Rastrelliere per scarpe nel corridoio
La conoscenza della casa inizia sempre con il corridoio, e quindi ogni hostess cerca di tenerla il più ordinata possibile. Vari oggetti interni aiutano a mettere tutte le cose al loro posto: armadi, armadietti, cassettiere e scaffali. Ma purtroppo non è sempre possibile sistemare tutti i mobili che ti piacciono e devi accontentarti di un armadio, in cui non c'è modo di sistemare tutte le cose.
Di norma, le scarpe devono essere lasciate vicino alla porta, il che influisce involontariamente sulle sue condizioni e, naturalmente, non si riflette nel modo migliore sull'aspetto del corridoio. Fortunatamente, c'è una via d'uscita: comprare uno scaffale per le scarpe.
Vantaggi
La scarpiera assomiglia in apparenza a un piccolo armadio, ma a differenza di essa non ha ante, e alcuni modelli mancano anche di pareti laterali. È dotato di ripiani posizionati ad una certa altezza l'uno dall'altro. Il numero di ripiani in diversi modelli varia da 3 a 5 e in alcuni prodotti anche di più dipende dalle dimensioni del ripiano e dalle sue caratteristiche di design.
Una libreria, come complemento d'arredo, ha molti vantaggi:
- Per i piccoli corridoi, la scarpiera è una vera manna dal cielo. Non sempre è possibile posizionare oggetti di grandi dimensioni in stanze con spazio limitato, e per uno scaffale compatto non serve molto spazio, bastano pochi centimetri.
- Grazie alla presenza di ripiani, le scarpe rimarranno sempre in ordine su di esse. Inoltre, in alcuni modelli, gli scaffali si trovano ad altezze diverse, e quindi in quant'altro puoi mettere non solo scarpe basse, stivali e sandali, ma anche stivali alti.
- Tutte le scarpe conservate sugli scaffali sono sempre di dominio pubblico, non è necessario cercare a lungo il paio giusto, il che è particolarmente importante quando si ha fretta. L'archiviazione aperta ha anche un effetto benefico sulle scarpe. Negli armadi chiusi, è impossibile asciugare le scarpe bagnate e metterle ad asciugare sulla porta significa occupare spazio, quindi la presenza di una libreria in questo caso tornerà utile.
- Molti modelli di cianfrusaglie, oltre a riporre le scarpe, sono dotati di appositi supporti per piccoli oggetti: spazzole, cucchiai e altri accessori per scarpe saranno sempre a portata di mano.
Modelli
Tutti i ripiani sono suddivisi in diversi gruppi in base alla forma, al materiale di fabbricazione e al numero di ripiani:
- Modelli tradizionali di questo mobile hanno una forma rettangolare, che è in qualche modo simile a una cassettiera. Ma ci sono modelli che hanno una configurazione completamente diversa. Possono essere rotondi, quadrati e persino allungati non standard nella parte superiore della forma. Ci sono anche modelli che si adattano a quasi tutti i corridoi: queste sono opzioni angolari.
- Mensola angolare grazie alla sua forma, si adatta a qualsiasi angolo, poiché la scelta di questi modelli è oggi molto ampia e puoi scegliere la dimensione che si adatta esattamente allo spazio previsto. Grazie a questa forma, non solo puoi utilizzare lo spazio angolare con beneficio, ma anche trasformarlo.
Oggi, sia i ripiani rettangolari angolari che quelli tradizionali sono oggetti multifunzionali e, oltre a riporre le scarpe, possono essere utilizzati per altri scopi.
- Ultimamente ce ne sono stati molti modelli con sedile... Senza dubbio, una cosa comoda che ti consente di risparmiare non solo spazio, ma anche denaro per acquistare un pouf.
- Un'altra opzione di scaffale interessante è modello su ruote... La presenza di ruote, a differenza dei prodotti fissi, consente di spostare questo mobile in qualsiasi luogo libero. Questa proprietà è particolarmente importante durante la pulizia.
- Opzioni combinate Le scaffalature stanno guadagnando sempre più riconoscimento da parte degli acquirenti ultimamente. Ecco le opzioni con un tavolo nella parte superiore e modelli con dispositivi speciali per piccole cose e molti altri prodotti che hanno dimensioni diverse e sono realizzati con materiali diversi:
- I più convenienti sono modelli in plastica... Il modello in plastica si adatterà perfettamente agli interni in uno stile minimalista. Un modello semplice e confortevole realizzato con questo materiale non ha paura dell'umidità e quindi puoi tranquillamente metterci le scarpe bagnate.
- Le varietà di modelli in plastica includono strutture basate su tubi metallo-plastica... Il telaio di tali modelli è costituito da tubi, tra i quali viene teso uno speciale tessuto denso, formando ripiani. Anche i lati sono rivestiti con questo tessuto. In apparenza, la libreria ricorda un organizzatore.
- Oltre alla plastica si producono anche quant'altro fatto di metallo... Non temere che nel tempo una mensola realizzata con questo materiale possa arrugginire, oggi tale superficie viene trattata con mezzi speciali. Il modello in metallo può avere un'ampia varietà di forme. I prodotti forgiati sono molto belli, che combinano perfettamente forma aggraziata e funzionalità premurosa.
- I modelli con forme più semplici si adatteranno perfettamente a qualsiasi interno moderno. Alcune opzioni acciaio inossidabile sono telescopiche. Il loro design prevede la possibilità di installare moduli aggiuntivi. Una funzione molto comoda: puoi rimuovere o aggiungere ripiani in qualsiasi momento. Ci sono sia configurazioni strette che larghe in vendita.
- I modelli più tradizionali sono gli scaffali realizzati fatto di legno... La struttura in legno è affidabile, durevole e stabile. Stanno benissimo in qualsiasi interno, che si tratti di eco-stile, direzione scandinava, provenzale o classico. Se lo si desidera, è possibile modificare il colore del modello, poiché dipingere una superficie in legno non richiede abilità speciali e cambiare l'ombra può aiutare a ravvivare in modo significativo l'interno del corridoio.
Come farlo da soli?
Qualsiasi cosa fatta a mano pretende di essere un modello esclusivo e originale.
Il whatnot non fa eccezione, tanto più che è abbastanza semplice realizzarlo:
- Come base, puoi prendere qualsiasi materiale che ti piace. Il modo più semplice per lavorare con il legno e dagli strumenti hai bisogno di un martello e chiodi di dimensioni adeguate. Non è necessario acquistare nuove schede, quelle vecchie lo faranno, l'importante è elaborarle correttamente.
- Per la produzione di quant'altro, è possibile utilizzare pallet da costruzione o oggetti interni obsoleti (armadio, cassettiera).
- La base di un tale scaffale è una scatola che può essere realizzata di qualsiasi larghezza e altezza. La scelta delle dimensioni del modello dipende dalle dimensioni originali del materiale e dalla disponibilità di spazio libero nel corridoio. Puoi creare un numero qualsiasi di scaffali, l'importante è che sia conveniente per te. La struttura può essere fissa, posizionata sia a pavimento che a parete, oppure può essere mobile con due o quattro ruote.
Come scegliere quello giusto?
Qualsiasi mobile, compreso quant'altro, deve essere selezionato tenendo conto di una varietà di caratteristiche:
- Prima di tutto, devi decidere le dimensioni del prodotto. Per fare ciò, è necessario misurare il luogo dell'installazione proposta, ovvero la larghezza, e calcolare l'altezza dell'opzione proposta. Se il sito di installazione è direttamente sotto il gancio, è meglio rimanere su modelli bassi, poiché esiste la possibilità che la struttura alta entri in contatto con le cose sul gancio.
- Con uno spazio molto limitato, è meglio fermarsi a modelli multifunzionali angolari o stretti.Quando si sceglie un modello, vale la pena considerare il numero di ripiani. Più persone vivono in un appartamento o in una casa, più scaffali avrai bisogno.
- Quando si sceglie un modello, vale la pena considerare il materiale di fabbricazione. Whatnot appartiene a mobili che vengono utilizzati intensamente ogni giorno, e quindi vale la pena optare per strutture in legno o metallo. Sono più affidabili e durevoli rispetto ai modelli in plastica.
- E aspetto non meno importante nella scelta di ciò che non è la sua compatibilità con tutti gli oggetti interni.
Per sapere in quale altro modo puoi conservare le scarpe a casa, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.