Scegliere le stampanti laser Canon

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica del modello
  3. Possibili malfunzionamenti
  4. Come scegliere?

Le stampanti laser Canon sono considerate una delle migliori opzioni per l'uso domestico. Hanno una vita utile significativa, raramente danno difetti di stampa, hanno un design moderno e dimensioni compatte. Per chi cerca una stampante a colori o in bianco e nero per la casa, la panoramica del modello Canon sarà la base per prendere una decisione finale.

Peculiarità

Velocità di stampa elevata, nessuna necessità di ricariche frequenti, elevata produttività: la stampante laser Canon ha tutte queste proprietà al massimo. I modelli offerti dal marchio si distinguono per funzionalità e affidabilità, hanno dimensioni ridotte e una vasta gamma di opzioni aggiuntive. L'azienda produce linee separate per uso aziendale e domestico, cercando di ottimizzare il consumo di toner e rendere la stampa ancora più redditizia.

Canon è un'azienda di fama mondiale con una reputazione impeccabile. INSIEME ALe stampanti laser che crea si distinguono per la presenza di cartucce con il sistema All-in-one, in cui tutti i componenti sono combinati in un'unità già pronta. Dopo che la risorsa è esaurita, puoi semplicemente installare un nuovo elemento e continuare a stampare senza problemi. L'utilizzo di riscaldatori a rulli ceramici consente al marchio di ridurre notevolmente i tempi di attesa per la stampa.

Già nei primi secondi l'utente può inviare un documento, per poi ricevere una stampa a colori o in bianco e nero con un tempo di attesa minimo.

Panoramica del modello

Tra i modelli di stampanti laser Canon, puoi trovare dispositivi con un tipo di stampa in bianco e nero e a colori, con stampa su un lato e su due lati. Si tratta di campioni che possono essere utilizzati in casa o per le esigenze di un piccolo ufficio. Con loro, la stampa in b/n e a colori sarà senza problemi, indipendentemente dalla sorgente del segnale. I modelli più popolari di stampanti laser meritano un'attenzione speciale.

  • Canon LBP110. La scelta migliore per un ufficio a casa. La stampante monocromatica sarà utile per studenti e scienziati, contabili e tutti coloro che stampano spesso documenti da un PC. Questo modello ha una cartuccia aggiornata, una maggiore produttività fino a 1600 stampe e impiega meno di 7 secondi dall'avvio alla stampa. Ulteriori vantaggi del modello includono un capiente vassoio della carta da 150 fogli, una porta USB, interfacce wireless e un display LCD integrato.
  • Canon i-SENSYS LBP352x. Una stampante monocromatica compatta che offre una produttività eccezionale con velocità di stampa fino a 62 ppm. in formato A4. Il dispositivo supporta la creazione di impronte durante il trasferimento di dati da smartphone e tablet, è facile da usare, si connette a una rete wireless. Il modello è in grado di eseguire la stampa fronte/retro automatica, compatibile con Google Cloud Print.
  • Canon i-SENSYS LBP660. Stampante a colori compatta per stampe ultraveloci e attività di base efficienti. Il modello è in grado di creare fino a 27 pagine al minuto in stampa solo fronte, supporta il lavoro con una libreria di applicazioni, è dotato di touch screen per un facile controllo delle funzioni. La stampante laser è compatibile con smartphone su iOS, Android, può funzionare tramite Wi-Fi e connessione cablata ed è dotata di modulo NFC.
  • Canon i-SENSYS LBP212dw. Una piccola stampante in bianco e nero adattata per funzionare con Google, servizi cloud di Apple. La cartuccia dura 3100 pagine, il modello ha un vassoio da 250 fogli ad alta capacità, che permette di non ricaricare la carta troppo spesso.

C'è il supporto per la comunicazione wireless, puoi connetterti facilmente a tablet e smartphone.

  • Canon i-SENSYS LBP653Cdw. Una stampante touchscreen compatta e facile da usare in grado di produrre automaticamente stampe a colori fronte-retro. Adatto per l'ufficio o la casa, questo modello offre fino a 50.000 pagine al mese. Il dispositivo ha bisogno di soli 13 secondi per riscaldarsi, dopo altri 8 puoi avere la prima impressione. L'apparecchiatura stampa facilmente su pellicole ed etichette, carta lucida e opaca di diverse grammature, su carte e buste e supporta interfacce wireless.

Possibili malfunzionamenti

Le stampanti laser Canon raramente stampano difetti o si rompono. Nel processo del loro lavoro, l'utente deve spesso affrontare problemi facilmente risolvibili, ma a volte è necessario sostituire le parti. Ci sono diversi problemi comuni. Questi sono i principali difetti che interferiscono con la stampa di documenti, immagini a colori e fotografie utilizzando le moderne stampanti.

  • Mancanza di toner. Se si esaurisce, la stampa non sanguinerà completamente, mostrando difetti di stampa. Va aggiunto che la stampante ha un cestino del toner di scarto, a causa del cui trabocco, a volte si verificano dei difetti. Se non viene svuotato in tempo, sui fogli inizieranno a comparire macchie o strisce.
  • Danni al fotocilindro. La necessità di sostituirlo sarà indicata dalla comparsa sui documenti di linee, punti o macchie, che si ripetono ad intervalli regolari. Con una forte usura, il foglio sarà bianco o grigio, senza segni di stampa.
  • Usura del tergipavimento. Sarà indicato dalla comparsa di una linea grigia posata in modo non uniforme sulla pagina in direzione longitudinale, nonché dall'ingiallimento della striscia di gomma. Ma non affrettarti: gli stessi sintomi saranno se i detriti sono bloccati nel tergipavimento. Se la pulizia meccanica non funziona, la lama dovrà essere sostituita.
  • Il rullo PCR è usurato. Il fatto che sia il momento di sostituirlo sarà indicato dal raddoppio del testo o dall'assenza di una parte della stampa sul foglio. A volte questi segni possono essere visti anche quando il rullo è sporco.
  • L'albero magnetico è danneggiato. Ciò renderà l'immagine stampata troppo chiara o sul foglio appariranno grandi macchie bianche.

Se l'albero è inclinato o posizionato in modo errato, ci sarà un'impronta sulla carta sotto forma di strisce trasversali di colore bianco o nero.

Come scegliere?

Quando si sceglie una stampante laser Canon vale la pena considerare una serie di punti che influiscono sulla funzionalità e sull'usabilità del dispositivo in uso a casa, in ufficio o in qualsiasi altro luogo.

  • Il numero di colori supportati. Vale la pena acquistare una stampante monocromatica per la casa solo se è necessario stampare documenti voluminosi. In tutti gli altri casi, una soluzione più redditizia sarebbe quella di scegliere una stampante laser con stampa a colori. Il numero di colori di solito varia da 4 a 6: questo è sufficiente per creare foto colorate o riprodurre accuratamente i colori sui grafici.
  • Il costo del rifornimento e della manutenzione. Canon consiglia l'uso di materiali proprietari, ma è possibile trovare coloranti compatibili. Puoi anche ricaricare le cartucce senza l'aiuto degli specialisti del centro di assistenza.
  • Intensità delle risorse. Determina quante pagine la stampante può stampare da 1 ricarica. Normale per le apparecchiature domestiche è di 1200-2000 pagine. I toner neri e a colori hanno rese diverse.
  • Formato supportato. Poiché è improbabile che sia necessaria la stampa di poster e poster a casa, puoi tranquillamente scegliere una stampante laser per fogli A4. E anche il tipo di carta conta: più ampia è la gamma supportata, meglio è. La possibilità di stampare su etichette a trasferimento termico e fogli fotografici con superficie/pellicola lucida o opaca, è molto apprezzata.
  • Funzioni aggiuntive. La maggior parte delle stampanti Canon supporta già la comunicazione wireless Wi-Fi o Bluetooth, alcuni modelli hanno un modulo NFC per una connessione veloce, uno scanner e altre utili opzioni.

Nel prossimo video troverai un confronto tra le stampanti laser Canon in bianco e nero.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento