La scelta di piccoli corridoi per un piccolo corridoio
Come un teatro inizia con un appendiabiti, così la nostra casa inizia con un corridoio. Sembra che le aree in miniatura del "volto" della nostra casa non pongano problemi nella creazione del suo design: basti pensare, disporre armadi e armadietti. Ma le dimensioni ridotte della stanza non annullano i compiti di comodità, intimità e orientamento funzionale, che possono essere risolti da un ingresso per un piccolo corridoio.
Visualizzazioni
Esistono diverse varianti di console compatte.
-
I piccoli corridoi del corridoio con un armadio sembrano grandi con le facciate a specchio. Il design consente di risparmiare spazio in quanto può essere utilizzato senza pannello posteriore. L'unico avvertimento è che in una stanza stretta, l'armadio dovrebbe essere poco profondo.
-
I mobili di classe economica in un piccolo corridoio sono preferiti da coloro per i quali la qualità a un prezzo ragionevole è importante. Il design segue il concetto di minimalismo ed è limitato agli elementi di base.
-
Per un corridoio stretto, è più saggio scegliere comode strutture integrate: la posizione dell'armadio in una nicchia vuota farà risparmiare spazio prezioso.
-
I modelli con soppalco parlano della praticità del proprietario, ti permettono di posizionare molte cose senza ingombrare lo spazio.
-
Il cartongesso ti consente di costruire un intero corridoio-insieme con un arco come punto laconico.
-
I design modulari sono un insieme di elementi diversi realizzati nello stesso stile e combinazione di colori. Un vantaggio significativo di tali mobili è la capacità di completare i moduli a seconda delle esigenze individuali e della disposizione della stanza.
Materiali (modifica)
L'industria del mobile moderna utilizza una varietà di materiali per la produzione di "corridoi". Questi possono essere prodotti naturali in legno massello, consolle in mdf e truciolare, armadi a muro in cartongesso, tavolini in pietra o strutture forgiate con appendiabiti, telefoni con rivestimento morbido del divano.
-
Legno massiccio. I mobili in legno naturale all'interno sono un lusso in questi giorni, che solo le persone benestanti possono permettersi, perché il prezzo di tali prodotti è piuttosto alto. Le console in legno massello sottolineano l'eccellente gusto e la ricchezza del proprietario della casa e danno a tutta la famiglia un vero comfort. Il legno è il materiale più ecologico, apprezzato dagli amanti di tutto ciò che è naturale.
Vari tipi di legno vengono utilizzati come materie prime per i prodotti: dal costoso mogano al pratico noce. La tavolozza dei colori non è meno varia: lo spettro spazia dal nero ebano al rovere sbiancato. I corridoi in legno rappresentano qualità, affidabilità e comfort, il che giustifica il loro costo elevato.
Si adatteranno con successo a qualsiasi stile di interni, sia esso classico, moderno o provenzale. La lunga durata significa che il prezzo dei prodotti naturali pagherà più di una volta.
- MDF - uno dei materiali generalmente disponibili per la fabbricazione di "corridoi". Di recente, tali prodotti sono stati molto richiesti dal consumatore medio a causa del loro costo ragionevole e dell'ampia gamma di prodotti. I "corridoi" realizzati in MDF sembrano presentabili e non sono in alcun modo inferiori alle console in legno massello.MDF non emette sostanze pericolose per la salute, il che indica la compatibilità ambientale dei prodotti.
- truciolare - è considerata un'opzione economica nella produzione di mobili per la casa. Il materiale è ottenuto per pressatura di trucioli di processo essiccati e resina. È meno adatto per l'arredamento della casa, in quanto emette formaldeide dannosa per l'uomo. Il truciolato e la qualità non differiscono: i prodotti sono considerati meno durevoli dei loro "colleghi" di MDF, quasi indifendibili per la riparazione. Il materiale trattiene debolmente i raccordi di fissaggio, una volta che un bullone caduto può essere avvitato un numero infinito di volte, alla fine sarà più facile chiamare il prodotto difettoso.
Dimensioni (modifica)
La caratteristica principale dei piccoli corridoi è la loro compattezza e dimensioni ridotte, che dipendono direttamente dalla disposizione del corridoio. L'opzione classica nella maggior parte degli appartamenti è un piccolo armadio o un astuccio integrato con ripiani.
Se stiamo parlando di mini-kit, le "parrocchie" già pronte possono avere un aspetto diverso:
-
Il posto dell'armadio può essere sostituito da un appendiabiti a forma di supporto o appendiabiti in metallo - con diversi ganci per capispalla, ombrelli e cappelli.
-
Una piccola scarpiera o una scarpiera compatta è economica in termini di spazio, un soppalco può essere posizionato con successo nel piano superiore del corridoio.
-
Comodo da usare è un piccolo mobiletto e una cassettiera con specchio, che fa parte del modulo.
-
Gli specchi dovrebbero essere scelti senza cornici ingombranti, un telefono stretto ti permetterà di sederti mentre ti togli gli stivali.
I modelli compatti di corridoi ti consentono di posizionare solo le cose e gli accessori più necessari per l'uso quotidiano. Tutti gli altri vestiti che non sono necessari nella stagione in corso dovrebbero essere conservati nello spogliatoio o nell'armadio di un'altra stanza più spaziosa.
I moduli di dimensioni ridotte sono molto armoniosi in qualsiasi interno e sono facili da usare.
I corridoi non standard con un layout insolito sono più tipici delle case private. In un tale interno, lo spazio di archiviazione e varie console per mobili possono essere posizionati ovunque.
Ad esempio, un armadio a muro è posto sotto le scale, se ce n'è uno in casa.
Colore
L'ombra del corridoio è importante per l'armonia dello spazio.
-
bianco una console per una reception piccola e angusta è un'ottima opzione. Ingrandisce visivamente lo spazio, gli dà ulteriore luce. I mobili bianchi come la neve all'interno sono considerati un segno di aristocrazia. Il colore crea una sensazione di purezza, solennità, leggerezza, quindi viene utilizzato sempre più spesso in piccole stanze. Un atrio in legno massello sembrerà più impressionante rispetto ai materiali pressati, ad esempio una console di pino in cera bianca. Tuttavia, va ricordato che un ambiente luminoso richiede maggiore attenzione e cure speciali.
È più saggio finire il corridoio, dove si trova il "corridoio" bianco in colori più scuri.
-
Mobili scuri colori wengé ora all'apice della popolarità, è sempre più utilizzato dai designer per i loro interni. Tuttavia, nel corridoio, dovrebbe essere compensato da un'illuminazione intensa per non oscurare la stanza. Una console scura richiede un'atmosfera più leggera nella stanza stessa, quindi sembrerà vantaggiosa e costosa. Con la giusta scelta di design, i mobili di colore scuro porteranno gusto, freschezza e novità.
-
Quercia da latte. L'ombra è più rilevante per i corridoi moderni. Alla maggior parte delle persone piace il bellissimo motivo in rilievo del legno naturale. I corridoi di questo colore creano un'atmosfera accogliente e familiare nella stanza, conferendole un aspetto ospitale.
Stile
L'orientamento stilistico dei mobili è un fattore determinante per la formazione di una brillante individualità e unicità di un corridoio compatto.
-
Classico - questo stile di interni si distingue per la sua speciale aristocrazia ed eleganza, non passerà mai di moda. Questo design è adatto per stanze dalla forma regolare, senza tagli e angoli arrotondati.I mobili sono caratterizzati da elementi geometricamente corretti e linee rette, calme tonalità naturali e motivi classici sobri. I materiali si distinguono per naturalezza o imitazione di una matrice di legno. Sono spesso presenti prodotti forgiati e intagliati, modanature in stucco.
- Prodotti in stile moderno fornire funzionalità e compattezza competenti: la presenza di armadi poco profondi, astucci, mensole incernierate, sistemi angolari modulari, console su misura. Esternamente, il corridoio dovrebbe sembrare elegante e compatto, ma all'interno dovrebbe essere spazioso e pensato nei minimi dettagli. Le facciate degli armadietti sono spesso ordinate da specchi o con elementi a specchio, potrebbe esserci carta da parati fotografica sul vetro.
Arredamento e decorazione interessanti
Sono necessarie soluzioni di design interessanti anche per una piccola consolle d'arredo.
- Con uno specchio. Questo è uno degli attributi indispensabili del corridoio. Uno specchio è necessario affinché le persone che vanno e vengono possano mettersi in ordine. Il panno per specchi è in grado di allargare visivamente lo spazio, creare gli accenti necessari nella stanza e correggere la sua forma irregolare. Può essere posizionato singolarmente a parete o integrato nella struttura del mobile.
- Corridoio d'ingresso con accoppiatore carrozza - una delle combinazioni di maggior successo di bellezza e praticità negli interni. La tecnica della decorazione risale alla metà del XIX secolo e, come in passato, è più diffusa nelle case delle persone benestanti. La base con morbida imbottitura è rivestita con un materiale trapuntato con appositi bottoni. Sulla superficie si forma un caratteristico motivo a rombi o quadrati.
La qualità della tappezzeria e l'insolita trama dei bottoni, che possono avere un rivestimento decorativo o rappresentare dei veri gioielli, conferiscono al prodotto una particolare eleganza e nobiltà. La durata della struttura dipende dalla qualità del rivestimento, sia esso in pelle o tessuto.
Idea di design
Quando organizzano un corridoio, oggi prestano attenzione non solo alla funzionalità e alla praticità, ma anche all'originalità dell'arredamento della stanza.
Per trasformare uno spazio in arte del design, puoi seguire i consigli e i trucchi dei professionisti:
-
L'uso di console mobili con curve e forme non standard, corridoi su ordinazione secondo un progetto individuale.
-
I modelli con sabbiatura a specchio, vetro colorato, carta da parati fotografica creano un design molto insolito.
-
Nei corridoi in stile shabby chic, sarà interessante guardare i mobili decorati con la tecnica del decoupage.
-
Pouf, divani, telefoni con finitura a carrozza aggiungeranno un fascino aristocratico alla stanza.
-
La patina artificiale e naturale sulla superficie dei mobili incarna l'effetto dell'antichità.
Quale scegliere?
La scelta di un insieme di mobili per un piccolo corridoio è un'attività responsabile, il design futuro deve soddisfare tutti i requisiti funzionali ed estetici ed è preferibile se si tratta di un'opzione economica.
Un piccolo "ingresso" classico sarà apprezzato dagli aderenti al conservatorismo in tutto. Il design laconico, la geometria corretta e le tonalità moderate sono appropriate per la maggior parte degli appartamenti moderni. I modelli in mdf già pronti sono economici e disponibili per una vasta gamma di consumatori.
I mobili economici compatti sono scelti da proprietari parsimoniosi, per i quali il prezzo viene prima di tutto e solo dopo la qualità. Le opzioni più appropriate: un pannello a muro con appendiabiti e un pouf, una scarpiera compatta, una piccola cassettiera con uno specchio.
Quali mobili arredare?
I pouf sono mobili versatili per la loro compattezza, funzionalità e varietà di tipologie. Con un pouf, puoi risolvere compiti di progettazione non standard e originali. Una varietà di trame, materiali, disegni geometrici, colori e caratteristiche funzionali rende l'accessorio morbido un pezzo indispensabile dell'interno di un piccolo corridoio.
Se il frigorifero non ha trovato casa in cucina, può essere camuffato da armadio nel corridoio o nel corridoio. Con il frigorifero, non ci sono problemi con la libera circolazione lungo il corridoio, se metti questa tecnica in un armadietto speciale, che viene realizzato su ordinazione.
È importante che il frigorifero sia in armonia con lo stile generale del corridoio per forma e colore.
Vantaggi e svantaggi
I modelli di fabbrica di piccoli corridoi hanno i loro lati positivi:
-
Costo accessibile. Una console finita costerà molto meno dei mobili su misura.
-
Garanzia di qualità. Qualsiasi prodotto fabbricato su scala industriale è garantito.
-
Ampia scelta. La gamma di negozi di mobili oggi stupisce con una varietà di prodotti. Puoi scegliere un design per ogni gusto e budget.
-
L'acquisto e la consegna vengono effettuati da uno a più giorni.
Gli svantaggi includono:
-
Norma di prodotto. I mobili della fabbrica sono dello stesso tipo e noiosi, c'è un'alta probabilità di vedere un corridoio identico a casa di un amico.
-
Anche un "ingresso" compatto non si adatta sempre perfettamente alle dimensioni della stanza.
I mobili funzionali su misura hanno i suoi vantaggi:
-
Unicità. La struttura dei mobili verrà creata individualmente per il tuo appartamento, che non vedrai da nessun'altra parte. Il progetto può essere sviluppato da un designer o da te personalmente.
-
Le dimensioni esatte del corridoio si adatteranno perfettamente allo spazio del corridoio.
Gli svantaggi di tali mobili includono l'alto costo e i lunghi tempi di produzione.
Piccole cose utili
Qualsiasi corridoio non è completo senza accessori utili:
-
appendini;
-
governanti;
-
rastrelliere per ombrelli;
-
organizer per il corridoio, in cui puoi mettere bicchieri, giornali, lettere e altre piccole cose.
I ganci sono particolarmente importanti se non c'è un armadio nel corridoio.
-
I modelli a parete sono semplici e facili da usare. Anche con taglie piccole, possono ospitare abbastanza capispalla.
-
I ganci da pavimento sono rilevanti per la loro mobilità, possono avere un'ampia varietà di design. I prodotti forgiati sono dotati di dispositivi per riporre cappelli, ombrelli, borse.
-
Le opzioni non standard possono essere realizzate con le tue mani da materiali di scarto, possono essere corna di cervo o forti rami di alberi di forma interessante.
Produttori e recensioni famosi
Le brochure pubblicitarie presentano all'acquirente un "volto del prodotto", descrivendo brevemente i vantaggi e aggirando gli svantaggi del prodotto, ma è sempre interessante conoscere l'opinione degli acquirenti che utilizzano il prodotto di un marchio da più di un anno.
La maggior parte dei proprietari di mobili Ikea sono giovani famiglie con bambini che possiedono abitazioni di piccole dimensioni o vivono in affitto.
Notano i seguenti vantaggi di questo mobile:
-
sviluppo che tenga conto specificamente delle abitazioni di piccole dimensioni;
-
la sua relativa economicità sul mercato del mobile è attraente per le famiglie a basso budget;
-
questo è un costruttore di mobili e la modularità durante lo spostamento è una grande benedizione e sollievo;
-
gli acquirenti notano la sua convenienza, basso costo, praticità, compatibilità e democrazia.
Bellissimi esempi e modelli di mobili alla moda
Oggi esiste un'ampia scelta di console di piccole dimensioni, sia realizzate su ordinazione che costruite a mano.
Un esempio di corridoio originale ed elegante è un corridoio in stile country decorato con colori chiari. I mobili, tipici di questo stile d'interni, con segni d'antiquariato, rifiniti nello stesso colore bianco delle pareti. I sistemi di archiviazione sono presentati in una versione semiaperta. Cestini di vimini accoglienti per riporre varie piccole cose necessarie danno alla stanza un gusto speciale.
Le panche intagliate originali realizzate in legno scuro sembreranno divertenti sia negli appartamenti che nelle case private; è conveniente appoggiarci sopra borse, borse della spesa o altre cose utili.
Consigli
Per attrezzare un corridoio in miniatura, puoi usare suggerimenti per organizzarlo.
Tutti mirano ad aumentare visivamente lo spazio:
-
Lo stile principale è il minimalismo.
-
Gli armadi chiusi sono compatti e spaziosi.
-
Gli specchi sono obbligatori.
-
Scegli porte interne traslucide o decora le aperture con specchi.
-
Equipaggia il perimetro del soffitto con apparecchi di illuminazione.
-
Ci sono sfumature chiare in tutti i dettagli della stanza.
-
Ci sono poche "macchie" di accenti luminosi e le superfici idealmente pulite dovrebbero fungere da sfondo per loro.
-
È importante scegliere i giusti materiali di finitura per una porta d'ingresso in miniatura.
-
Wallpaper ti aiuterà a trovare un consenso tra stile pratico e soluzioni di design contemporaneo.
Spettacolari tele leggere in qualsiasi stile interno per il corridoio richiedono un'attenzione particolare al materiale: sono preferibili rivestimenti in vinile e non tessuto con una trama goffrata creativa, dotati di un rivestimento protettivo resistente all'umidità.
Lo sfondo per la pittura può essere rilevante qui.
Un piccolo corridoio può resistere a una combinazione di non più di tre toni complessi e ogni sfumatura deve verificarsi all'interno almeno due volte.
Guarda il prossimo video per ulteriori informazioni su questo.
Il commento è stato inviato con successo.