;
-
collegamento all'uscita del filtro del tubo di riempimento della lavastoviglie.
L'altra estremità del tubo deve essere collegata al corpo macchina. Il dado di plastica è sigillato dall'interno. Non dovresti riavvolgerlo se funziona correttamente. Quando si utilizzano i tubi flessibili con l'unità Aquastop, è necessario osservare come verranno posizionati. Il corpo di tali prodotti è spesso grande e difficilmente può adattarsi allo spazio che separa il PMM dal muro.
È molto importante ottenere una connessione stretta. L'otturatore della valvola deve essere chiuso. Successivamente, viene aperta la fornitura d'acqua. Se si riscontrano perdite durante l'ispezione, serrare i dadi.
Si consiglia vivamente di utilizzare componenti e parti di alta qualità, quindi, tenendo conto dei consigli di cui sopra, sarai in grado di fare tutto in modo efficiente.
Il commento è stato inviato con successo.