Soffitti tesi neri all'interno
I soffitti tesi rimangono popolari oggi, nonostante l'abbondanza di opzioni di design alternative. Sono moderne, pratiche e hanno un bell'aspetto. Tutto questo vale anche per l'elegante soffitto in nero.
Peculiarità
I soffitti tesi si sono innamorati di molti per il loro aspetto attraente, che può trasformare qualsiasi stanza. Una varietà di opzioni ti consente di scegliere un rivestimento per tutti i gusti. Il design elasticizzato può essere lucido o opaco, neutro o inaspettatamente luminoso. L'ultima tendenza nel mondo del design ti consente persino di creare un'imitazione del cielo stellato, illuminato da luci sottili.
Per quanto riguarda il soffitto nero, la maggior parte delle persone lo trova insolito. Il fatto è che tradizionalmente il soffitto è reso leggero e, a livello inconscio, abbiamo un'associazione con il bianco. Tuttavia, la violazione delle tradizioni consolidate non rovina affatto l'interno. Al contrario, questa soluzione rende la stanza più interessante.
Un soffitto teso nero opaco o satinato può essere lo sfondo perfetto per un lussuoso lampadario. Il dispositivo non andrà perso sullo sfondo. Al contrario, un discreto colore monocromatico permetterà alla lampada di risplendere in tutto il suo splendore.
I lampadari di cristallo, dorati e di qualsiasi altro tipo vintage stanno particolarmente bene su un soffitto del genere.
Tuttavia, oltre agli ovvi vantaggi, il soffitto scuro presenta anche degli svantaggi. Per molti, il nero sembra troppo cupo. Sostengono che un tale design "fa pressione" sulla psiche, facendoli sentire a disagio. Questo momento dipende interamente dalla percezione personale. Se hai sentimenti negativi in una stanza del genere, è meglio evitare di scegliere un colore così "pesante".
È impossibile ignorare il fatto che i soffitti scuri spesso rendono la stanza sempre più piccola. Ma questa situazione può essere corretta. Se scegli un soffitto teso nero con una bella superficie lucida, renderà visivamente la stanza più spaziosa, riflettendo parte della stanza. Inoltre, il nero lucido è di per sé lussuoso. In questo caso, anche gli apparecchi di illuminazione modesti appariranno vantaggiosi ed eleganti.
Quando si sceglie questa soluzione stilistica, è sufficiente decidere se si vedono più svantaggi o vantaggi nell'installazione di un tale soffitto. Se, secondo te, ci sono momenti più positivi, non esitare e sentiti libero di cambiare l'interno.
Per stanze diverse
I soffitti tesi scuri possono essere utilizzati in quasi tutte le stanze. È vero, le sottigliezze della combinazione di tale base con altri dettagli interni sono leggermente diverse.
Bagno
Un bagno è una stanza in cui è necessario prestare particolare attenzione alla scelta del materiale. Il fatto è che qui si verificano costantemente cali di temperatura, si osserva un'elevata umidità. Pertanto, dovresti scegliere materiali che "sopravviveranno" a tale atmosfera. I soffitti tesi di alta qualità sono proprio questi.
Si consiglia di utilizzare la quantità minima di dettagli non necessari nel bagno. L'opzione più semplice è una combinazione di un soffitto scuro con piastrelle chiare sulle pareti e gli stessi apparecchi di illuminazione. Un interno così contrastante sembra interessante.
Questa soluzione universale soddisferà sia gli appassionati di classici squisiti che gli amanti del minimalismo e della semplicità.
Cucina
I soffitti tesi sono spesso scelti per la cucina.Se lo spazio della tua cucina non è molto grande, può essere integrato con un soffitto nero con una superficie lucida. Tuttavia, si consiglia anche di evitare molti colori scuri qui.
Se hai già fatto la tua scelta a favore di un soffitto nero, le pareti e i mobili dovrebbero essere leggeri. In un tale interno, un set di alta qualità in legno chiaro o un set minimalista bianco come la neve sarà bellissimo.
Tuttavia, non dimenticare che devi stare molto attento con tali mobili, perché la cucina è, prima di tutto, uno spazio di lavoro.
È anche meglio decorare il pavimento con colori chiari. Se sei preoccupato che sarà difficile prendertene cura, scegli piastrelle di ceramica di qualità. Questo materiale è resistente all'umidità e allo sporco. Inoltre, è facile tenerlo pulito strofinandolo regolarmente con un panno umido.
Camera da letto
Il soffitto nero sembra appropriato anche nella camera da letto. È questa soluzione di design che riceve le recensioni più positive.
Forse ora sorprenderà qualcuno, ma i nostri antenati non associavano il nero a qualcosa di brutto. Gli antichi slavi lo consideravano un simbolo di fertilità. In altre culture, questo colore era associato alla manifestazione dell'essenza femminile. Pertanto, non sorprende affatto che questo nobile colore classico sia spesso utilizzato nelle camere da letto.
Una stanza con un soffitto teso scuro può essere decorata sia in stile moderno che classico. Puoi combinare questa soluzione con pareti chiare e una quantità minima di mobili, oppure puoi decorare la stanza con bellissime applique, candelabri e aggiungere oggetti vintage.
Ricorda che il soffitto scuro è solo uno sfondo con cui puoi fare quasi tutto, completandolo con dettagli diversi.
Oltre a queste opzioni di base, i soffitti tesi neri possono essere utilizzati nel corridoio, nel corridoio e in altre stanze.
Design del soffitto
Un semplice soffitto opaco è la solita opzione che vediamo nella maggior parte delle case e degli appartamenti. Ma se vuoi qualcosa di un po' più creativo e diverso, puoi andare oltre e sperimentare un po' con lo stile. Con i soffitti tesi, questo è molto facile da fare.
Rispecchiato
Una delle opzioni più ovvie e già menzionate è un soffitto a specchio. Il vantaggio principale di questa tecnica stilistica è che un tale soffitto sembra allungare le pareti, rendendo la stanza visivamente più alta. Questo è importante per stanze piccole o troppo basse, in cui le pareti e il soffitto sembrano "premere" sull'ingresso da tutti i lati.
Le strutture di tensione dello specchio sembrano molto impressionanti e sono spesso utilizzate per decorare le stanze in uno stile moderno.
Spazio
Questa tecnica viene spesso utilizzata nelle stanze dei bambini o degli adolescenti. Soprattutto questa opzione sarà una buona scelta per chi ama il tema dello spazio. Ci sono molte opzioni per creare un design così insolito.
Il modo più semplice è applicare motivi a stella sulla superficie del soffitto utilizzando una vernice speciale.che brilla al buio. Durante il giorno, un soffitto scuro sembrerà monotono e del tutto insignificante, e di notte si trasformerà in un vero cielo, decorato con una manciata di stelle.
Puoi anche raccogliere e coprire, decorato con un motivo già pronto. L'intera galassia su uno sfondo nero sembra particolarmente bella e davvero affascinante.
Combinato
Se un soffitto monocromatico di colore scuro ti respinge, puoi provare a combinarlo con altre tonalità. Questa mossa di design viene spesso utilizzata anche per dividere lo spazio in diverse zone.
retroilluminato
I soffitti tesi sono spesso integrati con minuscole lampade a diodi. Questa è un'ottima idea. Gli apparecchi di illuminazione possono essere posizionati sia quasi accanto alle pareti, sia al centro o accanto ad alcuni elementi decorativi.
Molto spesso, vengono utilizzate piccole luci a diodi come aggiunta alla luce principale, la cui fonte può essere un enorme lampadario.
opaco
Se la stanza in cui prevedi di effettuare le riparazioni è grande, puoi tranquillamente optare per un soffitto teso opaco di un colore scuro intenso. Questa opzione sembra davvero impressionante, ma "nasconde" leggermente lo spazio e fa sembrare la stanza più bassa di quanto non sia in realtà. Tali soffitti sono consigliati per l'uso in ampi soggiorni o corridoi per evitare disagi.
Le opzioni proposte sono considerate le più popolari. Altri sono molto meno comuni, ma nulla ti impedisce di mostrare immaginazione e rendere la stanza diversa da qualsiasi stanza vista in precedenza.
Combinazioni di colori
Quando si decora una stanza, è importante tenere conto delle peculiarità della combinazione di colori. Il nero è uno dei preferiti di molti designer, perché è molto facile scegliere "compagni" per questo. Come altri colori acromatici, è versatile e può essere combinato con quasi tutte le sfumature. È vero, è la scelta di colori aggiuntivi che spesso determina come verrà percepito l'interno e influenzerà le tue condizioni.
Molto spesso, i designer cercano di diluire l'atmosfera aggiungendo colori vivaci. I dettagli delle sfumature sature - arancione, giallo sole, verde, blu, rosso e così via - fungono da "macchie di colore". Grazie a questa decorazione, la stanza prende immediatamente vita e viene percepita in un modo completamente diverso.
Tuttavia, si dovrebbero evitare troppi dettagli luminosi. Se combinati con il nero, possono avere un impatto negativo sul tuo umore e sul tuo stato emotivo.
Per questo motivo, molti designer scelgono una sorta di aggiunta pastello a un ricco colore scuro. Può essere uno sfondo di tonalità caffè, sabbia, beige o dorate. A volte vengono utilizzati pannelli di legno chiaro.
Si trovano spesso soffitti tesi, che consistono in diversi livelli di colori diversi. La combinazione di bianco e nero a contrasto sembra particolarmente elegante. Un'altra grande opzione è un soffitto scuro decorato con accenti dorati o argentati.
Bellissimi esempi all'interno
Puoi assicurarti che il soffitto nero non solo non rovini l'interno, ma diventi anche il "punto culminante" della stanza, osservando un paio di esempi di tale design.
Classico moderno
Uno spettacolare soffitto teso nero sembra in lussuosi soggiorni in stile classico o gotico. La stanza scelta come esempio combina dettagli da entrambe le direzioni. Tuttavia, i locali riescono ancora a rimanere abbastanza moderni e adatti a una vita confortevole.
Il soffitto nero di questa stanza è combinato in modo insolito con le pareti nere. La sua finitura lucida riflette in parte ciò che è nella stanza, ingrandendola leggermente. Espande lo spazio e una "cornice" bianca, completata da piccole lampade.
Al centro del soffitto si trova un lussuoso lampadario con base nera e piccole rifiniture in cristallo. Ricorda i classici e il set selezionato con gusto. Il legno chiaro contrasta con il tono scuro della stanza, creando un ambiente armonioso ed elegante.
Minimalismo elegante
Il secondo esempio è una stanza con un soffitto teso a specchio. Guardandolo, non ti accorgi nemmeno subito che è realizzato in nero. E quando te ne accorgi, ti rendi conto che non sembra affatto cupo. Come nel caso precedente, la base nera del soffitto teso è integrata qui con una cornice leggera. Il contrasto tra bianco e nero è un classico sofisticato che piace a quasi tutti.
In questa stanza, il soffitto scuro è completato da pareti con finitura "mattone"., pavimento in legno e mobili chiari. Pianta da interno, soffice tappeto e TV rendono la stanza più "casalinga". Nonostante il fatto che all'interno non vengano utilizzati i colori più caldi, la stanza sembra molto accogliente e favorisce un riposo confortevole.
Per informazioni su come installare un soffitto teso nero nella camera da letto, vedere il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.