Sfondo di toni viola all'interno
Diverse tavolozze di colori possono essere viste all'interno di moderni locali residenziali e non residenziali. Il viola è stato particolarmente popolare ultimamente. L'abbondanza di sfumature lilla nel design testimonia la ricchezza del colore, la sua profondità e proprietà sorprendenti. La combinazione di toni viola ha un effetto calmante sul sistema nervoso umano, favorisce la pacificazione e rilassa alla fine delle intense giornate lavorative. Ecco perché la carta da parati dai toni viola all'interno può e deve essere utilizzata da tutti coloro che apprezzano la bellezza, la raffinatezza, la tranquillità e la nobiltà.
Peculiarità
Il colore gioca un ruolo importante all'interno di ogni stanza. Colpisce lo stato emotivo di una persona, il suo benessere psicologico, l'umore, i pensieri. Grazie al colore correttamente selezionato, non solo puoi decorare lo spazio circostante, ma anche mascherare i difetti degli interni, migliorare la situazione interna e nascondere i difetti.
Il viola è un colore sofisticato, stravagante e nobile. Ha un carattere pronunciato, mentre dona un senso di pace interiore, una sensazione di comfort e armonia.
Una caratteristica del colore è la sua capacità di ingrandire visivamente stanze di dimensioni modeste. Le sue sfumature combattono la depressione, aiutano ad allontanarsi dai pensieri inquietanti.
Il colore viola deriva dalla miscelazione di tonalità fredde e calde di altri colori. Gli esperti nel campo della creazione di un ambiente interno armonioso non consigliano di utilizzare un gran numero di diverse tonalità viola nell'arredamento dei locali: è meglio usarli per decorare solo una parete o creare piccole vetrate su ready-made carta da parati.
Non dovrebbe esserci una sovrabbondanza di lilla: troppo di un colore all'interno può portare a disarmonia e squilibrio nell'ambiente, essere in una stanza del genere non sarà comodo e persino spiacevole.
Se utilizzata correttamente, la carta da parati lilla starà benissimo in qualsiasi stanza, anche residenziale, industriale e di intrattenimento.
Tuttavia, alcune stanze con questo tipo di pavimento possono apparire cupe, soprattutto se l'illuminazione non è molto buona. Pertanto, in stanze oscurate di piccole dimensioni, tali toni non sono adatti.
E viceversa, in stanze di forme irregolari, la carta da parati di questo tipo ti consente di nascondere i difetti del layout: decorando una parete con il viola e lasciando il resto bianco, puoi allontanare visivamente le due superfici l'una dall'altra, il che creerà l'effetto di allungare la stanza.
Scegliendo lo sfondo viola, devi pensare in anticipo quale tonalità è più adatta e rivelerà l'idea del designer nel modo migliore. Anche la trama dei rivestimenti murali gioca un ruolo importante.
Con motivo
Le moderne carte da parati viola possono essere una decorazione e un'ottima aggiunta a una stanza se sullo sfondo è visibile un grande motivo creativo, ad esempio monogrammi o boccioli di rosa. Tali rivestimenti diventeranno sicuramente il punto culminante principale degli interni e fungeranno da eccellente sfondo per mobili di design e altri accessori originali.
C'è solo una condizione: è meglio incollare su un muro con tale carta da parati, che dovrebbe essere l'accento.
Fiori viola, cerchi, foglie possono essere applicati a qualsiasi sfondo. Il quadro complessivo sarà sicuramente memorabile.Se vuoi rendere la stanza particolarmente originale, puoi acquistare carta da parati nera o bianca con fiori viola. Righe a contrasto e motivi accattivanti sono abbinati a tessuti viola per risultati sorprendenti.
Oltre agli elementi floreali, le forme astratte e geometriche (triangoli, quadrati) e i motivi surreali (linee decorate collegate in un punto) vengono utilizzate attivamente come motivo. Tali modelli aggiungeranno mistero e semplicità all'atmosfera.
Proprio come i motivi floreali, favoriscono il rilassamento. E nel caso in cui sembrino noiosi, puoi raccogliere tele con una superficie opaca e lucida allo stesso tempo.
I produttori moderni offrono molte opzioni per motivi decorativi su carta da parati.
Le tele più belle e apprezzate vengono prodotte con il seguente decoro:
- strisce verticali e orizzontali;
- forme geometriche;
- modelli simbolici;
- modello combinato di colori combinati.
Con cosa si abbinano e come si scelgono?
Il colore viola è unico. La sua tavolozza è presentata in molte tonalità diverse: lilla, lavanda, lilla, viola, melanzana, ecc. I designer spesso combinano queste tonalità, creando una transizione armoniosa all'interno.
Le combinazioni di carta da parati viola con altre tonalità sono possibili nelle seguenti varianti:
- monocromo;
- contrastante;
- neutro.
Per rendere l'interno viola non molto cupo e spaventoso, gli esperti raccomandano di utilizzare colori e sfumature aggiuntivi nel lavoro.
Il più spettacolare è il design della stanza con pareti scure e monocromatiche con elementi viola e bianchi. In questo design, la tinta bianca svolgerà il ruolo di una fonte di luce aggiuntiva, fornirà il contrasto necessario nella stanza e consentirà ai gas stanchi di rilassarsi.
Beige e grigio sono adatti anche per il viola. Una tale scala renderà il design neutro, nulla "premerà" sugli occhi.
Abbastanza spesso, gli accenti dorati vengono utilizzati per creare l'effetto dell'antichità nelle proprietà dominate dal colore lilla. Tali dettagli possono essere applicati alle tele stesse sotto forma di diversi motivi, motivi di bordi, oppure possono decorare mobili, essere presenti nei tessuti, sui mobili.
Se hai dubbi sulla correttezza della tavolozza scelta, puoi fermarti a combinazioni più semplici: viola e lilla delicato, lilla pallido e altri toni della stessa gamma.
Gli interni luminosi possono essere rappresentati da carta da parati viola-rosa. Combinazioni così audaci metteranno in risalto l'allegria dell'ambiente, infondendogli una nota di freschezza e originalità.
Puoi riempire la stanza di un'atmosfera primaverile combinando tele viola con delicate tonalità di giallo, limone, arancio e altre tonalità solari. E i colori chiari e pastello, ad esempio blu, turchese e altri, enfatizzeranno la tenerezza e la sensualità del design.
Una combinazione di lilla con un colore rosso brillante può creare alcune difficoltà. Combinazioni troppo appariscenti e provocanti possono essere percepite negativamente dagli occhi. Inoltre, ognuna di queste sfumature attirerà tutta l'attenzione su se stessa, non sarà possibile rilassarsi in un ambiente del genere. Puoi risolvere il problema usando un altro colore (ad esempio, sabbia). Pertanto, appariranno accenti morbidi, appianando tutti i possibili difetti di progettazione.
Per camera da letto
Nella progettazione di una camera da letto, è necessario essere molto attenti a tutti i dettagli, soprattutto se si tratta di una stanza in cui i bambini trascorrono la maggior parte del loro tempo.
I rivestimenti murali viola brillante non sono adatti per questo. Tali tele distraggono, interferiscono con il sonno ed eccitano il sistema nervoso.
Se vuoi che questi colori siano in camera da letto, devi usarli in versioni più chiare. Luminosi e saturi sono adatti come accenti minori: pannelli decorativi, un piccolo tappeto vicino al letto.
Le carte da parati viola sono adatte per stanze grandi e piccole (solo ben illuminate), in interni moderni e classici. Rilevante per persone di età diverse. Tuttavia, una grande quantità di viola può stancare i bambini piccoli, entrare in uno stato depressivo, quindi è importante scegliere i giusti colori vicini.
Per la cucina
Lilla, lilla, melanzana: tutti questi toni sono buoni per coloro che aderiscono al sistema di una corretta alimentazione, seguono costantemente le diete e tengono d'occhio la figura - tutte le sfumature viola sopprimono l'appetito. Nelle grandi stanze, è possibile utilizzare colori vivaci. Una tale cucina acquisirà giocosità, raffinatezza da ragazza. Le tonalità chiare ingrandiranno visivamente la stanza, daranno leggerezza e ariosità.
E affinché lo spazio non sia "sovraccaricato", dovresti acquistare mobili geometricamente corretti.
I mobili e tutti i tipi di cuffie possono avere una tonalità simile, ma è meglio optare per cose più leggere. I colori caldi nell'arredamento forniranno alla cucina un'atmosfera confortevole.
Nel corridoio
Nel corridoio, è meglio non incollare i rivestimenti in rotolo con motivi, ma organizzare una stanza del genere in una leggera versione monocromatica. In combinazione con battiscopa e modanature bianche, questo decoro avrà maggior successo.
La carta da parati lilla sarà un buon sfondo per tele d'arte e cornici per foto attaccate al muro.
Esempi all'interno
Dopo aver scelto la giusta combinazione di colori e sfumature, puoi iniziare a decorare l'interno. Le carte da parati lilla sono adatte per il soggiorno, la cucina, il bagno e il corridoio e sono rilevanti per qualsiasi stile di design.
Per molto tempo, il colore lilla è stato considerato il segno distintivo delle famiglie della nobiltà europea. Era questa ombra che si trovava più spesso nei palazzi reali e nelle case nobili barocche. Ecco perché oggi molte persone associano tutte le sfumature del viola al lusso e alla nobiltà, all'eleganza e allo chic.
Oggi i toni del lilla sono considerati classici e possono essere utilizzati nel design di qualsiasi stanza in qualsiasi stile.
La carta da parati lilla è appropriata sia nelle grandi case di campagna che negli appartamenti cittadini. Grazie a loro, puoi ottenere un interno elegante nel soggiorno, un'atmosfera rilassante nella camera da letto, un'atmosfera neutra nel corridoio o nell'asilo nido. Questa combinazione di colori è adatta anche per decorare una cucina, uno studio, un laboratorio.
Negli uffici, l'utilizzo di tele lilla chiare alle pareti non è la soluzione migliore.
Solo i ricchi toni viola ti aiuteranno a sintonizzarti su uno stato d'animo di lavoro. Oltre a tali rivestimenti, i mobili in pelle e un tappeto leggero vicino al divano saranno una buona soluzione.
La camera da letto in stile classico sembra incredibile. Un colore viola chiaro espanderà visivamente i bordi di una piccola stanza e uno scuro darà contrasto. Un letto in legno bianco in una stanza con pareti scure attirerà l'attenzione e completerà l'arredamento. Riposare in una camera da letto del genere porterà piacere ed emozioni positive.
Nel soggiorno, non dovresti incollare carta da parati viola su tutte le pareti, è meglio scegliere una superficie, ad esempio, incollare su un muro con una TV con tele viola e decorare altri piani in una tonalità diversa.
Puoi scegliere mobili a contrasto e diluire la stanza con accessori che esprimano l'identità del proprietario della casa, ad esempio un quadro creato dalle sue mani, un collage di foto o qualsiasi altro elemento che è stato scelto tenendo conto del carattere della persona e le sue preferenze di gusto.
Per altre foto degli interni con carta da parati viola, guarda questo video.
Il commento è stato inviato con successo.