Caratteristiche della carta da parati fotografica sulla porta

Caratteristiche della carta da parati fotografica sulla porta
  1. Caratteristica
  2. Dimensioni (modifica)
  3. immagini
  4. Come scegliere?
  5. Visualizzazioni
  6. Uso interno
  7. La stanza dei bambini

La carta da parati è l'opzione più comune per la decorazione di pareti e soffitti. Questo materiale ha un prezzo accessibile e un'ampia varietà di colori e motivi. All'inizio del XXI secolo, la carta da parati fotografica era molto popolare. Quasi tutte le stanze della casa erano decorate con grandi dipinti. Oggi la loro popolarità sta tornando. Vale la pena notare che al momento i murales sulla porta si stanno diffondendo attivamente. Immagini verticali strette decorano le porte interne, completando e trasformando l'interno.

Caratteristica

Nonostante il fatto che la carta da parati fotografica sia tutt'altro che una novità, la versione di questo materiale di finitura per porte è una tendenza moderna. Oggi viene utilizzato negli interni di appartamenti e case di campagna. I negozi offrono una vasta selezione di prodotti con disegni colorati di vari temi: paesaggi, astrazioni, fiori, uccelli, animali e altro ancora. I murales della carta da parati sono molto popolari.

Le carte da parati utilizzate per la decorazione sono diverse da quelle incollate al muro. Prima di tutto, vale la pena notare che lo scopo principale delle decorazioni delle porte è quello di completare l'interno e cambiare visivamente lo spazio.

Le porte interne, decorate con carta da parati fotografica, sembrano aprire la porta su un'altra realtà, raffigurante una giungla tropicale, un mare azzurro o uno spazio infinito.

La carta da parati per porte è prodotta nel formato di un unico foglio, che è incollato su tutta la superficie. Inoltre, questo tipo di materiale di finitura è più resistente e denso rispetto alla carta da parati per pareti e soffitti. Per comodità degli acquirenti, è possibile trovare in vendita opzioni autoadesive.

Dimensioni (modifica)

In vendita ci sono carte da parati per porte di dimensioni standard. I più comuni sono i modelli delle seguenti dimensioni: 73-86-97x202; 73-86x220; 97x330 centimetri. Va notato che queste sono posizioni standard. I produttori moderni offrono ai clienti una griglia dimensionale più dettagliata, data l'enorme selezione di varie ante. Puoi anche creare un prodotto su ordinazione.

immagini

È necessario scegliere un'immagine di carta da parati fotografica con particolare attenzione. Questo è lo stesso indicatore principale del livello di qualità e dimensione del prodotto. Data l'ampia scelta, non sarà difficile trovare l'opzione ideale. La cosa principale è che l'immagine si adatta armoniosamente allo stile degli interni.

Carta da parati con immagini astratte o composizioni in bianco e nero con linee chiare sono l'ideale per una stilistica moderna. I paesaggi dai colori chiari e tenui avranno un bell'aspetto nelle direzioni classiche.

La carta da parati con i fiori è la scelta migliore per la Provenza francese. Immagini di palme, piante tropicali e animali selvatici si inseriranno armoniosamente nello stile tropicale.

Per quanto riguarda l'arredamento orientale, puoi scegliere carta da parati con bambù, sakura, ventagli e altre immagini a tema per un appartamento in stile giapponese.

Come scegliere?

Quando si sceglie la carta da parati fotografica per un'anta, è necessario tenere presente che questa struttura è in movimento ogni giorno.

A tal proposito, la tela fotografica deve soddisfare i seguenti requisiti:

  • La densità del materiale. Alto tasso di danno.
  • Facile da pulire, soprattutto se stai cercando una porta della cucina.
  • Materiali (modifica)

Nel processo di creazione di carta da parati fotografica per porte interne, viene utilizzata una varietà di materiali:

  • Carta. Questa è l'opzione più comune e di bilancio.La carta è un materiale ecologico. Per far sembrare il prodotto più lungo e durare più a lungo, è ricoperto da una speciale pellicola protettiva.
  • Tessile. Nel processo di produzione vengono utilizzati anche tessuti con una varietà di trame. L'immagine applicata al materiale tessile sembra colorata e attraente. Un tale elemento trasformerà istantaneamente l'interno.
  • Non tessuto Il vantaggio principale delle opzioni non tessute è la resistenza ai graffi. Inoltre lascia passare facilmente le correnti d'aria, ed è molto facile pulirlo con detergenti.
  • Vinile. La carta da parati in vinile è perfetta per le porte del bagno. Tali prodotti non temono l'aumento dell'umidità. Di norma, questa variante di prodotto ha un supporto autoadesivo. I modelli con un effetto 3D appariranno molto impressionanti. Inoltre, il prodotto è adatto per decorare porte d'ingresso.

Visualizzazioni

Alcune opzioni per la carta da parati fotografica:

  • Autoadesiva. La maggior parte degli acquirenti opta per prodotti autoadesivi attraverso un semplice processo di incollaggio. Per posizionare il prodotto sull'anta, è sufficiente rimuovere la pellicola e attaccare con cura la carta da parati, premendola sulla superficie. Alla fine, è necessario appianare la carta da parati con movimenti morbidi e fluidi, fissandoli e livellandoli in modo sicuro.

La carta da parati autoadesiva colpisce per il suo aspetto elegante e luminoso. Sui prodotti di qualità, l'immagine sembra il più realistica possibile. Inoltre, questa opzione è pratica e affidabile.

Se necessario, la carta da parati può essere trasferita da una superficie all'altra staccandola con cura dalla porta.

  • Affreschi. In un lontano passato, un affresco personificava il lusso e la ricchezza. Ha decorato le case dei ricchi, le pareti di palazzi e templi pomposi. Questo tipo di finitura ha guadagnato grande fama grazie alla sua elevata durata. Il disegno conserva per secoli la sua bellezza e pienezza di colori.

Solo un artista abile con sufficiente esperienza e talento potrebbe creare un affresco. Non tutti conoscevano l'arte di dipingere le superfici sull'intonaco umido. Le opere creative arrivate fino ai nostri giorni sono opere d'arte e stupiscono per la loro bellezza.

I clienti moderni hanno l'opportunità di decorare i loro locali con una copia di alta qualità dell'affresco. Non devi pagare molti soldi. I fotomurali sotto un affresco sono un elemento elegante ed espressivo che creerà un'atmosfera speciale e incantevole nell'appartamento. I negozi di materiali di finitura offrono una vasta gamma di immagini su vari argomenti.

Utilizzando il servizio "merce su ordinazione", il cliente può ordinare una riproduzione di un famoso affresco o qualsiasi altra opera stilizzata come un affresco. Immagina solo le opere dei famosi affreschi fiorentini nella tua casa. Quando si sceglie un prodotto, prestare attenzione non solo al suo aspetto, ma anche alla sua forza, stabilità e affidabilità.

Uso interno

I murales delle porte sono appropriati in stanze con scopi diversi.

Cucina

Gli specialisti nel campo della ristrutturazione e della decorazione dei locali affermano che la carta da parati per le ante della cucina dovrebbe essere, prima di tutto, pratica e resistente ai danni. Optate per le versioni lavabili ricoperte da una pellicola trasparente lucida o opaca. Con il suo aiuto, la carta da parati può essere facilmente pulita da particelle di cibo, polvere e altri contaminanti. Cerca di eliminare la macchia il più rapidamente possibile, prima che venga incorporata nella carta da parati.

Per decorare la cucina, sono adatti tutti i tipi di trame. Aspetto particolarmente organico: fiori, frutti e paesaggi, che raffigurano campi e prati fioriti. Quando si sceglie un tema per un disegno, tenere conto della combinazione di colori in cui è decorata la stanza e della direzione dello stile.

Se la cucina ha mobili marroni, puoi posizionare un'immagine di caffè e chicchi di caffè sulla porta e un dipinto rustico è adatto per una stanza in stile country.

Salotto

Le aziende manifatturiere hanno sviluppato una vasta gamma di carte da parati fotografiche che possono essere utilizzate per decorare le porte di un soggiorno. Come accennato in precedenza, la trama deve essere scelta in base non solo alle preferenze personali, ma anche all'arredamento della stanza, alla tavolozza di colori e sfumature utilizzate nel design della stanza. Vale anche la pena considerare le dimensioni della stanza. Le tonalità chiare sono più adatte per appartamenti compatti, espandendo visivamente lo spazio.

Nel soggiorno si trovano spesso sfondi del tipo "porta per un'altra realtà". La carta da parati raffigura porte socchiuse che si affacciano sul giardino, sul prato o su altri luoghi colorati. Nel caso in cui il soggiorno sia un passaggio pedonale, puoi mascherare le porte usando un'immagine elegante.

Se vuoi aggiungere originalità allo stile, puoi scegliere un modello con l'immagine dei mobili, ad esempio un mobile con libri. Può anche essere un camino con ceppi ardenti o un vecchio quant'altro. Immagini per ogni gusto e colore. I paesaggi e le immagini delle piante sono opzioni standard.

Camera da letto

Quando si sceglie una trama per una camera da letto, è necessario considerare che questo è un luogo di riposo, sonno e relax. A questo proposito, dovresti scegliere un motivo adatto. La soluzione migliore è un'immagine in colori tenui, calmi e delicati: beige, rosa chiaro, blu, lilla, pesca e così via.

Molto spesso, in questa parte della casa, la carta da parati fotografica viene posizionata sulla porta, su cui ostentano i fiori.

La stanza dei bambini

La carta da parati con foto luminose sulle porte è un'ottima scelta per la stanza di un bambino o di un adolescente. Per i bambini piccoli, puoi scegliere l'opzione con l'immagine dei personaggi dei tuoi cartoni animati, serie TV o giochi preferiti. Si consiglia di optare per la carta da parati con una speciale pellicola protettiva, che aiuterà se un bambino macchia la tela con vernice o cibo.

Di seguito è possibile vedere una rassegna video di fotomurali in vinile con effetto 3D.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento