Regole e linee guida per la scelta della carta da parati marrone

Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Dimensioni (modifica)
  3. Colori
  4. Stile
  5. Decor
  6. Design
  7. Quali scegliere?
  8. Vantaggi e svantaggi
  9. Piccole cose utili
  10. Produttori e recensioni famosi
  11. Bellissimi esempi e opzioni
  12. Consigli

Molte persone non sono soddisfatte dei costanti esperimenti e delizie stilistiche. Nel tentativo di semplificare la preparazione per la ristrutturazione, cercano di scegliere materiali di finitura monocromatici. Ma solo conoscendo i principi e i requisiti di base, puoi farlo bene. Oggi discuteremo della scelta della carta da parati nei toni del marrone.

Visualizzazioni

La carta da parati murale marrone può avere un aspetto molto diverso. Alcuni di loro sono completamente lisci, il resto differisce in rilievo di varie dimensioni e gravità. Chiediti sempre se la carta da parati è lavabile o meno: in alcune situazioni questa proprietà è molto preziosa, mentre in altre non vale la pena pagarla di più.

Anche il materiale della carta da parati per le pareti viene scelto tenendo conto delle proprie esigenze e capacità finanziarie. La carta bianca è molto economica, ma una tela del genere non durerà sicuramente a lungo. Il tessuto non tessuto è molto più forte e non assorbe gli odori, è abbastanza facile incollare la carta da parati realizzata con esso. Il rivestimento in vinile è molto resistente e in alcune varianti può anche essere verniciato, ma non traspira.

Dimensioni (modifica)

La larghezza di un rotolo di carta da parati è spesso di 53 o 106 centimetri. Si consiglia di utilizzare la seconda opzione, perché consente di incollare più velocemente sulle pareti e allo stesso tempo di realizzare un minimo di giunti. E qualsiasi connessione non solo causa difficoltà, ma è anche un punto debole all'interno, poiché molto spesso è alle giunture che la carta da parati viene distrutta.

I rotoli di carta da parati forniti dai paesi europei possono essere larghi da 60 a 140 centimetri. Le piccole imprese e quelle aziende che lavorano su singoli ordini spesso offrono di scegliere la taglia a propria discrezione. GOST prescrive di rendere la lunghezza di tutte le tele pari a 10,05 metri (più o meno l'errore consentito). Le dimensioni della carta da parati non dipendono in alcun modo dal materiale. Quando si calcola la quantità richiesta di materiale di finitura, è indispensabile tenere conto dell'altezza del soffitto in una stanza particolare o in un'altra stanza.

Colori

Le carte da parati marroni, indipendentemente dal tipo specifico di colore, sono scure e cupe e quindi richiedono un'illuminazione specifica e potenziata. Per rendere l'ambiente più dinamico e divertente, è utile diluire il tono principale con sfumature più luminose ed espressive. È importante che gli sfondi marrone scuro siano poco adatti per le piccole stanze. Ridurranno solo visivamente il territorio già scarso. Queste sono raccomandazioni generali, ma bisogna tenere presente che ogni casa e persino ogni stanza sono strettamente individuali, non si può pensare alla combinazione di colori in generale.

Abbinando il rivestimento murale nei toni del marrone con toni più accesi o più chiari, come sabbia e cacao, è possibile evidenziare correttamente le zone in una grande stanza. Per le camere da letto, le tonalità ricche e spesse sono troppo emotivamente pesanti, è più corretto combinare la carta da parati marrone dorata e beige lì. Ciò contribuirà ad espandere esternamente l'area della stanza e rendere l'atmosfera più confortevole.

Se la camera da letto è realizzata in uno stile moderno, può essere rifinita in modo più scuro, aggiungendo un po' di mistero e romanticismo. Il marrone si combina bene con quasi tutti i colori e le combinazioni bianco-marrone, beige-marrone, giallo-marrone, rosso-marrone sembrano molto eleganti.Alcuni designer credono che, idealmente, dovrebbero essere usati tre colori contemporaneamente, che questo sarà il più armonioso.

Gli esperti raccomandano di utilizzare una combinazione di colori marrone e cioccolato quando possibile, creando una sequenza di strisce chiare e relativamente scure.

Stile

Gli sfondi monocromatici possono essere utilizzati in un'ampia varietà di stili, variandone la consistenza e il design generale. Quindi, l'imitazione del legno risulta essere l'elemento ottimale dello stile ecologico. Se vuoi che le pareti siano provenzali o classiche, incolla la carta da parati con colori profondi e ricchi. Le tonalità chiare del marrone e del beige sono ideali per incarnare il moderno, l'hi-tech o il minimalismo. Ma gli aderenti all'Art Deco devono scegliere una copertina di qualsiasi colore di sfondo con l'aggiunta di motivi tematici marroni.

Decor

Le possibilità decorative della carta da parati marrone sono fantastiche. Ma non è consigliabile coprire l'intero perimetro della stanza con motivi di grandi dimensioni. I fiori dovrebbero essere applicati solo su una parete per formare un chiaro accento. L'oro porta note nobili e sofisticate anche nell'ambiente più semplice. Per le stanze dei bambini, si consiglia di selezionare sfondi marroni con farfalle e fiori rosa.

Ci sono grandi opportunità di design che si aprono quando si utilizzano pattern vintage, motivi geometrici di vario genere (come i cerchi). Stampe per bambini e monogrammi floreali, altre decorazioni ausiliarie renderanno il muro meno monocromatico, più vivace e spontaneo.

La carta da parati marrone chiaro di alta qualità con un motivo aiuterà ad espandere esternamente lo spazio e, se preferisci i colori pastello, l'atmosfera della casa diventerà più calda e rilassata. Pareti con fiori gialli in combinazione con armadi verdi, le cuffie sembrano romantiche; la seconda opzione aiuta anche a rendere l'ambiente più naturale, più vicino alla natura.

Se non ti piace il colore beige dei mobili, vuoi diluirlo, allora dovresti provare un'arancia più brillante e più vigorosa. Questo creerà una sensazione primaverile e vigorosa, renderà la stanza più energica. La combinazione di cioccolato e tonalità latte degli elementi decorativi è un'alternativa fresca e ininterrotta alla tradizionale combinazione di bianco e nero. Anche le foglie autunnali e l'imitazione della struttura del legno naturale sono piuttosto originali, assicurati di pensare se è possibile utilizzare un tale design nella tua stanza. Per tua informazione: non importa quali esperimenti vengano effettuati, un'eccessiva diversità non è desiderabile.

Il colore arancione dei mobili si combina bene con la carta da parati marrone se la stanza è abbastanza grande e quando non c'è abbastanza spazio, è necessario optare per oggetti interni verdi.

Design

Le carte da parati marroni stanno diventando sempre più richieste, perché aiutano a migliorare la percezione della stanza e sono compatibili con qualsiasi stile di design esistente, con qualsiasi altro colore. Per i mobili marroni, è più corretto scegliere rivestimenti murali di altri colori, in modo da non creare una sensazione di peso eccessivo.

Il ruolo di questa vernice nel design può essere variato:

  • Accento potente;

  • Alleggerimento;

  • Oscuramento;

  • Contrasto;

  • Trasformazione dell'aspetto dello spazio.

Quali scegliere?

La durata del rivestimento murale è determinata sia dalla struttura che dal suo aspetto; in ogni caso sono da preferire materiali resistenti al colore. Ciò è particolarmente importante per le cucine, i corridoi, dove devi regolarmente affrontare l'inquinamento. Nelle cucine la resistenza all'umidità è sicuramente un importante requisito aggiuntivo. Quindi nell'area di lavoro vale la pena acquistare solo un rivestimento a base di vinile denso o tessuto non tessuto.

Il colore marrone puro può essere tranquillamente utilizzato nel corridoio, così come cioccolato, caffè con latte, cacao.

Vantaggi e svantaggi

L'indubbio vantaggio della carta da parati marrone è che sporco e polvere sono meno visibili su di essi.Inoltre, l'opinione diffusa secondo cui questo colore risulterà troppo cupo non è del tutto vera: molto dipende dalla capacità di utilizzare sfumature specifiche e combinarle armoniosamente tra loro. In stanze molto piccole, è ancora indesiderabile usare i toni del marrone.

Piccole cose utili

Il design della stanza, in cui vengono utilizzati non solo eleganti sfondi scuri, ma anche accessori accuratamente selezionati, trarrà grande vantaggio. Quindi, moquette marrone e mobili bianchi sono elegantemente combinati con pareti marroni. Uno dei colori porta solidità e gravità, mentre l'altro aiuta a liberarsi da sensazioni cupe e opprimenti. Oltre a mobili e tappeti, le tende possono anche aggiungere un accento bianco. Una mossa altrettanto originale è l'uso di oggetti dai colori più brillanti possibili; la lampada da tavolo più comune, lo scendiletto di spessi colori blu o verdi scacceranno la noia.

Produttori e recensioni famosi

Le migliori carte da parati sono realizzate in fabbriche italiane e tedesche, dove è da tempo consolidata la produzione di prodotti che soddisfano tutti gli standard internazionali. Aziende Rasch e creazione di AS produrre prodotti impeccabilmente di alta qualità che soddisfano i requisiti più rigorosi, come notato nelle recensioni di tutti i consumatori.

Tra i produttori russi, possiamo consigliare la fabbrica "Tavolozza": a prezzi abbastanza contenuti, offre un prodotto di altissima qualità.

Bellissimi esempi e opzioni

È possibile enfatizzare la saturazione del colore delle pareti se le tende o le tende hanno una tonalità simile o leggermente diversa. Ma quando si usa il marrone all'interno della stanza, è più corretto usare una tenda che corrisponda al colore dei mobili. Il vecchio soggiorno sembra raffinato ed elegante, in cui le carte da parati scure sono decorate con modanature o cornici. Un'idea con un motivo dorato, che aiuta a trasmettere più chiaramente il tema scelto, sarebbe abbastanza buona in un ambiente del genere.

Negli appartamenti, la combinazione di carta da parati marrone con soffitti e pavimenti dai colori contrastanti è percepita in modo originale e attraente. Per i corridoi, si consiglia di incollare sulle pareti le strisce in una sequenza attentamente studiata (aiutando a formare una transizione visiva verso altre stanze). Uno sguardo che si sintonizza inconsciamente sulla percezione di toni sempre più leggeri non incontrerà una strana e insignificante dissonanza.

Colore marrone all'interno della camera da letto.

Consigli

C'è una tale raccomandazione: la carta da parati può essere abbinata a un albero e incollata sulla parte inferiore delle pareti, combinandosi con altri materiali di finitura nella parte superiore. Puoi appendere un potente lampadario, questo renderà l'interno in una stanza marrone più bello anche al buio. Sii sempre interessato non solo alla saturazione e alla durata della vernice, ma anche alla sua sicurezza. Per motivi di economia, alcuni produttori utilizzano componenti pericolosi per la salute: formaldeide e altre sostanze.

Non è consigliabile combinare carta da parati marrone e verde scuro. Se hai scelto una tonalità di cioccolato, rifiuta di aggiungere nero, grigio, bordeaux, prugna all'interno. Fai attenzione a tutte le tonalità del blu, altrimenti l'atmosfera in casa diventerà ansiosa e scomoda, si sforzerà costantemente di emozioni.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento