Idee per riporre le scarpe nell'armadio
Le scarpe occupano molto spazio in un appartamento, soprattutto se nell'edificio vive una famiglia numerosa. Poiché conservare le scarpe è spesso associato alla necessità di mantenerle in ordine, pulizia e cura stagionale, ha senso occuparsi di una varietà di sistemi di stoccaggio delle scarpe nell'armadio, adatti a ogni particolare paio.
Vantaggi di dispositivi di archiviazione speciali
Molte persone trovano uno spreco di tempo e denaro per l'acquisto e l'installazione di speciali scomparti per scarpe negli armadi o nei corridoi. Le scarpe possono essere semplicemente preparate davanti alla porta o riposte nelle scatole dei negozi per l'inverno. Tuttavia, non sono del tutto corretti.
Prima di tutto, se una famiglia numerosa vive in un appartamento o in una casa, un numero enorme di paia di scarpe sulla soglia di casa crea disordine e sporcizia. Tutti inciamperanno su un paio di scarpe lasciate indietro e non sarà facile trovare il paio giusto in questo casino. Inoltre, non sarà facile pulire la stanza, poiché le scarpe sporche dovranno essere spostate ogni volta. Inoltre, nella stagione autunno-inverno e in caso di pioggia, il corridoio sarà esposto a un maggiore inquinamento.
Per salvarti da una pulizia lunga ed estenuante, dovresti occuparti di un modo più astuto di riporre le scarpe, ad esempio scarpiere, pallet o scaffali metallici speciali.
Devo dire che le scarpe che non vengono indossate da molto tempo (ad esempio gli stivali invernali) devono essere conservate correttamente. Anche un costoso paio di pelle perderà facilmente il suo aspetto se lo metti in un sacchetto di plastica con altre paia per l'inverno, senza prenderti cura del riempitivo e lavorando i lati esterno e interno degli stivali con mezzi speciali.
I sistemi di archiviazione speciali fanno molto di più che tenere tutto ciò di cui hai bisogno a portata di mano. Organizzano lo spazio in modo elegante, confortevole e creativo, mantenendo in ordine la stanza e decorandola. Quando ci sono reti per scarpe, tasche o scaffali carini e belli nella stanza o nell'armadio, non vorrai metterci scarpe sporche e trasandate. Pertanto, idee insolite per riporre le scarpe aiuteranno anche a prolungare la vita della scarpa.
Visualizzazioni
Esistono molti modi per sistemare le scarpe nell'armadio in modo più comodo ed ergonomico.
Prima di tutto, le mensole per scarpe possono essere un ottimo posto per riporre sandali, scarpe, scarpe da ginnastica e stivali nell'armadio. È facile installarli nella quantità richiesta, anche con le tue mani. Puoi usare una struttura in legno o metallo. Gli scaffali in legno saranno i più adatti per riporre le scarpe per lungo tempo.... Ad esempio, per rimuovere le scarpe calde per la stagione estiva, è necessario lavarle e trattarle con dispositivi di protezione e rimuoverle.
Molte persone preferiscono conservare le coppie in scatole di fabbrica o scatole di carta acquistate appositamente, che sembrano più presentabili. Ciò è dovuto al fatto che in questo modo si osserva la migliore igiene e le scarpe non saranno coperte di polvere.
Puoi allegare foto di coppie alle scatole, quindi sarà molto più facile trovarle, soprattutto in una grande collezione di scarpe.
Una scarpiera può essere un posto speciale nell'armadio. I suoi ripiani possono essere incernierati o a scomparsa. Inoltre, se le dimensioni del corridoio o dello spogliatoio lo consentono, è possibile acquistare una scarpiera separata con ripiani disposti nel modo più conveniente. L'hardware incernierato è il miglior salvaspazioquindi può essere posizionato anche nella stanza più stretta.
Una scarpiera estraibile fa solitamente parte di un grande armadio fisso o di uno spogliatoio. Sebbene non tutti possano permettersi di posizionare una casa del genere, se riescono ancora a trovare un posto, semplificherà notevolmente la vita di tutti i giorni. Puoi anche organizzare nell'armadio scomparti speciali per ogni coppia. Quindi sicuramente non perderai nulla, tutto sarà al suo posto. Tali inserti nell'armadio sono realizzati in cartone spesso o plastica. L'illuminazione del mobile renderà più facile e piacevole l'utilizzo dei ripiani integrati.
Inoltre, i ripiani in plastica fissi sono popolari. Il loro vantaggio nella facile manutenzione e nel peso ridotto della struttura stessa, motivo per cui è facile da riorganizzare e trasportare durante lo spostamento. Tuttavia, non a tutti piacerà l'aspetto estetico di un tale mobile.
Le reti per scarpe in metallo sono destinate a sostituire gli scaffali in legno. Sono molto resistenti, di facile manutenzione e non assorbono né accumulano odori. Inoltre, il design a rete consente ai vapori di ventilare e respirare, che è il metodo di conservazione più igienico. Le griglie possono essere rese retrattili, quindi possono essere estratte dall'armadio se necessario.
Anche i portascarpe in metallo sono popolari. Assomigliano a grucce per cappelli e differiscono solo per l'altezza. È conveniente appendere infradito e pantofole su di essi, così come altre paia in stile casual. Ci sono supporti speciali per scarpe da donna che si aggrappano ai trespoli con i tacchi. Un tale mobile, oltre alla sua funzione principale, può diventare una decorazione del corridoio.
Se il clima è caldo e per lo più gli abitanti della casa indossano scarpe piatte leggere, puoi organizzare tasche speciali che vengono appese alla porta dell'armadio dall'interno o dall'esterno o sul muro. Sono cuciti da tessuti densi, che possono essere lavati occasionalmente. Se li crei da un materiale luminoso e accattivante, questo modo di organizzare lo spazio decorerà qualsiasi interno.
I cassetti sono un modo molto popolare per riporre le scarpe, soprattutto negli appartamenti più piccoli. A volte è possibile assegnare una scatola per ogni paio o almeno tipo di scarpe, ma il più delle volte tutto viene immagazzinato insieme. Questa è un'opzione adatta per riporre le scarpe che vengono utilizzate quasi tutti i giorni e richiedono un'attenta cura.
Tuttavia, si consiglia di non abusare di questo metodo. Le scarpe sporche ammucchiate in un mucchio perderanno rapidamente il loro aspetto e diventeranno inutilizzabili.
Ad esempio, il fatto che una scatola chiusa non circoli bene e la polvere si accumuli, portando a secchezza e crepe sulle suole delle scarpe e della pelle artificiale.
Per evitare che lo sporco si accumuli nel corridoio in caso di pioggia e neve, si consiglia di utilizzare i pallet. Si tratta di scatole di plastica piatte piene di sassolini o sassolini dove vengono poste le scarpe ad asciugare. Questo metodo consente di risparmiare molto sforzo durante la pulizia dei locali.
Esempi di
Di seguito sono riportate alcune idee interessanti, economiche ed eleganti per riporre le scarpe a casa. Forse ispireranno designer e proprietari di appartamenti a prendere le proprie decisioni curiose.
- Il modo più comune per conservare le scarpe è metterle sugli scaffali. Per risparmiare spazio, vale la pena utilizzare ripiani pieghevoli. Quando sono sollevate occupano pochissimo spazio, ma ti permettono di tenere in ordine l'intero guardaroba delle scarpe.
- Una vasta collezione di bellissime scarpe può essere ospitata nel tuo camerino personale. Metterli nell'armadio dovrebbe essere solo pulito e spazzolare regolarmente la polvere dal vapore. Non conservare le scarpe in un armadio chiuso per molto tempo, a volte le coppie hanno bisogno di ventilazione. Il rispetto di queste semplici regole prolungherà in modo significativo la durata dei prodotti.
- Gli scaffali in metallo sono meglio posizionati all'interno di un armadio o di uno spogliatoio. Sono molto pratici e resistenti, inoltre aiutano a prevenire l'umidità delle scarpe e la comparsa di odori sgradevoli.
- Per mantenere le scarpe comode e per mantenerle prive di polvere, i vapori possono essere collocati in scatole di cartone o contenitori di plastica venduti nei supermercati all'ingrosso. Hanno accessori comodi e sono abbastanza forti. Le pareti trasparenti sono un ulteriore vantaggio di questo metodo di archiviazione, ma per affidabilità, puoi comunque allegare foto di ciascuna coppia al contenitore. Questo aiuterà a evitare confusione.
- Le scarpe col tacco non devono essere nascoste. Possono essere realizzati per decorare una stanza in uno degli stili moderni. Per fare ciò, le coppie vengono posizionate su aste di metallo o di plastica, a cui si aggrappano ai talloni. Questo metodo non è solo conveniente, ma anche decorativo.
- Gli stivali a punta alta possono essere appesi alle grucce. Questo metodo sembra molto insolito, ma può essere giustificato dalla sua comodità. Inoltre, se la barra del bagagliaio si trova nel corridoio, non interferisce con la pulizia a umido dei pavimenti.
- Se la mancanza di spazio libero non ti consente di riporre le cose in alcun modo, tranne che in un cassetto o una cassettiera, dovresti occuparti di organizzare scomparti separati per ogni coppia. Un panno o una plastica sciolta può essere utilizzata al posto di un coperchio per consentire la circolazione dell'aria in questo design.
Ciascuno degli esempi forniti è interessante a modo suo e può essere riprodotto per ogni specifico interno.
Per ancora più idee per riporre le scarpe, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.