Toeletta nel corridoio: opzioni di design per specchi, caratteristiche di posizionamento
Uno dei mobili più ambiti per le donne è una specchiera, perché per molte donne è semplicemente insostituibile. Oggi una toeletta non è solo un ottimo posto dove riporre cosmetici e piccole cose varie, ma anche un'occasione per ammirarsi a qualsiasi ora del giorno e della notte. Il moderno mercato domestico offre molte opzioni diverse per questo tipo di mobili, che si adatteranno perfettamente a vari interni di camere da letto e corridoi. Imparerai in questo articolo a quali caratteristiche del posizionamento dei tavoli da donna e delle toelette vale la pena prestare attenzione, oltre a cosa prendere in considerazione.
Com'è
Un molo con specchio è un tavolino piccolo e spesso basso con cassetti e ripiani per riporre vari utensili. Per lo più un tale mobile è femminile, dal momento che le donne possono dipingere a un tavolo del genere e pettinarsi. Tuttavia, molto spesso la vetrata viene collocata non solo nelle camere da letto, ma anche nei corridoi, ritenendo questo mobile più versatile. Per molto tempo, il vetro del molo è stato considerato un oggetto di lusso, ammirato dalle nobili dame.
Oggi molti marchi offrono una grande varietà dei modelli più insoliti di tali tavoli con specchi. Possono essere realizzati sia classici che pieghevoli.
Molti acquirenti, sentendo i nomi "traliccio" e "toletta", si confondono. Ma è abbastanza facile distinguerli. Un traliccio è un tavolino basso o un mobile con tre specchi, spesso con cassetti e ripiani. Il grande specchio centrale su un traliccio è fissato in modo che in futuro non possa essere spostato, ma gli specchietti laterali, al contrario, possono essere regolati a tua discrezione. Oggi il traliccio può essere trovato in molti marchi di mobili. I design delizieranno molti clienti, perché puoi scegliere mobili di questo tipo per interni sia classici che moderni di corridoi e camere da letto.
Gli specchi possono anche essere di diverse forme e altezze.
Il vetro del molo è spesso rappresentato esclusivamente da uno specchio. Tuttavia, se lo desideri, puoi facilmente posizionare specchi aggiuntivi sul piano di lavoro stesso.
Caratteristiche di selezione e posizionamento
Per i corridoi, puoi scegliere una varietà di opzioni per tavoli con specchi: tralicci, specchiere, specchiere. Quando si sceglie un particolare tipo di mobile decorativo, si dovrebbero prendere in considerazione i parametri della stanza e la sua area. Quindi, ad esempio, per corridoi molto piccoli, non dovresti scegliere tralicci grandi e massicci con diversi specchi. In questo caso, è meglio dare la preferenza a una toletta compatta. Inoltre, il futuro mobile dovrebbe corrispondere stilisticamente al design dell'intera stanza ed essere un'aggiunta indispensabile.
Se vuoi espandere leggermente il corridoio e aggiungere volume, è meglio scegliere uno specchio più grande del mobile stesso o del tavolo su cui verrà posizionato.
Prova a scegliere tali modelli di toelette, che hanno molti scaffali per riporre le cose, poiché saranno più funzionali e convenienti per te.
I modelli rettangolari classici possono essere posizionati nel corridoio. toletta o angolo, se c'è poco spazio. La soluzione più redditizia sarebbe quella di acquistare un tavolo con uno specchio alto, poiché nel corridoio spesso non c'è sempre abbastanza spazio libero per posizionare un pouf per sedersi o una sedia.
Poiché spesso non ci sono finestre nel corridoio, soprattutto quando si tratta di un appartamento, prenditi cura di una buona illuminazione in anticipo in modo che la toletta non stia all'ombra e sarebbe piacevole per te guardarci dentro.
Selezioniamo per lo stile
Tra l'ampio assortimento di vari tavoli da toeletta e tavolini da toeletta con specchi di produttori nazionali ed esteri, puoi facilmente trovare varie opzioni per gli stili di decorazione d'interni sia moderni che classici.
Se il tuo corridoio è decorato in stile Impero, Art Déco o glamour, allora è meglio acquistare una toletta lussuosa ed elegante in legno con dettagli intagliati. Puoi completare il piano di lavoro e lo specchio con un bellissimo vaso di fiori o una lampada decorativa. I mobili in sé non devono essere massicci, i tavoli in miniatura in un design classico possono facilmente diventare un'eccellente aggiunta a un corridoio non molto grande.
Per quanto riguarda gli stili moderni, come contemporaneo, techno, hi-tech e minimalismo, è meglio completarli con una toletta con un arredamento minimale. Assicurati di prestare attenzione alla toletta con ripiani in vetro o a specchio.
Se vuoi diversificare il corridoio con qualcosa di insolito, allora una soluzione buona e persino efficace sarebbe quella di acquistare una toletta, realizzata per adattarsi allo stile del camerino. Molto spesso, uno specchio in una tale toletta è realizzato con l'aiuto di speciali lampadine di grandi dimensioni.
La toeletta con specchi stretti, stilizzata in stile antico e completata da un'illuminazione decorativa, sembra molto elegante. Di sicuro, possono facilmente integrare gli stili provenzali o country.
Puoi posizionare la toeletta a tua discrezione, la cosa principale è che non ostruisce il passaggio nel corridoio e non sta molto vicino alla porta d'ingresso. Molto spesso è posizionato accanto a un armadio: uno scomparto.
Materiali (modifica)
Molto spesso, è possibile trovare una varietà di modelli di tavoli da toeletta in fibra di legno e truciolato. Tali prodotti sono considerati meno costosi rispetto, ad esempio, al legno naturale. Le opzioni per una toletta in plastica sono estremamente rare, sebbene tale materiale sia oggi considerato sicuro per l'uomo e l'ambiente.
Modelli di toeletta completamente in vetro anche una rarità, tuttavia, puoi acquistare una specchiera in vetro e completarla con uno specchio a tua scelta. Non risulterà peggiore della toletta finita.
Spesso, la cornice degli specchi è realizzata con lo stesso materiale del tavolo decorativo stesso.
Parere di esperti
Secondo molti esperti e designer, utilizzare una toletta come decorazione per un corridoio è un'ottima idea. Tuttavia, molta attenzione dovrebbe essere prestata non solo alla scelta dei mobili stessi, ma anche alla selezione dello specchio. Dopotutto, non è necessario acquistare una toletta già pronta, soprattutto se non riesci a trovare un modello adatto. Se non hai la toeletta di cui hai bisogno, acquista semplicemente un tavolo decorativo e trova o ordina separatamente uno specchio che può essere appeso sopra il piano del tavolo. Questa soluzione è molto pratica.
Lo stesso vale per i pouf per il molo in vetro. Non devi cercare un kit già pronto, perché spesso i produttori semplicemente non li producono, per cui devi assemblare tutto separatamente.
Se non sei sicuro di poter scegliere e posizionare autonomamente una toletta nel corridoio, è meglio utilizzare i servizi di specialisti che sicuramente ti aiuteranno a risolvere questo problema. Inoltre, prova a scegliere mobili di questo tipo solo in negozi di mobili di fiducia, dove puoi ispezionarli personalmente. Gli acquisti online sono altamente indesiderabili, poiché potresti non ottenere esattamente ciò che è mostrato nell'immagine.
Per informazioni su come realizzare una toletta con le tue mani, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.