Icone lavabili in lavastoviglie sui piatti

Contenuto
  1. Varianti di segni
  2. E se non ci sono segni sui piatti?

Dopo aver installato una nuova lavastoviglie, tutti vogliono testarla il prima possibile, senza pensare a che tipo di piatti possono essere lavati e cosa non è raccomandato o, in generale, è severamente vietato. Per non rovinare i piatti e per non danneggiare la lavastoviglie, è necessario familiarizzare con i tipi di utensili per i quali è controindicato il lavaggio in macchina. Inoltre, dovresti studiare i simboli speciali che indicano come lavare correttamente un particolare tipo di piatto.

Varianti di segni

La lavastoviglie semplifica la vita. Tuttavia, durante il funzionamento si verificano molti incidenti, molti dei quali sono associati al fatto che l'utente non sa se tutti i tipi di stoviglie sono soggetti a lavaggio automatico. Di norma, se i piatti possono essere lavati in lavastoviglie, su di esso verrà visualizzato un segno speciale. I produttori di diversi paesi utilizzano le proprie designazioni simili tra loro. Le convenzioni più comuni sono le seguenti:

  • due piatti identici in un contenitore per lavastoviglie;

  • tre piatti in fila con gocce d'acqua;

  • due piatti di diverse dimensioni sotto l'acqua corrente;

  • un set di stoviglie situato nel bunker.

In generale, tutti gli utensili sono divisi in tre gruppi:

  • può essere lavato in lavastoviglie in qualsiasi modalità;

  • condizionatamente soggetto a lavaggio;

  • vietata l'immersione nel bunker.

Sono le icone convenzionali applicate ai piatti che aiuteranno a determinare il tipo di lavaggio, che conserverà l'integrità dei prodotti.

E se non ci sono segni sui piatti?

Ora quasi tutti i tipi di utensili sono contrassegnati. La situazione è però molto più complicata con i piatti realizzati 20-30 anni fa, quando la lavastoviglie era solo un sogno e non c'era bisogno di applicare alcuna icona. In questo caso, è sufficiente capire da quale materia prima è realizzato il prodotto. Di seguito è riportato un elenco di materiali che tollerano perfettamente il ciclo della lavastoviglie.

  • Vetro teso. Qualsiasi pentola in vetro temperato è lavabile in lavastoviglie. Questi possono essere bicchieri, varie insalatiere, piatti da forno e altro ancora.

  • Porcellana. Eventuali stoviglie in porcellana possono essere lavate in lavastoviglie.
  • Ceramica. Tutti gli oggetti in ceramica possono essere lavati in lavatrice. L'eccezione sono i prodotti con un motivo o bordi dorati, che possono semplicemente scomparire parzialmente o completamente.
  • Plastica resistente al calore. Questi possono essere vassoi per alimenti o produttori di sandwich, piatti a microonde, bottiglie. La temperatura massima consentita deve essere indicata sui piatti di plastica.
  • Silicone. Si tratta di varie teglie in silicone per dolci e stoviglie (cucchiai, palette). Puoi anche lavare ciucci, giocattoli e accessori per animali domestici in lavastoviglie.
  • Acciaio inossidabile. Si tratta di pentole, tegami, posate e altri accessori che vengono inseriti nella tramoggia.

Insieme ai materiali che possono essere lavati in lavastoviglie, ci sono quelli che è meglio pulire o lavare a mano. Questi includono stoviglie e accessori in argento, legno, rame, alluminio, ghisa e teflon. Inoltre, vale la pena ricordare che grattugie e coltelli possono diventare opachi durante il lavaggio in lavastoviglie. Per quanto riguarda i piccoli elettrodomestici (frullatore, spremiagrumi, thermos, bollitore), alcuni suoi componenti possono essere lavati in lavastoviglie, ad esempio flaconi di vetro, coperchi.

Nonostante la presenza di una modalità delicata in ogni lavastoviglie, non è consigliabile lavare il cristallo, poiché può diventare torbido e graffiarsi.

I giocattoli di plastica per bambini non hanno un badge per lavastoviglie, ma questo non è vietato. Inoltre, le scarpe di gomma, precedentemente ripulite da detriti e sabbia, frutta e verdura durante il periodo di inscatolamento, nonché berretti e berretti da baseball sono anche lavabili in lavastoviglie. La cosa principale è selezionare le modalità e i detergenti ottimali, nonché eseguire la pulizia preliminare dallo sporco.

È necessario studiare i segni sui piatti, perché non solo puoi rovinare le stoviglie o gli accessori, ma danneggiano anche la propria salute, poiché esistono tipologie di materiali che, sotto l'influenza di alte temperature o acqua calda, sono in grado di rilasciare sostanze nocive per l'uomo.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento