Come realizzare soffitti tesi fai-da-te senza riscaldamento?

Contenuto
  1. varietà
  2. Metodi di fissaggio
  3. Soffitti tesi fai-da-te senza riscaldamento
  4. Soffitti tesi: pro e contro
  5. Istruzioni per l'autoinstallazione
  6. Recensioni

Prima di rinnovare i proprietari di appartamenti, inizia a chiedersi se sia possibile installare i soffitti tesi da soli. Si scopre che tale lavoro può essere fatto con le tue mani. Devi solo avere le abilità appropriate e avere strumenti speciali nell'arsenale.

varietà

I design del soffitto lucido più popolari e richiesti. Queste tele sono realizzate nella cartella colori RAL della tabella. Questo tipo di soffitto è multicolore o bicolore. La superficie a specchio della tela riflette i singoli arredi, aumentando così visivamente lo spazio della stanza. La cucitura visibile lasciata dalla saldatura delle singole strisce è attribuita alla mancanza di un soffitto lucido.

La costruzione opaca è un look classico. Questo tipo di tela non rifletterà i riflessi della luce, quindi il materiale trasmetterà più chiaramente la tonalità selezionata. La superficie opaca della superficie non attirerà molta attenzione, quindi, creando un interno, puoi mettere accenti nella stanza sugli oggetti dell'ambiente stesso.

I soffitti satinati sono molto simili alle strutture opache. Questo tipo di struttura del soffitto ha un piano liscio ideale. Si ha l'impressione che la tela sia di un colore profondamente saturo. Il materiale consente di riflettere meglio i toni di colore. I cordoni di saldatura rimangono praticamente invisibili.

Se hai bisogno di allungare un tessuto in materiale traspirante, scegli un tessuto. In termini di parametri esterni, è abbastanza difficile distinguere il tipo di tessuto dall'opaco. La sfumatura principale qui è il grado di tensione. La superficie liscia del soffitto è uniforme, c'è anche un tipo di superficie in rilievo.

Quando si sceglie un prodotto tessile durante l'installazione di una struttura con le proprie mani, è necessario tenere presente che tale materiale è creato da filo di poliestere o da tessuto ordinario, ciò influisce sul rendimento delle tele.

Metodi di fissaggio

Esistono diversi metodi per fissare i soffitti tesi.

Metodo a cuneo

L'autoinstallazione delle strutture di tensionamento può essere notevolmente semplificata se si utilizza il metodo di fissaggio a cuneo. Con questa opzione, la tela viene fissata saldamente nella baguette utilizzando una barra spaziatrice. Inoltre, lo spazio tra il soffitto e le pareti è coperto da un basamento. Questo metodo è considerato abbastanza conveniente, perché il materiale non ha bisogno di essere incollato secondo la configurazione esistente della stanza.

Alla fine dell'incollaggio, il materiale residuo (cioè l'eccesso) viene rimosso con un coltello da costruzione.

Metodo della camma

Non sarà necessario eseguire alcun taglio speciale. Solitamente la tela è fissata tra un elemento baguette mobile e uno fisso. Tali elementi sono anche chiamati camme. Spesso questa opzione di installazione viene utilizzata per gli inserti, il quadrato del soffitto in questo caso non dovrebbe essere superiore a 20 mq. m, in modo diverso il vinile si incurva e inizia a sfilarsi dal profilo.

Metodo dell'arpione

Questo metodo è meglio utilizzato quando c'è un'alta probabilità di perdite permanenti dall'appartamento sopra il pavimento. In questo caso, il design dovrà essere smontato. Ecco perché dovrebbe essere scelto l'ordine degli arpioni delle strutture di tensionamento. Solo questo metodo consentirà di smontare completamente il sistema del soffitto, con la possibilità di fissare nuovamente la stessa tela.

Lo svantaggio del metodo dell'arpione è l'installazione a lungo termine del soffitto. Qui dovrai creare un modello esatto del materiale. Il taglio richiede attrezzature speciali. Questo metodo è considerato il più affidabile e pratico. Se non si presta attenzione al lungo tempo di installazione dell'intera struttura.

Secondo le istruzioni, dopo aver completato il fissaggio della baguette durante l'installazione del tessuto di tensionamento, è necessario procedere al cablaggio dei cavi elettrici.

Le baguette sono installate a lungo, quindi non è necessario consentire l'esistenza di torsioni lineari, mentre il filo è nascosto in un canale per cavi separato, che è fissato alla base.

Soffitti tesi fai-da-te senza riscaldamento

Esistono diversi tipi di strutture del soffitto teso, alcune sono installate senza l'uso di pistole termiche. Se una persona ha almeno una certa esperienza nella decorazione d'interni di una stanza, sarà in grado di padroneggiare la tecnologia di installazione del soffitto in modo "freddo". Puoi tranquillamente iniziare a lavorare dopo aver studiato la teoria.

Il film in PVC non solo riflette la luce, il materiale trattiene perfettamente un grande volume d'acqua, pur essendo completamente senza pretese nella manutenzione. L'esistenza di un grave difetto può ancora scoraggiare il desiderio di installare un controsoffitto in PVC. Per allungare una tale superficie, dovrai riscaldare la stanza a una temperatura elevata.

Ci sono diversi motivi principali per cui è meglio non riscaldare la stanza:

  • Prima dell'effetto della temperatura sulla stanza, è necessario liberare completamente la stanza da mobili e materiali di finitura. Sotto l'influenza dell'alta temperatura, gli oggetti nella stanza si deformano. Sfortunatamente, i lavori di riparazione non vengono sempre eseguiti in modo complesso, quindi in una stanza rinnovata è meglio allungare un soffitto in tessuto, che non richiede un riscaldamento speciale durante l'installazione.
  • Pistola termica. L'esecuzione di una pistola termica sarà costosa. È più economico installare il soffitto con le proprie mani.
  • L'installazione di una struttura di tensionamento senza riscaldamento è più economica e molto più sicura. Perché l'inaffidabilità dell'azienda che viene contattata per l'installazione del controsoffitto può manifestarsi nell'utilizzo di vecchie apparecchiature difettose. E questo a volte porta a incidenti durante l'installazione del soffitto usando una pistola termica.
  • Solo i professionisti possono utilizzare con competenza la pistola termica dopo aver completato un addestramento specializzato. Tale formazione è seguita da ogni maestro nella produzione di strutture per soffitti tesi. Sarà possibile installare la tela da soli senza riscaldamento solo se si seguono le istruzioni.

Soffitti tesi: pro e contro

L'installazione di una struttura del soffitto senza riscaldamento presenta vantaggi e svantaggi. Tuttavia, come altri tipi di decorazione d'interni. A proposito, questa opzione ha molti più vantaggi.

Gli argomenti contro il montaggio delle strutture del soffitto con questo metodo sono:

  • Prezzo. Il prezzo delle tele in tessuto supera significativamente il costo del film. Questo svantaggio può essere compensato dall'autoinstallazione della struttura del soffitto. Permettendoti di risparmiare sul pagamento per il lavoro degli specialisti.
  • Inondazioni su larga scala porteranno a danni al tessuto, che dovrà essere sostituito per questo motivo. Di conseguenza, in un appartamento in cui si verificano costantemente perdite, è meglio non fare una scelta a favore del tessuto.
  • In ambienti con alti livelli di umidità, ci sono restrizioni di installazione. Ad esempio, in una sauna o in un bagno, il tessuto semplicemente non è allungato. Non è consigliabile installare un tale soffitto nemmeno in cucina. Il materiale assorbe facilmente l'umidità e una varietà di odori alimentari, lasciando un odore sgradevole e macchie colorate.

L'installazione di una cappa di alta qualità, ovviamente, può aiutare e liberare la stanza dall'umidità e dagli odori accumulati.

Se è necessario installare un soffitto nel soggiorno o nella camera da letto, è meglio scegliere un panno in tessuto. Tale struttura del soffitto viene installata utilizzando il metodo "a freddo". Questa scelta diventerà la più corretta.

L'installazione di un soffitto in tessuto presenta notevoli vantaggi:

  • l'installazione da soli è possibile;
  • lunga vita operativa;
  • resistenza alle sollecitazioni meccaniche;
  • mancanza di cuciture;
  • eventuale applicazione di vernice, stampa fotografica;
  • la stanza non ha bisogno di essere liberata da mobili;
  • superficie liscia opaca liscia.

Istruzioni per l'autoinstallazione

Per il lavoro indipendente nel processo di installazione del soffitto, le abilità dei lavori di riparazione a casa torneranno utili. Il solo soffitto non può essere installato. Per tale lavoro, sono necessarie diverse persone.

Per progettare un soffitto in tessuto, è necessario eseguire passaggi importanti:

  • La tela richiesta viene ordinata per una certa dimensione della stanza. È necessario chiamare uno stazzatore che prenderà tutte le misurazioni necessarie.
  • Successivamente, viene attaccata una baguette. I profili in alluminio sono fissati attorno all'intero perimetro del soffitto.
  • La tela è attaccata alla baguette con clip speciali.
  • Per eliminare le irregolarità nelle aree di attacco, viene utilizzato un asciugacapelli da costruzione, in caso contrario, è possibile utilizzare un normale asciugacapelli domestico.

In effetti, il lavoro di installazione non è difficile. È importante affrontare il processo stesso in modo responsabile per ottenere il risultato desiderato.

Recensioni

È molto più facile installare una struttura del soffitto in tessuto senza cuciture se si utilizza una tecnologia speciale. Recensioni di persone reali aiuteranno a capire i dettagli. Coloro che hanno esperienza e sanno come installare strutture per soffitti tesi.

Nelle recensioni, le persone esperte parlano di automontaggio senza riscaldamento.

Puoi raccogliere le seguenti informazioni:

  • L'installazione di un soffitto in tessuto è più semplice rispetto all'installazione di PVC. Non è necessario utilizzare un cannone qui, l'installazione dovrebbe iniziare dal centro della stanza, non dagli angoli. Altrimenti, il sistema rimane lo stesso.
  • Per non danneggiare il materiale costoso della struttura del soffitto, prima di iniziare i lavori di installazione, è necessario studiare attentamente la tecnologia di installazione. Specialisti esperti ti parleranno delle complessità e dei segreti. È necessario capire esattamente come viene eseguita l'installazione del controsoffitto e solo allora procedere da soli.
  • È necessario lavorare con cura con una spatola per non danneggiare il tessuto. Il materiale, ovviamente, è abbastanza resistente, eppure non vale la pena rimboccarsi troppo forte, poiché il rischio di rovinare il tessuto è ancora presente.

Vedi sotto per l'installazione a soffitto freddo.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento