Portaombrelli in corridoio

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. I principali vantaggi dei portaombrelli sono:
  3. Visualizzazioni
  4. Materiali (modifica)
  5. Come scegliere?
  6. Come organizzare?
  7. Opzioni interne

I proprietari di abitazione si impegnano molto nell'organizzazione dello spazio interno, pensando a ogni elemento nei minimi dettagli. Ci sono elementi di design che sono opzionali, ma possono servire come un'eccellente aggiunta all'ambiente generale e ad un certo punto svolgere un ruolo funzionale. Un esempio lampante sono i portaombrelli nel corridoio: questa è un'aggiunta spettacolare all'interno e allo stesso tempo un elemento necessario durante la stagione delle piogge.

Peculiarità

I portaombrelli sono accessori per interni piuttosto interessanti e utili. È difficile scegliere un posto migliore per riporre gli ombrelli rispetto a questi articoli. Realizzati in legno, plastica, metallo, vetro, dalle forme regolari o intricate, i portaombrelli diventeranno un vero e proprio complemento d'arredo per il corridoio. Ci sono modelli che hanno un fondo speciale, sul quale è presente una spugna che assorbe l'umidità, questo salva il pavimento da pozzanghere e macchie che rotolano dagli ombrelli bagnati.

Il portaombrelli enfatizzerà favorevolmente i mobili e contribuirà a conferire un'intimità speciale all'atmosfera del corridoio.

I principali vantaggi dei portaombrelli sono:

  • semplicità e comodità nello stoccaggio e nell'asciugatura degli ombrelloni;
  • un buon modo per combinare l'ombrellone con i mobili circostanti, la capacità di completare l'interno, dare individualità;
  • una vasta gamma di varie dimensioni, design e forme;
  • facile manutenzione.

Un portaombrelli di qualità è un elemento decorativo fatto a mano. Tali oggetti, realizzati in legno costoso o metallo con elementi di forgiatura, possono essere una vera conquista nel campo dell'arte.

Visualizzazioni

I portaombrelli possono far parte degli appendiabiti, che è un'ottima soluzione per i piccoli corridoi. Questi ganci hanno un design compatto e occupano un minimo di spazio. Negli uffici è preferibile installare grucce più grandi per i vestiti, compresi i portaombrelli.

Per gli intenditori di originalità e creatività, i produttori hanno una vasta selezione di vari modelli. Il modello classico include un ombrello a forma di vaso elegante. La colorata porcellana cinese si adatterà perfettamente agli interni orientali e il peltro decorerà la stanza in stile retrò.

Al giorno d'oggi, i motivi che hanno una connessione con la natura sono molto popolari. Pertanto, i produttori si concentrano su prodotti in legno, resine organiche, materiali che imitano la pelle o la corteccia d'albero. Ci sono molti modelli eleganti e interessanti di stand in vendita che imitano vari oggetti, come stivali, ombrelli e altre opzioni. Un'imitazione di una pozzanghera sembra piuttosto interessante nel ruolo di un supporto, il cui materiale per la creazione diventa disponibile in polipropilene, presentato in vari colori.

I modelli di portaombrelli in plastica lucida di varie forme e design sembrano impressionanti. Varianti in filo d'acciaio cromato, il decoro esterno, che si basa sull'intersezione di linee casuali fissate con plastica trasparente, colpisce per la sua attrattiva. Come supporti, puoi usare un normale secchio verniciato, un cesto o un legno di estensione originale di un vecchio albero.

Un portaombrelli di qualità è un elemento decorativo fatto a mano.Tali oggetti, realizzati in legno costoso o metallo con elementi di forgiatura, possono essere una vera conquista nel campo dell'arte,

I produttori di ombrelli offrono molti modelli di forme interessanti e vari colori, quindi scegliere l'opzione giusta per il corridoio non sarà un problema.

Materiali (modifica)

Sul mercato moderno ci sono supporti per ombrelli realizzati in vari materiali, ognuno dei presentati ha caratteristiche positive e negative:

  • Plastica. Questo materiale è considerato il più conveniente e i prodotti realizzati con esso sono i più economici. I modelli in plastica standard, che non si distinguono per la loro originalità, difficilmente possono essere utilizzati come parte dell'arredamento, poiché tali supporti hanno forme semplici e colori neutri discreti.

Nella maggior parte dei casi, questa opzione viene utilizzata come mobile mobile: si ottiene quando se ne presenta la necessità. Ci sono anche modelli più originali in colori vivaci, che imitano vari oggetti in forma. I portaombrelli in plastica sono accessori abbastanza leggeri e pratici che non richiedono cure particolari.

  • Metallo. I supporti in metallo sono considerati un'opzione più costosa, ma questi accessori servono più come elemento decorativo che come un vero portaombrelli. Non è difficile scegliere un ombrello in metallo per qualsiasi design d'interni, poiché questo tipo di supporti è presentato in una vasta gamma: si tratta di modelli forgiati traforati, disegni di forme interessanti di varie leghe e supporti con elementi in rilievo o varie stampe .

I sottobicchieri in metallo, di regola, sono abbastanza spaziosi, mentre possono occupare pochissimo spazio libero nel corridoio e di solito sono destinati agli ombrelli di canna. Ci sono anche opzioni progettate per piccoli ombrelli pieghevoli, questi includono un supporto, pali con anelli o ganci.

  • Legna. I più popolari sono ancora i modelli in legno, che si abbinano bene a qualsiasi mobile nel corridoio. Il prezzo di questi prodotti è piuttosto elevato, ma ciò non rende meno richiesti i portaombrelli in legno. Alcuni acquirenti ordinano cuffie per i corridoi, che includono già gli ombrelli, questo è conveniente perché non è necessario selezionare un supporto per colore e struttura per i mobili esistenti. Un punto importante è la protezione di un prodotto in legno dall'umidità: per questo vengono utilizzati speciali composti idrorepellenti, che enfatizzano ulteriormente la trama del materiale.
  • Bicchiere. Molte persone credono che il vetro sia un materiale piuttosto fragile, quindi cercano di non acquistare mobili e accessori in vetro da questa materia prima. E questo è sbagliato, perché nel processo di produzione di questi accessori viene utilizzato un vetro speciale per impieghi gravosi in grado di resistere a determinate influenze meccaniche e carichi piuttosto pesanti. In apparenza, gli ombrelli in vetro sono molto efficaci e sofisticati.

Le opzioni di vetro per i sottobicchieri possono anche rappresentare varie forme originali, questo consente loro di adattarsi a diverse direzioni stilistiche degli interni. Uno svantaggio significativo dei prodotti in vetro è la necessità di una pulizia regolare con l'uso di detergenti speciali che non lasciano aloni.

  • Ceramica. I portaombrelli in ceramica hanno il più ampio assortimento di vari modelli e quindi sono molto richiesti dagli acquirenti. Non ci saranno problemi con la selezione dei colori per lo stile scelto, anche lo stile più insolito della stanza. Inoltre, la forma dei rack in ceramica non causerà alcuna difficoltà nella scelta, poiché l'immaginazione dei designer di ombrelli in ceramica non conosce confini. Uno svantaggio significativo è la fragilità dei prodotti, pertanto scaffalature di questo tipo dovrebbero essere protette da situazioni impreviste, sotto forma di ribaltamento accidentale, e dovrebbero essere trattate con estrema cautela.
  • rattan. Anche i portaombrelli in rattan o altro materiale di tessitura sono apprezzati dagli acquirenti. Il rattan è un materiale naturale ed ecologico al giorno d'oggi abbastanza spesso usato per tessere mobili. Nel processo di produzione di prodotti con questo materiale, è facile per i designer ottenere le forme e le dimensioni desiderate, i supporti sono abbastanza resistenti, leggeri e molto pratici.
  • Pelle. Questo materiale viene utilizzato anche nella produzione di portaombrelli; i prodotti realizzati con esso sono considerati piuttosto costosi ed elitari. Tale rack sarà combinato con altri mobili con elementi in pelle. Gli ombrelli in pelle non differiscono in una varietà di forme, di norma si tratta di supporti cilindrici.

Come scegliere?

Quando si sceglie un supporto per ombrelli, è necessario decidere con fermezza le dimensioni, l'aspetto e il materiale di fabbricazione, il prezzo del prodotto dipenderà da questo. Va tenuto presente che alcuni ombrelli non implicano la presenza di speciali dispositivi di assorbimento dell'umidità. Quando si acquistano tali modelli, è necessario fare i conti con alcuni inconvenienti che si presenteranno durante l'uso. Anche la spaziosità è un punto importante, che dipende direttamente dal numero di persone che vivono e dalla regolarità degli ospiti in visita.

Come organizzare?

Il primo luogo a cui il visitatore presta attenzione è l'atrio. Questa stanza è la prima a dare l'impressione dei proprietari di casa, motivo per cui è necessario che nel corridoio ci siano tutti i mobili necessari, compreso un portaombrelli. Con l'aiuto di tale, a prima vista, un accessorio insignificante, il proprietario può esprimere la sua praticità, senso dello stile e gusto.

I proprietari di piccoli corridoi dovrebbero pensare all'acquisto di opzioni combinate: appendiabiti + portaombrelli o armadio + ombrellone, nonché tutti i modelli mobili. Se lo spazio lo consente, può essere installato un accessorio separato di dimensioni sufficientemente grandi. Per quanto riguarda il design dell'attributo del mobile, in questo caso non ci sono limiti all'immaginazione. Il portaombrelli si trova di solito alla porta, quindi quasi nessuno dei proprietari o degli ospiti potrà dimenticare l'ombrello quando esce dall'appartamento.

Opzioni interne

Poiché il portaombrelli è una cosa funzionale, non dovrebbe essere individuato come elemento separato dell'interno, è consigliabile pensare a una combinazione armoniosa di questo accessorio con altri oggetti. Il materiale del rack e il suo colore dovrebbero, in termini di stile, mantenere l'atmosfera generale della stanza. Per gli stili naturali, i prodotti in rattan sono adatti, enfatizzano perfettamente i toni naturali delle pareti.

I prodotti in metallo o legno trasmetteranno efficacemente le tradizioni dei capolavori dell'architettura coloniale inglese.

Il minimalismo predilige i prodotti in plastica e vetro, è possibile utilizzare anche ombrelli in metallo o in pelle dai colori chiari. I rack di design in plastica o vetro si adatteranno perfettamente alla direzione dello stile high-tech. I motivi orientali possono trasmettere meglio la ceramica.

Puoi guardare una panoramica di un portaombrelli in stile moderno nel seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento