Carta da parati combinata nel corridoio dell'appartamento

Contenuto
  1. Vantaggi del design
  2. Scegliere lo sfondo
  3. Che tipo di carta da parati ci sono?
  4. Come combinare?
  5. Opzioni di combinazione popolari 2017
  6. Idee reali per combinare la carta da parati all'interno

Entrando per la prima volta in casa di qualcuno, la prima cosa a cui prestiamo attenzione è il corridoio. Naturalmente, tutti vogliono fare un'impressione positiva sui propri ospiti, ma spesso viene investito troppo poco sforzo nel design del corridoio. Tuttavia, un proprietario intelligente ed esigente si concentrerà sui dettagli: il tipo di finitura e la sua combinazione con l'arredamento circostante, i colori e lo stile.

Quando si pianifica la ristrutturazione del corridoio e del corridoio dell'appartamento, i proprietari vogliono ottenere un risultato originale, moderno ed elegante. Questo obiettivo è facilmente raggiungibile combinando diversi tipi di carta da parati, finiture, selezione di mobili e distribuzione dell'illuminazione.

Vantaggi del design

Ogni proprietario ha la sua idea di comfort. Alcuni vedono il corridoio come buio, altri come luce; ad alcune persone piacciono i colori vivaci, mentre ad altri piacciono quelli tenui. Queste preferenze sono visibili fin dall'inizio. Il design dettagliato del corridoio è una rarità. Tutti capiscono che un corridoio è un'area facilmente inquinata, quindi il suo design dovrebbe essere pratico.

L'atrio è una stanza speciale in cui i preparativi mattutini per il lavoro terminano, gli ospiti vengono accolti. Questo è il luogo in cui viene lasciato il passeggino o la bicicletta, dove è sistemato il posto per l'animale domestico, dove sono appesi capispalla, borse e cappelli, quindi la scelta della carta da parati dovrebbe essere a favore di opzioni pratiche, resistenti all'usura e lavabili.

Praticità non è sempre sinonimo di semplicità. Gli sfondi possono essere completamente diversi per composizione e proprietà (non tessuto, bambù, liquido, vinile e così via): da alla moda, esclusivi, con un motivo originale a semplici variazioni chiare o scure.

Oggi sono popolari combinazioni di materiali di diverse trame e colori nel design del corridoio.

Questo metodo di progettazione ha molti vantaggi. Non tutti possono essere orgogliosi di un ampio corridoio, ma è bello sentire le dimensioni dell'appartamento. Anche a Krusciov, puoi attrezzare un corridoio decente incollando con competenza la carta da parati. Il primo vantaggio della combinazione dei due tipi di carta da parati è la possibilità di modificare la forma e la dimensione visiva del corridoio, soggetta a una combinazione "intelligente".

Ad esempio, una striscia verticale solleverà visivamente il soffitto, mentre una striscia orizzontale, a sua volta, espanderà le pareti. I murales raffiguranti le bellezze della natura con una linea dell'orizzonte lontana renderanno l'atmosfera della stanza più spaziosa, mentre l'immagine di immagini di grandi dimensioni, al contrario, restringerà lo spazio.

Il prossimo vantaggio della combinazione di sfondi diversi è la possibilità di evidenziare una delle pareti. Ciò si ottiene utilizzando un motivo grande, un colore contrastante o una diversa trama della carta da parati. È importante che questo approccio aiuti a stabilire uno stile generale per l'intero appartamento, perché puoi effettuare una transizione graduale di alcuni elementi di finitura da una stanza all'altra.

Il rovescio della medaglia è che dovrai dedicare più tempo e sforzi per selezionare la migliore combinazione di sfumature e trame e quindi per eseguire il lavoro di progettazione stesso. Tuttavia, qualsiasi lavoro di qualità comporta il costo della forza mentale e fisica.

Scegliere lo sfondo

La prima cosa da cui iniziare con la creazione di un design del corridoio lussuoso e insolito è la selezione della carta da parati. Sono il colore, la trama e le combinazioni della carta da parati che creano il risultato finale.

Di seguito sono riportati i punti principali da considerare quando si sceglie uno sfondo.

  • La qualità della carta da parati è di grande importanza. Vale la pena acquistare solo marchi che hanno avuto luogo sul mercato;
  • La praticità è fondamentale. La carta da parati dovrebbe essere facile da pulire da sporco e polvere. Non è necessario incollare su tutto il corridoio con carta da parati resistente all'umidità, puoi incollarli solo nei luoghi più contaminati;
  • Molta forza;
  • Ricorda che è meglio scegliere tonalità chiare in una stanza di area limitata.

Lo spessore della carta da parati deve essere identico, altrimenti ti aspettano brutte giunture. Tuttavia, possono essere livellati con modanature, adesivi o nastri per carta da parati. Quando si sceglie una combinazione di sfondi associati, è necessario comprendere le seguenti regole.

  • In una casa dove vivono bambini e animali, si consiglia di disporre il fondo in colori scuri e la parte superiore in colori chiari.
  • Nel senso generalmente accettato, i colori vivaci premono sugli occhi e hanno un cattivo effetto sullo stato del sistema nervoso, quindi, se più di una persona vive in un appartamento, è meglio rifiutare i colori sgargianti;
  • Se il corridoio è completamente compatto, i toni freddi saranno la salvezza: azzurro o grigio-blu.
  • Il nero e il viola sono fantastici se abbinati a tonalità calde, poiché restringono visivamente lo spazio.
  • Gli accenti luminosi porteranno originalità al design del corridoio.
  • Ricorda di attenersi al tuo stile di base.

Che tipo di carta da parati ci sono?

Oggi il mercato dei materiali da costruzione è pieno di una varietà di assortimenti, quindi non ci sono problemi con la disponibilità dei materiali. Ma una vasta selezione confonderà sicuramente coloro che non hanno un'idea chiara di ciò che vogliono nella loro testa. I tipi di carta da parati più validi e comprovati oggi sono elencati di seguito.

  • Sfondi in vinile molto facile da usare, non soggetto a sbiadimento, abrasione, facile da pulire. Tali sfondi mascherano facilmente le irregolarità delle pareti. Facile da combinare. Sono sia spessi che sottili;
  • Carta da parati acrilica leggermente meno resistente all'usura, ma impermeabile all'umidità. Sono piacevoli al tatto, hanno una consistenza vellutata e si abbinano perfettamente ad altri tipi di carta da parati. Quando si pulisce questo tipo di carta da parati, non utilizzare detergenti e spazzole dure;
  • Carta da parati non tessuta molto durevole e resistente alle influenze esterne. Non sono rispettosi dell'ambiente, ma tollerano facilmente la riverniciatura più volte quando si desidera un cambiamento;
  • Fibra di vetro È una versione naturale della carta da parati lavabile. Inoltre, contengono componenti che impediscono la formazione di muffe. La fibra di vetro tollera facilmente anche la riverniciatura;
  • La carta da parati liquida sono un intonaco speciale che è ottimo per il corridoio. Si combinano bene e sono rispettosi dell'ambiente. Consente di creare modelli e transizioni insoliti.
  • Carta da parati metallizzata È un fenomeno relativamente nuovo nel mondo dei materiali da costruzione. Hanno un sottile rivestimento in lamina. Il loro costo è molto elevato a causa della spruzzatura o della pittura a mano. Di norma, sono realizzati in colori scuri.
  • Carta da parati in sughero sono un'opzione naturale e sostenibile. Hanno un sottile rivestimento in cera, sono resistenti all'umidità, hanno una funzione di isolamento acustico, ma la loro tavolozza di colori non è molto ricca.

Come combinare?

Dopo che è stata effettuata la scelta della carta da parati, inizia l'incollaggio. Ma prima, dovresti familiarizzare con tutte le sfumature della creazione di un design unico per l'area del corridoio. Esistono diversi principi di base per la combinazione.

  • Puoi incollare due tipi di carta da parati con un motivo in rilievo diverso;
  • Combinazione di carta da parati liscia con carta da parati con una trama pronunciata;
  • Gioca con sfumature contrastanti;
  • L'uso della carta da parati bicolore abbinata a modanature e cornici.

Considera non solo la trama, ma anche le proprietà generali della superficie di un particolare modello. Se è stata scelta una carta da parati con una superficie lucida per un piccolo corridoio, è necessario essere preparati al fatto che quando accendi l'illuminazione, si verificheranno riflessi e riflessi, che distorceranno lo sfondo generale locali. Prima di tappezzare il corridoio, applicare segni ausiliari in modo che il risultato non sia oscurato da imprecisioni e incoerenze. Marcatura per garantire un incollaggio perfettamente uniforme delle pareti. I designer adottano tre approcci per combinare la carta da parati.

  • Orizzontale;
  • Verticale;
  • Patchwork.

Se i soffitti del tuo appartamento sono abbastanza alti, va bene un approccio orizzontale. Si consiglia di incollare sull'area sottostante con carta da parati scura resistente all'umidità. Il classico richiede una striscia chiara.

La combinazione di più di tre colori non è consigliata per evitare goffi. L'allineamento verticale della carta da parati è un'opzione per i corridoi stretti. Questo approccio è utile anche per le stanze con pareti irregolari.

Opzioni di combinazione popolari 2017

Come si è scoperto, ci sono molte combinazioni di combinazioni, la cosa principale è seguire semplici principi e non dimenticare che la carta da parati dovrebbe essere combinata con mobili e oggetti interni. Non sono necessarie abilità specifiche speciali per lavorare con la creazione di combinazioni; l'intero processo è disponibile per un principiante da riparare. Lo spazio per la sperimentazione è enorme, quindi qualsiasi idea ha la possibilità di diventare realtà. Puoi combinare lo sfondo in qualsiasi modo adeguato, l'importante è che il risultato sia bello e armonioso.

Non esiste una risposta definitiva alla domanda su quale sia il più alla moda nel 2017. I classici senza tempo sono ancora rilevanti insieme al design ultra alla moda. Tuttavia, tra le tendenze dell'anno in uscita, alcune sono ancora di primaria importanza.

Presentiamo alla tua attenzione le tecniche dei designer di cui ti sei più innamorato nel 2017.

  • Il primo metodo consiste nel dividere il muro in due linee orizzontali. L'essenza del metodo è che i toni chiari e delicati fluiranno dolcemente dall'alto verso il basso in uno più scuro e uniforme. Questo metodo prevede la decorazione con bordi o modanature.
  • Il secondo metodo consiste nell'alternare strisce verticali di colori contrastanti. Una stanza del genere sembra sempre elegante ed elegante.
  • Il terzo metodo alla moda è l'applicazione di un'immagine di sfondo e la sua ulteriore decorazione. Così, una sezione del muro è accentuata.
  • Anche il design di sporgenze e nicchie è una delle tendenze preferite degli ultimi tempi. Il metodo viene eseguito decorando uno sfondo luminoso, una trama originale e modificando così la forma del corridoio.

Idee reali per combinare la carta da parati all'interno

Attiriamo la tua attenzione sulla combinazione di sfumature di blu sfaccettate e profonde: indaco, blu oltremare, acqua e altri colori freddi.

Il grigio è neutro e versatile. Sarà ugualmente appropriato sia nella camera da letto che nel soggiorno, nel corridoio e persino nell'asilo nido.

La geometria è ormai in voga in tutte le sue forme. Un piccolo motivo geometrico completerà bene il corridoio.

La stampa floreale è sempre di tendenza. L'importante è non esagerare. Diverse generazioni fa era di moda incollare l'intero spazio con rose lussureggianti, ma ora la cosa principale è dosare abilmente accenti luminosi.

La moda per il bianco e nero non lascerà presto le nostre case. Questo è un classico immortale. È difficile rovinare il corridoio con una grafica di alta qualità in qualsiasi stile.

Le tendenze "metalliche" non hanno rinunciato alle loro posizioni per diverse stagioni. Spesso questi sfondi hanno una goffratura decorata in oro o argento. Questa finitura sembra incredibilmente costosa e lussuosa.

La stampa di immagini di alta qualità è in grado di immergerci in una lussureggiante foresta primaverile, in un campo di lavanda o in riva al mare. L'immagine degli scaffali sembra molto calda e accogliente. Se stiamo parlando di un asilo nido, allora qui puoi fare una passeggiata con l'uso di paesaggi favolosi e dei loro abitanti. Di recente, i designer si sono spesso rivolti all'inclusione di mappe geografiche nel design moderno, che si tratti di una mappa del mondo o di una mappa della città natale.Quando si fa riferimento a un tale design del corridoio, è importante ricordare che il tono principale dovrebbe essere un colore, altrimenti anche l'immagine più eccezionale può andare persa.

Tuttavia, non c'è modo migliore per accentuare una certa area rispetto all'uso della stampa fotografica.

Per informazioni su come combinare lo sfondo nel corridoio, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento