Scelta di un cavo per la stampante HP

Contenuto
  1. A cosa servono?
  2. Visualizzazioni
  3. Come scegliere?

Ci sono molti aspetti da considerare quando si sceglie un cavo per la stampante HP. L'acquisto di un cavo si basa non solo sul modello di stampante, ma anche sul tipo di cavo e sulla sua lunghezza. Questo articolo discuterà lo scopo dei cavi per la stampante HP, nonché i tipi e i criteri di selezione.

A cosa servono?

A volte capita che il cavo fornito con il dispositivo venga perso o danneggiato. In questo caso, è necessario acquistare un nuovo cavo, che è meglio acquistare in negozi di computer specializzati. I fili della stampante sono divisi per tipo di destinazione. I cavi di alimentazione servono per alimentare l'apparecchiatura e sono collegati alla rete. Hanno una spina da un lato e un connettore a 2 pin dall'altro.

Un cavo USB collega la stampante ad altri dispositivi per trasferire le informazioni. I cavi USB moderni sono Plug and Play. Grazie all'interfaccia, il computer riconosce automaticamente la stampante collegata, il suo modello e ricerca i driver necessari per il corretto funzionamento. Tutto questo viene fatto senza l'intervento dell'utente.

Ci sono cavi LPT. Questo tipo di cavo è progettato per trasmettere un segnale a una velocità di 12 Mbps, che è abbastanza per il lavoro multitasking. Il cavo patch di rete viene utilizzato per collegare la stampante alla rete. Può essere una rete Internet locale in un appartamento, una casa o un ufficio.

Per dare un'occhiata più da vicino alle caratteristiche dei cavi per una stampante HP, è necessario considerare in dettaglio tutti i tipi.

Visualizzazioni

Tipi di cavi per la stampante HP:

  • filo parallelo;
  • cavo USB;
  • cavo di alimentazione;
  • cavo LPT;
  • cavo di toppa.

Un cavo parallelo ha una connessione USB, ma è significativamente diverso da un cavo normale. Un normale cavo USB è dotato di un connettore tipico che tutti conoscono da un'unità flash USB. Il cavo parallelo ha diversi standard e tre tipi: normale, micro e mini USB. La scelta del cavo si basa su una serie di requisiti e velocità di trasmissione dati.

Il cavo parallelo e il cavo USB vengono utilizzati per l'alimentazione e il collegamento al computer. Per le stampanti HP, è preferibile la prima opzione. La velocità di trasmissione è molto più elevata grazie al supporto della porta LPT di trasmissione dati parallela. Quando si acquista un cavo di collegamento parallelo, è necessario verificare con il venditore se è necessario un cavo di interfaccia, non un cavo di rete.

Il cavo di alimentazione è nero, il cavo parallelo è grigio.

Il cavo di alimentazione viene utilizzato per collegare la stampante alla rete. Alcuni cavi hanno un adattatore di alimentazione compatibile con un particolare modello. È severamente vietato l'uso di un alimentatore da altre apparecchiature. Il filo LPT è considerato un'opzione più vecchia. Tuttavia, è ancora utilizzato per collegare le apparecchiature dell'ufficio a un computer. La velocità di trasmissione è sufficiente per un segnale stabile e per molti compiti. Lo svantaggio di un tale filo è la sua lunghezza - non più di 1 metro.

Il cavo patch di rete collega il dispositivo di stampa a Internet. Il cavo ha un secondo nome: Ethernet. Questa opzione di connessione non è peggiore di una connessione USB. Il cavo è costituito da conduttori in rame isolati. Tutti i cavi sono attorcigliati sotto uno strato protettivo di plastica flessibile. Lo spessore dei fili è di 1,5 mm. Nonostante ciò, i conduttori sono forti e affidabili. La lunghezza del cavo patch varia da 30 cm a centinaia di metri. I cavi principali sono adatti a quasi tutti i modelli.

Sono versatili e soddisfano i requisiti di una vasta gamma di stampanti HP.

Come scegliere?

Quando si sceglie un cavo, è necessario decidere la lunghezza.L'assortimento di negozi di computer ha cavi di varie lunghezze che consentono di collegare i dispositivi alla distanza richiesta. La lunghezza ottimale del filo è di 2-3 metri. Ci sono cavi fino a 5 metri. È importante scegliere una lunghezza adeguata in modo da non utilizzare adattatori e prolunghe in futuro. Una volta installata, la qualità della trasmissione del segnale viene persa e il funzionamento della stampante potrebbe essere interrotto.

Anche vale la pena prestare attenzione alla velocità di trasferimento dei dati. Questa opzione è selezionata in base al modello della stampante. La qualità del filo dipende dalla sua larghezza. Il cavo largo ha un'elevata velocità di trasferimento dati. La stampante HP utilizza un cavo ad alta velocità. Quando si sceglie un cavo USB, è necessario prestare attenzione allo standard di connessione. Un cavo USB 2.0 A-B è la soluzione ottimale. C'è uno standard più alto, 3.0. La differenza tra le interfacce risiede nella velocità di scambio dati - 370 Mbit e 5 Gb.

La lunghezza ottimale per il cavo USB è di 1,8 m. Ci sono cavi lunghi 3 metri. Ma vale la pena ricordare che più corto è il cavo, migliore è il trasferimento delle informazioni. La presenza di anelli di ferrite sul cavo è un fattore importante nella scelta. Gli anelli sono in grado di ridurre le emissioni di rumore e di sopprimere le interferenze elettromagnetiche. Un gran numero di anelli di ferrite sul cavo sono caratterizzati da un trasferimento di informazioni chiaro e veloce. Un altro aspetto nella scelta di un cavo per una stampante HP è la schermatura. I cavi spessi e resistenti hanno un'elevata qualità del segnale e una lunga durata.

Esistono criteri per la scelta di un cavo di alimentazione. Il cavo di alimentazione può avere più conduttori. Lo spessore di ciascuno di essi dovrebbe essere di 0,5 millimetri. Più alto è il valore, migliore è il cavo. Al momento dell'acquisto, è necessario verificare che la piegatura non lasci segni sull'isolamento. Se il cavo è deformato o compaiono piccole crepe, non è necessario acquistare il prodotto. Il materiale dei cavi di rete è rame. Tale filo è sicuro e in grado di funzionare per molti anni.

La scelta del filo si basa sullo scopo e sul modello della stampante HP. Ci sono fili diversi per scopi diversi. Hanno le loro caratteristiche e caratteristiche. La scelta del filo per la stampante deve essere fatta con molta cura. Il cavo deve essere conforme al requisito tecnico. Il dispositivo e il cavo devono essere compatibili. Una cattiva selezione può portare a malfunzionamenti e malfunzionamenti delle apparecchiature.

Come installare e collegare una stampante tramite un cavo, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento