Come cambiare una lampadina in un soffitto teso?

Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Come sostituire la lampada?
  3. Consulenza professionale

Nel mondo moderno, non sorprenderai nessuno con i soffitti tesi. Sebbene circa cinque anni fa, un tale rivestimento fosse considerato stravagante. A causa del fatto che molti hanno iniziato a installare tali soffitti nelle loro case, il problema della loro manutenzione è diventato molto rilevante. E la questione più importante è l'illuminazione. Quali lampadine scegliere, quali possono essere installate, quali no e, soprattutto, come cambiarle?

La bellezza dei soffitti tesi è data non solo da una brillante lucentezza o da una rigorosa finitura opaca, ma anche da un'illuminazione lussuosa. L'opzione più popolare per dare al soffitto un bellissimo sfarfallio sono le lampade spot. Il loro numero è pensato in anticipo, disposto in un disegno interessante o in una figura geometrica. Per creare una tale bellezza sul soffitto, devi assolutamente conoscere le regole per l'installazione delle lampade.

Visualizzazioni

Il mercato è pieno di un'abbondanza di prodotti offerti. Puoi trovare lampade per ogni gusto e budget. Considera le opzioni più comuni.

  • Lampada a LED. Il più comune. Per l'installazione nei faretti: questo è ciò di cui hai bisogno.
  • Lampadine alogene. Ideale per ambienti che richiedono molta luce.

Se vogliamo che l'apparecchio sia installato correttamente, il fissaggio è un'informazione altrettanto importante per noi. Nella versione tradizionale, ti occuperai di intaglio. Nessuno dovrebbe avere problemi con questo supporto. Un altro tipo popolare oggi prevede un supporto che si blocca quando viene ruotato di novanta gradi.

Come sostituire la lampada?

Diodo

Per prima cosa devi togliere tensione all'appartamento. Non dimenticare le regole di sicurezza. Quindi cerca una superficie sottostante su cui puoi stare saldamente per raggiungere il soffitto, come un tavolo, una sedia o una scala a pioli. Il tessuto utilizzato per realizzare il soffitto teso è molto delicato, fare attenzione per non danneggiarlo.

  • Rimuoviamo il supporto, sbloccando così la lampada. È inoltre necessario rimuovere l'anello di sicurezza.
  • Svita lentamente la vecchia lampadina. Gli indicatori della nuova lampada (dimensioni, potenza) non dovrebbero differire da quelli precedenti, quindi studia bene la vecchia lampadina.
  • Quando la lampada viene sostituita, reinserire l'anello di ritegno e fissarlo.

Se c'è poca luce nella stanza e il soffitto è progettato per l'installazione di lampade a diodi, imbrogliare: sostituire la lampada gialla con una bianca. Il consumo energetico non cambierà, ma la luminosità aumenterà notevolmente.

È meglio usare lampade dello stesso modello in una stanza. Sembrerà armonioso e l'effetto sarà più alto. Se non riesci a trovare una lampada uguale alle altre, è meglio sostituire tutto. E prendi immediatamente altre tre o quattro lampade in modo da avere qualcosa per sostituirle se necessario.

Una corretta manipolazione durante l'installazione contribuirà a prolungare la vita della lampada. Utilizzare un panno asciutto o dei guanti per avvitare la lampada. Abbiamo già detto che il soffitto teso è molto delicato, quindi non dovresti comprare una lampada troppo potente per non danneggiarla.

Il dispositivo di tutte le lampade per tali soffitti è quasi lo stesso. L'elemento principale è il corpo, è necessario per contenere i fili e ospitare la cartuccia. Per un fissaggio affidabile della custodia, vengono utilizzati morsetti speciali. Una copertura in vetro o plastica protegge la struttura soprastante. L'ultimo elemento è la clip di fissaggio.

Le cadute di tensione improvvise sono una causa comune di guasto dei dispositivi, in particolare dei dispositivi di illuminazione, per evitare ciò, installare stabilizzatori di tensione.

Alogeno

Le lampadine alogene sono più difficili da sostituire rispetto alle lampadine a LED.

Queste lampadine hanno molti vantaggi:

  • Emanano una luce morbida e piacevole che è ben percepita dall'uomo.
  • Ti dureranno non più di cinque anni, ma rispetto a una normale lampada, questo è un periodo impressionante.

Come con una lampada a LED, devi prima togliere tensione all'appartamento. Quindi, dopo aver raggiunto la lampada, rimuovere con cura il supporto. Svitare delicatamente la lampadina dal portalampada e avvitarne una nuova, quindi posizionare il supporto, fissandolo.

Smontaggio del lampadario

Una procedura a noi già familiare: spegnere tutta l'elettricità nell'appartamento. Quindi, se il lampadario è su un gancio, rimuovi il cappuccio e cerca il gancio stesso. Afferrare saldamente il lampadario e rimuoverlo con la staffa e il cablaggio. Scollegare i fili prima di rimuovere l'isolamento.

Se hai un lampadario con una barra cruciforme, lo smontaggio sarà un po' più difficile. Rimuovere tutto dall'apparecchio: paralumi, lampade, ecc. Il sistema di montaggio si trova sotto il cofano. Ora, insieme alla struttura di fissaggio, estrai il lampadario svitando le viti e scollegando i ganci.

Inoltre, come nel primo caso, liberiamo il filo dall'isolamento. Se il lampadario è grande e pesante, assicurati di farti aiutare da qualcuno.

Consulenza professionale

  • Se si suppone che una lampadina alogena venga utilizzata in un faretto, la sua potenza non dovrebbe essere superiore a 30 watt.
  • La regola per posizionare un apparecchio con lampade ad incandescenza alogene: è impossibile che la distanza dal corpo della lampada al soffitto sia inferiore a dieci centimetri.
  • Gli apparecchi a LED sono assolutamente sicuri per i soffitti tesi.
  • Prestare attenzione al materiale di rivestimento. Se il soffitto è austero, opaco, l'illuminazione può essere scelta in stile tradizionale. Ma se il soffitto è lucido, allora va ricordato che le lampade al suo interno, come in uno specchio, si rifletteranno, appariranno il doppio e, di conseguenza, ci sarà più luce.
  • È meglio non usare lampadari con un grande piano orizzontale per soffitti tesi.
  • È meglio non mettere una lampadina allo xeno, tuttavia sono consentite opzioni con una temperatura di riscaldamento non superiore a 60 gradi.
  • Quando installi il soffitto, dovresti pensare immediatamente a quante lampade vuoi installare, perché allora sarà impossibile farlo. Interrompi la tua scelta su diverse lampade, una tale composizione sembra molto bella sui soffitti tesi, quindi sentiti libero di incarnare tutte le tue idee più interessanti.
  • Non è consigliabile utilizzare lampadari, il cui calore può riscaldare notevolmente il soffitto. Questo vale principalmente per le lampade ad incandescenza e le sorgenti alogene. Gli apparecchi a soffitto con alloggiamenti in metallo possono semplicemente fondere il soffitto se contengono le suddette lampade. Se vuoi usarli, dovresti allontanarti dal soffitto di almeno 10-15 cm La scelta migliore sarebbero le lampade a diodi o quelle a risparmio energetico, poiché difficilmente si riscaldano.
  • Non sarà possibile aggiungere lampade al soffitto già finito, poiché ognuna di esse richiede una parte speciale: un'ipoteca, che viene installata durante l'installazione del soffitto.
  • Se la stanza non è abbastanza luminosa, puoi rivedere la potenza delle lampade utilizzate e sostituirle con altre più potenti. Oppure usa lampade da terra e applique aggiuntive.
  • Può essere molto difficile sostituire un apparecchio con un altro in un soffitto già montato. L'apparecchio è fissato con un'ipoteca, molto probabilmente di legno. È prodotto esattamente in quelle dimensioni e forme necessarie per un particolare apparecchio. Inoltre, dove è fissato il lampadario, il film viene tagliato per rimuovere il cablaggio per il lampadario attraverso questo foro.

C'è un foro nel soffitto per ogni apparecchio, in cui può essere installata solo una lampada specifica, quindi non potrai modificare le dimensioni delle lampade lungo il percorso. Dovrai acquistare esattamente lo stesso o quasi lo stesso, in modo che sia attaccato allo stesso modo e abbia le stesse dimensioni.Ma potrebbe essere di un colore diverso o con altri elementi decorativi.

  • La striscia LED è anche una buona scelta per un soffitto teso. Praticamente non si riscalda, è molto economico in termini di consumo energetico. Possiede buone prestazioni. Sembra molto elegante, soprattutto se hai un soffitto a più livelli.
  • Con l'aiuto della luce, il soffitto può essere reso visivamente più alto o più basso. Se le lampade sono posizionate lungo il perimetro delle pareti e dirette verso il soffitto, sembrerà più alto. Se gli apparecchi posizionati sul soffitto sono diretti verso le pareti, il soffitto apparirà più basso.
  • Per far sembrare la stanza più lunga, posiziona le lampade una dopo l'altra. Se concentri la luce su una sola parete, la stanza apparirà più ampia.
  • L'illuminazione spot e le strisce LED sono molto comode per dividere la stanza in zone. Questo ti permette di risparmiare bene energia, visto che puoi accendere la luce solo nella zona in cui ti trovi in ​​questo momento.
  • Per ottenere la lampadina nel punto e cambiarla, devi prima di tutto svitare la pillola. In questo modo è possibile rimuovere rapidamente l'intradosso.

Per informazioni su come cambiare una lampadina in un soffitto teso, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento