Opzioni di design per soffitti tesi nella stanza dei bambini

Opzioni di design per soffitti tesi nella stanza dei bambini
  1. Caratteristiche del progetto
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Visualizzazioni
  4. Design
  5. Come scegliere?
  6. Esempi di successo

I soffitti tesi oggi sono giustamente considerati uno dei modi più convenienti e pratici per decorare il soffitto in ogni stanza. La stanza dei bambini qui non farà eccezione, tuttavia, dovresti comprendere le specifiche del design e del design.

Caratteristiche del progetto

Il principio di un soffitto teso è noto fin dall'antichità, tuttavia, per molto tempo tale soluzione è rimasta eccessivamente costosa - di solito per la decorazione venivano utilizzati tessuti costosi. I soffitti in tessuto si trovano ancora oggi, ma questo materiale è già diminuito notevolmente di prezzo. Inoltre, aveva un'alternativa: il film in PVC, che si distingue per tutte le qualità necessarie, ad eccezione del lusso della materia naturale.

La versione in PVC richiede la preinstallazione lungo il perimetro della modanatura in alluminio. Il materiale ha una temperatura sufficiente di 60-70 gradi per ammorbidirsi e diventare viscoso - in questo stato è fissato, lasciando un certo margine e non prestando attenzione alle piccole aree di cedimento. La particolarità del PVC è che quando viene raffreddato a temperatura ambiente, il velo si ritira nuovamente, per cui si eliminano eventuali imperfezioni di forma - si ottiene una superficie perfettamente piana.

I moderni tessuti per soffitti, tra l'altro, sono anche in gran parte sintetici: sono spesso realizzati con l'aggiunta di nylon, poliestere e altri polimeri. Il riscaldamento per l'installazione di tale superficie non è richiesto e non sarà di aiuto, quindi l'allungamento viene eseguito con un metodo "manuale".

Questa opzione, sebbene costi un po' di più, è ancora popolare grazie alla capacità di "respirare" per il soffitto. Inoltre, il materiale è una piattaforma degna per l'autoespressione del cliente.

Vantaggi e svantaggi

Ogni materiale con cui sono realizzati tali soffitti ha i suoi pro e contro, ma in generale, un tale design può essere caratterizzato sia positivamente che negativamente. Consideriamo i pro ei contro generali di una tale soluzione di progettazione e iniziamo con i vantaggi.

  • I soffitti irregolari, la cui imperfezione è aggravata dal cablaggio elettrico visibile e da altre comunicazioni, possono essere nascosti in vari modi, ma il più semplice ed efficace è il tessuto o il PVC.
  • La maggior parte dei produttori offre una garanzia di qualità per circa un decennio, ma un'attenta e tempestiva cura dà il diritto di aspettarsi un aumento di questo periodo più volte.
  • La cura in sé è abbastanza semplice: è sufficiente pulire lo stesso film con un semplice straccio senza alcun mezzo una volta all'anno. In alcuni casi, se ci sono contaminanti evidenti che non sono così sorprendenti in un asilo nido, puoi anche usare un detergente per vetri, ma dovresti stare attento a non rovinare il materiale.
  • Se stiamo parlando di PVC, allora puoi essere certo che la vecchia finitura sgretolata rimarrà sopra lo strato inferiore senza raggiungere il pavimento. Inoltre, tale protezione proteggerà anche da lievi allagamenti, cosa che non si può dire della versione in tessuto.
  • Il soffitto teso può essere inoltre dotato di isolamento acustico e termico, ma di per sé riduce in qualche modo la perdita di calore e la penetrazione di rumori estranei. I materiali utilizzati per crearlo non accumulano elettricità statica, quindi non solo non attirano la polvere, ma sono anche completamente sicuri.
  • Contrariamente alla credenza popolare, un tale design non riduce notevolmente l'altezza della stanza: la diminuzione minima può anche essere di due o tre centimetri.

Naturalmente, questo non si applica ai soffitti complessi a più livelli, ma di solito vengono eseguiti in stanze alte.

  • L'installazione non è così difficile e richiede tempo come si suol dire: un team di professionisti di solito affronta l'attività in un solo giorno, quindi la riparazione non porterà molto disagio a un bambino inviato a sua nonna in modo tempestivo.
  • Pochi altri soffitti consentono di soddisfare le preferenze e i desideri del piccolo proprietario della stanza quanto un soffitto teso. Abbasso la mancanza di vernice post-sovietica: la struttura di tensione può essere di qualsiasi colore e qualsiasi immagine può essere facilmente applicata utilizzando la stampa fotografica.
  • Nonostante l'origine sintetica, i soffitti tesi sono pienamente conformi a tutti gli standard di sicurezza e non danneggeranno un bambino.
  • Il materiale per la costruzione viene solitamente scelto abbastanza denso e resistente, quindi in alcuni casi è persino in grado di sopravvivere ai tentativi dei singoli bambini di danneggiarlo.

Naturalmente, anche le soluzioni quasi ideali presentano alcuni svantaggi, e questa affermazione è altrettanto vera per i soffitti tesi in un asilo nido.

  • Non importa quanto sia resistente il materiale, può essere danneggiato da qualsiasi oggetto appuntito, che si tratti di forbici o di un dardo. Se il bambino non comprende il valore della riparazione e non è pronto a prendersene cura, potrebbe valere la pena rimandare con una tale finitura.
  • Il soffitto teso della migliore qualità di solito richiede non solo determinate abilità, ma anche strumenti speciali, quindi questo non è il tipo di riparazione che puoi fare da solo. Di conseguenza, la finitura costerà un po' di più, perché i costi del materiale non saranno limitati: dovrai anche pagare per il lavoro degli artigiani.
  • Molto spesso, i dispositivi di illuminazione sono integrati direttamente in un soffitto teso, che è molto bello e molto pratico, tuttavia richiede una certa conoscenza. Il fatto è che una lampadina elettrica nel processo di lavoro probabilmente si surriscalda e, in effetti, il PVC è un riscaldamento relativamente debole abbastanza da allungarsi. Sebbene assumerà una forma normale, la deformazione permanente non gli gioverà.
  • I soffitti tesi sono apprezzati per l'opportunità di rivelare brillantemente l'individualità del bambino che vive nella stanza, tuttavia, l'ordine può essere effettuato a lungo. Nel tentativo di creare un interno unico, non aspettarti che sarà possibile raggiungere questo obiettivo in pochi giorni.
  • I soffitti tesi sono disponibili in categorie di prezzo completamente diverse, ma è giusto dire che molti altri metodi di finitura del soffitto sono più economici.

Questa affermazione è particolarmente rilevante se il cliente desidera non solo un soffitto, ma una vera opera d'arte - in più livelli e con una stampa fotografica brillante.

Visualizzazioni

Il primo criterio per la classificazione dei soffitti tesi è un gruppo di materiali, come tessuti o PVC, tuttavia, questo è già stato menzionato sopra. Naturalmente, la variabilità non finisce qui, quindi prenderemo in considerazione alcune caratteristiche aggiuntive che influenzano notevolmente l'aspetto e le prestazioni della struttura.

Ad esempio, i soffitti in PVC sono opachi o lucidi. I primi sono buoni in quanto non creano abbagliamento e non accecano i visitatori della stanza, anche in piena luce. I disegni in questo caso sono appropriati, ma a causa della mancanza di riflessi, non è desiderabile utilizzare sfumature scure o disegni troppo luminosi con grandi dettagli: un tale disegno creerà una sensazione di pesantezza. La lucentezza, al contrario, brilla molto intensamente: non essendo uno specchio, riflette ancora la decorazione interna della stanza, anche se sfocata. Viene utilizzato per "alzare" visivamente i soffitti di una stanza troppo bassa, tuttavia, a causa dell'eccessiva quantità di abbagliamento, una tale soluzione di solito non dovrebbe occupare l'intero spazio della stanza - la lucentezza viene spesso utilizzata nella forma di piccoli inserti su uno sfondo di materiale opaco.

Per coloro che non sono pronti a fare una scelta a favore di una cosa, esiste un'opzione intermedia: i soffitti tesi in raso, che, contrariamente al nome, sono fatti di film, non di tessuto. In realtà, qui tutto è con moderazione: grandi disegni o dettagli scuri non esercitano una tale pressione sulla coscienza, e l'abbagliamento e l'effetto generale di "alzare" il soffitto sono presenti, ma non vanno oltre ciò che è accettabile. Un'opzione ancora meno abbagliante, ma comunque brillante, sarà un film metallico: qui la lucentezza imiterà il metallo, dal bronzo e acciaio relativamente semplici all'argento e all'oro più nobili. Una tale soluzione è appropriata sia per la stanza di un bambino piccolo che sogna il suo lussuoso palazzo, sia per la camera da letto di un adolescente che desidera un design high-tech o loft.

C'è anche un film traslucido, il cui compito è fornire un gioco di luce unico. quando si crea un soffitto con un motivo potenzialmente tridimensionale come il cielo stellato. Durante il giorno, i vantaggi di una tale soluzione non sono evidenti, tuttavia, l'illuminazione correttamente posizionata può fornire una vera magia al buio.

Se parliamo di soluzioni in tessuto, di solito sono più dello stesso tipo, tuttavia, sono apprezzate per la naturalezza dei motivi trasferiti, soprattutto perché tale materiale disperde la luce in modo uniforme e molto morbido.

Design

Le moderne tecnologie consentono a una persona creativa di vagare: ora l'implementazione di un vero capolavoro sul soffitto di un asilo nido non è un compito troppo difficile e costoso. I soffitti stampati erano considerati un vero lusso disponibile solo per le persone più ricche, tuttavia, oggi la tecnica ti consente di trasferire sul materiale assolutamente qualsiasi immagine che trovi su Internet in alta risoluzione. Per i più piccoli, questo può essere un disegno piuttosto astratto di un tipico idillio per bambini sotto forma di sole e cielo azzurro, ma i bambini più grandi preferiranno le opzioni con la stampa fotografica di fotogrammi dei loro film preferiti o luoghi reali.

In generale, la stampa fotografica ti consente di rivelare gli hobby e gli hobby del bambino da qualsiasi parte., quindi non pensate che rinnovare un asilo nido non possa essere un regalo chic per un bambino. Una soluzione follemente popolare negli ultimi anni è il cielo stellato, che i clienti scelgono indipendentemente dal fatto che il bambino ami l'astronomia. Il fatto è che il cielo notturno ha sempre attirato l'attenzione di una persona e lo ha affascinato, e i maestri moderni possono far sembrare la "versione domestica" non peggiore di quella reale.

Questo può essere realizzato con l'aiuto della stampa fotografica già descritta, e alcuni escono dalla situazione con l'aiuto di speciali proiettori di luci notturne, ma solo un soffitto teso multilivello fornisce tutte le condizioni necessarie per la probabilità di un'immagine .

Il vantaggio dei soffitti tesi per creare l'illusione di un cielo stellato è che le fonti di luce possono essere all'interno della struttura, sia attraverso di essa che forniscono luce attraverso fori appositamente realizzati nei punti giusti.A proposito, i soffitti tesi sono molto apprezzati per il il fatto che possano essere utilizzati per ottenere una superficie perfettamente piana, tuttavia, sarebbe ingiusto ritenere che i materiali utilizzati (in questo caso, piuttosto un film in PVC) non possano essere utilizzati per il risultato completamente opposto: creare un rilievo.

Quando riscaldato, il materiale diventa elastico e può assumere qualsiasi forma, e poi, raffreddandosi, "afferra" tutto ciò che è sotto di esso: i prodotti realizzati in cartongesso piegato vengono solitamente utilizzati come base. Considerando che nella maggior parte dei casi il film sembra molto più presentabile, i designer moderni non vogliono più limitarsi al materiale nudo quando creano onde o semplicemente forme arrotondate del soffitto. Tale soluzione non solo consente di creare un design unico, ma aiuta anche a uscire dagli schemi in una situazione in cui le caratteristiche del design della stanza non contribuiscono realmente alle linee rette.

Come scegliere?

Con un'abbondanza di opzioni disponibili, il problema è sempre determinare il migliore tra di loro. Questo problema è rilevante, anche quando si sceglie un design del soffitto teso per un asilo nido. Devi sempre partire dagli interessi personali del bambino, perché questa è la sua cameretta, puoi persino consultarti con lui, ma se non ci sono ancora buone idee, puoi prestare attenzione ai suggerimenti generali.

  • Bambini in età prescolare amano tutto ciò che è luminoso e per loro un tale design è persino utile: stimola l'attività e il desiderio di conoscere il mondo. Tuttavia, è troppo presto per stabilire una direzione specifica: lasciare che il bambino si goda l'infanzia in compagnia dei suoi personaggi dei cartoni preferiti.
  • Bambini della scuola primaria dovrebbero essere gentilmente spinti a studiare - in modo che invece di disgusto, siano interessati. Ad esempio, i ragazzi di questa età sono spesso affascinati dalle trame cosmiche o dalla geografia; per le ragazze, gli animali e la natura in generale saranno interessanti, sebbene i due sessi possano "scambiarsi" interessi. Ora l'immagine dovrebbe essere più credibile, trasmettere più chiaramente la realtà.
  • Per un adolescente il bisogno di imparare di solito è già evidente, quindi il soffitto dovrebbe fornire più riposo agli occhi e alla mente. Ciò significa che il tema del disegno può essere completamente astratto: anche il tuo musicista preferito o l'emblema di un club sportivo adorato sarà appropriato.

Esempi di successo

La prima foto rende ovvio che il soffitto teso nella stanza dei bambini non deve essere decorato con una sorta di motivo per essere all'altezza dell'estetica - questo, ad esempio, può essere definito piuttosto sobrio. Nell'esempio, vediamo una struttura a due livelli, quando occasionali inserti lucidi su uno sfondo opaco generale vengono utilizzati per "sollevare" leggermente il soffitto nella stanza. Il cielo stellato, il cui realismo si ottiene attraverso la fruttuosa interazione tra la stampa fotografica e la giusta illuminazione, promette un vero successo.

L'infanzia è un periodo da sogno, e cosa può ispirare uno stato d'animo più sognante del cielo costantemente senza nuvole sopra la testa? E puoi utilizzare al meglio le moderne tecnologie e compiacere il bambino con un modello a tutti gli effetti - questo è particolarmente appropriato se tutte le pareti sono ricoperte di mobili e un risultato simile non può essere fornito sotto forma di carta da parati.

La presenza di una fiaba nelle vicinanze aumenterà sicuramente l'umore del bambino e renderà positiva la sua visione del mondo.

Quali caratteristiche devono essere considerate quando si crea un interno per la scuola materna e come decorare al meglio il soffitto, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento