Soffitti tesi in tessuto: sottigliezze dell'interior design
Al giorno d'oggi, il mercato dei materiali di finitura non smette mai di stupire i consumatori con prodotti belli e originali. Questi prodotti includono spettacolari soffitti tesi in tessuto. Tali elementi possono trasformare il design degli interni e dargli un aspetto unico. Oggi parleremo di questi interessanti rivestimenti per soffitti e delle complessità del loro design di vari interni.
Cos'è?
Prima di procedere con un esame dettagliato dei soffitti tesi in tessuto, vale la pena rispondere alla domanda su cosa siano. Un soffitto teso in tessuto è una tela costituita da tessuto impregnato con uno speciale composto protettivo. Tali rivestimenti vengono fissati utilizzando meccanismi affidabili nel punto più alto della stanza. Dopo il corretto lavoro di installazione, il soffitto con un rivestimento in tessuto sembra ricoperto di intonaco o dipinto in un colore o nell'altro.
Peculiarità
Attualmente, per la finitura del soffitto, i consumatori scelgono molto spesso i tessuti elastici. In genere, queste finiture sono realizzate con film in PVC, che può avere una trama opaca o lucida. Tuttavia, la scelta dei soffitti tesi è limitata non solo da queste opzioni. I tessuti non sembrano meno attraenti e freschi in diversi interni.
Prima di tutto, tali prodotti si distinguono per un aspetto interessante. Molti consumatori optano per i soffitti intrecciati, poiché possono essere utilizzati per rinfrescare lo spazio e renderlo più armonioso. Inoltre, possono essere utilizzati in un'ampia varietà di ambienti, dal classico al moderno.
La gamma di soffitti tesi intrecciati è incredibilmente ricca. Ogni acquirente può scegliere l'opzione migliore per se stesso, adatta al colore e allo stile di ogni stanza. In vari punti vendita sarà possibile trovare non solo prodotti laconici monocromatici, ma anche tele molto originali con stampe luminose, nonché immagini spettacolari e realistiche di diversi formati.
Di norma, tali materiali di finitura sono di dimensioni considerevoli. Ad esempio, la larghezza del tessuto può essere di 5 M. Un tale elemento è abbastanza grande, quindi tali rivestimenti per soffitti vengono spesso utilizzati in stanze spaziose. Inoltre, i soffitti intrecciati possono essere trovati non solo nei locali residenziali, ma anche nelle sale dei ristoranti o nelle hall degli hotel.
Il tessuto per una finitura così originale è realizzato su attrezzature speciali. Durante la produzione viene lavorato con mescole speciali. È necessario proteggere il materiale dall'accumulo di sporco e polvere, nonché dagli effetti della luce solare aggressiva e dalle temperature estreme. Grazie alle impregnazioni aggiuntive, i soffitti in tessuto sono molto resistenti e resistenti all'usura. Mantengono il loro aspetto presentabile per molti anni.
È possibile utilizzare questa finitura in ambienti poco riscaldati durante la stagione invernale. In tali condizioni, il soffitto non perderà il suo fascino visivo e non diventerà inutilizzabile. Quindi, puoi tranquillamente fare riferimento ai tessuti nella progettazione di case di campagna, dove spesso è piuttosto bello.
Vale la pena notare che i rivestimenti tessili sono utilizzati non solo nella decorazione del soffitto, ma anche nella decorazione delle pareti. Naturalmente, le opzioni del soffitto sono molto più comuni.
La versatilità di tali materiali è fornita non solo dal loro vasto assortimento e dal bel design, ma anche da una speciale struttura "respirante". Sono perfettamente traspiranti. I famosi film estensibili realizzati con materiali in PVC non possono vantare questa qualità.
Un'altra caratteristica distintiva dei soffitti tesi è il modo in cui sono installati. È più semplice e veloce dei film in PVC. L'intero lavoro può richiedere solo 3-4 ore e, se la stanza non ha un'area troppo ampia e una geometria semplice, anche meno.
Vantaggi e svantaggi
I soffitti in tessuto teso, come qualsiasi altro materiale di finitura, hanno i loro vantaggi e svantaggi. Dovresti assolutamente familiarizzare con loro se hai intenzione di decorare la tua casa con tali tele.
Per cominciare, diamo un'occhiata più da vicino a quali vantaggi hanno i rivestimenti per soffitti in tessuto:
- Durata della finitura. La durata di un controsoffitto in tessuto di alta qualità può essere di 10-12 anni.
- Tali rivestimenti per soffitti non temono le influenze meccaniche, ad esempio urti o pressioni. I film in PVC convenzionali non hanno queste proprietà e possono essere facilmente strappati.
- I soffitti intrecciati sono anche più convenienti e pratici in termini di installazione. Per installarli, non è necessario utilizzare attrezzature speciali e complesse. Non hai bisogno di una pistola termica qui. L'installazione del rivestimento del soffitto può essere eseguita in modo indipendente, senza il coinvolgimento di specialisti.
- Un altro vantaggio di tali prodotti è la loro dimensione impressionante. La larghezza di un tale soffitto raggiunge spesso i 5 m, quindi devi solo installare una o due tele, anche se la tua stanza è molto spaziosa. A causa di questa qualità positiva, i soffitti intrecciati sono chiamati senza soluzione di continuità. I film economici realizzati con materiali in PVC sono più stretti, quindi è necessario fissare più tele separate in una stanza contemporaneamente, il che spesso crea brutte cuciture.
- È impossibile non notare la compatibilità ambientale di tali prodotti. Non danneggiano la salute umana, quindi si consiglia di utilizzarli nella decorazione non solo dalle squadre di montaggio, ma anche dai medici.
- I vantaggi di tali materiali risiedono anche nella loro ipoallergenicità. Un soffitto in tessuto di alta qualità non provoca reazioni allergiche, quindi sia i medici che i consumatori hanno convenuto che possono essere installati in qualsiasi stanza, comprese le stanze dei bambini.
- Un soffitto intrecciato isola bene la stanza in cui si trova. Protegge lo spazio da rumori inutili e suoni estranei. Questo effetto è ottenuto grazie alla densità del materiale.
- I soffitti intrecciati non temono una varietà di regimi di temperatura (da -40 a +70 gradi). Ecco perché una tale finitura viene spesso scelta per la progettazione di case di campagna e di campagna, dove i proprietari non si trovano tutto l'anno.
In questa materia, i soffitti in tessuto sono anche in vantaggio rispetto ai popolari materiali in PVC, che subiscono deformazioni a temperature inferiori a +5 e superiori a +40 gradi.
- Nel corso degli anni, sul soffitto in tessuto non appariranno brutte rughe, pieghe e flessioni.
- Un tale soffitto non ha paura dell'umidità e dell'umidità. Sulla sua superficie non compaiono funghi o muffe.
- Un altro vantaggio dei soffitti intrecciati è la loro sicurezza antincendio. Sono incombustibili e non infiammabili.
- Tali soffitti non sono elettrificati.
- Se decidi di aggiornare l'arredamento, il soffitto in tessuto può essere ridipinto. La vernice acrilica è adatta per questo. Questi lavori possono essere eseguiti fino a 4 volte. Si consiglia di affidarsi a specialisti per la verniciatura dei rivestimenti in tessuto.
- Con l'aiuto di una tale finitura, puoi nascondere molti difetti nel soffitto, nonché nascondere cavi e altri sistemi di comunicazione.
- Il tessuto tessile può essere tranquillamente combinato con altri materiali di finitura. Ad esempio, può essere cartongesso, legno o pannelli del soffitto. Inoltre, questi soffitti hanno un bell'aspetto con una varietà di apparecchi di illuminazione.
- Molti consumatori credono che il soffitto in tessuto si abbasserà nel tempo. In realtà, questo è un profondo malinteso, poiché tali deformazioni non si verificano con i tessuti senza interferenze esterne.
- I panni in tessuto non hanno odori sgradevoli e pungenti.
Come puoi vedere, ci sono molti vantaggi per questi rivestimenti per soffitti. Tuttavia, hanno anche i loro punti deboli:
- Molti acquirenti rifiutano questa finitura perché è costosa, soprattutto se confrontata con le popolari opzioni in PVC.
- I soffitti intrecciati sono piuttosto modesti da mantenere, ma se devi ancora pulirli, puoi utilizzare solo il metodo a secco per questo. Se ti rivolgi a prodotti per la pulizia e acqua normale, sulla superficie del materiale rimarranno brutte macchie.
- Non tutti i tessuti sono resistenti all'umidità, quindi è necessario sceglierli con molta attenzione.
- Se si danneggia un tale soffitto, non sarà più possibile ripristinarlo. L'unica soluzione a questo problema è sostituire completamente la tela.
- Si noti che la continuità di tale soffitto andrà persa se lo si installa in una stanza larga più di 5 m.
- Non sarà possibile salvare la stanza dalle inondazioni (piogge, vicini dall'alto) con un tale soffitto, nonostante la sua densità.
- Questa finitura non è adatta per stanze con soffitti bassi, poiché "mangia" i centimetri in più, scendendo appena sotto il soffitto principale.
- Rivestimenti finti di bassa qualità che si distinguono per le loro opzioni di tessuto naturale vengono ora venduti in vari punti vendita. Ogni consumatore può imbattersi in tali prodotti se non ha familiarità con la relativa documentazione prima di effettuare un acquisto. Le tele false possono essere dannose per la salute della famiglia. Spesso emanano odori molto sgradevoli.
Visualizzazioni
Esistono diversi tipi di soffitti tesi in tessuto. Consideriamoli in modo più dettagliato.
Calicò
Tali soffitti tesi sono abbastanza comuni. Si distinguono per la loro trasmissione della luce, grazie alla quale il rivestimento in chintz viene spesso utilizzato sia come superficie decorativa attraente che come una sorta di diffusore di luce in una stanza. Con tali pannelli del soffitto, puoi rifiutarti di installare un classico lampadario centrale. Puoi semplicemente installare diverse lampade direttamente sopra il materiale.
I principali vantaggi dei soffitti in chintz sono:
- la capacità di creare una spettacolare struttura di trasmissione della luce, con sorgenti luminose nascoste installate;
- lunga durata;
- sfumature attraenti e calme (di solito pastello);
- superficie assolutamente piatta con una trama interessante;
- mancanza di abbagliamento ed effetti riflessivi, che spesso irritano i membri della famiglia;
- Bellissimo design.
Tuttavia, vale la pena notare che durante l'installazione di rivestimenti in chintz, l'altezza dei soffitti nella stanza diminuirà ancora, nonostante il loro aspetto leggero e traslucido. Tale finitura dovrebbe essere installata e utilizzata con attenzione, poiché è suscettibile di danni meccanici, che non possono essere corretti in seguito. Non fare affidamento sui soffitti in chintz in caso di perdite dai piani superiori.
Questi rivestimenti per soffitti hanno un aspetto migliore nelle camere da letto o nei soggiorni accoglienti.in quanto hanno un colore gradevole e rilassante. Spesso, le tele di chintz vengono installate negli uffici, dove la loro trama leggermente ruvida sembra particolarmente appropriata.
Raso
Il raso è un materiale artificiale che contiene fibre di poliestere. I soffitti realizzati con tali materie prime sono richiesti dai consumatori moderni.
Hanno le seguenti proprietà positive:
- nascondere perfettamente anche difetti significativi nella base del soffitto;
- proteggere la stanza dalle inondazioni non peggio dei semplici film in PVC;
- adatto per aree con alti livelli di umidità;
- si distinguono per eccellenti caratteristiche di resistenza;
- non hanno paura dei cambiamenti di temperatura;
- avere caratteristiche di isolamento termico e acustico;
- sono realizzati con una larghezza di 5,5 m, che consente di installare bellissime tele senza soluzione di continuità in stanze diverse;
- facilità di installazione e rimozione;
- non suscettibile alla formazione di funghi e muffe;
- avere un design straordinario.
I soffitti satinati non soffrono di temperature estreme, ma a basse temperature non è comunque consigliabile montarli. In questa materia, tale finitura è simile ai rivestimenti in PVC.
Soprattutto i tessuti di raso sono installati nelle camere da letto., poiché hanno una combinazione di colori piuttosto delicata e calma. Inoltre, si trovano spesso negli asili nido, dove non dovrebbero esserci troppi colori vivaci e variegati. In combinazione con apparecchi di illuminazione adatti, un soffitto satinato sarà adorabile in una sala o in un soggiorno. I soffitti satinati possono essere puliti non solo a secco, ma anche con uno speciale detergente. Non utilizzare mai prodotti abrasivi o spazzole dure, in quanto possono danneggiare il materiale.
strutturato
I soffitti intrecciati sono strutturati, costituiti da due strati:
- maglia;
- tessuti con un motivo.
I rivestimenti per soffitti testurizzati hanno una superficie insolita che ha una struttura leggermente ruvida o goffrata. Tali prodotti sembrano molto freschi e originali. Possono essere utilizzati in quasi tutte le stanze, dal soggiorno all'ufficio.
I soffitti intrecciati sono disponibili con le seguenti trame:
- Opaco;
- lucido.
In interni più semplici o più classici, si consiglia di utilizzare semplici tele opache. Non attirano troppa attenzione su se stessi, ma creano l'effetto visivo di un soffitto piatto. Le opzioni lucide con splendidi trabocchi appariranno incomparabilmente in ensemble moderni e moderni, dove la ricca brillantezza non è mai superflua.
La trama del tessuto è spesso ripetuta da film in PVC standard. Nei negozi puoi trovare:
- soffitti tesi sotto pelle scamosciata;
- sotto velluto;
- sotto la seta.
Tali tele sembrano molto interessanti e alla moda. A prima vista, molti di loro sono quasi impossibili da distinguere dai materiali naturali e non sono economici. Tuttavia, di regola, richiedono cure difficili. Si consiglia inoltre di pulire a secco i film in PVC con imitazione, soprattutto se hanno una consistenza ruvida.
baguette
L'installazione di soffitti tesi in tessuto, di regola, inizia con l'installazione di baguette.
Ci sono due tipi di queste parti:
- clip-on;
- a forma di u.
Le opzioni a clip sono le più comuni. Sono realizzati in plastica resistente e sono economici. Le baguette a forma di U sono molto meno comuni. Non hanno una lunga durata.
stampe
I soffitti in tessuto ecologico possono essere selezionati per qualsiasi interno. Ad esempio, per un ambiente colorato con molti elementi decorativi, una tela monocromatica sobria è la più adatta. Può essere sia liscio che strutturato. Se l'interno è realizzato con colori rilassanti, è possibile posizionare un soffitto intrecciato più luminoso, decorato con stampa fotografica, stampe interessanti o motivi attraenti. Tali prodotti sono particolarmente apprezzati oggi, poiché danno gusto all'insieme e lo rendono più "vivo".
I motivi su un tale soffitto possono avere colori neutri e contrastanti. Quindi, negli insiemi di interni moderni, le tele bianche con grandi linee e motivi neri sembrano organicamente e in ambienti classici - campioni più neutri con decorazioni dai toni discreti.
Oltre ai motivi aggraziati e alle linee intricate, sui soffitti in tessuto sono spesso presenti altri elementi decorativi:
- composizioni floreali che possono essere collocate su tutta la tela, nella sua parte centrale, o solo lungo i bordi;
- immagini delicate di uccelli e farfalle;
- composizioni astratte con belle immagini;
- intrecci pretenziosi testurizzati, che ricordano elementi intagliati su oro o legno.
La gamma di soffitti tesi intrecciati è molto varia. Un'opzione adatta può essere selezionata per qualsiasi interno. Inoltre, gli arredi possono essere realizzati in qualsiasi colore. Le tele tessili possono avere sia colori piuttosto "pacifici" e rilassanti, sia colori audaci e accattivanti. La cosa principale è scegliere correttamente questa o quella tonalità per la tua stanza in modo che non sembri sovraccaricata.
Design
Grazie all'ampia selezione, è possibile scegliere bellissimi soffitti intrecciati per l'interno in qualsiasi direzione stilistica. Per un classico rigoroso ma elegante, è adatto un materiale laconico con una trama opaca. Il suo colore non deve essere troppo variegato e invadente. Le opzioni di cioccolato bianco, crema, beige o chiaro sono l'ideale.
Per uno stile moderno high-tech, puoi scegliere tele lucide senza paura. Possono essere strutture sia a livello singolo che a due livelli. Installa faretti o lampade a sospensione con alloggiamenti cromati al loro interno. Il meglio per il soffitto high-tech è bianco, nero, blu, grigio e beige. Puoi usare tele con motivi geometrici. Per uno stile moderno e minimalista, non dovresti acquistare tessuti con molti motivi e stampe. Più semplice è la superficie, meglio è. Altrimenti, andrai oltre lo stile scelto, perché il minimalismo prevede un minimo di motivi, disegni ed elementi decorativi.
Per complessi Rococò, Art Déco o Empire più elaborati, puoi scegliere un soffitto più originale con motivi lussuosi che hanno una tonalità dorata o bronzo. Tali tele sembrano molto interessanti e costose, soprattutto se sono integrate con ricche baguette con l'effetto di eleganti modanature in stucco.
Oggi, uno stile così moderno è molto popolare. Un interno in questo design deve essere riempito con elementi aggraziati ed eleganti che dimostrino un design premuroso nei minimi dettagli. Per tali insiemi, è meglio scegliere bellissimi soffitti intrecciati con bei motivi, intrecci intricati e forme sensuali. Il motivo può essere neutro o a contrasto.
Nello stile giapponese che è di moda oggi, il soffitto apparirà armoniosamente, dimostrando la trama fluida della seta. Puoi anche utilizzare rivestimenti bianchi come la neve più semplici senza dettagli inutili. Sullo sfondo, le travi e le guide in legno scuro, spesso utilizzate in stile giapponese, così come i lampadari e le lampade in legno, appariranno particolarmente organici. Quando si sceglie un soffitto intrecciato, è necessario basarsi non solo sullo stile degli interni, ma anche sullo scopo diretto della stanza. Quindi, nella camera da letto, una tela dovrebbe essere installata in tonalità più calme e pacifiche. Un'opzione troppo variegata interferirà con l'addormentarsi rapidamente e irriterà i proprietari.
Nella stanza dei bambini, inoltre, non è consigliabile montare tele troppo luminose e accattivanti., poiché influenzeranno negativamente lo stato emotivo del bambino. Per tali condizioni, l'ideale è un soffitto pastello calmo o una tela delicata con immagini carine. Possono essere stampe floreali, immagini di farfalle, personaggi dei cartoni animati o un bel cielo azzurro con nuvole bianche come la neve.
Puoi usare tele più luminose e più succose e il soggiorno è più adatto a loro. Tuttavia, non dimenticare che i mobili discreti sembreranno organici in un ambiente del genere, altrimenti l'insieme sarà troppo colorato. Per uno studio, si consiglia di scegliere soffitti in tessuto che non attirino molta attenzione e non distraggono i proprietari dal loro lavoro. Per questo, le opzioni opache nelle tonalità beige, grigio chiaro o crema sono perfette.
Consigli utili
In questi giorni, i soffitti intrecciati originali stanno guadagnando popolarità. In molti modi, sono superiori ai film in PVC economici.Prima di tutto, si distinguono da tali tele per la loro compatibilità ambientale e la loro piacevole consistenza.
Se vuoi che il tuo soffitto in tessuto duri il più a lungo possibile, allora dovresti familiarizzare con i consigli utili dei professionisti:
- È abbastanza possibile allungare il soffitto da solo. In questo caso, non è necessaria una pistola termica, come quando si installano film in PVC. Ma d'altra parte, se hai paura di affrontare un simile lavoro e non sei sicuro delle tue capacità, allora è meglio affidare l'installazione della tela ai professionisti.
- Prima di installare la tela, devi decidere che tipo di dispositivi di illuminazione utilizzerai. Preparare i posti in anticipo per la loro installazione futura.
- Maneggiare il tessuto il più delicatamente e delicatamente possibile. È abbastanza denso e resistente, ma ciò non significa che non possa essere danneggiato.
- Non dimenticare di scegliere la baguette giusta per i soffitti in tessuto. Senza di loro, l'interno sembrerà incompiuto, quindi non dovresti trascurare questi dettagli.
- I soffitti intrecciati possono essere utilizzati in stanze diverse, ma il bagno non è incluso in questo elenco. In tali condizioni, questa finitura perderà rapidamente il suo fascino visivo.
- Dopo aver installato il tessuto, potresti rimanere con piccoli pezzi di materiale in eccesso. Non è necessario buttarli via. Gli esperti consigliano di lasciarli per verificare in futuro quale effetto avrà questo o quel detergente sul materiale.
- Acquista tessuti elastici solo da produttori rinomati. In questo modo eviterai di acquistare un prodotto di bassa qualità che non durerà a lungo.
- Al momento dell'acquisto, chiedi al venditore un certificato di qualità.
- Ci sono molti falsi di bassa qualità nei negozi oggi. Il primo segno con cui puoi esporli è il bordo del materiale. I prodotti di marca sono sempre contrassegnati o filigranati in queste aree.
- Fai attenzione quando scegli tele eccessivamente variegate e colorate. Non possono essere utilizzati in tutti gli interni. Una tale finitura costringe i proprietari ad aderire al rigore e alla concisione nella progettazione di altri dettagli.
Come prendersi cura?
La "vita" di un controsoffitto in tessuto ne prolungherà sicuramente il corretto funzionamento. Secondo molti produttori, i loro prodotti hanno una durata illimitata. La cosa principale è prendersi cura di tali opzioni di finitura. Tieni presente che i tessuti hanno una superficie che non attira la polvere, quindi dovrai pulirli manualmente di volta in volta utilizzando un apposito aspirapolvere per lavaggio. Puoi passare alla pulizia a umido, ma non usare troppa acqua e prodotti per la pulizia, altrimenti rimarranno macchie evidenti sul soffitto.
Non pulire tali soffitti con spazzole troppo dure o abrasivi aggressivi.
Produttori e recensioni
Attualmente, ci sono diversi marchi grandi e leader che producono soffitti tesi intrecciati. Conosciamoli meglio.
decoro
Descor è un produttore tedesco di bellissimi soffitti in tessuto di poliestere. Sono trattati con vernici speciali e miscele di coloranti resistenti all'usura. Grazie a questa preparazione, le tele marchiate non attirano la polvere e non sono soggette alla formazione di muffe e funghi.
Inoltre, i prodotti Descor si distinguono per buone caratteristiche di resistenza. I consumatori notano il bel design dei prodotti Descor. Tuttavia, molti sono rimasti sconvolti dal fatto che i soffitti in tessuto di questa azienda non sono resistenti all'umidità, difficili da mantenere e hanno un costo elevato. La maggior parte dei consumatori si trova ad affrontare il problema della difficile pulizia di tali tessuti, quindi molti di loro consigliano di trattarli con molta attenzione per non sporcarsi.
Clipso
Questo importante marchio svizzero produce soffitti in tessuto di alta qualità con intricati intrecci di fibre. I prodotti Clipso sono trattati con sostanze polimeriche su entrambi i lati.Oggi questo noto marchio produce il maggior numero di varie tele di diversi design. I consumatori considerano i principali vantaggi dei prodotti Clipso come un bell'aspetto, poiché sono senza cuciture, resistenza all'umidità, assenza di odori sgradevoli e anche un'installazione abbastanza semplice.
I consumatori non hanno notato gravi svantaggi. Tuttavia, alcune persone sostengono che le tele di Clipso sono sottili e fragili e possono essere facilmente danneggiate.
Cerutti
Cerutti è un noto marchio italiano che offre ai consumatori tessuti di alta qualità e durevoli. Dal lato squallido, sono verniciati. È necessario proteggere il materiale dal deposito di polvere e sporco. I bellissimi soffitti di questo marchio possono essere utilizzati nella decorazione non solo di edifici residenziali e appartamenti, ma anche di scuole, università e altre istituzioni pubbliche.
I consumatori celebrano la massima qualità dei prodotti a marchio Cerutti. Ammirano il suo bel design, resistenza, durata, installazione rapida e resistenza all'umidità. Le persone attribuiscono l'alto costo agli svantaggi dei soffitti in tessuto del produttore italiano. I proprietari di una tale finitura non hanno riscontrato altre carenze.
Bellissimi esempi all'interno
Sulla base della descrizione di cui sopra, si può concludere che i bellissimi soffitti intrecciati sono installati abbastanza facilmente. Sono spesso combinati con una scatola in cartongesso, costituendo un'efficace opzione di design a due livelli. Tali soffitti sembrano molto interessanti e costosi, soprattutto se li integri con infissi incassati attorno al perimetro. I colori della scatola e del tessuto possono differire nettamente l'uno dall'altro o essere realizzati in diverse tonalità dello stesso colore.
I soffitti intrecciati possono essere installati non solo in un appartamento di città, ma anche in un'accogliente casa di legno. Le tele discrete di colore bianco, crema o beige sembrano particolarmente organiche in tali abitazioni. I pavimenti in legno sembrano meravigliosi sullo sfondo. Inoltre, tali soffitti sono spesso integrati da travi in legno (scure e chiare), in cui sono installate lampade da incasso. Il risultato è un tandem molto interessante.
Molto spesso, i soffitti in tessuto sono installati nelle camere da letto. Per battere efficacemente un tale materiale di finitura, i designer consigliano di scegliere tende di un colore adatto. Ad esempio, una bellissima tela da soffitto color cioccolato con una trama in rilievo si armonizzerà perfettamente con tende spesse nel colore del caffè con latte, e il materiale originale grigio-blu con stampa fotografica può essere supportato con tende grigio scuro. Puoi completare tali insiemi con diversi elementi decorativi: vasi, galleria fotografica a parete, fiori.
Per informazioni su come installare un soffitto teso in tessuto, vedere il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.