Tutto sulle stampanti a inchiostro continuo Epson
Epson fornisce stampanti di alta qualità. Tuttavia, anche i suoi prodotti devono essere selezionati con cura. E per fare ciò, devi prima scoprire tutto sulle stampanti Epson con un sistema di alimentazione continua dell'inchiostro.
Peculiarità
Le stampanti a getto d'inchiostro con CISS, in particolare i modelli di nuova generazione, sono nettamente superiori alle modifiche tradizionali con cartucce. L'utilizzo di sistemi di erogazione continua dell'inchiostro garantisce un risparmio non solo di denaro ma anche di tempo. Infine, la semplice aggiunta di fluidi in un contenitore è molto più semplice e meno noiosa rispetto alla riorganizzazione delle cartucce che devono ancora essere acquistate altrove. Naturalmente, questa opportunità piacerà soprattutto alle persone che devono stampare molto e spesso.
Epson sta introducendo attivamente complessi di fornitura continua di inchiostro. Parliamo innanzitutto della linea avanzata "Printing Factory". Ma bisogna capire che il costo dei modelli di questa linea è 2 o anche 3 volte superiore a quello degli analoghi con alimentatori autonomi.
Ma c'è un accesso continuo a tale CISS. Diventa possibile aggiungere inchiostro senza interrompere il processo di stampa.
Pertanto, è davvero una soluzione ininterrotta. I progettisti si sono anche occupati della maggiore ergonomia del dispositivo. Il marchio CISS di Epson occupa relativamente poco spazio. Alcune versioni sono realizzate a forma di blocco, che viene posizionato anche a distanza dalla stampante per liberare spazio sul tavolo. Ma allo stesso tempo, dovrai monitorare attentamente che siano allo stesso livello, altrimenti l'inchiostro scorrerà in modo imprevedibile.
Vale anche la pena menzionare tali proprietà dei complessi con CISS, come ad esempio:
- riduzione del costo di un foglio di testo o di una fotografia;
- aumento della produttività (rispetto alle modifiche alle cartucce);
- migliore qualità di stampa (poiché la pressione nella linea dell'inchiostro è più stabile);
- aumento delle risorse di sistema;
- la necessità di trasportare i contenitori con maggiore attenzione, poiché è molto più facile macchiare qualcosa con il liquido delle "lattine" rispetto alle cartucce tradizionali.
Panoramica del modello
Una stampante può essere una buona scelta L132... Questo è un eccellente modello a getto d'inchiostro con una velocità di stampa decente. Il prodotto è ottimo in casa. Non sarà necessario molto spazio per una stampante di questo tipo e non sarà particolarmente pesante. Il produttore afferma che questa macchina a colori è adatta per immagini fotografiche di alta qualità e può stampare senza bordi. È previsto l'utilizzo di una testina di stampa avanzata, grazie alla quale la risoluzione raggiunge i 5760x1440 pixel.
Fino a 27 pagine di immagini in bianco e nero e fino a 15 pagine a colori possono essere stampate su carta al minuto. Ci vogliono 69 secondi per visualizzare una foto 10x15 cm. In genere, viene utilizzata un'interfaccia USB 2.0 per la comunicazione con un PC. I principali dati tecnici sono i seguenti:
- download mensile fino a 10mila pagine;
- 4 colori di stampa;
- il formato più grande del foglio A4;
- vassoio carta per 100 fogli;
- lavorare in Windows XP e versioni successive;
- compatibilità con macOS dalla versione 10.6.8.
Se hai bisogno di acquistare stampante Epson con Wi-Fi, dovresti dare un'occhiata più da vicino al modello L805. In teoria è possibile utilizzare USB, ma il cavo dovrà essere acquistato separatamente. Il set di consegna include un disco con un set completo di software. La velocità di stampa raggiunge le 37 pagine al minuto.
Per la stampa di foto, la risoluzione può essere 5760x1440 pixel e una foto 10x15 verrà visualizzata in 12 secondi. Inoltre, va notato che la stampa viene eseguita con 6 colori diversi.È possibile stampare su dischi laser. Il vassoio della carta contiene 120 pagine. Le dimensioni del dispositivo sono 19x58x29 cm, il suo peso è di 6 kg.
Una buona alternativa è Epson WorkForce Pro WF-C5790DWF... Questa multifunzione a 4 colori è progettata per la connettività wireless, incluso Wi-Fi Direct. La tecnologia IPrint è supportata. La stampa diretta è possibile senza collegamento a un computer. La risoluzione raggiunge i 4800x1200 dpi, è implementata anche la stampa fronte/retro automatica. Capacità tecniche:
- dimensione goccia più piccola 3,8 picolitri;
- stampa a colori fino a 24 pagine A4 al minuto (ISO);
- stampa A4 in bianco e nero fino a 24 pagine al minuto (ISO);
- stampa a colori in modalità bozza fino a 34 pagine al minuto;
- copia a colori ad una velocità fino a 22 pagine al minuto, fino a 999 copie per ciclo;
- trasmissione di immagini fax fino a 20 pagine al minuto;
- vassoi di uscita standard da 150 fogli;
- la possibilità di stampare su carta fotografica, carta lucida e opaca, buste e biglietti.
Il modello è adatto per la sublimazione SureColor SC-F9300... Il dispositivo da 64 pollici consente di visualizzare l'immagine sui tessuti. La larghezza della striscia di stampa è 1,626 m 108,6 mq Può essere prodotta all'ora. immagine.
La risoluzione arriva a 720x1440 pixel, ci sono 8 serbatoi d'inchiostro con una capacità di 1,5 litri ciascuno.
Come fare rifornimento?
Prima di pompare l'inchiostro, tappare il foro più piccolo con un tappo. Successivamente, il liquido viene versato nel foro più grande. Fatto ciò, aprire un piccolo foro e inserire il filtro dell'aria. Non lasciare mai che i serbatoi d'inchiostro si alzino sopra le cartucce. Ciò inonderà di inchiostro la testina di stampa e i dispositivi elettronici. I contenitori dovrebbero idealmente essere posizionati a filo con il piano della stampante. È necessario prestare attenzione per garantire che le membrane d'aria non siano umidificate. In caso contrario, i filtri non possono svolgere la loro funzione. Quindi dovrai rimuovere le membrane e quindi far funzionare le stampanti senza di esse. Ma non tutto è sempre così semplice: è necessario conoscere le sfumature del pompaggio dell'inchiostro in casi difficili.
In caso di problemi, pulire prima la stampante. Se questo non funziona, sarà necessario rimuovere il serbatoio d'inchiostro. Rimuovere il coperchio superiore che lo copre. Molto spesso, è necessario svitare la vite e cambiare un paio di piccoli fermi.
Affinché tutto sia normale, al primo avviamento, è necessario riempire i serbatoi esterni e lasciare che l'intero impianto venga pompato per circa 20 minuti.
Se ciò non è consentito, l'automazione dà i comandi per la pulizia regolare. Si susseguiranno uno dopo l'altro, impedendo l'uso della stampante. Anche il contatore dei pannolini si bloccherà gradualmente. Per pompare l'inchiostro manualmente, è necessario inviare un comando tramite un'applicazione proprietaria. Se il vecchio sistema inizia ad aspirare aria, dovrai:
- smontare il blocco di inchiostro e capovolgerlo;
- inserire l'ugello di una siringa monouso senza ago nel foro;
- aprire con questa pressione la valvola del raccordo di testa;
- tira il pistone verso di te;
- spostare la siringa in diverse direzioni per accelerare il pompaggio dell'inchiostro;
- continuare questa procedura finché non entrano nella siringa invece che nell'aria.
Come connettere?
Il successo nel rifornimento delle stampanti Epson dipende direttamente dalla competenza con cui sono installati (collegati) gli stessi sistemi NPH. Ci sono tre fasi principali del lavoro:
- assemblaggio del complesso e suo riempimento con inchiostro;
- far scorrere l'inchiostro lungo il treno;
- tirando il cavo lungo il corpo della stampante (insieme all'installazione dell'unità cartuccia nel carrello).
Per escludere l'ingresso di corpi estranei, si consiglia di sciacquare i contenitori con acqua distillata prima del montaggio. Quindi devi aspettare che si asciughino. Raccomandazione: non è necessaria alcuna asciugatura quando si utilizza un liquido detergente speciale. La sequenza dei colori durante l'assemblaggio dell'anello non deve essere disturbata; può variare da stampante a stampante. A volte devi riattaccare gli adesivi sui contenitori dei donatori. Il prossimo passo è riempire l'inchiostro. Di solito vengono utilizzati gli imbuti inclusi nel set di consegna. Tuttavia, in loro assenza, c'è una via d'uscita: è necessario riempire il sistema di siringhe. Il volume deve essere riempito all'80-90% massimo.
Fatto ciò, i fori vengono tappati ermeticamente e gli imbuti vengono lavati per renderli idonei al rifornimento.
Il seguente video fornisce una panoramica della stampante fotografica a getto d'inchiostro continuo Epson L805.
Il commento è stato inviato con successo.