Perché il soffitto teso si abbassa?

Contenuto
  1. Determinare le ragioni
  2. Caso di garanzia
  3. Difetti autoriparanti

I soffitti tesi sono realizzati sulla base di materie prime cinematografiche e vinile ad alta resistenza. Si distingue per la sua leggerezza, la sottigliezza della tela e consente di soddisfare qualsiasi idea di complessità. Nonostante la maggiore resistenza del film, molti affrontano vari problemi dopo l'installazione di un nuovo soffitto. Uno di questi è il cedimento della tela.

Determinare le ragioni

Se il soffitto si abbassa dell'1% dopo l'installazione, questo fatto non è un difetto. In questo caso va ricordato che non può essere perfettamente piatto a causa dell'effetto del proprio peso sulla tela. Maggiore è l'area della stanza, maggiori sono le differenze tra i livelli. Se l'area della lama è piccola, la tensione sarà meno evidente.

Inizialmente, è necessario riflettere a fondo su tutti i problemi teoricamente possibili che potrebbero sorgere dopo l'installazione del soffitto. Un approccio competente al business eviterà costose installazioni e farà risparmiare tempo.

Ci sono alcuni errori importanti che si verificano più comunemente durante l'installazione. Consideriamo i principali:

Installazione errata

È necessario verificare quanto strettamente la baguette aderisce al muro. Forse è questo il problema. Se l'area del soffitto è relativamente piccola, è sufficiente uno spazio di 2 cm per far cedere il soffitto. Un caso del genere può verificarsi a causa di un'installazione impropria o dell'uso di un materiale inadeguato per i fissaggi a parete.

Spesso, a causa dell'atteggiamento negligente degli artigiani nei confronti della qualità del lavoro, i tasselli possono sedersi fragile nella base allentata del muro. La soluzione è usare tasselli più lunghi o trovare una sezione di muro solida.

Il cedimento è spesso causato da pezzi di intonaco che cadono da un muro fragile su una tela tesa... Per risolvere il problema di cui sopra, è necessario contattare uno specialista. Lo smantellamento in questa situazione è indispensabile. Per rimuovere frammenti di intonaco, è necessario rimuovere parte del film o l'intera tela. Non c'è altro modo per risolvere questo problema.

Attacco baguette insicuro

È importante ricordare di rafforzare il telaio della struttura a livello di fissaggio della baguette, se l'installazione del soffitto viene eseguita su una scatola di cartongesso. Il soffitto teso agisce sulle lastre di cartongesso, provocando la rottura della lastra o il parziale strappo della superficie.

Non attaccare il materiale a una base che può causare rotture.

Scarsa preparazione del fondotinta

Spesso i clienti si trovano ad affrontare una preparazione ingiusta delle fondamenta. Un soffitto teso nasconde le irregolarità, ma ciò non significa affatto che la superficie non debba essere pulita da urti e residui di intonaco.

Oltre al livellamento, è necessario rafforzare la superficie con un primer. Se ciò non viene fatto, nel tempo, pezzi di intonaco cadranno sulla tela del soffitto teso.

Allagamento

Se vivi in ​​una casa a più livelli, la causa del cedimento può essere una banale perdita d'acqua. Passa il palmo della mano sul soffitto: se senti pesantezza e acqua che rotola a portata di mano, il problema è una perdita. L'acqua può formare una protuberanza o una bolla. In questo caso, il cedimento del soffitto è visibile ad occhio nudo.

Non cercare di perforare la bolla, appianarla con mezzi improvvisati, distillare l'acqua sotto la tela nella direzione del foro per la lampada.

La dimensione della bolla dipende dalla densità del materiale.

Puoi provare a risolvere il problema da solo. Diseccitare la zona giorno. Togli la luce e prova a stimare il volume del liquido guardando all'interno del soffitto. Usa una scala a pioli o un supporto stabile. Se c'è troppo liquido, usa un tubo. Passa un'estremità del tubo sotto la tela, abbassa l'altra estremità nel contenitore preparato.

L'autodrenaggio dell'acqua non garantisce il ritorno del soffitto al suo aspetto originale e impeccabile. (l'eccezione è il soffitto in tessuto che trasmette la luce). Non cercare di appianare le rughe che si sono formate. Non sarà possibile farcela qui da solo: dovrai invitare specialisti. La soluzione corretta è riscaldare il soffitto con una pistola termica.che viene utilizzato per l'installazione iniziale.

Pressione differenziale e mancanza di tenuta

Se vivi in ​​una casa privata, il soffitto potrebbe abbassarsi e diventare liscio nel tempo. Ciò è dovuto alle differenze di pressione. La tela può gonfiarsi dal flusso d'aria costante, che, ad esempio, può provenire da una finestra aperta.

Va ricordato che l'aria non deve circolare tra il soffitto principale e il pannello.

Esposizione alla temperatura

La maggior parte dei produttori afferma che il soffitto teso non è soggetto a deformazioni dovute a variazioni di temperatura. Sfortunatamente, questo non è sempre il caso. Se la temperatura nella stanza aumenta bruscamente, può causare una grave deformazione del materiale. Ad esempio, può estendersi su tutta l'area, che richiederà lo smantellamento nel tempo.

Un notevole calo della temperatura non ha effetti significativi. Tuttavia, le basse temperature costanti possono portare a restringimenti, film e screpolature.

Se c'è un problema con l'abbassamento del soffitto, ci sono diversi modi per uscire da una situazione spiacevole.

Caso di garanzia

La garanzia funziona solo quando ti sei avvicinato saggiamente alla scelta di un appaltatore. Le organizzazioni rispettabili devono firmare un accordo con te, che stipula tutti i casi di riparazione in garanzia. L'abbassamento del soffitto è un evento abbastanza comune che l'azienda deve affrontare a proprie spese.... Questa via d'uscita dalla situazione con il cedimento del soffitto teso sarà la più ottimale.

Se prima dell'inizio della costruzione non hai firmato un accordo con l'organizzazione, preparati al fatto che l'azienda potrebbe rifiutare le riparazioni in garanzia. In questo caso, dovrai contattare un'azienda di terze parti o smontare tu stesso il soffitto. Si prega di notare che la procedura di smantellamento è piuttosto difficile da eseguire, è importante essere sicuri delle proprie capacità ed eliminare il cedimento con la massima cura.

Difetti autoriparanti

Per risolvere il problema da soli, è necessario capire esattamente come è fissata la tela. Quindi devi pensare a quale tipo di prelievo hai bisogno: totale o parziale. A volte non è necessario uno smontaggio completo, è sufficiente utilizzare i fori per gli infissi.

  • Supporto per camma... In questo caso, viene utilizzata una parte speciale: una camma mobile. È un dispositivo autobloccante che tira e tira con sé il film. Per smontare il soffitto, avrai bisogno di una spatola, con la quale la camma mobile viene estratta e la tela viene delicatamente estratta da sotto.
  • Supporto per arpione... In questo tipo di fissaggio, la tela è bordata lungo il perimetro. In questo caso, il soffitto è esposto a rischi minimi quando si tenta di smontarlo. Dovrebbe essere facile da indossare dopo aver risolto il problema.
  • Montaggio a cuneo... Il cuneo è fissato alla scanalatura della baguette con un film per soffitto preinserito. Sulla parte superiore è fissato uno zoccolo, che viene utilizzato per la decorazione d'interni e il bloccaggio rinforzato del cuneo. È abbastanza facile smontare il soffitto con un tale supporto.

I suddetti tipi di elementi di fissaggio sono considerati per i casi di smantellamento completo.

Per eliminare piccoli difetti nel pavimento, vale la pena considerare altri metodi:

  • incisioni... Per piccoli tagli (non più di 2 cm) è possibile utilizzare nastro adesivo o colla. In questo caso, l'obiettivo principale è prevenire l'ulteriore propagazione del difetto. Per i tagli di grandi dimensioni viene utilizzata la fibra di vetro, che è abbastanza facile da usare.
  • Toppa... Puoi usare una patch. Quando lo si applica, è necessario utilizzare il materiale con cui è realizzato il film. Questo viene fatto per evitare il contrasto di colore. Se vuoi che il cerotto appaia pulito, devi applicarlo dal retro della superficie. Spesso una buona soluzione è installare un apparecchio di illuminazione sul frammento danneggiato.
  • Rottura alla cucitura è uno dei momenti più spiacevoli quando si abbassa un soffitto teso. In tali casi, nonostante l'area relativamente piccola del difetto, si consiglia di contattare l'azienda che ha installato il soffitto. Pertanto, si consiglia vivamente di affrontare con saggezza il problema della scelta di un'azienda, leggere le recensioni, ascoltare il passaparola sulla qualità dei suoi rivestimenti e l'esperienza degli artigiani. Il tempo speso alla ricerca di un'organizzazione davvero buona ti farà risparmiare nervi e denaro in modo significativo.

La scelta della cura giusta per il tuo soffitto gioca un ruolo importante. Non è richiesta molta azione da parte tua. Avrai bisogno di un detergente e una spugna morbida. Il detergente deve essere delicato, in nessun caso non utilizzare sostanze per la pulizia delle pareti del bagno e della ceramica (si rischia di graffiare la superficie).

Non utilizzare pennelli, poiché anche la lanugine più morbida può strappare la rete. Quando si pulisce la superficie, non premere sul materiale del soffitto.

L'installazione di soffitti tesi con le tue mani è difficile. Nonostante le tecnologie in costante miglioramento e la qualità dei materiali prodotti, l'installazione del controsoffitto richiede un'attitudine attenta e attenta. Durante l'autoassemblaggio, c'è sempre il rischio di danni al soffitto, film tagliato, sovrapposizione irregolare (diversa in altezza). Importante è anche la professionalità degli specialisti coinvolti nei lavori di installazione.

Un esempio di riparazione di un soffitto teso, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento