Scarpiere strette nel corridoio

Scarpiere strette nel corridoio
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Materiali (modifica)
  5. Colori
  6. Stili
  7. Marche
  8. Belle soluzioni all'interno del corridoio

Dati i piccoli parametri degli appartamenti moderni, molti designer cercano il minimalismo e l'occultamento di alta qualità da occhi indiscreti di cose che non fanno parte degli interni. In relazione alle scarpe, questa funzione è oggi adeguatamente svolta dalle cosiddette scarpiere, con il loro aiuto è possibile posizionare in modo compatto tutte le scarpe di casa in un unico posto.

Con il termine "scarpiera" si intende solitamente un prodotto aperto o chiuso per la sicurezza delle scarpe. I modelli chiusi sono solitamente chiamati scarpiere, cassettiere, aperti - scarpiere e scaffali stretti. Se il nome del prodotto non è specificato, il design utilizza il concetto generale di "scarpiera".

Vantaggi e svantaggi

Molte persone hanno più di un paio di scarpe, quindi una scarpiera per la sala è un elemento assolutamente necessario per queste persone. Con il suo aiuto, puoi liberare spazio e infine portare un ordine relativo in esso. Esistono 2 tipi di scarpiera: aperta e chiusa.

Tutti i tipi hanno i loro tratti positivi e negativi.

  • Gli ovvi vantaggi dei prodotti aperti includono l'aerazione delle scarpe su base continuativa e quindi non puoi aver paura degli odori sgradevoli nell'appartamento.
  • Allo stesso tempo, questo scaffale raccoglierà costantemente polvere su se stesso e, se hai animali domestici a quattro zampe, lo scaffale potrebbe diventare completamente inutilizzabile.

Per quanto riguarda l'aspetto, ciascuno dei tipi di scaffali può essere considerato attraente a modo suo. Tutto dipende solo da come è più conveniente per te riporre le tue scarpe: se vuoi nasconderle o conservarle all'aperto.

Le scarpe nascoste da occhi indiscreti non distruggono l'impressione estetica del design del corridoio, ma mettere scarpe molto sporche in questo armadio non sarà del tutto igienico e il prodotto stesso perderà rapidamente il suo bell'aspetto. Pertanto, tutte le scarpe devono essere accuratamente pulite prima di inviarle nell'armadio.

Una buona scarpiera ha vantaggi così distinti.

  • Affidabilità. Il design non ha paura della deformazione;
  • Multifunzionalità. Possono essere utilizzati modelli con seduta, appendiabiti, specchio;
  • Durata. Il prodotto è spesso realizzato in legno e aste metalliche;
  • Taglia piccola. Adatto a piccoli locali;
  • Capacità presenti. Una scarpiera ben scelta può essere l'accento dell'intero corridoio.

Visualizzazioni

I tipi più comuni di prodotti per calzature sono i seguenti.

  • Armadietto del braccio. Questa è una sottospecie di scarpiere larghe e spaziose, infatti: una vetrina con porte. Il prodotto stesso è spazioso, il che ti consentirà di riporre non solo le scarpe, ma anche gli stivali.
  • Armadio a muro. Ha dimensioni sovradimensionate ed è composto da soli 2-3 ripiani. Le scarpe sono posizionate orizzontalmente qui.
  • Guardaroba. Spesso un prodotto viene utilizzato in un appartamento progettato solo per scarpe e capispalla. Un tale modello può occupare un'area abbastanza ampia del corridoio, ma è l'ideale per stanze e corridoi di grandi dimensioni.
  • Armadi viscidi. Queste sono strutture strette create per piccoli appartamenti. Le scarpe sono installate qui in cassetti di tipo verticale, trattenute dalla punta e non dalla suola. Le ante non si aprono ai lati, come nei soliti armadietti, ma a forma di ventaglio ad angolo retto e ad angolo di 45 gradi. Tra gli svantaggi di questo design, si può nominare il suo uso solo per riporre le scarpe, quindi dovrai trovare un altro posto per ospitare vari dettagli di scarpe.
  • Cassettiera con asciugatrice. Inoltre, c'è uno stand dove le scarpe vengono costantemente disinfettate. Con questa funzione le lampade UV sono perfettamente controllate. Rimuovono anche gli "odori" sgradevoli. Ma questa asciugatrice deve essere installata vicino alla presa e le scarpe devono essere prima ordinate: non tutti i modelli possono essere asciugati in questo modo.
  • Rack. Scelto dai proprietari di un gran numero di scarpe. È un pezzo solido con un effetto rotante. Succede sia aperto che chiuso. Il rack aperto alto raccoglie la polvere rapidamente e richiede una manutenzione quotidiana.
  • Scarpiera. Qui le cose sono posizionate su un pendio e quindi si asciugano molto più velocemente.
  • Scarpiera con appendiabiti. Questo modello starà benissimo in un corridoio in miniatura, dove ogni metro è prezioso. Questo prodotto riordinerà il tuo abbigliamento per uscire e manterrà le tue scarpe in ordine.
  • Piedistallo stretto - un'altra buona opzione per una stanza stretta, dove non c'è posto per l'installazione di mobili dimensionali. Non tutte le tue scarpe possono stare in una scarpiera stretta, ma puoi sicuramente lasciare quelle paia di scarpe che sono attualmente in uso qui. Il resto delle scarpe può essere nascosto nell'armadio fino alla prossima stagione.
  • Scarpiera fatta in casa. Puoi creare una scarpiera con le tue mani. Con un certo desiderio, puoi facilmente progettare bellissimi mobili con lo stile di design dell'autore. Dipingi normali scatole di legno nei tuoi colori preferiti e impilale una sopra l'altra. Questa scarpiera originale troverà sempre il suo giusto posto negli interni ultramoderni.
  • Scarpiera a parete. Un modello del genere è molto compatto, ha una larghezza non superiore a 25 cm Una scarpiera montata a parete ha ripiani che possono essere ripiegati. Lo svantaggio della struttura è che non può essere spostato se lo si desidera, oltre al fatto che ciò fornisce una buona stabilità.
  • Scarpiera con specchio. Un'altra opzione insolita per la sicurezza delle scarpe. Questo tipo di mobili può essere acquistato in qualsiasi negozio di mobili, tieni presente che non otterrai un grande specchio, ma è molto necessario nel corridoio.
  • Scarpiera con seduta. Un oggetto con un sedile può essere parte integrante di un auricolare o può essere un mobile separato. Un sedile morbido qui avrà molti vantaggi: dalla facilità d'uso alla capacità di renderlo l'elemento più sorprendente nel design del corridoio. Puoi trasformarlo in un pezzo più accento scegliendo un colore audace e lasciando un paio di eleganti cuscini di seduta.
  • Scarpiera ad angolo. Salverà il filmato del corridoio e sarà conveniente per l'uso attivo.
  • Scarpiera bassa. A volte un paio di ripiani bassi viene collocato in una scarpiera bassa. Senza problemi, qui sarà possibile mettere solo scarpe estive o fuori stagione, e quindi se è senza suola alta. Stivali e stivali alti non si adattano qui, ma puoi metterli di lato sullo scaffale.
  • Rack o supporti. Queste opzioni non hanno scaffali convenzionali. I supporti a forma di spatole sono fatti di filo o plastica resistente: su di essi vengono messe le scarpe. Questa è una delle migliori soluzioni per posizionare scarpe casual. Lo spazio stretto può contenere fino a 30 paia. Uno speciale supporto è adatto per l'installazione di stivali.

Per un corridoio piuttosto stretto, è necessario scegliere con cura i prodotti. Quindi, i piedistalli stretti ma profondi si adatteranno meglio qui. Possono ospitare facilmente molte paia di scarpe. Ci sono alcuni modelli che sono vicini al muro e quindi non possono occupare troppo spazio. Questi prodotti si adattano facilmente a qualsiasi design e questo tipo di armadietti può essere integrato con un sedile morbido e confortevole e uno specchio può essere posizionato sopra.

Il sistema chiuso di posizionamento delle scarpe può essere diverso.

Tutti i prodotti sono divisi in gruppi qui.

  • Con ripiani pieghevoli. Un armadio con ripiani così comodi può essere poco profondo, ma può essere diverso in altezza e larghezza. Una caratteristica del prodotto è un ripiano fissato all'anta, e tutta questa struttura è fissata su cerniere pivottanti.Basta tirare la maniglia sulla porta e girerà sui cardini per rivelare le scarpe nel cassetto.
  • Con porte a battente. Questo è un armadio standard e può essere di qualsiasi dimensione possibile.
  • Con ante scorrevoli. Questi modelli sono ottimi nel caso in cui il corridoio sia molto stretto e le porte che si aprono di tanto in tanto bloccheranno il passaggio.
  • Olmeco - Questa è una versione moderna del prodotto, che include una serie di elementi secondari. Questa è una specie di piedistallo, la cui parte superiore svolge il ruolo di una comoda seduta. Tra le altre cose, questo modello include 1 o 2 cassetti, in cui puoi facilmente nascondere stivali alti, poiché i reparti qui sono molto più alti di quelli standard. Ecco perché, acquistando il modello Olmeco, diventi anche proprietario di una poltrona in cui una persona siederà comodamente mentre ferra, e qui verrà allestito anche un tavolino per ogni sorta di piccole cose. Le scarpe saranno posizionate sotto di loro dietro porte ben chiuse.
  • "Andrina" - questo è un vero e proprio complesso di scaffali di diverse dimensioni, in cui è possibile riporre scarpe utilizzate costantemente insieme a scatole di quelle scarpe che stanno solo aspettando la loro stagione. Oltre a due moduli, c'è una superficie a specchio, quindi un tale prodotto viene spesso chiamato scarpiera a specchio.

Dimensioni (modifica)

Le scarpiere standard di solito hanno la stessa larghezza standard di 60-80 cm, mentre puoi trovare prodotti molto più larghi (100-120 cm). Sono capienti, aiutano a riporre sia stivali alti come stivali che scarpe basse senza tacco e non si rovinano. Tuttavia, una tale scarpiera può essere posizionata solo in un ampio corridoio. Separatamente per le stanze in miniatura, sono state inventate scarpiere strette. La loro profondità è fino a 13 cm.Puoi installare questo armadio o ripiano nel corridoio proprio fuori dalla porta.

Con un'altezza da 60 a 120 cm, due ripiani possono già essere sufficienti per le scarpe per una famiglia di 3-4 persone. Le scarpiere lunghe e strette consentono di posizionare facilmente tutte le scarpe della casa in un corridoio, ma ancora più spesso gli abitanti optano per prodotti lunghi 30 cm La lunghezza del prodotto dipende più spesso dalle dimensioni del corridoio.

Puoi anche scegliere cassettiere con ripiani aperti aggiuntivi. Sono posizionati ai lati dei ripiani portascarpe chiusi. Il più delle volte, c'è anche una lunga sezione di ombrelloni. Le donne possono utilizzare questa sezione per gli stivali alti. Gli armadi o le cassettiere per le scarpe sono diversi in termini di parametri. L'altezza normale va da 50 a 220 cm, la larghezza da 40 cm a 130 cm e la profondità da 16 a 50 cm.

Materiali (modifica)

Realizzano prodotti per riporre scarpe da tutti i materiali possibili, il che aiuta le persone comuni a trovare il modello di cui hanno bisogno, sia per decorare una sala in stile classico sia per decorare interni high-tech.

Molto spesso, per questi scopi vengono utilizzati i seguenti tipi di materie prime.

  • Materiali economici e convenienti - MDF, fibra di legno, truciolare.
  • Metallico le scarpiere sono molto popolari oggi. Questi sono armadietti di tipo aperto, e quindi le scarpe al loro interno saranno superbamente ventilate e si asciugheranno rapidamente, e il metallo non può assorbire alcun odore, come fanno i prodotti in legno o plastica. Puoi raccogliere molti modelli con elementi di forgiatura. Saranno belli in ogni stanza e diventeranno il suo accento.

Una scarpiera in ferro a forma di ripiani a traliccio accentuerà le caratteristiche moderne del tuo corridoio.

  • Legna. Il materiale più naturale e di alta qualità, che potrebbe non essere sempre appropriato in molte abitazioni moderne. È successo che i mobili in legno massiccio sono considerati poco pratici come prodotti per riporre le scarpe, poiché sono molto sensibili all'umidità. È per questo motivo che le scarpe devono essere ben asciugate prima di essere riposte in un armadietto di legno.
  • rattan. Un materiale eccellente da cui vengono prodotti vari mobili, anche le eleganti scarpiere a questo proposito non fanno eccezione.
  • Prodotti in plastica. La varietà di colori ti consentirà di scegliere una scarpiera in plastica per qualsiasi design della stanza.
  • Panno e tela cerata. Più spesso utilizzato in versioni non standard, realizzate per un'impostazione specifica.

Colori

Qualsiasi mobile nel corridoio o nel corridoio dovrebbe idealmente abbinarli nello stile e nel colore. È facile scegliere un colore se non ci sono altri mobili nella stanza e tutte le pareti e i pavimenti sono dipinti con i soliti colori. Se qui è installato un armadio scorrevole o un armadio, il colore dovrà essere selezionato in base al colore della facciata di questi prodotti.

Un prodotto stretto e alto con una facciata bianca e marrone sembra elegante. È in perfetta armonia con una porta scura, piastrelle nere sul pavimento, cornici oscurate o una baguette. I prodotti in rovere o faggio sono abbinati a mobili color ciliegio o ontano.

Stili

Per gli interni classici si producono scarpiere in legno per renderli più solidi.

I mobili con inserti in metallo o una facciata in plastica monocromatica si adatteranno perfettamente al corridoio high-tech.

Le scarpiere in rattan sono adatte per interni rustici come la Provenza e la campagna. Possono essere in questo luogo anche quando l'abitazione è decorata nello stile di un caldo deserto africano.

I mobili realizzati in plastica di alta qualità sembrano accattivanti in un interno high-tech.

Marche

Fabbrica di mobili "Stolto" offre ai suoi clienti una scelta di scarpiere economiche e scarpiere per il corridoio. Ti piaceranno i modelli di scarpiera "Simba", che hanno parametri compatti e bei colori.

Scarpiera "Bona-1" dell'azienda "Megaelaton" adatto per un piccolo corridoio. Questa elegante novità conterrà 14 paia di scarpe e non disturberà l'armonia degli interni con il suo aspetto elegante.

La scarpiera stretta "Milan-27" del produttore è oggi molto richiesta. "Maestro MF"... Questo è un armadio in truciolare alto e stretto che può contenere circa 24 paia di scarpe diverse. Puoi scegliere qualsiasi colore o dimensione a tuo piacimento.

Se desideri acquistare mobili costosi, puoi sfogliare un'elegante selezione di scarpiere nei cataloghi di eminenti aziende spagnole come Joype e Panamar... Le scarpiere di questi produttori saranno una vera decorazione per qualsiasi spazio, poiché si tratta di veri mobili artigianali spagnoli in stile classico.

Belle soluzioni all'interno del corridoio

Una scarpiera stretta farà risparmiare notevolmente spazio in un piccolo corridoio, soprattutto se la metti dietro la porta.

I cassetti in rattan possono essere un'elegante soluzione per riporre le scarpe.

Il video offre una panoramica dei corridoi stretti, che ti aiuterà a fare la scelta giusta.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento