Specchio con mensola nel corridoio: caratteristiche di posizionamento
Il corridoio e il corridoio sono il segno distintivo di un appartamento o di una casa. Sfortunatamente, non sempre viene assegnato spazio sufficiente nel progetto di costruzione per questo spazio nell'appartamento. Pertanto, decorare e attrezzare il corridoio in modo bello e pratico diventa spesso un compito piuttosto difficile.
Peculiarità
Lo specchio è un dettaglio molto importante e necessario dell'interno del corridoio o del corridoio. Innanzitutto è pensato per mettere in ordine l'aspetto prima di uscire di casa. Tuttavia, essendo parte dell'interno ed essendo, ovviamente, la sua parte visibile, lo specchio può decorare il design del corridoio o diventare un dettaglio irrilevante al suo interno. La seconda opzione, vedete, non è particolarmente desiderabile. Fortunatamente, ora non mancano stili e soluzioni di design per gli oggetti interni. Resta solo da mostrare immaginazione, creatività e creatività per scegliere uno specchio adatto al tuo corridoio e posizionarlo correttamente.
Modelli
Per un piccolo corridoio o un corridoio stretto, è molto importante risparmiare spazio libero e funzionalità di tutti gli oggetti interni. Tuttavia, anche un corridoio abbastanza grande non dovrebbe essere ingombra di mobili. Nel corridoio e nel corridoio, è sempre desiderabile un'espansione visiva dello spazio. Una buona soluzione è una combinazione funzionale di mobili e oggetti interni.
In tale veste si possono distinguere i seguenti modelli.
Specchio da parete con mensola
Un'opzione molto comoda, elegante e pratica. Se un tale modello viene posizionato accanto all'ingresso, lo scaffale fungerà da buon posto per riporre piccoli oggetti, chiavi, pettini e altre sciocchezze. Lo specchio ti delizierà con il tuo riflesso.
Le opzioni di posizionamento sugli scaffali sono molto diverse. Un'opzione classica e piuttosto conveniente è posizionare la mensola sotto la superficie dello specchio.
Non appendere la mensola troppo in alto o sovrapporre lo spazio dello specchio dal basso. È meglio posizionarlo a un livello di 70-100 cm dal pavimento.
La mensola può essere sopra lo specchio. Questa opzione viene spesso utilizzata se la dimensione della superficie dello specchio è piuttosto grande o se si tratta di uno specchio a figura intera. Il posizionamento della mensola sul lato dello specchio è possibile se si tratta di una mensola verticale. Cioè, le sezioni si trovano una sopra l'altra e non allungate in lunghezza. In questo caso, puoi sperimentare l'illuminazione e provare a battere magnificamente l'intera composizione.
La mensola potrebbe non essere contro il muro, ma davanti alla superficie a specchio. Questa opzione crea l'effetto di una sorta di volo arioso nello spazio.
Specchio sopra il paracarro
La superficie superiore di un armadio, una piccola cassettiera o una scarpiera può fungere anche da ripiano. Questa opzione è molto comoda perché avrai a portata di mano non solo uno scaffale, ma anche cassetti di un paracarro, sezioni di una cassettiera, in cui puoi anche sistemare cose e accessori necessari per metterti in ordine.
Mascheratura radiatori riscaldamento
Nelle case private, un sistema di riscaldamento si trova spesso nel corridoio. Di solito è chiuso con una scatola, perdendo spazio utile. Posizionando uno specchio sopra il radiatore, trasformi la superficie della scatola in uno scaffale e puoi usarlo.Inoltre, il problema del mascheramento del radiatore del riscaldamento sarà risolto, perché la scatola sembrerà un elegante armadio stretto.
Specchio con mensola e appendiabiti
La combinazione di tre design funzionali offre un'eccellente opportunità per il posizionamento compatto e bello di oggetti e vestiti nel corridoio. In questa versione, il ripiano incernierato si trova sopra la superficie dello specchio e un pannello con ganci e appendini si trova sul lato.
Specchio angolare con mensola
I modelli angolari hanno un'ampia superficie a specchio. La posizione nell'angolo consente di risparmiare il resto dello spazio del corridoio. Inoltre, questa opzione può coprire i tubi di comunicazione, che spesso si trovano senza successo negli angoli del corridoio e rovinano significativamente l'aspetto generale.
Nonostante la familiarità e la semplicità di questo articolo, dopo aver familiarizzato con l'assortimento di negozi e saloni, puoi essere sorpreso di trovare una varietà senza precedenti di forme, dimensioni e decorazioni esterne degli specchi. Le opzioni principali per posizionare gli specchi nel corridoio o nel corridoio:
- Modelli da pavimento e da parete. La differenza sta nel modo in cui le superfici riflettenti sono posizionate e fissate. I modelli da pavimento di grandi dimensioni sono su supporti speciali. Le versioni pieghevoli degli specchi possono essere attribuite anche a quelle da terra, che possono essere rimosse quando non servono.
Tavolino e specchio
Un tavolino o una consolle elegante possono fungere da mensola e da elemento di stile. Come nella versione con mensola normale, lo specchio si trova sopra la consolle o il piano del tavolo. Una tale composizione può decorare non solo un corridoio, ma anche qualsiasi altra stanza di un appartamento o di una casa.
Di fronte a un tavolo del genere, puoi posizionare un morbido sgabello, un pouf o una sedia girevole. Questo renderà i trattamenti di bellezza più confortevoli. I cassetti della console possono essere utilizzati per riporre cosmetici e altri piccoli oggetti.
Opzioni di alloggio
Nonostante la familiarità e la semplicità di questo articolo, dopo aver familiarizzato con l'assortimento di negozi e saloni, puoi essere sorpreso di trovare una varietà senza precedenti di forme, dimensioni e decorazioni esterne degli specchi. Le opzioni principali per posizionare gli specchi nel corridoio o nel corridoio:
Modelli da pavimento e da parete
La differenza sta nel modo in cui le superfici riflettenti sono posizionate e fissate. I modelli da pavimento di grandi dimensioni sono su supporti speciali. Le versioni pieghevoli degli specchi possono essere attribuite anche a quelle da terra, che possono essere rimosse quando non servono.
Le opzioni a parete sono forse le più comuni in tutti i tipi di locali. Il posizionamento a parete o sulle superfici dei mobili consente di risparmiare spazio, che spesso manca nei piccoli appartamenti. Inoltre, l'area della parete offre una maggiore varietà per le opzioni di posizione più convenienti.
Spesso i modelli a battente sono abbinati ad altri mobili: comodini, mensole, armadi, tavoli. Molto spesso, per i modelli da parete e da pavimento, viene utilizzata la forma classica: quadrata, rettangolare, ovale o rotonda.
Grazie al design interessante, ai giochi di luce, all'arredamento, anche le opzioni classiche più semplici possono acquisire un aspetto insolito ed elegante.
I modelli di forme classiche possono essere di diverse dimensioni.
Vale la pena notare che un piccolo specchio sarà molto scomodo per il corridoio e il corridoio. Uscendo dall'appartamento, speriamo di coprirci con uno sguardo o almeno la metà della figura. Uno specchio che riflette solo il viso sarà inutile in questa situazione.
Nel corridoio, la dimensione minima adatta per gli specchi dovrebbe essere di almeno 50-60 cm sul lato più stretto o di diametro.
Lo stile Art Nouveau implica una forma creativa. Tali modelli hanno una silhouette astratta, possono essere realizzati sotto forma di alcuni oggetti o semplicemente contorni intricati. Di solito non richiedono decorazioni aggiuntive, poiché la forma stessa dello specchio definisce lo stile. I modelli a forma libera giocano bene con la luce.
Specchi a figura intera
Forse questa è l'opzione più desiderabile e pratica per il corridoio. In tali modelli, puoi catturare l'intera immagine nella sua interezza. La forma di questi specchi può essere rettangolare, ovale o astratta. Sfortunatamente, non tutti i corridoi hanno abbastanza spazio libero per questa opzione. Spesso, per comodità e risparmio di spazio, gli specchi a figura intera sono combinati con altri mobili, ad esempio integrati nelle ante dell'armadio.
Modelli abbinati ad altri mobili
Uno specchio con mensola può essere integrato nell'anta dell'armadio. Vari modelli di toeletta sembrano eleganti e interessanti. Queste opzioni sono generalmente vendute come kit. Lo svantaggio di questa opzione è che potrebbe semplicemente non esserci spazio sufficiente nel corridoio per installare un mobile ingombrante.
Fai da te
Vale la pena dire che non è affatto necessario acquistare le opzioni di cui sopra nel kit. Puoi scegliere uno scaffale, un armadietto o un tavolo separato per lo specchio esistente. La cosa principale è aderire all'estetica e allo stile del design.
Puoi creare un piccolo scaffale o un tavolo con le tue mani. I materiali più adatti per lo scaffale sono pannelli in PVC, pannelli in plastica o legno. La tela delle dimensioni e della forma richieste è attaccata al muro. La posizione della mensola rispetto allo specchio può variare a seconda della tua idea.
Per realizzare un tavolo piccolo e compatto, devi scegliere il materiale per il piano del tavolo. Può essere realizzato con le stesse opzioni dello scaffale.
Puoi prendere un ripiano del tavolo già pronto da un vecchio tavolo, regolare le dimensioni e la forma, decorarlo e decorarlo.Il modo più conveniente è acquistare gambe da tavolo in metallo già pronte con ventose. Sono facili da fissare, sono resistenti, renderanno stabile la tua struttura. Queste gambe hanno un aspetto elegante grazie alla superficie cromata arrotondata.
Lampade decorative, lampade stilizzate, strisce LED attorno al perimetro di specchi o mensole possono fungere da design illuminotecnico.
Ricorda che lo specchio deve essere sufficientemente illuminato, altrimenti non sarà in grado di svolgere la funzione di decorare e ampliare visivamente lo spazio.
Lo specchio colorato diventa meno visibile ed è semplicemente scomodo da usare.
Vantaggi e svantaggi
In conclusione, proviamo a riassumere i lati positivi e negativi della posizione dello specchio con la mensola nel corridoio.
Vantaggi significativi saranno:
- Risparmiare spazio libero. Indubbiamente, la combinazione di strutture funzionali è molto conveniente per i piccoli spazi. Non è necessario disporre elementi di arredo non necessari e ingombrare il corridoio con essi.
- Praticità e convenienza. Sia lo specchio che la mensola hanno usi pratici. La loro combinazione consente di tenere a portata di mano gli oggetti necessari. Questo è conveniente quando esci di casa devi metterti in ordine e valutare il tuo aspetto. Non c'è bisogno di correre in bagno per un pettine, frugare nella borsa per il rossetto o correre per le stanze cercando di trovare le chiavi dell'appartamento mancanti.
- Aspetto interessante ed estetico, la capacità di creare opzioni insolite e belle.
Gli svantaggi includono:
- Angoli sporgenti affilati della struttura. Se il corridoio è molto stretto, questo può essere un inconveniente significativo.
- Piccola superficie funzionale della mensola. Lo scaffale elegante è abbastanza piccolo da contenere un gran numero di oggetti. Inoltre, posizionare le cose su uno scaffale in fretta è spesso pieno di disordine. Potrebbe risultare che i tuoi ospiti, insieme ai bellissimi interni, vedranno una massa disordinata di cose sullo scaffale davanti allo specchio. Questo può rovinare notevolmente l'impressione dell'interno.
Come puoi decorare uno specchio nel corridoio, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.