Soffitto teso in bianco e nero all'interno

I soffitti tesi in bianco e nero raramente lasciano qualcuno indifferente, perché sembrano sempre insoliti, perché portano un tocco di qualcosa di raffinato e speciale all'interno. Tuttavia, molte persone hanno paura di sceglierli, non sapendo come combinarli correttamente con i mobili della stanza e l'interno generale.

Cosa considerare quando si scelgono i soffitti tesi in bianco e nero, a quali sfumature prestare attenzione, sarà discusso più avanti nell'articolo.

Con cosa è combinato?

Il nero combinato con il bianco crea sempre un effetto di contrasto, creando allo stesso tempo una sensazione sorprendente. Nonostante l'esatto contrario, questi colori sono perfettamente combinati tra loro, soprattutto se usati nella decorazione di una stanza particolare.

Per quanto riguarda i soffitti, i designer esperti hanno da tempo iniziato a scegliere soffitti in bianco e nero in diverse tonalità per completare gli interni moderni.

Il design in tensione in bianco e nero è la perfetta combinazione di colori e armonia a casa tua. Questa scelta di sfumature nella decorazione è decisamente consigliata per le persone creative che sono alla ricerca di se stesse e di qualcosa di speciale ogni giorno.

  • Con l'aiuto di un soffitto in bianco e nero, puoi espandere visivamente la stanza, tuttavia, non è consigliabile utilizzare mobili troppo luminosi e accessori fantasiosi all'interno. Ciò è dovuto a una delle regole dei designer, che afferma che quando si utilizzano colori contrastanti, vale la pena abbandonare altre tonalità che sono opposte a loro.
  • Poiché due tonalità contrastanti all'interno sono la norma e tre sono già troppe, è meglio decorare la stanza in bianco e nero. Cioè, i soffitti tesi in bianco e nero si completano al meglio con sfumature simili nella decorazione e nei mobili. Ad esempio, puoi completare una stanza con tali soffitti decorando le pareti in argento, bianco o vari colori scuri (sono consentite variazioni con vari motivi), nonché mobili neri, bianchi o lattiginosi.
  • Alcuni designer danno vita a idee insolite, completando il contrasto bianco e nero del soffitto con le pareti rosse. Tuttavia, le idee più straordinarie richiedono sempre un'attenta riflessione.
  • I soffitti tesi in bianco e nero possono essere realizzati sia lucidi che opachi. Sono più rilevanti per completare gli stili contemporanei come l'hi-tech, il minimalismo, la fusione o il futurismo.

In generale, possiamo dire che puoi aggiungere un soffitto bianco e nero come desideri. Allo stesso tempo, non è necessario creare una stanza completamente nera o bianca, provare a raccogliere i mezzitoni favorevolmente, enfatizzando l'intero stile e il design della stanza.

Con la giusta scelta dei materiali di finitura, non solo creerai un'atmosfera accogliente nella stanza, ma sarai anche in grado di nascondere alcuni dei suoi difetti, evidenziando visivamente i principali vantaggi.

varietà

Oggi, molti specialisti di riparazione possono offrirti la creazione di due tipi di soffitti tesi, che includono:

  • Opzioni fratelli... Possono essere eseguiti sullo stesso livello con una transizione contrastante da un colore all'altro. Inoltre, tali soffitti possono essere utilizzati come suddivisione in zone di una stanza, ad esempio in un monolocale.
  • Soffitti duplex i colori contrastanti sono considerati i più popolari, poiché possono dare vita alle idee più insolite. Le opzioni a due livelli possono essere semplici o curve, tutto dipende dal design stesso.Inoltre, il soffitto a contrasto può essere variato molto vantaggiosamente con l'illuminazione lungo il contorno, sotto il soffitto o fermarsi alla scelta dell'illuminazione spot.

Qualunque sia la varietà che scegli, non dimenticare che le opzioni di contrasto a due livelli potrebbero non adattarsi nel modo migliore alle piccole stanze.

Per quali locali?

Possiamo tranquillamente affermare che i soffitti tesi in bianco e nero non sono per tutti, poiché alcuni credono che il colore nero renda scomoda la stanza. Tuttavia, questo non è del tutto vero, soprattutto se il design della stanza è pensato nei minimi dettagli.

Per evitare di rendere la stanza troppo buia, prendi in considerazione, ad esempio, i tessuti per finestre di colore chiaro. I soffitti tesi in bianco e nero sono creati per intenditori.

È più redditizio sceglierli per i seguenti locali:

  • Per corridoi e soggiorni in cui è prevista l'accoglienza degli ospiti.
  • Per sale da pranzo.
  • A volte i soffitti tesi a contrasto vengono scelti anche per i bagni.
  • Una tale finitura ti aiuterà a prepararti per uno stato d'animo lavorativo se lo fai in ufficio o nel tuo ufficio a casa.
  • Spesso le casalinghe scelgono soffitti in bianco e nero per la cucina o per la suddivisione in zone della cucina e della sala da pranzo. Tuttavia, in questo caso, una tale finitura del soffitto dovrebbe supportare al massimo lo stile generale dell'intera stanza.
  • I soffitti tesi di uno o più livelli possono essere adatti anche per una camera da letto; le opzioni in bianco e nero, integrate da un bellissimo lampadario o illuminazione spot, sembreranno più vantaggiose. Questa finitura ti aiuterà a rilassarti e a prepararti per andare a letto.
  • Se si dispone di un ampio corridoio o corridoio, tali stanze possono anche essere integrate con questo tipo di materiali di finitura a contrasto.

Gli esperti sconsigliano categoricamente l'uso di soffitti tesi in bianco e nero nelle stanze dei bambini, poiché si ritiene che la psiche dei bambini non sia ancora del tutto pronta per tali sfumature nella stanza in cui trascorrono la maggior parte del tempo. Affinché il bambino abbia un normale sviluppo emotivo, è meglio usare altre sfumature.

Parere di esperti

Quando completi il ​​tuo ufficio con soffitti in bianco e nero, assicurati che l'intero design della stanza sia realizzato con particolare rigore. In questo caso, è meglio mantenere uno stile aziendale. Per aggiungere un tocco di aristocrazia alla stanza, assicurati di prestare attenzione alle opzioni elastiche in velluto.

Se decidi di creare soffitti tesi a contrasto nel bagno, ma la stanza non è molto grande, assicurati che il bianco domini sul nero, altrimenti il ​​bagno risulterà troppo scuro e piccolo.

Se decidi di suddividere in zone qualsiasi stanza con una varietà di finiture di pareti e pavimenti, allora perché non completare tutto questo con un soffitto bianco e nero a contrasto. Con grande successo, puoi suddividere in zone il soggiornodove si trova la cucina o la camera da letto. La finitura in bianco e nero si abbinerà perfettamente alle partizioni decorative della stanza.

È meglio affidare la creazione di soffitti tesi a professionisti che penseranno sicuramente al corretto schema di azioni. Dopotutto, a volte devi prima livellare il soffitto, fare altri lavori di riparazione. Dare sempre la preferenza solo a specialisti e aziende di fiducia, che non solo eseguirà il lavoro di finitura con alta qualità, ma aiuterà anche nella scelta giusta.

Interessanti soluzioni per interni

Per dare vita al soffitto teso a contrasto più lussuoso, che delizierà non solo le famiglie, ma anche tutti gli ospiti, è molto importante esaminare le opzioni già pronte.

  • Se per qualche motivo non vuoi o non puoi creare un soffitto a due livelli, assicurati di prestare attenzione alle variazioni di un livello usando una tonalità lucida bianca brillante e un velluto nero. Questa combinazione sicuramente non lascerà nessuno indifferente.
  • La combinazione di tele di diverse trame sul soffitto può dipendere dal design generale della stanza, ma questa tecnica è considerata molto vantaggiosa e non ancora noiosa per molti clienti.
  • Per esaltare la bellezza del soffitto, non dimenticare l'illuminazione. Come principale, puoi scegliere un moderno lampadario minimalista, in cui non ci sarà nulla di superfluo. E l'illuminazione aggiuntiva può essere realizzata con faretti in una bella cornice per adattarsi allo stile dell'intera stanza.
  • È possibile dare vita al classico "cielo stellato" su un soffitto teso con l'aiuto dei colori bianco e nero. In questo caso, i progettisti raccomandano che il soffitto inferiore sia realizzato in materiale bianco opaco, ma quello interno è realizzato in nero traslucido. È dietro il soffitto teso nero che le stelle lucenti si "nasconderanno". Tuttavia, questo lavoro è ancora meglio fidarsi dei professionisti.
  • I soffitti in bianco e nero con vari motivi e immagini non sono rari. Le immagini possono essere stampate o disegnate a mano. Tuttavia, non utilizzare colori di terze parti sul soffitto. È consentito disegnare motivi bianchi su nero e neri su bianco. Se lo desideri, puoi utilizzare la stampa 3D, ma la stanza dovrebbe essere abbastanza spaziosa.

Riassumendo, possiamo dire che i soffitti in bianco e nero saranno sicuramente un'aggiunta eccellente alla stanza scelta, ma solo se vengono seguite tutte le raccomandazioni stilistiche. Se non sei sicuro di poter scegliere tu stesso un soffitto contrastante, è meglio utilizzare i servizi di specialisti.

Per una panoramica del soffitto bianco e nero all'interno, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento