Appendiabiti in metallo nel corridoio: caratteristiche di scelta
Non ci possono essere sciocchezze negli interni e nella decorazione della casa. Il più piccolo dettaglio può sia migliorare il tuo umore che rovinare drasticamente l'impressione generale. È molto importante scegliere saggiamente anche una cosa così utilitaria come un appendiabiti in metallo.
Caratteristiche e vantaggi
Nessuna casa può essere immaginata senza spazio per riporre i capispalla. Quando le persone entrano nell'abitazione, una delle prime azioni è cambiarsi le scarpe e spogliarsi. Stivali e stivali, scarpe e scarpe da ginnastica possono essere lasciati direttamente sul pavimento o su una scarpiera, il cappello può essere piegato in una borsa (borsa), messo su uno scaffale, su un tavolo e tenuto in mano. Ma con i capispalla non puoi farlo facilmente. Anche se nessuno viene da te, è comunque ridicolo appendere le tue giacche, cappotti, impermeabili sugli schienali delle sedie o sulla porta.
I ganci in metallo sono più convenienti degli armadietti chiusi. L'umidità non si accumula al loro interno e i vestiti appesi si asciugano più velocemente. Se l'area dell'appartamento è piccola, la disposizione delle pareti è molto migliore: occupa meno spazio utilizzabile. Le strutture metalliche sono sempre più pesanti delle strutture in plastica e legno, quindi non dimenticare un fissaggio affidabile. Il numero di ganci può essere personalizzato in base alle proprie esigenze.
Le strutture murarie, che è importante, sono in grado di sopportare carichi significativi. Non richiederanno cure aggiuntive. C'è solo un inconveniente, che è il rovescio della medaglia dei vantaggi: un tale gancio non può essere spostato in un altro posto. Seleziona attentamente l'area in cui verrà attaccato!
I ganci di ferro sono attaccati a viti e colla. Esistono persino varietà che si aggrappano a ventose o magneti, sebbene siano inferiori ai "classici" in termini di affidabilità. Il gancio deve essere incollato solo su una superficie perfettamente liscia e livellata come le piastrelle.
varietà
Il tipo più semplice è una tavola con una fila di ganci verticale o orizzontale. Le opzioni più avanzate sono dotate di specchi, ripiani per accessori aggiuntivi e talvolta scarpiere. Alcune versioni sono dotate di appendini al posto dei ganci. Questa soluzione è più sicura per l'abbigliamento.
L'appendiabiti, completato da un mobiletto, può essere realizzato anche in diversi modi. In alcune modifiche la parte superiore e il paracarro sono inseparabili tra loro, mentre in altre la parte a parete e il mobile sono elementi indipendenti. Alcuni modelli si differenziano sotto forma di scarpiere complementari (completamente aperte o dotate di facciata). Gli specchi possono essere posizionati:
- sul lato;
- al centro del modello;
- sull'anta del mobile prevista dal progetto.
La forma della superficie dello specchio non deve essere tradizionale. Le lampade sono spesso installate accanto ad essa. Cercano anche di diversificare la vista dello scaffale. I formati principali sono pannello monolitico e reticolo.
Design
L'uso di appendiabiti insieme a un bordo colorato o intagliato ne migliora il fascino visivo. La versione rettangolare è considerata classica, ma puoi anche scegliere in sicurezza una configurazione ovale e un'altra esotica. Quando la stanza è realizzata nello spirito hi-tech o art deco, il pannello interamente in metallo con supporti di forme geometriche atipiche sembra molto buono. L'idea originale è di disegnarli sotto forma di una figura animale. Se questa idea non ti soddisfa, puoi scegliere qualsiasi design con un minimo di arredamento e una forma semplice.
Gli sviluppatori non si sono fermati a opzioni così ovvie. Ci sono anche soluzioni molto più originali:
- pannello con tasselli a vite (la loro posizione può essere cambiata);
- imitazione delle maniglie delle porte;
- ganci a forma di aeroplano.
Gli appendiabiti in ferro battuto sono sempre d'élite e squisiti. Sono spesso realizzati su ordinazione. Il costo di tali soluzioni è molto alto, ma la sensazione di un'estetica esclusiva non lascerà andare il proprietario per molti anni. I pannelli a parete non sono sempre solidi. In molti casi, quelli che sono divisi in più parti sembrano più belli.
L'uso di modelli con specchi è un'ottima soluzione per piccoli appartamenti e case, aiutando ad espandere visivamente il corridoio e renderlo un po' più leggero.
Un corridoio nello spirito del minimalismo sarà danneggiato stilisticamente se ci metti un appendiabiti con ferro battuto decorativo e motivi floreali. Sarà locale utilizzare disegni di contorni dritti. L'approccio è simile per i corridoi in stile loft. Gli arredi barocchi sono un'altra cosa. Qui dovresti assolutamente scegliere le opzioni più lussuose ed eleganti.
La forgiatura sembra buona su uno sfondo di campagna e, se sei un seguace del modernismo, devi prendere disegni con linee arrotondate e morbide. Tali soluzioni sono belle ed esteticamente complete. Un'ampia varietà di elementi decorativi può essere utilizzata in un ambiente modernista. Lo stile industriale è favorevolmente enfatizzato da prodotti che imitano i tubi dell'acqua. Puoi anche batterlo con i supporti a forma di chiave inglese. I singoli designer sperimentano non solo con la struttura di base, ma anche con i ganci, dando loro l'aspetto più intricato. Puoi trovare prodotti con "palline", "ramoscelli", "foglie".
Colore
In un interno classico e in una stanza semiantica, è necessario utilizzare mobili neri o marroni. Un semplice appendiabiti in metallo si adatterà idealmente a uno stile hi-tech, anche se è di colore brillante, dorato o cromato. È importante considerare che i toni del bianco, sebbene rinfreschino la stanza, non sono troppo richiesti. Oltre a illuminare lo spazio, la luce bianca è attraente:
- originale gioco di riflessi;
- adeguatezza in una varietà di interni;
- combinazione armoniosa con qualsiasi colore e trama dei materiali circostanti, mobili (con rare eccezioni).
Come scegliere?
A parità di condizioni, la presenza di un ripiano per cappelli, un ripiano separato per telefoni, guanti e orologi è una soluzione molto comoda e pratica. Se ci sono bambini in casa, vale la pena prendere solo quei ganci, i cui titolari si trovano a diverse altezze. Avere un pannello di supporto posteriore è molto buono: i vestiti non si macchiano contro il muro e non si sporcano. Cerca sempre di scegliere modelli che hanno più ganci dei membri della tua famiglia.
Nelle stanze piccole, ha senso mettere i ganci angolari, poiché sono molto più compatti del solito e occupano un minimo di spazio utilizzabile. Le strutture, integrate da piedistalli, su cui è facile piegare piccoli oggetti e cappelli (per non allungarsi verso l'alto), si mostrano abbastanza bene.
Si prega di notare se tutti i ganci saranno forti prima dell'acquisto. Non dovrebbero piegarsi o deviare di lato, non importa quanto forte vengano tirati.
Assicurati che i supporti siano sufficientemente sicuri e che siano installati in almeno tre posizioni. I ganci stessi, a differenza del pannello, non dovrebbero essere in alluminio: questo metallo è estremamente fragile. Le strutture orientate verticalmente consentono di sollevare il soffitto verso l'esterno, mentre le strutture orizzontali sono più compatte. Decidi tu stesso quale di queste considerazioni è più importante per te.
Quando si sceglie un gancio di metallo, non è consigliabile prendere opzioni con punte di uncino enormi.
Appendere i vestiti e poi toglierli è molto difficile, soprattutto se vengono cuciti anelli sottili e stretti. Gli angoli arrotondati su tutte le parti sono i benvenuti, sono molto più sicuri di quelli diritti.
Vedi sotto per ulteriori dettagli.
Il commento è stato inviato con successo.