Soffitto teso a due livelli all'interno di una stanza per bambini

Contenuto
  1. Caratteristiche del design e tipi di film
  2. varietà
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. Sfumature di soluzioni di colore e design
  5. Cosa è rilevante e cosa è inappropriato?
  6. Cos'altro considerare?

I soffitti tesi oggi sono uno dei design che ti permettono di dare a qualsiasi stanza un aspetto speciale. A causa della varietà stilistica, possono essere utilizzati nell'arredamento degli interni delle stanze dei bambini. Tuttavia, se una struttura a un livello può sembrare troppo semplice a qualcuno, il design corretto di un soffitto a due livelli cambierà radicalmente la percezione estetica dello spazio.

Caratteristiche del design e tipi di film

Al centro, i soffitti tesi a due livelli non sono altro che strutture sospese costituite da film estensibile in PVC e cartongesso. Sono fissati al soffitto su un'apposita struttura metallica. Il tessuto teso riscaldato con una pistola termica viene fissato al muro a secco mediante morsetti affidabili. Inoltre, la tecnologia di un tale soffitto può essere sia senza cuciture che senza cuciture.

Ciò è spiegato dalla larghezza del materiale utilizzato. Le opzioni di film a basso costo sono larghe circa 3 e 3,5 m, anche se di recente ai clienti sono state offerte tali opzioni con una larghezza di cinque metri, che in precedenza era inerente solo a costosi tipi di rivestimenti. La trama del tessuto elasticizzato può essere lucida, opaca e satinata.

Di questi, il meno interessante è quello lucido, che, pur riflettendo la luce, è inferiore agli altri due. Riflette tutto ciò che è sotto e questo crea l'effetto visivo di raddoppiare gli elementi dell'interno, che non sembra molto bello.

Il film opaco non crea abbagliamento, anche se tale soffitto è illuminato non solo lungo il perimetro, ma ha anche sorgenti luminose integrate. Inoltre si allunga ed è altrettanto instabile per danni meccanici. Tuttavia, questa è l'opzione migliore per decorare un asilo nido. La finitura satinata sembra costosa e ricorda in qualche modo il tessuto. Ma portare una tale tela all'asilo non è pratico: è troppo costoso, anche se la qualità della stampa fotografica su di essa è molto migliore.

Per quanto riguarda il muro a secco, questo è il materiale ottimale attraverso il quale è possibile creare un design speciale per l'area del soffitto. Le sue capacità sono enormi, perché si piega bene ed è leggero. Con il suo aiuto, è possibile realizzare costruzioni non solo di una cornice o lineari, ma anche di tipo riccio. E se consideri che puoi ritagliare varie forme da esso e fissarle sul soffitto, questo diversificherà in modo significativo qualsiasi progetto di una struttura del soffitto a due livelli.

Il vantaggio di questo materiale è il fatto che può essere verniciato ripetutamente, il che è conveniente e consente di aggiornare periodicamente l'interno.

varietà

L'effetto di un soffitto teso a due livelli in un asilo nido può essere diverso. Ad esempio, puoi renderlo suddiviso in zone o mobile. Alcune opzioni sono facili da installare, altre richiederanno del tempo per l'installazione. Tuttavia, l'effetto ne vale la pena: grazie a questo, oltre all'illuminazione a LED aggiuntiva, puoi creare l'illusione di una figura che fluttua nell'aria.

Le opzioni tradizionali sono singoli passaggi o, ad esempio, scatole in cui viene inserito il tessuto di tensionamento. Questi ultimi sono chiamati frame, poiché viene creato l'effetto di un frame in cui si trova il film estensibile stesso. Questo è un design più tradizionale che può essere trovato nei design dei bambini. Le opzioni ricci sono molto più interessanti, anche se è un po' più difficile e più lungo attaccare il film a loro.

Tuttavia, a causa della morbidezza delle linee, puoi salvare la stanza dei bambini dal rigore e creare un'atmosfera speciale. Ad esempio, in questo modo puoi separare alcune parti accentate della stanza. Ad esempio, puoi allungare il film sulla parte principale della stanza, separando lo spazio dell'angolo di lavoro con una semplice figura in cartongesso. Le opzioni fluttuanti sono notevoli in quanto possono avere forme diverse. Se lo si desidera, è possibile incorporare un'illuminazione nascosta, che creerà un effetto speciale.

Vantaggi e svantaggi

I vantaggi dei soffitti a due livelli sono:

  • durabilità: servono per almeno 10 anni;
  • leggerezza: non hanno molto peso e quindi non creano un grande carico sulle pareti portanti;
  • varietà di design: il cliente può scegliere qualsiasi design;
  • innocuità: non danneggiano il corpo del bambino e non causano allergie;
  • un'ampia gamma di sfumature e una varietà di stampe fotografiche: anche un cliente sofisticato sceglierà la propria versione, tenendo conto delle caratteristiche di una particolare stanza;
  • resistenza alle temperature estreme e ai raggi UV: il design non sbiadisce al sole;
  • la capacità di suddividere in zone uno spazio - un metodo di organizzazione discreta di un asilo nido;
  • la capacità di incorporare qualsiasi illuminazione - miglioramento di un effetto insolito e illuminazione completa di tutti gli angoli della stanza;
  • molte tecnologie per decorare il film stesso - dalle lampade e dalle fibre ottiche ai cristalli Swarovski.

Nonostante i vantaggi, i soffitti tesi a due livelli presentano anche degli svantaggi:

  • il film ha paura delle forature e il muro a secco ha paura della forte umidità;
  • queste strutture nascondono l'altezza dei muri, e quindi sono inadeguate;
  • il loro design è spesso limitato in un piccolo spazio;
  • non tutti hanno una pistola termica per scaldare la pellicola;
  • qualsiasi discrepanza nelle dimensioni del film può rovinare l'intero lavoro.

Sfumature di soluzioni di colore e design

Puoi decorare un soffitto teso sospeso a due livelli in cartongesso in una stanza dei bambini in diversi modi. Di solito è bianco con stampa fotografica o disegno su uno sfondo di cartongesso color pastello. I colori possono essere diversi, anche se i designer consigliano di utilizzare tonalità chiare per decorare lo spazio del soffitto. Sono possibili anche quelli dinamici, ma come piccoli accenti, poiché un tono brillante in sé può distogliere tutta l'attenzione dagli altri accenti della stanza. Inoltre, l'abbondanza di colori brillanti nel tempo inizia a irritare il bambino.

Nel design, puoi usare un film a tinta unita. Questo è ciò che ti consente di cambiare l'interno in futuro man mano che il bambino cresce. Quando una stampa fotografica viene applicata alla tela, è possibile che debba essere cambiata prima che termini la sua durata. Il punto è che le immagini devono essere appropriate per l'età del bambino.

È improbabile che un adolescente si senta a suo agio in una stanza, sul cui soffitto, ad esempio, saranno raffigurati bambini, orsacchiotti, personaggi dei cartoni Disney.

Cosa è rilevante e cosa è inappropriato?

Se stai pensando di decorare la stanza di un bambino con una struttura di tensione a due livelli con stampa fotografica, presta attenzione allo stile della stanza. Se questo è un classico, oltre alla superficie opaca e alla doratura, non serve altro negli angoli della cornice. Qui è sufficiente un minimo di stampa. Ci sono motivi abbastanza separati per le tendenze moderne.

La stampa del cielo nuvoloso sta benissimo sul soffitto. I toni chiari dell'immagine ti consentono di portare un senso di freschezza e aria nello spazio. Hanno un bell'aspetto nel design dei soffitti a due livelli per un asilo nido e inserti raffiguranti un cielo stellato, oltre a nebulose cosmiche.

Puoi decorare il soffitto di una stanza per adolescenti usando l'immagine della mappa del mondo, integrandola con un'illuminazione incorporata o nascosta attorno al perimetro.

Tuttavia, non importa quanto bella possa sembrare l'immagine, non puoi decorare il design con la stampa fotografica con:

  • fiori enormi;
  • uccelli enormi;
  • aerei militari che si tuffano in aria e ancor più carri armati;
  • palloni da calcio, automobili;
  • robot giganti trasformabili ed eroi dei fumetti;
  • grandi angeli e personaggi mitologici.

Non solo tali stampe sono in grado di creare visivamente qualcosa di terribile anche dallo spazio ordinario, ma disorienteranno anche il bambino. Giudica tu stesso: ad esempio, sullo sfondo di uccelli giganti o fiori enormi, un bambino si sentirà insignificante e indifeso.

E se un aereo militare ci sorvola ogni giorno, svilupperà ansia a livello inconscio. Qualunque cosa scelgano i genitori, guardare il soffitto non dovrebbe essere negativo.

Per i bambini, puoi scegliere un disegno animato con l'immagine del sole e delle nuvole. Tuttavia, qui vale la pena attenersi alle dimensioni corrette. La stanza di un adolescente può essere decorata con un design stilizzato. Possono anche essere schizzi, anche se il loro tema non dovrebbe portare il negativo nella stanza.

Le stampe sono errori:

  • finestre - sembra che la stanza si trovi in ​​una grotta;
  • con un'immagine tridimensionale: spesso riducono lo spazio;
  • ritratti - questo crea l'effetto della pressione.

Cos'altro considerare?

L'interno della stanza di un bambino dovrebbe essere luminoso. Non è affatto necessario complicarlo con un disegno, se lo stile non lo richiede. A volte è meglio concentrarsi sul contrasto tra il muro a secco e il tessuto elasticizzato usato, piuttosto che completare il film con la stampa fotografica. Ad esempio, per gli stili del minimalismo e del moderno, è più importante la trama dei materiali e la loro eleganza con apparente semplicità.

Lo stesso si può dire per le stanze degli adolescenti. Ad esempio, quando c'è già una stampa fotografica su una parete (ad esempio, graffiti o un'immagine di una città), è sufficiente un design del telaio per un soffitto a due livelli, in cui è possibile incorporare lampade creative. In tali casi, la producibilità è più importante del tema dell'immagine sul film.

È meglio dimostrare l'unicità e la modernità qui a causa della trama e dell'illuminazione.

    Per quanto riguarda la tecnologia del film estensibile, vale la pena scegliere in base alle proprie capacità, anche se, ovviamente, la tecnica senza cuciture è migliore. Le strutture galleggianti sono buone per le stanze degli adolescenti, non sono così necessarie per decorare i bambini della fascia di età più giovane. La complessità del design dipenderà dalla composizione interna pianificata. Quando ci sono molti dettagli, il design del soffitto dovrebbe essere più semplice per non creare un effetto disordine.

    Una panoramica del soffitto teso nella stanza dei bambini è nel prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento