Come scegliere e posizionare un armadio con un posto nel corridoio?

Come scegliere e posizionare un armadio con un posto nel corridoio?
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Materiali (modifica)
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Come scegliere?
  6. Dove metterlo?
  7. Modelli interessanti all'interno

Abbastanza spesso sul mercato dei mobili puoi trovare un armadio con un sedile per il corridoio. Questo è un attributo conveniente e funzionale dei mobili. Come scegliere questo prodotto e dove metterlo, te lo diremo in questo articolo.

Peculiarità

Un cordolo con un sedile per il corridoio è una struttura, nella parte inferiore della quale ci sono scaffali e sopra è installata una panca.

Questo attributo è molto popolare e non è solo questo.

Ha molti vantaggi:

  • L'aspetto di tali piedistalli è piuttosto estetico.
  • Ti permettono di piegare le scarpe in modo ordinato, in modo che non rotolino sul pavimento.
  • Durante la ferratura, puoi sederti in una posizione comoda. Questo è particolarmente importante per le persone anziane e le donne che indossano scarpe col tacco alto.
  • Il design è abbastanza affidabile e può sopportare molto peso senza deformarsi.
  • Non occupa molto spazio, quindi è adatto anche per piccoli appartamenti.

Visualizzazioni

Gli armadi moderni con un sedile per l'attrezzatura del corridoio possono essere suddivisi in diversi tipi:

  • Aprire. Qui, i ripostigli per le scarpe non sono coperti da facciate, puoi vedere tutto ciò che si trova sugli scaffali. Questo design consente di ventilare bene le cose, anche se sono un po' bagnate.

Lo svantaggio di questo tipo di armadietto è che tutte le scarpe che giacciono sugli scaffali rimangono in vista e devono essere piegate ordinatamente, scegliendo in base allo stile e al colore, in modo che il design abbia un aspetto presentabile.

  • Chiuso. La galoshnitsa è realizzata sotto forma di una cassettiera. Tutti gli scaffali sono chiusi, le scarpe rimosse dagli occhi. Solo le scarpe ben asciutte possono essere messe in un tale comodino, altrimenti potrebbe apparire un odore sgradevole.
  • Con una seduta morbida. La parte superiore della scarpiera ha un cuscinetto con un'imbottitura, che rende più confortevole la seduta.
  • Con una panchina. In tali modelli, sopra i ripiani delle scarpe è presente una normale piastra realizzata con lo stesso materiale dell'intera struttura dell'armadio.
  • Con un comodino per le piccole cose. Spesso una scarpiera con sedile è dotata di un piccolo armadietto aggiuntivo su cui puoi appoggiare il telefono, mettere le chiavi e riporre all'interno prodotti per la cura delle scarpe e altre piccole cose.
  • Con un gancio. Questo design è completato da un appendiabiti che corre lungo il muro.
  • Incorporato. Spesso, un paracarro con un sedile è montato in un set da corridoio, che include tutti i mobili necessari, dall'armadio all'ombrellone.

Materiali (modifica)

I supporti con un sedile per il corridoio sono realizzati in vari materiali.

  • Legno massiccio - il materiale è abbastanza forte, che non teme l'umidità o le cadute di temperatura. Non si deforma né si gonfia. Inoltre, il legno è in grado di sopportare carichi piuttosto elevati. Un paracarro con un sedile per il corridoio realizzato con questo materiale ti servirà per più di un anno. Ma il costo dei prodotti in legno massello è piuttosto elevato.
  • L'MDF è un sostituto del legno. È fatto da segatura fine premendo. Inoltre, un materiale abbastanza resistente che tollera bene i cambiamenti di umidità. Non puoi aver paura, indossando scarpe bagnate o mettendo un ombrello, che la superficie dei mobili realizzati con questo materiale si gonfierà e l'armadio perderà il suo aspetto. I prodotti in MDF sono molto più economici rispetto al legno massello.
  • truciolare - un altro analogo del legno naturale. Ma non è consigliabile acquistare armadi da corridoio da questo materiale.Ciò è dovuto al fatto che quando l'umidità entra nella superficie del truciolato, si deforma e si gonfia. Non sarà più possibile restituire tale prodotto al suo aspetto originario. E nelle nostre condizioni meteorologiche, è quasi impossibile evitare l'influenza dell'acqua su tali prodotti.
  • Ferro battuto i piedistalli sono anche ampiamente usati all'interno dei corridoi. Ciò è dovuto non solo alla forza e all'affidabilità di tali strutture: non hanno paura dell'acqua o dei cambiamenti di temperatura, ma anche del loro aspetto. Tali prodotti sembrano abbastanza esteticamente gradevoli. La forgiatura artistica fatta a mano, che viene solitamente utilizzata per decorare gli armadietti, conferisce non solo un aspetto presentabile ai prodotti, ma rende anche la percezione visiva di tali mobili leggera e ariosa.

Per la finitura dei sedili vengono utilizzati i seguenti tipi di materiali:

  • Pelle e suoi sostituti. Un materiale che resiste bene all'abrasione, non assorbe umidità e sporco ed è facile da pulire. Se macchiate accidentalmente un sedile del genere, potete semplicemente pulirlo con un panno umido.
  • Tessile. Per il rivestimento dei sedili vengono utilizzati tessuti che assorbono anche male l'umidità e lo sporco, pur essendo ben lavati. Il floccato è un tessuto indispensabile qui. Questo è un materiale artificiale che sembra simile al velluto, ma è più resistente. L'aspetto di un banchetto ricoperto di tale materiale è piuttosto estetico.

Dimensioni (modifica)

I produttori moderni producono piedistalli con sedile per corridoi con dimensioni completamente diverse.

Qui si possono distinguere due tipi:

  • stretto;
  • profondo.

La profondità delle scarpiere strette è di soli 30 cm, molto spesso in esse le scarpe sono posizionate verticalmente e mantenute in questa posizione a causa di accessori speciali. Questo è l'ideale per i corridoi stretti in cui una scarpiera di dimensioni normali semplicemente non si adatta.

Piedistalli profondi consentono di contrassegnare le scarpe orizzontalmente. La sua profondità è di 45 cm Sedersi su un tale attributo sarà, ovviamente, più comodo rispetto ai modelli stretti, ma avrà anche bisogno di molto più spazio.

La larghezza di questo mobile può essere qualsiasi e dipende solo dalla disposizione del tuo corridoio. La dimensione minima qui può essere solo di circa 50 cm.

L'altezza del mobile con la seduta non deve superare i 50 cm, altrimenti ti risulterà scomodo piegarti per infilarti le scarpe.

Ma nonostante le dimensioni di questo mobile, va notato che esistono dimensioni standard per gli scaffali in cui verranno riposte le scarpe. Quindi, per pantofole e modelli senza tacco, l'altezza dello scomparto dovrebbe essere di circa 10 cm.Per i tacchi a spillo, questo parametro non supera i 20 cm, per gli stivali - circa 40 cm.

Come scegliere?

La scelta di un piedistallo con seduta per il corridoio dipende da diversi fattori.

Dimensione della stanza

Se hai un piccolo corridoio, devi dare la preferenza a modelli stretti o angolari che non ingombrano lo spazio. Ciò contribuirà a evitare che l'armadio o il gancio da pavimento occupino spazio extra.

Se il tuo corridoio è abbastanza spazioso, qui non puoi essere limitato dalle piccole dimensioni di un tale attributo di mobili.

Funzionalità e dispositivo richiesti

Ci sono diverse opzioni tra cui scegliere qui. Dai la preferenza a una semplice panca con una galoscia o completala con un appendiabiti per capispalla e una mensola per cappelli, uno specchio con un paracarro per piccoli oggetti, un ombrello e altri arredi.

Si prega di notare che le scatole di scarpe chiuse hanno piccoli fori. Ciò consentirà all'aria di circolare liberamente, eliminando gli odori sgradevoli dalle scarpe.

Alcuni modelli di scarpiera con sedile possono essere dotati di lampade UV, che si trovano nei vani portascarpe. Tali dispositivi aiuteranno a decontaminare le scarpe, cosa che deve essere eseguita per scopi igienici.

Inoltre, alcune scarpiere sono dotate di asciugatrici elettriche. Ciò ti consente di asciugare rapidamente le scarpe in modo delicato senza danneggiarle.

Altezza e numero dello scaffale

Quando si sceglie un armadio con un sedile per installarlo nel corridoio, prestare attenzione all'altezza dei ripiani delle scarpe.È positivo se diverse sezioni ti consentono di posizionare gli stivali senza schiacciare il bootleg. Ciò prolungherà la durata della scarpa e la manterrà presentabile.

Il numero di scaffali dipende dal numero di persone che vivono in casa. Per ciascuno è necessario prevedere almeno uno scomparto in cui verrà riposto il paio di scarpe di uso più frequente.

Stile della stanza

Devi scegliere una scarpiera con un sedile nello stesso stile del resto dell'arredamento della stanza. Un enorme armadio in legno, decorato con monogrammi e dorature nell'interno minimalista del corridoio, o uno scaffale fatto di scatole di legno nel classicismo, sembrerà ridicolo.

Budget

L'importo che prevedi di spendere per questo attributo di mobili dipende non solo dall'aspetto del prodotto, ma anche dal materiale utilizzato. Quindi, il prodotto più costoso sarà un paracarro in legno naturale con intagli artistici secondo un progetto individuale, rifinito con pelle. L'opzione più economica è considerata una scarpiera con un sedile, realizzata in truciolare laminato.

Preferenze personali

Il paracarro dovrebbe adattarsi a te non solo esternamente, ma anche in termini di funzionalità.

Se non sei riuscito a scegliere una scarpiera con un sedile, puoi completarla da solo con le tue mani. I prodotti in legno si prestano particolarmente bene a tale finitura. Con l'aiuto delle vernici, puoi cambiare il colore dell'attributo del tuo arredo e utilizzare la tecnica del decoupage per applicare ornamenti interessanti. Un altro modo per cambiare l'aspetto di un capo è cambiare il tessuto del cuscino del sedile. Applicando questi metodi, riceverai un modello esclusivo del paracarro, che diventerà il pezzo forte della tua casa.

Dove metterlo?

Le galosce con panca dovrebbero essere posizionate il più vicino possibile alla porta d'ingresso. Ciò è dovuto al fatto che quando si entra in casa, è necessario togliersi immediatamente le scarpe in modo che la minor quantità di sporco possibile si diffonda in casa.

Se c'è una nicchia in un tale corridoio, allora è meglio installare un banchetto con un galoshnik lì, scegliendolo della dimensione appropriata o ordinandolo secondo un progetto individuale.

Puoi anche posizionarlo lungo il muro. Per fare ciò, dovresti scegliere una struttura diritta o installarla in un angolo, ma ciò richiede una forma angolare del piedistallo.

La seconda opzione aiuterà a risparmiare notevolmente spazio in un piccolo corridoio.

Modelli interessanti all'interno

Nei negozi, puoi trovare una gamma abbastanza ampia di piedistalli con un sedile per il corridoio. Ecco alcuni modelli interessanti.

Una scarpiera aperta con una semplice panca di forma geometrica in un colore scuro sarà appropriata sia in interni moderni come il minimalismo, l'hi-tech, sia nei classici.

Una scarpiera a forma di trono reale ti permetterà di sederti e rilassarti dopo una dura giornata e diventerà un punto culminante dell'interno del corridoio, sottolineando il gusto altamente artistico del proprietario.

Una panca ad angolo combinata con un armadio, un appendiabiti e una scatola da scarpe sarà un mobile piuttosto originale nel corridoio. E le costose finiture in legno massello e pelle delle facciate, dei sedili e della parete posteriore della struttura aggiungeranno un costo elegante e alto all'intero arredamento.

Vedrai come realizzare un armadietto con un sedile con le tue mani nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento