Mobili da ingresso modulari
I corridoi nella maggior parte delle case moderne non sono molto grandi. In questo caso, i sistemi di mobili modulari saranno un'opzione conveniente per creare uno spazio confortevole, funzionale ed estetico. Consentono di creare una combinazione ottimale di moduli, modificarli a seconda delle esigenze individuali.
Caratteristiche della camera
L'ingresso costituisce la prima impressione dell'abitazione e dei suoi abitanti. Se si tratta di una stanza buia e disordinata, l'impressione sarà appropriata. Il design del corridoio deve ricevere la stessa attenzione di qualsiasi altra stanza. È importante pensare a ogni dettaglio dell'arredamento, tenere conto dell'illuminazione, delle tonalità del mobile e della sua funzionalità.
Una delle caratteristiche principali del corridoio è la mancanza di luce naturale.
Le sorgenti luminose artificiali in questo caso non possono riprodurre la luce del giorno, quindi è estremamente importante che i mobili non nascondano la luce della stanza. Dovrebbe essere armonioso, appropriato e appropriato ai parametri della stanza. Se c'è pochissima luce, sono preferibili i colori chiari dei mobili, se l'illuminazione è sufficiente, le tonalità dei mobili possono essere più sature e luminose.
I mobili nel corridoio sono un must. È importante organizzare correttamente lo spazio, senza sentirsi caotici. Tutto dovrebbe essere funzionale. Sono adatte opzioni con vetro o specchio, grazie alle quali è possibile creare l'illusione di spaziosità. Per mezzo di mobili modulari, puoi suddividere la stanza in zone, che introduce un'organizzazione chiara e gioca visivamente con lo spazio limitato.
Il corridoio è un'area speciale, quindi i mobili dovrebbero essere speciali. Polvere e sporco si accumulano in questa stanza, soprattutto sulla soglia. Se i mobili si trovano in quest'area, è preferibile scegliere un modello in modo tale che la parte inferiore dei moduli sia più scura.
Non sarà difficile scegliere un'opzione: ci sono molte opzioni sul mercato dei mobili. E se lo desideri, puoi anche ordinare qualsiasi modello in diversi contrasti per misurazioni individuali.
Materiali (modifica)
Le materie prime per i mobili componibili sono varie e dipendono dal modello. Le partizioni interne e il telaio sono generalmente realizzati in truciolare laminato. Questo è il materiale più economico, quindi questo mobile è economico. Il truciolato ha un'ampia tavolozza di colori, che crea molto spazio per la scelta. L'MDF viene utilizzato meno spesso per il telaio: se sono richieste forme insolite, poiché questo materiale è facile da lavorare.
Le facciate possono essere realizzate da:
- Di legno;
- MDF;
- metallo;
- plastica;
- bicchiere.
Il legno è il materiale più costoso. Di solito nella produzione di mobili vengono utilizzati ontano, pino, quercia, acacia, faggio, ciliegio e wengé. La gamma di colori comprende toni dal marrone chiaro al marrone scuro con una sfumatura rossastra o rossastra. Tale materiale viene spesso utilizzato nel corridoio, ma è sensibile ai cambiamenti di temperatura e umidità ed è estremamente esigente riguardo alla cura. A volte l'impiallacciatura viene utilizzata nella decorazione delle facciate, cioè uno strato più sottile di legno. È più accessibile del legno e non differisce dal legno massiccio nell'aspetto.
MDF è il materiale più popolare e democratico... È ricoperto di smalto o pellicola. Il film offre più possibilità di scegliere i colori grazie alla sua ricca tavolozza, che include sfumature metalliche di colori solidi, texture glitter, imitazione di pietra, legno, pelle. Potrebbero esserci opzioni lisce con una trama pronunciata.
Il metallo per facciate viene utilizzato sotto forma di profili e telai.La superficie può essere lucida (cromata) e opaca. Di solito il metallo è combinato con plastica o vetro. Il vetro ha guadagnato la sua popolarità grazie alla possibilità di applicarvi varie immagini (disegni, motivi, paesaggi, dipinti).
Vantaggi di progettazione
Il sistema di design di mobili modulari è la perfetta soluzione moderna per i corridoi. Le sue caratteristiche includono:
- Consistenza. Ogni modulo può essere utilizzato come elemento separato, ma insieme consentono di creare un interno in un unico stile.
- Convenienza di scelta. I mobili sono realizzati con lo stesso materiale con la stessa trama.
- Variabilità dei moduli. Puoi realizzare i tuoi mobili da singoli elementi senza pagare troppo per ciò che non è necessario.
- Facilità di montaggio. I singoli articoli vengono solitamente consegnati assemblati o puoi assemblarli tu stesso.
- Intercambiabilità. Puoi sostituire un mobile con un altro della stessa gamma.
I mobili componibili sono un particolare tipo di mobile contenitore, costituito da elementi separati e assemblati in un'unica struttura in diverse versioni. Per configurazione, può essere:
- dritto (installato lungo il muro);
- angolo (installato nell'angolo).
Per il massimo utilizzo dell'area, questi mobili possono partecipare alla suddivisione in zone della stanza. La condizione principale per posizionare mobili modulari per entrambi i tipi sono pareti piatte e un pavimento. Gli angoli devono essere giusti. Se l'angolo utilizzato durante l'installazione dei mobili è acuto, semplicemente non andrà a posto. Se l'angolo è ottuso, ci saranno degli spazi tra il muro e il telaio.
La profondità delle sezioni modulari può essere diversa. Lo standard è di 60 cm Se il corridoio è stretto, ha senso acquistare un modello con una profondità di 45 cm, ma in tali mobili non è possibile posizionare oggetti ingombranti. L'elemento angolare può essere largo fino a 100 cm, questo mobile è comodo ed è un ottimo spazio per riporre oggetti di grandi dimensioni.
La stessa struttura può essere diversa in profondità.
Per comodità, la parte superiore della struttura può essere più stretta di quella inferiore. Se abbiamo a che fare con una stanza abbastanza lunga, puoi prendere un mobile più in profondità e collegarlo a un pezzo poco profondo del modulo di transizione. Ciò consentirà ai mobili di adattarsi armoniosamente all'interno, giocando su una piccola area.
Per rendere comodo l'uso del corridoio modulare, può essere suddiviso condizionatamente in 3 parti:
- superiore;
- medio;
- parte inferiore.
La struttura superiore è composta da ripiani chiusi e aperti (soppalchi). Possono ospitare cose usate raramente. Tali moduli possono essere dotati di facciate incernierate o sollevati con microlift.
Nel mezzo ci sono cose che dovrebbero essere sempre a portata di mano. Questi possono essere moduli verticali, orizzontali scorrevoli o incernierati per i vestiti sotto forma di astucci o armadi.
Il pacchetto include:
- aste discendenti, ascendenti, stazionarie, a spirale;
- aste trasversali (se la profondità è inferiore a 45 cm);
- scatole normali o con divisori (per oggetti piccoli o grandi);
- ripiani con o senza cestelli;
- governanti;
- supporti per ombrelli;
- specchio (può essere montato su una facciata o un pannello);
- ganci (attaccati all'interno del modulo o al pannello del mobile).
La parte inferiore dei mobili componibili serve per cose ingombranti e pesanti (valigie, borse, attrezzi, attrezzature sportive) e scarpe (non è igienico appoggiarlo sopra altre cose). Piccoli scomparti o ripiani comuni possono essere utilizzati per le scarpe.
È una buona idea riporre le scarpe igienicamente in cestini in rete o su scaffali con barre di metallo.
Design
L'aspetto che avrà il tuo corridoio e i mobili al suo interno dipende da tre fattori:
- stilistica di altri locali, casa o appartamento nel suo insieme;
- preferenze individuali;
- la prevalenza della praticità o dell'estetica.
L'ingresso è l'ultima stanza dell'appartamento da ristrutturare. Allo stesso tempo, è importante rispettare l'integrità di tutte le stanze: è brutto se c'è un africano nel soggiorno e uno stile scandinavo nel corridoio. Tutto dovrebbe essere appropriato, soggetto a un'unica direzione. Può essere decorato in una delle direzioni dello stile classico o moderno.
Gli stili possono rappresentare soluzioni progettuali interessanti:
- Barocco. Il colore principale è il bianco, anche se spesso vengono utilizzati colori legnosi naturali. Le facciate dei mobili sono decorate con dorature e intagli, vi sono cornici, balaustre, colonnine.
- Il rococò ricorda il barocco, ma consente l'uso di colori chiari pastello. Le linee sono raramente diritte: assumono contorni fantasiosi e curvi.
- Classicismo. Oltre ai colori pastello, viene incoraggiato il gioco di luminosità e contrasto. L'arredamento è più geometrico, le forme sono proporzionali. La condizione principale è la simmetria. Vengono utilizzate attivamente vetrate, vetrate con disegni e specchi.
- L'Art Déco confina con il classicismo. I colori vivaci (rosso, blu, verde, bordeaux, lilla) sono combinati con sfumature chiare o uno sfondo bianco. L'arredamento si esprime nella qualità dell'intaglio, nella decorazione dei mobili con i tessuti e nell'uso del vetro con dipinti, motivi, paesaggi.
Esempi di stile moderno sono le direzioni:
- minimalismo, espresso in linee chiare e forme rigorose (colori saturi, monocromatici, senza texture in rilievo);
- fusion (scioccante), progettato per combinare incongrue (forme arrotondate confinano con quelle rettangolari, multilivello, combinazioni di colori insolite e stampa fotografica originale sono caratteristiche);
- high-tech - superfici lucide, parti metalliche cromate;
- la pop art è una combinazione audace di sfumature, trame, forme (tali mobili sono un'installazione spettacolare).
I mobili nella loro forma, colore e altri parametri dovrebbero esprimere gli interessi e i desideri di una persona.
Qualsiasi stile può essere integrato e modificato secondo la propria visione. Per motivi di praticità nel corridoio, è meglio utilizzare colori e trame antitraccia resistenti ai graffi e ad altri danni meccanici. La cosa principale è che l'ambiente dovrebbe essere confortevole.
Modelli moderni
Una caratteristica distintiva dei moderni mobili modulari nel corridoio è il fatto che è possibile modificare la disposizione degli elementi e sostituirli con altri, modificare le facciate. In altre parole, questo è un tipo di costruttore per adulti, attraverso il quale è possibile aggiungere note fresche all'interno del corridoio. I modelli senza gambe, attaccati al muro, stanno guadagnando popolarità. Tali mobili sembrano originali.
La disposizione arbitraria dei moduli presuppone la distanza tra i singoli elementi e le diverse altezze. Uno o due elementi possono essere evidenziati con il colore come accenti luminosi. La versatilità si manifesta nel fatto che i produttori producono tali mobili di composizione in serie. Se lo desideri, utilizzandoli, puoi raccogliere oggetti per qualsiasi stanza.
Tra i produttori, i seguenti sono i più popolari:
- Lazurito;
- "Lerome";
- Mobili Borovichi;
- "L'ABC del mobile";
- BRW;
- IzhMebel;
- "Mobili MST";
- "Arredamento coraggioso".
Bellissime opzioni all'interno
L'illuminazione sarà più brillante se si posizionano gli apparecchi non solo sul soffitto e sulle pareti, ma anche sui mobili. Una lampada separata dovrebbe essere vicino allo specchio.
Con l'aiuto di facciate a specchio, la luce viene diffusa: in questo caso, anche un piccolo atrio si trasformerà in un'ampia e luminosa sala.
I mobili scuri con lucentezza sono espressivi. I modelli sospesi sembrano originali e aggiungono leggerezza all'interno.
Per evitare che i mobili sembrino ingombranti, puoi utilizzare scaffali aperti e attaccare ganci o uno specchio alla tela del pannello decorativo.
I mobili modulari nel corridoio possono essere semplici o impressionanti grazie al gran numero di elementi spaziosi.
Se il corridoio è stretto, andranno bene moduli con profondità diverse. Una sezione di transizione può essere installata tra di loro.
La levigatezza delle linee fornirà mobili con facciate radiali concave o convesse.
Vedi sotto per una panoramica dei mobili da ingresso modulari.
Il commento è stato inviato con successo.