Soffitti tesi in PVC: vantaggi e svantaggi

Contenuto
  1. Caratteristica
  2. Vantaggi
  3. svantaggi
  4. varietà
  5. Colore e forma
  6. Suggerimenti per la selezione
  7. Recensioni
  8. Esempi di

Le tele elastiche in PVC sono molto richieste tra le molte opzioni per le finiture del soffitto. Il design elegante ed efficace si adatta perfettamente a una varietà di stili e presenta molti vantaggi. I soffitti di questo tipo sono costituiti da un telaio e un film speciale. Il colore della tela e la sua trama possono essere variati. Una vasta selezione di modelli ti consente di incarnare l'idea di qualsiasi designer nella realtà.

Caratteristica

La maggior parte dei decoratori professionisti considera le strutture di tensione come la soluzione migliore per un soffitto. Una volta installato, il soffitto si trasformerà da una parte ordinaria della stanza in un accento attraente ed efficace all'interno. Questa opzione di decorazione è utilizzata in molti paesi della CSI, Europa, Asia e America.

Oltre a un film speciale, nella produzione di soffitti tesi viene utilizzato il tessuto., ma la prima opzione è la più pratica e conveniente.

Il film è disponibile in grandi bobine o fogli singoli. Su richiesta del cliente, ad esso viene applicata qualsiasi immagine. Può essere una riproduzione di un dipinto famoso, un disegno preferito o una fotografia dell'archivio di famiglia.

Vantaggi

Il film in PVC ha caratteristiche tecniche speciali grazie alle quali ha guadagnato popolarità. Gli esperti evidenziano una serie di vantaggi principali, per cui vale la pena optare per una tale finitura.

Se vuoi coprire vari difetti del soffitto: irregolarità, buche, piccole crepe, ecc., I soffitti tesi sono l'ideale per questo. Prima dell'installazione, non è necessario elaborare la superficie ed eseguire fastidiosi lavori preparatori. Con un uso corretto, possono essere utilizzati per cambiare in meglio il design di una stanza.

Qualunque sia il colore che preferisci, troverai sicuramente una tale opzione sul mercato dei soffitti tesi. Tele monocromatiche, prodotti con piastrelle alla moda ed eleganti, colori vivaci, colori pastello, combinazioni straordinarie e classiche: tutto questo e molto altro è presentato a scelta dei clienti.

Rispetto ai materiali in tessuto, il film è più conveniente ed economico.

Questo fattore ha giocato un ruolo importante nella diffusione e nella crescente popolarità di questo prodotto.

I soffitti tesi in PVC vantano praticità e durata. Un prodotto di alta qualità può resistere a temperature elevate, umidità e altri capricci del microclima della stanza. La durata ottimale della pellicola è di circa 15 anni. In realtà, questa cifra è molto più alta. Ogni azienda ha il suo indicatore, quindi presta attenzione a questo quando acquisti.

È molto facile prendersi cura del materiale del soffitto e dell'intera struttura. Dovrebbe essere sufficiente pulire regolarmente con un panno umido. Per eliminare macchie e macchie ostinate, puoi utilizzare prodotti a base di sapone.

Le aziende manifatturiere trattano il film con composti speciali che proteggono il materiale dalla formazione di muffe e funghi su di esso. Inoltre, è necessaria una copertura aggiuntiva per fornire proprietà antiallergeniche.

L'installazione anche della struttura più insolita e grande non richiederà molto tempo. Durante questo processo, non appare molta polvere e detriti. Non è necessario chiudere mobili e altre cose, come si fa quando si lavora con la vernice. Innanzitutto, una cornice è fissata al soffitto, dopo di che il film viene allungato.

I soffitti tesi non solo decoreranno la stanza, ma la proteggeranno anche dalle inondazioni.Un film denso è in grado di sopportare carichi elevati a causa dell'elasticità del materiale. Il materiale si abbasserà sotto l'influenza del peso dell'acqua, ma lo tratterrà, prevenendo danni ai mobili, alle finiture di pareti e pavimenti, nonché agli elementi decorativi.

L'acqua può essere facilmente drenata attraverso i fori della luce. L'aspetto iniziale della tela tornerà alla normalità dopo la completa asciugatura.

Se l'interno ti sembra noioso, noioso e monotono, un soffitto teso luminoso ti aiuterà a far fronte a questo problema. Un design a più livelli o a un livello si adatterà idealmente al ruolo di un accento della stanza elegante e attraente.

svantaggi

Nonostante il prezzo del materiale del film sia più democratico rispetto al tessuto, non tutti possono permettersi questo tipo di decorazione del soffitto. È molto più costoso che decorare con vernice o gesso. Gli esperti assicurano che il prezzo è pienamente giustificato da una serie di vantaggi. Vale la pena considerare la lunga durata, con la quale non è possibile confrontare nemmeno la vernice più pregiata e costosa.

Alcune strutture sono soggette alla pressione di porte o aperture di finestre. Questo carica inoltre la cornice e la tela nel suo insieme. La pressione ridurrà la durata del prodotto. Questa caratteristica è inerente a tutti i prodotti, ma è impossibile determinarla in anticipo. L'unica via d'uscita è acquistare prodotti certificati di qualità e assumere professionisti per l'installazione.

Nonostante il fatto che il film dimostri un'elevata resistenza alle variazioni di temperatura, è necessario limitare la potenza dei dispositivi di illuminazione che saranno integrati nella struttura. Si consiglia di selezionare lampade con wattaggio basso o medio. L'alta temperatura delle sorgenti luminose può danneggiare la tela. L'indicatore di temperatura ottimale va da 10 a 50 gradi Celsius.

La pellicola può essere facilmente danneggiata da oggetti appuntiti. Un piccolo foro o graffio può diffondersi su tutto il materiale, rovinandolo. Se vuoi che il soffitto duri a lungo, fai molta attenzione quando lo maneggi.

varietà

Il film per soffitti tesi può avere una trama diversa:

  • Lucido. Questo film ha una superficie perfettamente piana e liscia. I raggi vengono riflessi dalla pellicola di vernice, formando un bizzarro gioco di luci. Grazie alle sue proprietà speciali, il materiale espande lo spazio della stanza. Per il prezzo, questa è l'opzione più conveniente. La lucentezza viene spesso utilizzata negli interni moderni, ma tali soffitti si trovano anche in direzioni classiche.
    • Opaco. Questo è l'esatto opposto del suddetto tipo di rivestimento. Ha una leggera ruvidità. L'effetto riflesso è completamente assente. Dopo l'installazione, il soffitto sembra quasi lo stesso di quando si finisce con l'intonaco. Questa opzione sarà apprezzata dagli appassionati di decori conservatori.
    • Raso. La media aurea tra soffitti opachi e lucidi. Il raso ha una trama opaca, ma c'è un leggero effetto riflesso. Sorgenti luminose affiancate creano riflessi sulla pellicola.

    La trama è selezionata in base alle dimensioni della stanza, allo stile degli interni e ai gusti personali.

    Colore e forma

    La tavolozza dei colori dei soffitti in PVC è sfaccettata e varia. Il colore gioca un ruolo importante non solo nella decorazione. È uno strumento essenziale per creare il giusto ambiente. Scegliere il colore giusto ti permetterà di ridimensionare la stanza

    Le tele semplici sono il materiale più popolare e diffuso. Il colore può essere qualsiasi cosa, dai toni tenui e classici alle sfumature appariscenti e accattivanti. Un soffitto luminoso sembra fantastico in combinazione con una parete chiara o una decorazione del soffitto. Per gli stili classici, così come per le camere da letto, è consigliabile scegliere tonalità calme e morbide che calmeranno la psiche e ti prepareranno al relax.

    Con l'aiuto della stampa fotografica, i clienti hanno infinite possibilità. Puoi rappresentare assolutamente qualsiasi disegno sulla tela. I marchi offrono opzioni già pronte con le stampe.Le immagini più comuni: fiori, cielo (diurno o notturno), uccelli, animali, farfalle, temi marini.

    La tecnica di combinare due o più vernici ha un bell'aspetto sui soffitti tesi. I designer consigliano di utilizzare 2-3 colori in un disegno. I toni possono essere in armonia tra loro o in contrasto.

    Anche le forme del soffitto variano e possono essere:

    • Fratello. Soffitti comodi e pratici. Ideale per piccole stanze e monolocali. Il film è teso su un telaio piatto. Il risultato è un design spettacolare e alla moda.
    • Multilivello. Tali modelli sono ottimi per la suddivisione in zone di un territorio. In questo caso viene utilizzato un soffitto con un paio o più livelli. Un aspetto insolito si ottiene attraverso l'uso e la combinazione di vari elementi: pieghe, linee, angoli e molto altro. Questa opzione è più adatta per stanze spaziose.
      • Costruzione ad arco. La cornice ad arco sembra elegante e sofisticata. Il modello si distingue per gli angoli arrotondati e una transizione morbida tra di loro. Nella produzione viene utilizzato uno speciale profilo curvo. Le dimensioni del prodotto possono essere variate.
      • Cono o duna - due opzioni di prodotto espressive e opposte. Cono: il corpo sporge al centro del soffitto, come se si staccasse dall'aereo, la duna è una cornice, concava verso l'interno. Questi sono modelli volumetrici, grazie ai quali è meglio installarli in stanze semplici.

      Suggerimenti per la selezione

      Per essere sicuri della compatibilità ambientale dei materiali utilizzati, chiedere al negozio un certificato di qualità appropriato. Il documento ufficiale conferma la qualità del prodotto e la sicurezza del materiale.

      Si consiglia di scegliere prodotti di marchi europei (Germania, Francia, Inghilterra). Di norma, i produttori stranieri offrono prodotti di alta qualità a un prezzo ragionevole.

      Prenditi il ​​tuo tempo con l'acquisto. Valutare il mercato, confrontare i prezzi. La scelta è enorme, quindi pensaci bene prima di acquistare qualsiasi prodotto di marca.

      Recensioni

        I soffitti tesi con pellicola decorano case e appartamenti non solo in Russia, ma anche ben oltre i suoi confini. I clienti condividono le loro impressioni sull'acquisto. Prima di tutto, gli utenti notano l'aspetto attraente di una tale finitura. La decorazione rimane rilevante di stagione in stagione. Inoltre, non dimenticano di menzionare la praticità e la durata di tali campioni. Hoyazykam è abbastanza facile prendersi cura di loro.

        Esempi di

        Soffitto teso a forma di cono. Texture: brillante, colore: beige intenso. Cornice con bordo bianco. Un classico lampadario si trova al centro della struttura.

        Soffitto luminoso a un livello. La tela arancione è combinata con mobili ed elementi decorativi. La superficie lucida riflette la luce del lampadario e la decorazione della stanza.

        Soffitto a più livelli elegante. Il colore verde creerà un'atmosfera di freschezza e naturalezza nella stanza.

        Soffitto con lamina opaca in grigio chiaro neutro. Questo arredamento si adatta perfettamente a una camera da letto, soggiorno o soggiorno.

        Per i pro ei contro dei soffitti tesi, vedere il seguente video.

        Non ci sono commenti

        Il commento è stato inviato con successo.

        Cucina

        Camera da letto

        Arredamento