Mobili da ingresso eleganti
Il corridoio è il luogo che per primo accoglie i nostri ospiti. Se vogliamo fare una buona impressione, dobbiamo prenderci cura della sua attrattiva e della presenza di mobili comodi al suo interno. Il corridoio non dovrebbe solo avere un bell'aspetto, ma anche essere funzionale, quindi un'attenzione particolare dovrebbe essere prestata alla selezione dell'ambiente.
Visualizzazioni
La scelta dei mobili dipende dalle dimensioni del corridoio e dalle tue preferenze. Un'opzione abbastanza tipica è installare un armadio nel corridoio. Sarà conveniente per i tuoi ospiti lasciare vestiti, scarpe e cappelli.
Ulteriori caratteristiche di un tale armadio possono includere la possibilità di riporre vestiti e scarpe fuori stagione. Alcune attrezzature necessarie, come un pannello di allarme o un contatore, possono anche essere nascoste all'interno dell'armadio.
Se hai un piccolo corridoio, scegli un armadietto stretto (astuccio) con contenitori aggiuntivi nella parte inferiore. Se non c'è spazio per un armadio, puoi semplicemente mettere una toletta, una libreria e un pouf o una sedia accanto a loro.
Il vetro del molo aiuterà ad aumentare visivamente lo spazio e allo stesso tempo fornirà una superficie libera su cui posizionare le piccole cose di cui hai bisogno: chiavi, cellulare, notebook. Una sedia o un pouf ti permettono di cambiare le scarpe comodamente e ordinatamente.
I mobili del corridoio possono essere realizzati su ordinazione.
I vantaggi di questa opzione:
- Nessuna restrizione su dimensioni o design;
- La scelta dei materiali e degli accessori viene effettuata in anticipo. L'acquirente stesso determina la qualità finale del prodotto con l'aiuto di professionisti;
- Un'opportunità per creare un interno esclusivo.
Se non hai un corridoio molto piccolo, se lo desideri, puoi posizionare armoniosamente un divano e delle poltrone. La loro tappezzeria dovrebbe essere facile da pulire dallo sporco, la pelle artificiale è ottimale, che può essere semplicemente lavata con acqua calda e sapone.
Materiali (modifica)
Più spesso utilizzato per la produzione di mobili Di legno... È un materiale comune che si presta facilmente a vari tipi di lavorazione, come la verniciatura. Il legno riscaldato può essere piegato e dopo il raffreddamento manterrà la sua forma predeterminata.
La stessa venatura del legno fornisce una superficie decorativa naturale. I colori del legno vanno dal bianco, giallo, rosso al marrone e nero. Se i mobili in legno vengono conservati in condizioni favorevoli, sono durevoli. Infine, la maggior parte dei tipi di legno ha un aroma gradevole.
Se sei un amante del design classico, allora probabilmente sei un fan dei mobili in rovere e non sei solo. Il rovere è uno dei tipi di legno più popolari utilizzato per creare quasi tutti i tipi di mobili, dai letti alle librerie. L'incredibile popolarità dei mobili in rovere è dovuta al fatto che sono realizzati in legno resistente e pesante con un bellissimo motivo.
Se stai cercando mobili che possano essere rifiniti a tuo piacimento, scegli i mobili in pino. Accetta facilmente la vernice e può essere ridipinto molte volte se i tuoi gusti cambiano. Inoltre, il pino è ideale per la verniciatura. Il motivo naturale del legno di pino non trattato rende i mobili davvero unici.
Gli sviluppi nella produzione di mobili negli ultimi 200 anni hanno reso la produzione di mobili più economica e più facile. I nuovi metodi di lavorazione del legno includono la levigatura, il riscaldamento e l'incollaggio per produrre prodotti semilavorati come impiallacciatura, compensato, pannello laminato o MDF... Il costo di tali mobili è inferiore a quello dei mobili in legno massello. Non è soggetto ad espansione e contrazione sotto l'influenza di alta temperatura e umidità, come il legno duro.
Tuttavia, tali mobili presentano anche degli svantaggi. Può rilasciare piccole quantità di formaldeide, sebbene ciò non rappresenti un grave rischio per la salute. I mobili in MDF devono essere mantenuti con grande cura. Se danneggiato, non sarà facile da riparare come nel caso del legno duro.
I metodi combinati sono ampiamente utilizzati nella produzione di mobili, compreso l'uso congiunto di legno massello e prodotti semilavorati. Molto spesso, per questo viene utilizzata un'impiallacciatura, con la quale è rivestita una cornice di legno. L'impiallacciatura è uno strato molto sottile di legno di qualità particolarmente elevata, ottenuto mediante segatura, taglio a macchina e molatura.
I mobili in rattan di vimini sono un'altra opzione di design del corridoio. È un vitigno che cresce nella giungla della regione del sud-est. La vite in rattan è una delle viti più resistenti e ha la capacità di crescere fino a 30 m di altezza. È molto forte e quindi difficile da rompere. Gli steli in rattan vengono solitamente cotti a vapore per essere utilizzati per la tessitura.
Funzioni
Un ingresso ben arredato dà il tono all'intero appartamento e aiuta gli ospiti a sentirsi a casa. Potrebbe essere piccolo, ma ciò non significa che dovrebbe essere come una discarica per scarpe, posta, chiavi e vestiti.
Usa mobili multifunzionali per aiutarti a organizzare il tuo spazio di archiviazione senza occupare troppo spazio.
Se lo spazio lo consente, prova a posizionare armadietti stretti - astucci o pensili per nascondere il disordine. Nel corridoio, puoi installare una cassapanca o una panca trasformabile con sedili morbidi, su cui sarà comodo togliersi o indossare le scarpe. Una panca come questa può essere particolarmente utile se sotto hai un posto dove riporre le scarpe.
Nessuno spazio abitativo sarà troppo angusto se hai mobili che cadono dal soffitto, si staccano dalle pareti o addirittura si appendono piegati nell'armadio come vestiti. Questi trasformatori intelligenti ti permettono di vivere comodamente anche in studio o in mansarda. Questi possono essere pouf che si trasformano in sedie, tavolini da caffè che si trasformano in grandi tavoli e altro ancora.
Auricolari
Il vantaggio più evidente dell'acquisto di un kit è la comodità. Acquistando mobili in parti, trascorrerai molto più tempo a scegliere ogni singolo articolo rispetto all'acquisto di un set già pronto. Puoi facilmente arredare una stanza per un giorno o anche un'ora se fai acquisti online, mentre gli acquisti individuali richiederanno giorni e settimane. In questo caso, tutti gli articoli del set saranno realizzati nello stesso stile.
Quando si tratta di design, le opzioni sono molto più limitate quando si acquista un kit. Acquistando mobili per hotel, ti ritrovi con un corridoio davvero elegante, se solo hai la pazienza e la resistenza per selezionarlo. Inoltre, l'acquisto di singoli mobili consente di arredare la propria stanza con mobili che di solito è difficile trovare nelle catene commerciali, ad esempio un armadio elegante con accessori di qualità insolita.
Anche i set leggeri hanno i loro pro e contro.
Il motivo più comune per cui le persone acquistano questo tipo di mobili si riduce al loro costo inferiore. Tali mobili possono essere facilmente smontati, il che rende meno difficile il trasporto. Inoltre, molti di noi cambiano spesso luogo di residenza, quindi avere dei mobili facilmente trasportabili è molto conveniente.
I set leggeri occupano meno spazio grazie al design compatto e agli elementi scorrevoli (ad es. porte).
L'ovvio svantaggio di tali kit, secondo la maggior parte dei consumatori, è la difficoltà di montaggio. Molto spesso, le persone si lamentano di istruzioni confuse e viti "extra".Quando tutte le parti saranno finalmente assemblate, potresti scoprire che i cassetti non si chiudono correttamente o che le ante dell'armadio sono instabili. In questo caso, dovrai ricominciare tutto da capo.
Pertanto, non esiste una risposta definitiva alla domanda su quale sia il migliore: cuffie o singoli articoli. Scegli ciò che è più importante per te. Un'ottima opzione, comoda ed economica, è acquistare un set di mobili di base di 2-4 pezzi, che possono essere aggiunti a proprio piacimento.
Una novità nell'industria del mobile e una sorprendente soluzione di design per quasi tutti gli interni oggi sono considerati mobili a raggio.
Le superfici curve possono ammorbidire le linee dure dei mobili e, per le famiglie con bambini piccoli, l'assenza di spigoli vivi significa che non sono a rischio di lesioni. I mobili curvi belli, funzionali e di alta qualità si adatteranno a quasi tutti i design, sia che tu preferisca uno stile tradizionale o uno moderno.
Colori
Il colore dei mobili dipende dalle dimensioni del tuo corridoio. Superfici in legno scuro lucido o rosso intenso della terracotta renderanno ancora più piccolo un piccolo spazio, mentre i colori chiari o neutri allargheranno lo spazio.
Per rifinire un mobile bianco o chiaro, è meglio usare accessori scuri e per mobili più scuri, quelli chiari. Arredi neri lucidi, combinati con lampade a lume di candela, aggiungono un tocco di glamour a un corridoio tradizionale.
Dimensioni (modifica)
La maggior parte dei mobili è realizzata su dimensioni standard. Conoscendo queste dimensioni e dimensioni del corridoio, puoi sviluppare un layout della stanza per avere un'idea chiara di che tipo di mobili e in quale quantità può adattarsi lì.
Gli armadi standard sono profondi 60 cm, ma gli armadi progettati per riporre i cappotti invernali possono avere una profondità massima di 72 cm. La profondità del mobile può essere variata da 30 a 80 cm, l'ergonomia è qui il fattore decisivo. I modelli troppo piatti (profondi meno di 30 cm) offrono poco spazio di archiviazione, troppo profondi (più di 80 cm) sono scomodi perché il braccio non è abbastanza lungo per raggiungere il contenuto più lontano dello scaffale.
La larghezza è solitamente di 100-150 cm La larghezza massima dell'armadio è determinata dalla larghezza della porta e dalla larghezza del ripiano. La misura consigliata per la porta a battente è di cm 75. Si tratta di un limite tecnico dovuto al peso dell'anta che le cerniere possono sostenere. Una porta più ampia richiederà uno spazio frontale più ampio per aprirsi completamente. In pratica, le larghezze delle porte vanno da 35 a 55 cm.
L'altezza è solitamente compresa tra 200 - 220 cm.Lo spazio tra la parte superiore e il soffitto è utilizzato al meglio come luogo per riporre oggetti che non sono spesso necessari. In questo caso, dal punto di vista del design, questo luogo sarà considerato parte del guardaroba.
Per un piccolo corridoio, puoi ordinare mini-mobili compatti secondo i singoli disegni. Bisogna però tenere presente che davanti al mobile deve rimanere una distanza di almeno 70-75 cm per un libero passaggio, meglio utilizzare mobili ad incasso.
Opzioni di posizionamento
La corretta disposizione dei mobili rende la tua casa confortevole, accogliente e accogliente. Tuttavia, disporre correttamente i mobili è il secondo compito più difficile dopo la sua installazione.
Una delle sfide più grandi quando si organizzano i mobili in spazi lunghi e stretti è trovare un modo in cui le persone possano camminare senza urtare gli oggetti. Se possibile, posizionare i mobili su un lato e lasciare l'altro lato libero per il passaggio. Non raggruppare insieme tutti i mobili di grandi dimensioni. Questo creerà un senso di irregolarità nello spazio. Prova anche a variare le forme dei mobili. Se hai panche o divani rettangolari, completali con un tavolino rotondo o viceversa.
Disporre i mobili in una stanza quadrata può essere difficile, poiché le stanze quadrate sono equilibrate e simmetriche di per sé. L'obiettivo è evitare che la stanza sembri pesante o unilaterale quando si posizionano i mobili. Quando si risolve questo problema, è necessario tenere conto dell'area della stanza e della posizione di porte e finestre.
Gli oggetti appesi al muro, siano quadri, specchi o decorazioni, devono essere in armonia nelle dimensioni con i mobili. Non appendere la tua fotografia in miniatura su mobili di grandi dimensioni. Usa una fotografia grande che sia circa i due terzi della lunghezza dei mobili o raggruppa insieme piccole fotografie.
Se il tuo corridoio è molto lungo e stretto, prova a posizionare alcuni mobili inclinati per suddividere lo spazio.
Decorazione di stile
Rendere un corridoio un luogo accogliente e piacevole richiede una combinazione di funzionalità e decoratività. Pensa a quale stile di design vorresti riflettere, considera idee interne originali e insolite.
Se il tuo interno è glamour, forse una console a specchio nel corridoio ti aiuterà a completare questa tendenza. Questa console può avere o meno un ripiano inferiore per ulteriore spazio di archiviazione. È possibile posizionare un paio di sedie sotto la console in modo da poterci sedere quando è necessario togliersi le scarpe. Ad ogni modo, posizionare la sedia sotto la console è un'ottima opzione.
Se il comfort è ciò che desideri, una bella panca imbottita e degli eleganti cestini portaoggetti in vimini potrebbero essere più appropriati. I cuscini aggiungono un tocco di convivialità all'interno.
Se l'Art Nouveau fa per te, appendi dell'arte moderna al muro, accendi applique dai colori vivaci e metti su una scultura in bronzo. L'Art Nouveau di solito comporta linee pulite e nitide e una tavolozza di colori semplice. Questo stile sfrutta un senso di semplicità in ogni elemento, compresi i mobili.
Il rifiuto delle forme classiche insite nello stile high-tech piace ai giovani energici che stanno al passo con i tempi e seguono il progresso scientifico. Ma le persone più mature apprezzano anche il suo comfort e la sua ergonomia. Gli alloggi high-tech possono essere paragonati a un'astronave di un film di fantascienza: un'abbondanza di attrezzature all'avanguardia e mobili futuristici.
Ci sono anche alcuni accessori qui: può essere una pianta dall'aspetto esotico, vasi di design in ceramica o sculture. Tuttavia, questo non si adatta allo stile high-tech degli interni per tutti, perché un tale design può sembrare austero, le linee rette e gli angoli gli conferiscono una certa aggressività.
Qui non troverai decorazioni luminose, tanti piccoli dettagli ed elementi decorativi. Minimalismo, brevità e attenzione alla funzionalità sono i punti principali che caratterizzano questo interessante stile.
Produttori
Made in Italy è il termine per design mozzafiato, qualità superiore e tecnologia all'avanguardia. Lo stile chic e la lavorazione dei mobili italiani di lusso sono un vero riflesso della sua stretta connessione con la storia e il patrimonio d'Italia.
I vantaggi dei moderni mobili tedeschi sono che sono davvero unici ed eleganti, combinando la durata richiesta per la maggior parte dei tipi di mobili con una bellezza straordinaria. Quando si tratta di beni di lusso, i mobili made in Germany non hanno eguali. Ogni pezzo ha un bell'aspetto da solo, ma può anche essere aggiunto a quasi tutti gli arredi contemporanei.
La Cina oggi è il più grande esportatore di mobili al mondo. Ciò è stato reso possibile dal successo dei produttori cinesi nelle nuove tecnologie, nella formazione di lavoratori qualificati e nello sviluppo e nella manutenzione delle infrastrutture.Tutto ciò ha permesso di realizzare prodotti di alta qualità, studiati per evitare l'uso di chiodi, viti e colla. Tali mobili possono servire per secoli.
In Romania, la produzione di mobili è un settore tradizionale dell'economia. Secondo l'Associazione rumena dei produttori di mobili, la Romania fornisce circa il 60% della produzione di mobili nei mercati esteri, il mercato principale è l'Europa. Le caratteristiche principali dei mobili rumeni sono ottimi materiali, originalità, comfort, modularità e sicurezza.
In Bielorussia, la produzione di mobili rappresenta l'1,2% della produzione industriale totale. Il livello e la qualità dei mobili bielorussi sono aumentati negli ultimi anni, nonostante i prezzi siano rimasti democratici. Circa il 45-60% dei mobili prodotti in Bielorussia viene esportato ogni anno. I principali mercati sono la Russia (76%) e il Kazakistan (11%).
Di seguito puoi trovare tante idee per i mobili da ingresso moderni.
Il commento è stato inviato con successo.