Tutto sulle stampanti Kyocera

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica del modello
  3. Come connettere?
  4. Come usare?
  5. Possibili malfunzionamenti

Tra le aziende impegnate nella produzione di attrezzature per la stampa, si può individuare il marchio giapponese Kyocera... La sua storia inizia nel 1959 in Giappone, nella città di Kyoto. Da molti anni l'azienda si sviluppa con successo, costruendo i suoi stabilimenti per la produzione di attrezzature in molti paesi del mondo. Oggi svolge attività leader a livello mondiale, offre una vasta gamma dei suoi prodotti, servizi, dispositivi e apparecchiature di rete, materiali avanzati.

Peculiarità

Le stampanti Kyocera si basano sulla tecnologia di stampa laser, senza l'utilizzo di cartucce d'inchiostro. L'assortimento comprende modelli con colorato e bianco e nero emettendo il testo. Hanno un buon rapporto qualità-prezzo e sono dotati di tecnologia senza cartucce con un tamburo di stampa durevole e un contenitore del toner ad alta capacità. La risorsa di questi modelli è calcolata per migliaia di pagine. L'azienda punta all'eccellenza, sviluppa tecnologie uniche, applicandole per creare i suoi prodotti... Il logo Kyocera è riconoscibile in tutto il mondo, incarna la qualità ad un costo accessibile.

Panoramica del modello

  • Modello ECOSYS P8060 cdn realizzato in colore grafite, dotato di display touchscreen sul pannello di controllo, che consente l'accesso a tutte le funzioni. Il dispositivo produce una stampa in bianco e nero ea colori di circa 60 pagine al minuto su carta A4. Grazie alla tecnologia avanzata, la riproduzione dei colori delle immagini è di ottima qualità. L'estensione di stampa è di 1200 x 1200 dpi e la profondità del colore è di 2 bit. La RAM è di 4 GB. Il modello è molto compatto, perfetto per l'uso domestico.
  • Modello di stampante Kyocera ECSYS P5026CDN realizzato in colore grigio e design elegante e ha le seguenti caratteristiche: la tecnologia di stampa laser fornisce l'output a colori di immagini e testo su carta A4. La risoluzione massima è 9600 * 600 dpi. Stampa in bianco e nero ea colori di 26 pagine al minuto. C'è la possibilità di stampa fronte-retro. La cartuccia in bianco e nero delle risorse è progettata per 4000 pagine ea colori - 3000. Il dispositivo ha 4 cartucce, il trasferimento dei dati è possibile tramite un cavo USB e una connessione LAN. Grazie al display monocromatico è possibile impostare e monitorare la funzione desiderata. La grammatura della carta da utilizzare dovrebbe variare da 60g/m2 a 220g/m2. La RAM del dispositivo è di 512 MB e la frequenza del processore è di 800 MHz. Il vassoio di alimentazione della carta contiene 300 fogli e il vassoio di uscita ne contiene 150. Il funzionamento di questo modello è molto silenzioso, poiché il dispositivo ha un livello di rumore di 47 dB. Durante il funzionamento, la stampante consuma 375 watt di potenza. Il modello ha un peso di 21 kg e le seguenti dimensioni: larghezza 410 mm, profondità 410 mm e altezza 329 mm.
  • Modello di stampante Kyocora ECOSYS P 3060DN realizzato in un design classico da una combinazione di nero e grigio chiaro. Il modello dispone della tecnologia laser per la stampa a colori monocromatici su carta A4. La risoluzione massima è 1200*1200 dpi, la stampa della prima pagina inizia in 5 secondi. La stampa in bianco e nero riproduce 60 pagine al minuto. C'è la possibilità di stampa fronte-retro. La risorsa della cartuccia è progettata per 12.500 pagine. Il trasferimento dei dati è possibile tramite connessione PC, connessione di rete tramite cavo USB. Il modello è dotato di uno schermo monocromatico, con il quale è possibile impostare le funzioni necessarie per il lavoro. È necessario utilizzare carta con una densità da 60 g / m2 a 220 g / m2.La RAM è 512 MB e la frequenza del processore è 1200 MHz. Il vassoio di alimentazione della carta contiene 600 fogli e il vassoio di uscita contiene 250 fogli. Il dispositivo emette un livello di rumore minimo di 56 dB durante il funzionamento. La stampante consuma molta elettricità, circa 684 kW. Il modello è destinato all'uso in ufficio, in quanto ha un peso piuttosto impressionante di 15 kg e le seguenti dimensioni: larghezza 380 mm, profondità 416 mm e altezza 320 mm.
  • Modello di stampante Kyocora ECOSYS P6235CDN perfetto per l'uso in ufficio, in quanto ha le seguenti dimensioni: larghezza 390 mm, profondità 532 mm, altezza 470 mm e peso 29 kg. Dispone di tecnologia di stampa laser su carta formato A4. La risoluzione massima è 9600 * 600 dpi. La prima pagina inizia a essere stampata dal sesto secondo. La stampa in bianco e nero ea colori produce 35 pagine al minuto, c'è una funzione di stampa fronte-retro. La risorsa della cartuccia a colori è progettata per 13000 pagine e quella in bianco e nero per 11000. Il dispositivo è dotato di quattro cartucce. Il pannello di controllo dispone di uno schermo monocromatico con il quale è possibile impostare le funzioni desiderate. Per lavoro, è necessario utilizzare carta con una densità da 60 g / m2 a 220 g / m2. La RAM è di 1024 MB. Il vassoio di alimentazione della carta contiene 600 fogli e il vassoio di uscita contiene 250 fogli. Durante il funzionamento, il dispositivo consuma una potenza di 523 W con un livello di rumore di 52 dB.

Come connettere?

Per connettere il dispositivo al computer tramite cavo USB, devi assicurarti che sia acceso Installazione del driver del PC eseguita correttamente e ci sono impostazioni appropriate per l'esecuzione del sistema. Posizionare la stampante vicino al computer, collegarla a una fonte di alimentazione. Inserisci il cavo USB nell'ingresso richiesto sul tuo computer. Il computer deve essere acceso quando si collega la stampante. Verrà visualizzata una finestra sullo schermo che informa che il computer riconosce la stampante. Nella finestra pop-up ci sarà un pulsante "scarica e installa", dovrai fare clic su di esso, quindi riavviare il PC. La stampante è quindi pronta per l'uso.

Per accendere la stampante tramite Wi-Fi, è necessario avere accesso a Internet... La stampante deve essere in grado di comunicare con il router wireless, quindi la stampante e il PC devono essere installati vicini l'uno all'altro. Per funzionare tramite Wi-Fi, è necessario connettere la stampante alla rete, installare un cavo che si connetta a Internet. Confermare la password richiesta per accedere al sistema wireless e la stampante è pronta per l'uso.

Come usare?

Quindi, il tuo dispositivo è già connesso e pronto per l'uso. Per prima cosa devi abilitare una stampante. Sul computer, è necessario aprire il file necessario per la stampa e fare clic sul pulsante "stampa". Per la stampa fronte/retro, è necessario configurare la finestra pop-up e selezionare la casella corrispondente... Allo stesso tempo, la carta deve essere nel vassoio di alimentazione.

Puoi scegliere di stampare pagine specifiche o l'intero documento.

Se la tua stampante supporta la funzione fotocopiatrice, è molto semplice attivare questa opzione.... Per fare ciò, posizionare il documento rivolto verso il basso sull'area di vetro nella parte superiore della stampante e premere il pulsante corrispondente per la fotocopiatrice sul pannello di controllo. Per copiare il documento successivo, è sufficiente modificare quello originale.

Se devi scansionare un documento, quindi per questo è necessario aprire un programma speciale sul PC e impostare la funzione appropriata per un documento specifico. Quindi premere il pulsante "Scansione" sul display della stampante. Per stampare un documento da un'unità flash USB, è necessario aprire il file desiderato sul supporto ed eseguire tutte le stesse azioni della stampa normale.

Possibili malfunzionamenti

Quando acquisti una stampante, il kit include un set per ogni dispositivo. Manuale d'uso... Descrive chiaramente come utilizzare il dispositivo, come collegarlo, quali possono essere i malfunzionamenti durante il funzionamento. Sono inoltre indicate le misure e le modalità per eliminarle.

Se durante il lavoro la stampante ha “masticato” la carta, potrebbe rimanere bloccato nel vassoio di alimentazione o nella cartuccia stessa.Per evitare ciò, è necessario utilizzare chiaramente la carta indicata nelle istruzioni. Dovrebbe essere di una certa densità. Dovrebbe anche essere asciutto e uniforme. E se all'improvviso succede che è ancora bloccato, prima di tutto è necessario spegnere il dispositivo dalla rete, tirare delicatamente il foglio ed estrarlo. Successivamente, accendi la stampante: riprenderà a funzionare da sola.

Se hai toner esaurito e devi ricaricare la cartuccia, per questo devi estrarla, aprire il foro per rimuovere il toner rimanente in posizione verticale e scuotere la polvere. Quindi, aprire il foro di riempimento e versare un nuovo prodotto, quindi agitare più volte la cartuccia in posizione verticale. Quindi rimettilo nella stampante.

Se hai la spia lampeggia in rosso e viene visualizzato il messaggio "attenzione", quindi questo significa diverse opzioni per il guasto del dispositivo. Potrebbe trattarsi di un inceppamento della carta, il vassoio di erogazione è troppo pieno, la memoria della stampante è piena o il toner è esaurito. Puoi risolvere tutti questi problemi da solo. Svuotare il vassoio di erogazione e il pulsante smetterà di accendersi e, se la carta è inceppata, eliminare l'inceppamento. Di conseguenza, se esaurisci i materiali di consumo, devi solo aggiungerli. Se si verificano malfunzionamenti più gravi, quando la stampante si rompe o emette un ronzio, in tali casi non è necessario eseguire personalmente le riparazioni, ma è meglio portare il dispositivo in un centro di assistenza, dove verrà fornito un servizio appropriato.

Per informazioni su come caricare correttamente la stampante Kyocera, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento