Tutto sulle stampanti HP
Attualmente, nel mercato moderno, i prodotti del noto produttore HP stanno diventando sempre più popolari. Questa azienda produce, tra le altre cose, stampanti di alta qualità e convenienti. Nell'assortimento, chiunque può vedere una varietà di modelli di tali apparecchiature. Oggi parleremo delle loro caratteristiche e caratteristiche principali.
Peculiarità
Le stampanti a marchio HP sono costruite per qualità e durata. L'azienda produce modelli sia in bianco e nero che a colori. È inoltre specializzata nella produzione di moderni dispositivi laser. I prodotti di questo produttore sono dotati di un gran numero di funzioni aggiuntive. Anche, di norma, gli elementi ausiliari (cavi, adattatori, set di prodotti stampati) sono inclusi nello stesso set con l'apparecchiatura.
Il kit include anche un manuale di istruzioni dettagliato.
La scaletta
I negozi specializzati offrono un'ampia varietà di stampanti HP. Tutti possono essere divisi in due grandi gruppi: bianco e nero e colore.
Colorato
Questa categoria include i seguenti modelli di stampanti popolari.
- Color LaserJet Professional CP5225dn (CE712A). Questa stampante è di tipo laser. Può stampare su supporti A3. Il peso totale dell'attrezzatura raggiunge i 50 chilogrammi. Il campione è destinato al posizionamento desktop, nonostante le dimensioni e il peso significativi. La velocità di stampa effettiva è di 20 stampe al minuto in tutti i colori. In questo caso la prima stampa verrà effettuata dopo soli 17 secondi di lavoro. La stampa a colori della macchina si basa su un modello standard a quattro colori che utilizza un numero specifico di cartucce singole. La dimensione dei vassoi è di 850 fogli (serbatoio di alimentazione automatica), 350 fogli (standard), 250 fogli (uscita), 100 fogli (alimentazione manuale). Tra i principali vantaggi di questo modello ci sono il formato massimo, una combinazione di un alto livello di produttività e velocità, nonché un aspetto attraente e pulito. Tra gli svantaggi ci sono possibili problemi del driver. Il prodotto ha un costo piuttosto elevato.
- Designjet T520 914 mm (CQ893E). Questa è una stampante di grande formato con una dimensione massima A0. Il principio di stampa per questa tecnica è termico, a getto d'inchiostro, a colori. Il peso totale del modello raggiunge i 27,7 chilogrammi. Molto spesso, il prodotto viene posizionato sul pavimento. Il pannello di controllo di facile utilizzo è realizzato con uno schermo LCD a colori. La sua dimensione è di 4,3 pollici. Un'immagine a colori viene prodotta combinando quattro tonalità di inchiostro standard (ognuna con la propria cartuccia specifica). In questo caso, la vernice nera è pigmento, la vernice colorata è solubile in acqua. Come supporti per una tale stampante, puoi prendere la carta normale, il modello può essere utilizzato anche come stampante fotografica, in questo caso, pellicole speciali e carta fotografica diventeranno supporti.
Il prodotto è caratterizzato da elevata velocità di funzionamento, ottima qualità delle immagini riprese. La connessione al campione è wireless.
- Color LaserJet Pro M452dn. Questa stampante a colori A4 ha un livello di produttività piuttosto elevato. Pesa quasi 19 chilogrammi ed è progettato per il posizionamento sul desktop. Il modello dispone di una modalità fronte/retro, che consente di eseguire la stampa fronte/retro sui supporti. In un minuto, la tecnica è in grado di realizzare 27 stampe di qualsiasi colore. In questo caso, la prima copia verrà emessa dopo soli 9 secondi.La capacità di ogni singola cartuccia raggiunge le 2.300 pagine. Il campione può essere collegato tramite USB o semplicemente su una rete locale. Il prodotto si distingue per il design pulito e bello, la facilità di personalizzazione e il prezzo vantaggioso.
- Color LaserJet Pro M254nw. Questa stampante laser pesa 13,8 chilogrammi. Presuppone un layout desktop. Le immagini a colori vengono visualizzate in base a un modello base a quattro colori. In un minuto, il dispositivo è in grado di eseguire 21 copie. La prima stampa appare 10,7 secondi dopo l'inizio del lavoro. La stampante dispone di una modalità fronte/retro. Il modello presuppone sia una connessione cablata tramite rete locale o USB, sia una connessione wireless tramite Wi-Fi.
- Serbatoio d'inchiostro 115. Questo modello moderno è prodotto con CISS. La stampante viene fornita con supporto di sicurezza dinamico. Viene utilizzato per lavorare con cartucce dotate di uno speciale chip elettronico HP. Elementi simili di altri produttori potrebbero non essere supportati dalla tecnologia. Il carico massimo della stampante al mese è di sole 1000 pagine A4. Il modello è dotato di un comodo schermo LCD a caratteri a sette segmenti. Questo esempio presenta la tecnologia a getto d'inchiostro termico per la stampa su supporti. Il modello può essere attribuito al gruppo delle piccole stampanti mobili. Il suo peso è di soli 3,4 chilogrammi.
Questo modello portatile sarà un'ottima opzione per l'uso domestico.
- DeskJet 2050. La tecnica appartiene al gruppo dei modelli a getto d'inchiostro economici. Esegue funzioni come stampa, copia e scansione. La velocità di stampa in bianco e nero è fino a 20 fogli al minuto, per il colore - fino a 16 fogli al minuto. Il caricamento mensile non deve superare le 1000 pagine. In totale, il prodotto include due cartucce (colore e nero). Il vassoio di alimentazione può contenere fino a 60 pagine alla volta. La massa totale del campione è di 3,6 chilogrammi.
Bianco e nero
Questa categoria di prodotti include le seguenti stampanti di questo marchio che sono popolari tra i consumatori.
- LaserJet Enterprise M608dn. Il modello è piuttosto performante, viene utilizzato per lavorare in grandi uffici. Il livello di rumore nominale della stampante durante il funzionamento è di 55 dB. Il modello può fare 61 copie in un minuto. In questo caso, la prima stampa apparirà dopo 5-6 secondi. Il campione è dotato di uno speciale serbatoio automatico per l'alimentazione dei materiali di consumo. È possibile collegare la stampante tramite una rete locale o tramite USB a un computer. La LaserJet Enterprise M608dn offre la massima velocità operativa, un'eccellente combinazione di qualità e basso costo.
- LaserJet Pro M402dw. Questo modello può essere classificato come un prodotto di medie dimensioni. Il carico massimo sul dispositivo è di 80 mila copie in un mese. Il rumore del dispositivo durante il funzionamento raggiunge i 54 dB. In un minuto riesce a fare 38 copie. Il primo foglio sarà pronto in 5-6 secondi dopo l'inizio del lavoro. Il dispositivo dispone di un serbatoio di alimentazione automatica del foglio. La sua capacità può contenere fino a 900 fogli alla volta. La connessione di tale stampante può essere cablata tramite una rete locale o wireless. Il campione è dotato di un potente processore quando viene creato.
- LaserJet Ultra M106w. La stampante è adatta per un piccolo ufficio. Il dispositivo è in grado di realizzare fino a 20mila copie in un mese. Il consumo massimo di potenza operativa è di soli 380 watt. Il livello di rumore del modello raggiunge i 51 dB. Il campione viene fornito con uno speciale chip integrato in grado di contare automaticamente le pagine stampate. La tramoggia di alimentazione automatica può contenere 160 fogli di carta contemporaneamente. Il set include solo tre cartucce. La LaserJet Ultra M106w è compatta e leggera, con un peso di 4,7 chilogrammi.
- LaserJet Pro M104w. Il dispositivo appartiene al gruppo di budget. Ha una performance modesta (fino a 10 mila.copie). Il consumo energetico del modello in condizioni di lavoro raggiunge i 380 watt. Il livello di rumore è di 51 dB. Il vassoio di alimentazione può contenere fino a 160 fogli di carta. Il prodotto ha un tipo di connessione wireless.
- Stampante LaserJet Enterprise 700 M712dn (CF236A). Questa stampante è considerata la più potente e produttiva dell'intera gamma di copie in bianco e nero. È anche il più costoso. Il formato massimo per il dispositivo è A3. Il consumo energetico è di 786 watt. L'effetto sonoro è di 56 dB. In un minuto, il dispositivo esegue 41 copie. La prima pagina viene visualizzata in quasi 11 secondi. Il contenitore per la fornitura dei materiali di consumo può contenere 4600 pezzi contemporaneamente. Un chip speciale viene utilizzato come processore, la cui frequenza raggiunge gli 800 MHz. La memoria di serie è di 512 MB. La stampante LaserJet Enterprise 700 M712dn (CF236A) ha la velocità operativa più elevata rispetto ad altri modelli, una cartuccia capiente, che evita problemi di ricarica.
Separatamente, vale la pena notare le innovative stampanti senza cartucce. Oggi il marchio sta rilasciando il Neverstop Laser. Questo prodotto laser ha una funzione di ricarica rapida ad alto volume. Questo riduce al minimo i tempi di fermo. Il corpo principale del campione è realizzato in plastica di alta qualità. Un rifornimento di tale stampante è sufficiente per 5000 pagine. Il rifornimento richiede solo circa 15 secondi. Il modello può anche essere stampato e scansionato tramite una speciale applicazione mobile.
L'MFP HP Smart Tank è anche un dispositivo senza cartucce. Il campione ha l'opzione di alimentazione automatica continua dell'inchiostro. Ha un sensore integrato che mostra il livello di pigmento. Il dispositivo ha la funzione di copiare le informazioni da entrambi i lati del foglio su uno alla volta. Sono disponibili anche campioni di lattice HP Latex. La principale differenza rispetto ad altri modelli standard sono i materiali di consumo.
La composizione dell'inchiostro per tali stampanti include un polimero sintetizzato, la vernice, che è al 70% di acqua.
Come usare?
In un set, la stampante stessa viene fornita con istruzioni dettagliate, dalle quali è possibile imparare come accendere correttamente il dispositivo e come utilizzarlo. Inoltre, le designazioni di tutti i pulsanti sono registrate lì. Oltre ai tasti di accensione e spegnimento, l'apparecchiatura, di norma, dispone anche di un pulsante per annullare la stampa, eseguire una fotocopia e stampare su entrambi i lati. Queste opzioni si trovano anche nel computer collegato al dispositivo.
Dopo aver effettuato il collegamento a un altro dispositivo tecnico, è necessario installare i driver. Questo viene fatto in modo che la stampante stessa possa essere riconosciuta dal sistema operativo del computer. Successivamente, è necessario configurare la stampa. Per fare ciò, "Start" si apre sul computer, lì è necessario trovare la sezione "Stampanti". Quindi è necessario fare clic con il mouse sull'icona di questo dispositivo, selezionare il file da stampare e impostare i parametri di stampa necessari. Se hai acquistato una nuova stampante, dovresti prima stampare una pagina di prova per verificare.
Come servire?
Affinché la stampante sia in grado di servirti senza guasti per lungo tempo, devi seguire alcune regole per la manutenzione di tali apparecchiature.
Pulizia
Per pulire la stampante laser, è necessario preparare in anticipo salviette asciutte, un piccolo pennello morbido, un batuffolo di cotone, una speciale composizione liquida. Innanzitutto, l'apparecchiatura viene disconnessa dalla rete, quindi il corpo del prodotto viene cancellato. La cartuccia viene successivamente rimossa. L'interno del toner può essere aspirato delicatamente con un aspirapolvere. Puoi anche usare un semplice cotone idrofilo per questo. Tutti i dettagli visibili dovrebbero essere spazzolati.
Anche le parti in plastica della cartuccia devono essere pulite con un panno leggermente umido. Dopo l'asciugatura, è meglio camminare anche con un aspirapolvere. Infine, pulire il fusto e il contenitore dei rifiuti. Se hai una stampante a getto d'inchiostro, dovrai rimuovere tutte le cartucce e pulirle accuratamente.
Quando si eseguono tali procedure, controllare le condizioni dei filtri dell'aria. Se iniziano a intasarsi, la qualità di stampa sarà molto peggiore.
Rifornimento
Innanzitutto, controlla il livello di pigmento nella stampante. Quando c'è poca vernice rimasta o quando si è seccata, è il momento di cambiare i materiali. Se si dispone di una copia laser e si utilizza il toner per la ricarica, selezionare chiaramente la sostanza in base alla sua marcatura. Prima di fare rifornimento, assicurarsi di scollegare la macchina e rimuovere la cartuccia. Usando un cacciavite, svitare con attenzione i bulloni che fissano il coperchio posteriore nella cartuccia. Allora devi prendere la fotocellula. È una piccola parte cilindrica. Successivamente, è necessario rimuovere l'asta magnetica e dividere la cartuccia in due parti (toner e cestino). Tutti gli altri rifiuti rimasti vengono rimossi.
La tramoggia viene pulita dal vecchio toner. Dopo aver rimosso il coperchio di protezione, è possibile trovare un percorso speciale su una delle parti laterali. Devi riempirlo con la polvere. Prima di questo, il contenitore con la sostanza dovrebbe essere agitato bene. Successivamente, il foro di riempimento viene chiuso ermeticamente con un coperchio.
azzeramento
Il ripristino della stampante ripristinerà rapidamente il numero di fogli stampati sul chip. Di norma, nel manuale di servizio è possibile trovare un algoritmo passo-passo per l'azzeramento del dispositivo. Innanzitutto, è necessario rimuovere con attenzione il serbatoio di alimentazione dell'inchiostro e reinserirlo.
Alcuni modelli forniscono un pulsante speciale per questo, tenendolo premuto per alcuni secondi.
Possibili problemi
Sebbene le stampanti HP siano di alto livello di qualità, alcuni modelli potrebbero subire alcuni guasti durante il funzionamento. Quindi, tali dispositivi stampano abbastanza spesso pagine vuote, ci sono problemi dovuti al fatto che i fogli sono inceppati. Molte stampanti possono inceppare la carta, gli inceppamenti si verificano in seguito e il sistema di alimentazione continua dell'inchiostro spesso si rompe. Per risolvere i problemi da soli, è necessario assicurarsi che il dispositivo sia collegato all'alimentazione. Guarda anche la connessione USB che fa vedere al computer il dispositivo. Apri il pannello di controllo dal tuo computer e controlla le impostazioni. Puoi ricaricare l'attrezzatura.
Se il problema riguarda la fornitura di coloranti o la stampante stampa con striature gialle, è meglio smontare con cura le cartucce. In questo caso, è possibile la contaminazione delle parti del filtro dell'aria; tutti i detriti risultanti dovrebbero essere rimossi. Se la stampante non si accende affatto, è meglio contattare l'assistenza, che ti aiuterà a risolvere i problemi.
Una corretta e tempestiva manutenzione delle apparecchiature ridurrà al minimo la possibilità di guasti.
Panoramica delle recensioni
Molti acquirenti hanno notato l'alto livello di qualità delle stampanti di questo marchio. I dispositivi consentono la stampa veloce in varie modalità. Inoltre, alcuni modelli offrono la possibilità di stampare documenti importanti tramite smartphone. Tra i vantaggi, è stato anche notato che molti modelli di tali stampanti sono di piccole dimensioni e peso. Sono più comunemente usati per uso domestico.
Possono essere facilmente trasferiti se necessario, mentre i modelli piccoli consentono anche una stampa veloce e di alta qualità. Alcuni utenti hanno commentato la gestione comoda e semplice di tali stampanti, la scansione di alta qualità e il costo accettabile. Molti campioni del marchio appartengono alla categoria budget.
La maggior parte dei dispositivi è dotata di un comodo display touchscreen. Ti permette di rendere la gestione più user-friendly. Feedback positivo è stato dato alla possibilità di connettersi in modalità wireless ad altri dispositivi, comodo supporto tecnico HP. Allo stesso tempo, i consumatori hanno anche notato alcuni svantaggi significativi, tra cui il rapido surriscaldamento dei prodotti durante la stampa regolare e lunga. Possono lavorare lentamente. In questo caso, l'attrezzatura dovrebbe essere lasciata per alcuni minuti, interrompendo il lavoro.
Inoltre, i prodotti sono dotati di una sola cartuccia a colori, per questo motivo è necessario sostituire l'intera cartuccia in una volta, anche se solo uno dei colori è esaurito.
Nel prossimo video troverai una panoramica dettagliata della stampante laser domestica HP Neverstop Laser 1000w.
Il commento è stato inviato con successo.