Soffitti tesi: bellissime opzioni di interior design

Attualmente, il soffitto teso originale e attraente è molto popolare. Un tale dettaglio può cambiare radicalmente l'immagine degli interni. Esistono molte opzioni diverse per i film estensibili che hanno colori, motivi e trame diversi. Oggi parleremo del ruolo di questi elementi negli interni di stili diversi.

Cos'è?

Le belle strutture di tensione sono una tela solida che è tesa sul soffitto principale (bozza). È fissato utilizzando un profilo speciale in alluminio resistente o plastica.

I materiali più comuni utilizzati nella produzione di questi splendidi rivestimenti sono fogli di PVC o tessuti sintetici di alta qualità. Ad esempio, può essere poliestere elastico, impregnato di poliuretano per una maggiore durata e resistenza.

Peculiarità

Il soffitto teso è un'ottima soluzione che può essere tranquillamente utilizzata in molte stanze. Con questa opzione di finitura, sarà possibile trasformare la stanza, rendendola più attraente e originale.

Tali rivestimenti sono spesso utilizzati in una struttura multilivello. Ad esempio, può essere un soffitto a due livelli realizzato in cartongesso economico, al centro del quale è possibile allungare il PVC o il film tessile. Tali disegni sembrano molto più interessanti e più luminosi dei semplici campioni di cartongesso, rifiniti con vernice o intonaco.

Questi sistemi di sospensione hanno in genere uno spessore compreso tra 0,15 e 0,4 mm. Durante il processo di installazione, il film in vinile viene riscaldato a fondo con una speciale pistola termica, dopodiché viene allungato e "nascosto" sotto la baguette. Nel processo di raffreddamento, la materia inizia a ridursi gradualmente, formando una superficie del soffitto perfettamente piana e ordinata.

Attualmente, nei negozi specializzati puoi incontrare soffitti tesi con diverse trame e colori. Grazie a una scelta non povera, ogni consumatore sarà in grado di scegliere un'opzione adatta a se stesso, realizzata in uno stile o nell'altro.

Quindi, i classici rivestimenti bianchi come la neve con una trama opaca creeranno l'effetto di una normale calce nella stanza, ma sembrerà più liscia e più accurata, formando una superficie perfettamente piana. Se vuoi passare a un soffitto teso in tessuto di raso, il risultato sarà l'effetto visivo di una base dipinta. La pellicola lucida, invece, è in grado di creare l'effetto visivo di uno spazio più ampio e libero grazie alla sua lucentezza discreta e all'effetto riflettente. Ecco perché tali rivestimenti sono spesso indicati nella progettazione di piccole stanze (ad esempio, nel "Krusciov").

Non molto tempo fa, sul mercato dei materiali di finitura sono apparse opzioni ancora più uniche e interessanti che imitano il velluto, la pelle o il legno. All'interno, tali soffitti sembreranno più che originali, ma dovresti stare attento con loro. Se scegli i mobili e l'arredamento sbagliati, tali rivestimenti appesantiranno lo spazio e lo sovraccaricheranno.

Gli appassionati di idee di design originali e interni non banali dovrebbero dare un'occhiata più da vicino agli eleganti soffitti tesi con la stampa fotografica. Tali copie sono più costose delle classiche opzioni monofoniche, ma sembrano semplicemente favolose. Oggi i più popolari sono i dipinti con un cielo stellato. Molto spesso sono installati nelle camere da letto e integrati con un'illuminazione a LED discreta.In un unico tandem, un tale design può rendere una stanza più confortevole e creare un'atmosfera pacificante.

Oltre al design unico, un'altra caratteristica dei soffitti tesi è che gli apparecchi di illuminazione possono essere facilmente installati al loro interno. Può essere non solo il lampadario "principale" nella stanza, ma anche lampadine a LED da incasso e persino sistemi di illuminazione a binario.

Vantaggi e svantaggi

Come qualsiasi altra finitura, il soffitto teso ha una serie di qualità positive e negative. Dovresti essere a conoscenza di loro se hai intenzione di spendere soldi per un design simile nel design della tua casa.

Innanzitutto, dovresti familiarizzare con l'elenco dei punti di forza dei soffitti tesi:

  • Prima di tutto, va notato la velocità di installazione di tali strutture. La loro installazione non richiederà giorni o settimane, come, ad esempio, nel caso delle opzioni in cartongesso. Ci vogliono alcune ore per installarli.
  • Prima di installare tele estensibili, non è affatto necessario preparare con cura un soffitto grezzo e livellarlo con vari mezzi. Grazie a questo vantaggio, puoi risparmiare notevolmente sull'acquisto delle miscele appropriate (ad esempio gesso o primer).
  • Inoltre, non è necessario eliminare la vecchia finitura, che si tratti di calce, pittura o intonaco.
  • Non sono rimasti quasi detriti durante l'installazione del soffitto. Inoltre, non è necessario spostare i mobili fuori dalla stanza prima di questo lavoro.
  • Una serie di vantaggi dei soffitti tesi includono il loro bell'aspetto. Con l'aiuto di tali materiali, è possibile formare superfici perfettamente piatte e lisce che nascondono perfettamente quasi tutti i difetti e le irregolarità della base ruvida.
  • Inoltre, con l'aiuto di tali rivestimenti, è possibile "nascondere" i cavi di comunicazione dei condizionatori d'aria, fornire ventilazione, sensori e cavi di illuminazione e altri elementi.
  • I soffitti tesi sono resistenti e affidabili. Queste caratteristiche spesso spingono i consumatori a installare queste strutture nella loro casa. Il periodo minimo di garanzia per le lame tenditrici è di 10 anni. Tuttavia, ciò non significa affatto che durante questo periodo l'aspetto originale del soffitto andrà perso. Per quanto riguarda le parti di montaggio, in assenza di influenze esterne, manterranno la loro forza per lunghi 30 anni (e oltre).
  • Un altro vantaggio dei soffitti tesi è la loro sicurezza. Sono ecologici e resistenti al fuoco. Inoltre, non emettono odori estranei, non marciscono e non provocano reazioni allergiche.
  • Molti acquirenti sono entusiasti del ricco assortimento di soffitti tesi moderni. Oggi puoi scegliere la tela giusta per ogni stanza, sia essa un'accogliente camera da letto, un asilo nido, un soggiorno, un corridoio, una cucina e persino un bagno.
  • Vale la pena notare la resistenza all'umidità dei soffitti tesi. Possono essere installati in sicurezza in ambienti con alti livelli di umidità. Ad esempio, potrebbe essere una piscina o il bagno di cui sopra.
  • Un altro vantaggio dei soffitti tesi è la loro elasticità. Grazie a questa caratteristica, tali rivestimenti in mani abili possono assumere quasi tutte le forme.
  • Tali opzioni di finitura sono pratiche. Sono abbastanza facili da installare e altrettanto facili da smontare. Dopo la rimozione, queste tele possono essere installate di nuovo in sicurezza, poiché le loro caratteristiche positive non ne risentiranno.
  • Quando l'edificio si restringe o si deforma, il soffitto teso non è coperto da crepe e non si sbriciola.
  • Va tenuto presente che tali strutture hanno buone caratteristiche di isolamento termico e acustico.
  • Inoltre il soffitto teso è in grado di proteggere l'ambiente dalle "alluvioni" provenienti dai piani superiori. Anche se i vicini ti inondano dall'alto, la tela sarà in grado di sopportare un carico considerevole - fino a 100 litri per metro quadrato.
  • I vantaggi dei soffitti tesi includono la loro capacità di avere un effetto benefico sullo stato psicologico dei membri della famiglia. Questo effetto si ottiene con colori belli e discreti, oltre a motivi calmanti e pacificanti come il cielo stellato.

Come puoi vedere, i soffitti tesi hanno molte qualità positive.

Tuttavia, hanno anche alcuni svantaggi:

  • Il principale svantaggio di questa finitura è il suo costo. Certo, puoi salvare sia sulla tela stessa che sull'installazione, ma ciò influirà negativamente sulla durata e sull'affidabilità della struttura.
  • Un altro svantaggio dei dipinti sul soffitto è la paura degli oggetti appuntiti. In misura maggiore, questo vale per le opzioni in PVC. Il film presente in tali soffitti è molto sottile e fragile, quindi può essere lavato solo con un panno morbido. Se tagli accidentalmente questo materiale, puoi creare con cura una toppa. Questo svantaggio non diventerà serio se segui tutte le regole per la cura di questa decorazione della stanza.
  • I rivestimenti elastici non amano le temperature troppo alte e troppo basse. Ecco perché non è consigliabile installarli su balconi, logge o bagni. In condizioni di bassa temperatura, il tessuto può perdere la sua elasticità e quindi screpolarsi. Se stiamo parlando di alte temperature, il soffitto può deformarsi fortemente e non sarà più possibile reinstallarlo.

Quanto sono gravi questi svantaggi: ogni consumatore decide da solo. Molti problemi con tali rivestimenti per soffitti possono essere facilmente evitati seguendo semplici regole di manutenzione.

Visualizzazioni

I bellissimi soffitti tesi differiscono l'uno dall'altro non solo per colore e motivo, ma anche per trama e struttura. Consideriamo più in dettaglio i diversi tipi di tali tele.

Lucido

Tali soffitti tesi sono tra i più popolari e comuni. La durata di tali rivestimenti può essere di 20 anni o più. Con l'aiuto di loro, puoi trasformare l'interno, oltre a dargli uno speciale chic e lucentezza.

I soffitti con superfici a specchio sembrano armoniosi in molti stili interni. Può essere hi-tech ultramoderno, minimalismo sobrio, moderno elegante e molti altri.

Un soffitto a specchio è un'ottima soluzione per una piccola area. Con l'aiuto di una tale finitura, puoi aumentare visivamente l'altezza delle pareti e anche rendere l'area più spaziosa. Inoltre, tali rivestimenti rendono lo spazio più luminoso e accogliente. Di norma, i rivestimenti lucidi assomigliano a una bella superficie d'acqua, che riflette bene sia la luce naturale che quella artificiale.

Gli svantaggi di tali opzioni di finitura sono:

  • Visibilità delle saldature. Per non affrontare questo problema, dovresti scegliere tele senza cuciture. Tali soffitti sono prodotti da molti produttori stranieri. Tuttavia, va tenuto presente che il costo di tali rivestimenti supera le solite opzioni con cuciture saldate.
  • Cura. I punti deboli dei soffitti lucidi possono essere tranquillamente attribuiti alla cura di loro. Le superfici degli specchi mostrano tracce di sporco o polvere, quindi dovranno essere lavate regolarmente. Ma anche qui i proprietari hanno una spiacevole sorpresa: spesso rimangono brutte macchie sulla lucentezza. Per evitare questi problemi, dovresti adattarti un po 'e cercare di prevenire la comparsa di divorzi. E puoi renderlo più semplice: assumi specialisti da un'impresa di pulizie.

Opaco

I soffitti opachi sono una buona alternativa alle finiture a specchio. Il vantaggio principale di questa finitura è che crea l'effetto di un soffitto perfettamente piatto e pulito, soprattutto quando si tratta di film senza fessure.

Inoltre, l'abbagliamento non appare sulla superficie di tale soffitto e la luce non viene rifratta. I soffitti opachi lo dissipano perfettamente. Anche se un tale soffitto ha cuciture, sono meno evidenti.

I film opachi sono spesso utilizzati nella progettazione di interni classici rigorosi ma eleganti. Le opzioni lucide in tali insiemi non sembrano molto armoniose, quindi gli esemplari opachi sono i più preferibili.

Per quanto riguarda gli svantaggi dei film opachi, questi includono:

  • Cura. È molto più facile prendersi cura di tali rivestimenti che delle opzioni lucide, ma dovresti essere il più attento e attento possibile per non danneggiare il film. Non utilizzare mai spazzole a setole dure o oggetti appuntiti durante il lavaggio o la pulizia del soffitto opaco.
  • Temperatura esigente. I soffitti opachi sono molto vulnerabili a varie condizioni di temperatura. In condizioni di sbalzi di temperatura, la struttura del film può essere seriamente danneggiata. Ad esempio, a -5 gradi, un soffitto opaco può presentare brutte crepe.
  • Larghezza massima il rivestimento opaco può essere di 3 m, che richiede la saldatura durante l'installazione.

Raso

Queste varietà sono per molti versi simili alle tele opache. Tuttavia, hanno un effetto riflettente più morbido, quindi possono essere tranquillamente utilizzati in progetti di design più audaci e non standard.

Tali materiali di finitura sono presentati in una vasta gamma di colori. Una tonalità adatta può essere abbinata a qualsiasi interno. Tuttavia, i rivestimenti più popolari e richiesti sono il bianco, il giallo chiaro, il beige, il verde chiaro e l'arancione pallido. Sembrano belli e discreti.

È possibile utilizzare soffitti tesi satinati non solo in insiemi classici, come ad esempio opzioni opache. Sono spesso installati nelle camere da letto, nei soggiorni e nelle stanze dei bambini. Vale anche la pena notare che tali rivestimenti non attirano la polvere su se stessi e non la accumulano sulla loro superficie e la loro caratteristica è la compatibilità ambientale.

Molti acquirenti scelgono esattamente tessuti di raso. a causa del fatto che quasi tutti gli ornamenti, i disegni o anche le fotografie che ti piacciono possono essere applicati a loro. Utilizzando tali materiali di finitura, sarà possibile enfatizzare la brillante individualità degli interni, oltre a renderlo davvero unico e inimitabile.

Gli svantaggi dei rivestimenti elasticizzati satinati includono:

  • Instabilità agli sbalzi di temperatura. A basse temperature, un tale soffitto può rompersi.
  • Strato sottile. I tessuti di raso sono sottili e fragili. Di norma, il loro spessore non supera 0,2 mm. Con tali rivestimenti, dovresti stare il più attento possibile per non danneggiarli accidentalmente, ad esempio durante la pulizia.
  • Installazione complessa. Si consiglia di affidare l'installazione di soffitti satinati a specialisti, poiché richiede strumenti speciali.

perforato

Relativamente di recente, sul mercato dei materiali di finitura sono apparsi insoliti rivestimenti perforati. Sono una costruzione a due strati in cui il foglio esterno ha diversi fori di varie forme. Il diametro di tali elementi può essere completamente diverso, da molto piccolo a grande. Anche la posizione dei fori è varia. Possono essere caotici o allineati.

Queste finiture possono essere anche lucide o opache. Se scegli gli apparecchi di illuminazione giusti per un tale soffitto, puoi creare un interessante effetto di immagine tridimensionale. Molte persone pensano che questi soffitti possano essere utilizzati in interni rari, ma non è così. I film per soffitti traforati sembrano organici anche nei moderni uffici high-tech e nei salotti classici.

I principali vantaggi dei soffitti forati sono:

  • Alta traspirabilità. Grazie a questa qualità, queste tele possono essere installate in ambienti con alti livelli di umidità. Non cresceranno muffe o funghi.
  • La qualità della ventilazione. Tali soffitti non si gonfiano o scoppiano a causa di diverse pressioni o correnti d'aria che sono entrate nella stanza.
  • Resistente agli odori. Le tele riformate non assorbono aromi estranei.
  • Praticità. Questi rivestimenti sono facili da pulire e richiedono poca manutenzione.
  • Sicurezza. I soffitti perforati sono realizzati con materiali sicuri e sostenibili.
  • Durata. Tali soffitti tesi mantengono il loro aspetto originale per molti anni a causa della maggiore ventilazione. Non perdono la loro brillantezza del colore.
  • Velocità di installazione. Questi soffitti sono installati non più a lungo delle opzioni standard. Tali film vengono allungati entro un giorno. Potrebbe essere necessario un giorno aggiuntivo per eseguire il cablaggio e installare la retroilluminazione.

senza pause

Questi tipi di soffitti tesi differiscono nel metodo di fissaggio, in cui il materiale allungato viene installato senza spazi vuoti attorno al perimetro. Pertanto, è possibile installare solo film in PVC, poiché sono caratterizzati da una sufficiente plasticità.

I design senza fessure differiscono dalle opzioni scanalate standard in quanto non hanno un inserto in plastica attorno all'intero perimetro del soffitto.

Inoltre, questi soffitti di alta qualità e attraenti hanno le seguenti caratteristiche positive:

  • Sono facili e veloci da installare su una base ruvida.
  • Sono affidabili e durevoli.
  • Con questo design, è molto più facile smontare e reinstallare il web.
  • La durata garantita delle strutture gapless va da 10 a 12 anni.

Il modulo

Molte persone credono erroneamente che i soffitti tesi possano avere solo una semplice forma angolare (rettangolare o quadrata). Utilizzando infatti film in PVC, tessuto o vinile, si possono realizzare composizioni più originali.

Onda

Se vuoi creare un interno armonioso in modo romantico, allora dovresti dare un'occhiata più da vicino ai soffitti tesi a forma di onda. Si consiglia di dare la preferenza a rivestimenti lucidi a specchio, che daranno l'impressione di un oceano "casalingo" con spettacolari increspature delle onde. È molto difficile realizzare una struttura del genere da soli, ma lo straordinario effetto di design di questi prodotti ne vale la pena!

L'onda può estendersi lungo una delle pareti della stanza o essere una struttura a due lati che segue due piani. I designer consigliano di rivolgersi a dettagli così belli nel design della stanza, arredata con mobili luminosi e originali.

Cono

Non meno interessanti e attraenti sono i soffitti tesi a forma di cono rivolti verso il basso. I progettisti affermano che tali soluzioni sono indispensabili negli interni con bellissime colonne. In un tale ambiente, una transizione a forma di cono ti consentirà di passare dalla linea del soffitto alla colonna (e viceversa).

Se si utilizzano tavolozze contrastanti in tali interni, l'effetto visivo del soffitto a forma di cono sarà notevolmente migliorato. La parte inferiore del cono è spesso realizzata sotto forma di una goccia che cade o di un semplice piano leggermente tagliato. In un interno con un tale soffitto, puoi tranquillamente usare mobili delle stesse forme non banali.

Con l'aiuto di tali componenti, sarà possibile creare un fantastico ensemble fantasy.

Campana e duna

Gli intenditori del lusso apprezzeranno i soffitti tesi irregolari. Possono essere costruiti utilizzando insolite geometrie collinari o campane volumetriche. I designer europei chiamano tali varianti Dune, che deriva dalla parola "duna".

Di norma, gli audaci interior designer di interni che non hanno paura degli esperimenti si rivolgono a forme così non banali nei loro progetti. Usando questi disegni, puoi evidenziare un lussuoso lampadario a soffitto realizzato in uno stile adatto. Il suo bagliore e il riflesso sulla superficie lucida del film creeranno un effetto fantastico.

I soffitti sembrano incredibili, in cui ci sono transizioni dalla campana al piano principale della base.Tali elementi possono essere strutturati, con forme regolari chiare, o più morbidi e non nitidi. Tuttavia, in entrambi i casi, il design apparirà luminoso e originale.

Diverse di queste dune possono essere presenti in un soffitto. Tutto dipende solo dall'immaginazione del designer e dalla sua idea. Le singole dune voluminose possono essere utilizzate non solo nell'avanguardia, ma anche in ensemble classici e fantasiosi per evidenziare un lampadario grande e lussuoso.

Arco

Un'altra forma non standard e attraente di soffitto teso è l'arco. Con il suo aiuto, puoi dare alla stanza un'interessante immagine geometrica. Utilizzando una tecnica di progettazione simile, è possibile rendere visivamente più spaziosa la stanza, oltre a formare una volta simile a una bella cupola. Con un tale dettaglio, anche un interno moderno può essere trasformato in uno antico.

Gli archi possono essere costruiti da uno o entrambi i lati della stanza. Spesso sono installati attorno all'intero perimetro della stanza. Se vuoi ottenere un effetto laconico e discreto, allora dovresti usare tele monocromatiche tessute con una forma arcuata e una trama opaca sobria.

Transizione di livello

I soffitti tesi con una transizione di livello tradizionale sono facilmente installabili. Non hanno serie limitazioni tecniche per quanto riguarda il numero di livelli e la loro posizione.

Per la produzione di un tale soffitto, viene spesso utilizzato un muro a secco economico e leggero. Tali campioni sono perfetti per dividere lo spazio in zone funzionali, e questo può essere quasi ogni stanza, dalla cucina alla camera dei bambini.

Se vuoi enfatizzare questa o quella parte della stanza, allora dovresti usare i soffitti che combinano diverse tonalità. Per quanto riguarda i contrasti di colore, sono perfetti per l'espansione visiva dello spazio.

Le forme fuori standard dei soffitti sono efficacemente accentuate dai corrispondenti battiscopa. Si consiglia di sceglierli in un colore vicino alla struttura di tensione.

Design

Il soffitto teso può essere installato in qualsiasi stanza. La cosa principale è che si abbina agli interni esistenti per stile e colore.

Camera da letto

Per le camere da letto, vengono spesso utilizzate finiture satinate e opache. I designer consigliano di passare a colori chiari o pastello, poiché hanno un effetto calmante e non eccitano il sistema nervoso. Nella camera da letto, non utilizzare colori del soffitto colorati e accattivanti.

Anche il "cielo stellato" del soffitto avrà un bell'aspetto in un ambiente del genere. Tali soluzioni di design sono utilizzate nella decorazione di camerette sia per adulti che per bambini. In entrambi i casi, questi tessuti elastici sembreranno organici.

Salotto

Questa è una delle stanze principali di una casa privata e di un appartamento in città. In esso, puoi tranquillamente utilizzare dettagli luminosi e colorati, nonché elementi d'avanguardia. Ad esempio, in una sala in stile moderno, un futuristico soffitto traforato sembrerà favoloso. In esso, il primo strato può essere dipinto in un colore brillante e saturo, e il secondo in uno più neutro e calmo.

Inoltre, nelle condizioni della sala, puoi installare spettacolari film lucidi di colori saturi. Può essere verde, rosa, magenta, ciano e persino rosso. In questo caso, dovresti rispettare solo una semplice regola: più luminoso è il soffitto nella stanza, più neutri e calmi dovrebbero essere gli altri dettagli. Ad esempio, sullo sfondo di pareti e soffitti saturi e velenosi, gli oggetti interni di tonalità bianche, beige, crema o marrone chiaro appariranno armoniosi.

Quando si sceglie un particolare soffitto teso, è necessario fare affidamento non solo sulle proprie preferenze, ma anche sulla direzione stilistica dell'insieme principale. Ad esempio, se hai realizzato una sala in stile classico, è consigliabile scegliere un soffitto teso opaco in un colore discreto o con una superficie simile al legno.Se stiamo parlando di un soggiorno elegante in modo moderno, i rivestimenti lucidi avranno un aspetto migliore qui. Possono essere dipinti con bellissime astrazioni o motivi futuristici.

Cucina

I soffitti tesi possono essere utilizzati anche nella decorazione della cucina. Tuttavia, gli esperti raccomandano di scegliere rivestimenti più resistenti all'usura con un alto grado di resistenza per questi locali. La maggior parte dei designer nella decorazione della cucina utilizza tele beige discrete con una trama opaca.

Non è consigliabile utilizzare soffitti tesi bianchi in cucina. Tali strutture si sporcano abbastanza facilmente e in una stanza in cui il cibo viene preparato quotidianamente non rimarranno pulite a lungo.

Figli

Nella stanza dei bambini, il soffitto teso sembrerà molto organico. Tuttavia, non ha senso utilizzare qui semplici rivestimenti monocromatici, poiché alle giovani famiglie piaceranno di più le tele allegre con belle immagini e motivi. Ad esempio, possono essere personaggi dei cartoni animati, animali o piante. Le tele raffiguranti un cielo azzurro con nuvole bianche come la neve staranno bene nella stanza dei bambini.

Tuttavia, la moderazione dovrebbe essere mostrata nella scelta dei colori positivi. Nella cameretta dei bambini, così come in un adulto, non dovresti usare tavolozze eccessivamente audaci e velenose. Influiranno negativamente sullo stato emotivo del bambino e sul suo sistema nervoso. In tali condizioni, non sarà in grado di dormire sonni tranquilli e riposare completamente.

Soluzioni di colore

Il soffitto teso deve corrispondere al colore dell'interno principale. Altrimenti, non sarà possibile ottenere un design armonioso e bello.

Considera alcuni dei colori più popolari per tali rivestimenti:

  • Bianco. Il soffitto teso bianco come la neve è una soluzione versatile che apparirà organica in quasi tutti gli ambienti. Ma, come accennato in precedenza, tali tele si sporcano abbastanza facilmente, quindi non è consigliabile installarle in stanze dove saranno costantemente esposte allo sporco.
  • Nero. I soffitti tesi neri sembrano molto interessanti e attraenti, soprattutto se hanno una trama lucida. Tuttavia, non è consigliabile installarli in stanze con le stesse pareti scure, altrimenti l'interno diventerà troppo cupo e "opprimente".
  • Beige. I soffitti in questo colore sono anche classici e versatili. Possono essere utilizzati in un'ampia varietà di spazi, dal soggiorno alla camera da letto.
  • Blu. I soffitti tesi in blu sembreranno molto più interessanti se li integri con diversi piccoli faretti. In un unico tandem, questi dettagli creeranno un'imitazione del cielo stellato. Inoltre, i rivestimenti di tali tonalità marine sembrano molto belli se decorati con strisce LED nascoste.
  • Viola. Al giorno d'oggi anche i soffitti tesi di una tonalità viola sono popolari. Molto spesso sono installati nelle camere da letto e sono completati da bellissimi lampadari di cristallo, supportati da faretti. Il soffitto viola apparirà particolarmente organico in tandem con una struttura in cartongesso bianca come la neve.
  • Verde. Un soffitto teso verde è un'ottima soluzione se vuoi creare un interno calmo e piacevole che crei un'atmosfera tranquilla. Tali tele possono essere installate in camere da letto, soggiorni e camerette. Naturalmente, le tonalità smeraldo più scure e dense sono più adatte per le camere da letto o le cucine e le tonalità erbacee chiare sono più adatte per la sala.
  • Rosa. Un soffitto così attraente e delicato sarà un'ottima soluzione per decorare una camera da letto, non solo per i bambini, ma anche per gli adulti. Il rosa apparirà particolarmente armonioso in un insieme con i colori bianchi all'interno.
  • Giallo. I fan dei colori positivi e allegri spesso preferiscono i soffitti tesi gialli.Con il loro aiuto, puoi rendere la stanza più luminosa e soleggiata. Tuttavia, con una tale gamma, dovresti stare attento e diluirlo all'interno con dettagli neutri: tende, lampade e strutture in cartongesso di colori neutri.

Non installare mai un soffitto giallo in una stanza con le stesse pareti gialle. Di conseguenza, potresti ritrovarti con un ambiente troppo luminoso e insapore, in cui non sarà molto comodo trovarti.

Quali scegliere?

La scelta di un soffitto teso dovrebbe essere affrontata con serietà e attenzione, poiché la sua durata dipenderà dalla qualità della tela.

  • Per prima cosa devi decidere che tipo di materiale vuoi vedere nella tua casa. Le opzioni in PVC elastico sono più convenienti, ma temono le temperature estreme e i danni meccanici. Ma con loro puoi realizzare un'originale struttura in cartongesso a più livelli. Le opzioni tessute sono più dense e più resistenti, ma costano anche di più.
  • Decidi tu stesso quale trama del soffitto teso ti piace di più: lucida o opaca. Non dimenticare di fare affidamento sullo stile degli interni nella tua scelta.
  • Le tele senza cuciture sono più attraenti, ma sono più costose. Anche i rivestimenti con una cucitura hanno un bell'aspetto, ma ricorda che risalterà fortemente sui materiali bianchi.
  • Il colore del soffitto teso deve corrispondere all'interno principale. Non è consigliabile installare rivestimenti dello stesso colore delle pareti. Devono differire l'uno dall'altro di almeno un paio di toni, altrimenti l'intera stanza si fonderà e sarà disarmonica.
  • Non dimenticare gli apparecchi di illuminazione. Devono essere selezionati in base allo stile degli interni.
  • Richiedi l'acquisto solo a marchi noti e di fiducia. Quindi ti risparmierai dall'acquisto di un rivestimento di bassa qualità, che fallirà rapidamente o perderà presto il suo aspetto attraente. I soffitti tesi di alta qualità e belli sono prodotti da produttori tedeschi, francesi e russi. La Cina offre anche una vasta gamma di tele economiche.

Recensioni

I soffitti tesi sono estremamente popolari oggi. La loro rilevanza è dovuta al loro aspetto attraente e alle buone caratteristiche prestazionali. La maggior parte delle recensioni su tali rivestimenti per soffitti sono positive. Prima di tutto, i consumatori notano l'eccellente design di questi prodotti. Quei proprietari che hanno deciso di acquistare dipinti originali con disegni sono completamente soddisfatti degli interni, che si sono rivelati dopo la loro installazione.

I consumatori notano l'alta qualità dei soffitti prodotti da aziende famose e grandi. Ad esempio, gli acquirenti di prodotti dell'azienda "Sofito" notano il bellissimo design dei soffitti tesi, il loro costo accessibile e l'installazione di tele di alta qualità.

Il produttore italiano Cerutti ha anche conquistato molti consumatori con i suoi soffitti tesi senza soluzione di continuità, che sono facili e veloci da installare. Le persone non notano carenze significative dei prodotti di questo marchio, tuttavia, molti sono sconvolti dai prezzi eccessivamente alti dei prodotti. Inoltre, alcuni clienti hanno notato uno strano odore di gomma dei film estensibili Cherutti.

Su Internet puoi trovare molte recensioni sui prodotti dell'azienda francese "Saros" (Saros Design). L'assortimento di questo produttore è incredibilmente ricco, il che ha deliziato molti acquirenti. Inoltre, le persone notano la praticità, l'affidabilità e il design delle tele di marca. Tuttavia, alcuni consumatori affermano che è molto difficile installare i soffitti tesi Saros da soli e sono costosi.

Di norma, non ci sono inconvenienti significativi nei soffitti tesi. Naturalmente, molto dipende dalla corretta installazione della tela e dalla sua qualità. Ma i consumatori non fanno affermazioni serie su tali opzioni di finitura.Le uniche eccezioni sono i casi in cui i prodotti sono troppo costosi o realizzati con materiali di bassa qualità. Quest'ultimo problema può essere evitato contattando un produttore rispettabile.

Bellissimi esempi all'interno

Il soffitto teso sarà una buona soluzione nella decorazione d'interni in stile loft. Quindi, un film opaco bianco come la neve con illuminazione laterale e lampade ad incasso avrà un bell'aspetto in contrasto con le pareti nere e di mattoni situate l'una di fronte all'altra. Posiziona divani intrecciati marroni e un tavolino da caffè con una superficie scura lucida in questo ambiente.

L'originale soffitto al caramello con una struttura a spirale in cartongesso sarà la soluzione ideale per decorare una stanza spaziosa in una casa privata. Decora le pareti in un ambiente del genere con intonaco al limone chiaro e decorale con bordi in muratura. In questo insieme, un divano bianco arrotondato, un tavolino da caffè in vetro, piante vive in vasi, nonché piccole fotografie o dipinti alle pareti sembreranno più organici.

In un'accogliente camera da letto con un muro rosa pallido accento, un pavimento chiaro e un letto bianco come la neve, completato da biancheria rosa, un soffitto teso lucido bianco avrà un aspetto organico. Può essere incorniciato con strutture in cartongesso con luci integrate.

Un soffitto nero lucido può essere installato in una cucina luminosa con un set viola pallido e un tavolo di vetro. Completa l'insieme con le tende ai mirtilli e un lampadario a sospensione in cristallo/vetro.

In una stanza rettangolare stretta, puoi installare un soffitto bianco opaco e completarlo con luci da incasso quadrate. Taglia le pareti con carta da parati beige ruvida e stendi un laminato di cioccolato sul pavimento. In un ambiente del genere, starà bene un letto estraibile in legno con armadi e una piccola galleria fotografica sulla parete di fronte. Anche la TV dovrebbe essere installata lì.

Un soffitto insolito con un'immagine dello spazio sarà un'ottima soluzione nella progettazione di una stanza per bambini. Per rendere l'insieme più attraente e completo, dovresti decorare il pavimento con un tappeto bianco e decorare il letto, il muro dietro di esso e gli armadietti con decalcomanie in vinile con paesaggi spaziali. Per quanto riguarda i telai dei mobili, dovrebbero essere dipinti in tonalità viola o blu.

Un soffitto con fiori e farfalle sarà l'ideale nella stanza dei bambini. Le pareti rifinite con legno e mobili in legno dipinti in colori verde pallido possono essere combinati con un tale elemento. Il tessuto elasticizzato dovrebbe essere integrato con piccole lampade a sospensione in diverse aree.

Per le opzioni di progettazione per i soffitti tesi, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento