Soffitti tesi bicolore all'interno

Contenuto
  1. Caratteristiche generali
  2. Vantaggi della scelta
  3. svantaggi
  4. Multilivello
  5. Fratello
  6. Una combinazione di colori
  7. Cura
  8. Design alla moda

I soffitti tesi sono oggi al culmine della loro popolarità. Sono installati in varie stanze della casa, conferendo espressività e raffinatezza agli interni. L'attenzione degli acquirenti si è spostata su modelli di dipinti a due colori. Come mai? Scopriamolo.

Caratteristiche generali

I soffitti tesi sono apparsi in Russia molto tempo fa. Questa novità ha fatto colpo in una volta e ha immediatamente guadagnato popolarità. Le tele elastiche si possono trovare negli appartamenti cittadini e nelle case di campagna. Nonostante tale popolarità, il design del soffitto in questa forma è ancora considerato una soluzione originale e alla moda.

Dopo aver installato la struttura, un normale soffitto acquisisce raffinatezza, leggerezza e colore originale. Tutte le irregolarità e le imperfezioni della superficie sono facilmente coperte con un soffitto teso.

Gli intenditori di soluzioni straordinarie ed eleganti hanno apprezzato i modelli bicolore. La combinazione di più colori crea un effetto decorativo espressivo. Il soffitto può essere un elemento chiave degli interni. I designer combinano vernici di diversa saturazione, luminosità e temperatura. Molto spesso, le tele di due colori vengono utilizzate in direzioni moderne, specialmente in quelle caratterizzate da sfumature accattivanti.

I soffitti tesi di questo tipo possono essere singoli o multilivello. A causa dell'unione di due colori, la prima opzione acquisisce volume e somiglianza esterna con i soffitti a più livelli. I clienti scelgono il design giusto in base alle dimensioni della stanza e alle preferenze personali. Due colori sullo stesso piano danno dinamicità all'arredo generale.

Vantaggi della scelta

Se vuoi decorare una stanza con uno straordinario decoro del soffitto, assicurati di prestare attenzione alle tele che combinano due colori. Il design si adatterà perfettamente agli interni, aggiungendo luminosità, originalità e raffinatezza. La cosa principale è scegliere il colore giusto. I soffitti tesi che combinano due toni si adatteranno a stili classici e moderni.

I colori possono essere utilizzati anche per la zonizzazione visiva. Una tela a due colori aiuterà a dividere la stanza in luoghi specifici. Questo effetto è particolarmente utile negli appartamenti studio, sulla base dei quali la sala (soggiorno) è collegata alla cucina o alla sala da pranzo.

La ricezione del contrasto sembra spettacolare e spettacolare. È utilizzato nella progettazione di vari tipi di locali. Due colori, diversi per luminosità, temperatura e altre caratteristiche, si completano e si enfatizzano a vicenda. Tale elemento non sarà trascurato. Questa tecnica può essere utilizzata in stanze di varie dimensioni.

Tutti sanno che le tonalità chiare espandono visivamente lo spazio. A causa di questa caratteristica, vengono utilizzati attivamente per decorare piccoli appartamenti. Il risultato è una decorazione senza volto e monotona composta da colori neutri. Un soffitto dai colori vivaci risolverà facilmente questo problema.

I vantaggi generali dei soffitti tesi si aggiungono alle caratteristiche di cui sopra:

  • Installazione semplice (l'installazione richiederà un minimo di tempo).
  • Cura senza pretese.
  • Aspetto estetico e attraente.
  • Resistente all'umidità.
  • Costo accessibile.
  • Mascheratura dei difetti.
  • Rispetto dell'ambiente e sicurezza per la salute.
  • Protezione della baia. L'acqua influisce negativamente sull'aspetto del soffitto, decorato con calce o intonaco. Di conseguenza, appaiono striature e macchie. Il film utilizzato per i soffitti tesi è resistente e non consente il passaggio dell'acqua.

svantaggi

Devi stare attento con i soffitti tesi. La pellicola è sotto forte tensione e può scoppiare se toccata con un oggetto appuntito e sottile. Ma questo non è un inconveniente significativo, data l'altezza standard del soffitto e la sua inaccessibilità.

Su alcune tele è ben visibile l'adesione di due colori. È particolarmente sorprendente su una tela lucida.

Se colleghi un film con un colore diverso tra loro, l'articolazione sarà meno evidente.

Alcuni modelli di tele hanno una larghezza ridotta e quindi, quando si decora un soffitto ampio, devono essere saldati insieme.

Multilivello

Soffitti di questo tipo sono spesso usati per coprire tutte le comunicazioni ingegneristiche e i difetti dell'architettura moderna. I design sono ideali per la suddivisione in zone di una stanza in posizioni separate. Questo non è solo pratico, ma anche un'elegante opzione di arredamento. I soffitti volumetrici multilivello sono più adatti per appartamenti spaziosi. La transizione tra i segmenti del soffitto può essere chiara ed espressiva o morbida e liscia.

Fratello

Se stai scegliendo l'arredamento per una stanza con un soffitto basso, opta per i design a un livello. A causa della loro compattezza e laconicismo, si adatteranno facilmente a piccole stanze. Quando si installano strutture di questo tipo, vengono saldate insieme due tele di colori diversi.

Esistono diversi modi per combinare i due materiali:

  • Linea. Le linee rette vengono spesso utilizzate per decorare le stanze in vari stili. Tali elementi sembrano particolarmente espressivi negli interni austeri e laconici, ma c'è anche un posto per loro in quelli classici. Le linee rette chiare aggiungeranno rigore e rigidità, ma se vuoi appianare questo effetto, opta per strisce luminose in una combinazione di colori "caldi". Ricorda che gli elementi longitudinali allungheranno la superficie e quelli trasversali più larghi.
  • Onde. Curve, linee curve e onde vengono utilizzate per creare soluzioni stilistiche originali. Modelli come questi sembrano fantastici negli stili classici. Se non è necessaria la suddivisione in zone, puoi scegliere un'opzione più espressiva e artistica. Per enfatizzare l'effetto estetico sul soffitto, puoi creare una curva simile sul pavimento. Può sfoggiare su un tappeto o qualsiasi altro materiale di finitura (parquet, laminato, linoleum).

Una combinazione di colori

Le vernici utilizzate negli interni svolgono un ruolo enorme nel creare l'atmosfera necessaria nella stanza. Influenzano anche l'umore e lo stato psicologico dei suoi abitanti. Ogni stile è caratterizzato da una combinazione di colori individuale, che deve essere presa in considerazione quando si crea l'effetto visivo richiesto. È necessario combinare i colori in base allo scopo della stanza, alle sue dimensioni e ad altri aspetti.

In modo che il soffitto teso non attiri l'attenzione e non diventi un elemento chiave all'interno, scegli una tela che combini sfumature monocromatiche. Tali soffitti vengono scelti quando vogliono concentrarsi sui mobili.

Questo design è ideale per una camera da letto. La scala neutra si sintonizzerà sul relax e la tranquillità. Per gli uffici, questa è anche un'ottima opzione. La tela monocromatica combina raffinatezza, moderazione e brevità. Il colore si adatterà armoniosamente al minimalismo o allo stile high-tech.

I colori contrastanti sono comuni negli stili moderni. Questa tecnica viene spesso utilizzata per aggiungere dinamicità ed espressività all'ambientazione. L'uso di due tonalità opposte fa risaltare il soffitto dai mobili e dalle pareti. La decorazione diventa automaticamente l'elemento dominante.

Le combinazioni colorate sembrano grandi sulla base di cucine, corridoi e soggiorni. Le tonalità intense completeranno la stanza di un bambino, ma fai attenzione quando scegli i colori vivaci. Possono causare nervosismo e irritabilità.

I colori pastello morbidi, delicati e calmi sono particolarmente apprezzati dal gentil sesso.Questa gamma ha una certa femminilità e romanticismo. I colori neutri saranno un'ottima aggiunta a una camera da letto, un soggiorno o una sala. Due tonalità pastello possono sfoggiare su una tela, oppure un colore può essere combinato con bianco, grigio o nero. Questi sono colori acromatici che si fondono facilmente con il resto dello spettro.

Cura

È facile prendersi cura di una tela bicolore. Polvere e altro piccolo sporco possono essere facilmente rimossi con la normale pulizia a umido. La cosa principale è eseguire regolarmente la procedura. Per rimuovere le strisce, è necessario lavare il materiale con una composizione saponosa. Lo sporco più ostinato (particelle di grasso, fuliggine, cibo) può essere lavato con prodotti chimici domestici. Puoi usare qualsiasi strumento, la cosa principale è che non ci sono componenti aggressivi nella composizione. Possono compromettere la saturazione del colore e rovinare la trama del film.

Un soffitto di alta qualità dopo l'installazione ti servirà per circa 15 anni. Allo stesso tempo, il suo aspetto e altre proprietà rimarranno invariati.

Design alla moda

Una sorprendente combinazione contrastante di rosso e bianco completerà perfettamente l'arredamento moderno. Due colori fluiscono dolcemente l'uno nell'altro. La foto dimostra chiaramente la lucentezza del film.

Design rigoroso. Colori acromatici sotto forma di strisce longitudinali. Questa opzione è perfetta per lo stile high-tech o minimalista.

Combinazione delicata e morbida di sfumature pesca e latte. Un'ottima opzione per una camera da letto o un soggiorno. Un lampadario classico in doratura sembra fantastico con una tela.

Decorazione colorata a colori. Un ricco colore arancione sembra fantastico in tandem con il bianco. Il soffitto mostrato nella foto si adatterà perfettamente all'interno della cucina o del corridoio. Se scegli i mobili giusti, un soffitto teso è adatto per decorare un soggiorno o una sala.

Per informazioni su come installare un soffitto teso, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento