Tutto sulle stampanti laser HP

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Recensione dei migliori modelli
  3. Come scegliere?
  4. Come usare?
  5. Possibili malfunzionamenti

Una stampante laser è uno di questi tipi di dispositivi che offre la possibilità di produrre rapidamente stampe di testo di alta qualità su carta comune. Durante il funzionamento, la stampante laser utilizza la stampa fotocopia, ma l'immagine finale si forma a causa dell'illuminazione degli elementi della stampante relativi alla sensibilità fotografica con un raggio laser.

Il vantaggio di un tale dispositivo è che le stampe che produce non temono l'esposizione all'acqua e lo sbiadimento. In media, le stampanti laser hanno una resa di 1.000 pagine e stampano utilizzando l'inchiostro in polvere contenuto nel toner.

Peculiarità

Le stampanti laser HP hanno una serie di funzioni. Il primo e il più importante di questi è la velocità con cui funziona.... Le pagine di solito vengono stampate molto rapidamente. Modelli laser personali moderni può stampare fino a 18 pagine al minuto. Questo è abbastanza veloce per una stampante. Tuttavia, quando si considera questo problema, è necessario ricordare che i produttori indicano il valore più grande, tenendo conto di alcune caratteristiche del riempimento del foglio, nonché della qualità di stampa del dispositivo. Pertanto, la velocità effettiva con cui vengono riprodotte le grafiche complesse può essere inferiore a quella indicata dal produttore sulla confezione.

Un'altra caratteristica importante delle stampanti laser è la risoluzione e la qualità di stampa che hanno. Qualità e risoluzione sono strettamente correlate: maggiore è questa capacità, migliore sarà l'immagine.... La risoluzione è misurata in unità chiamate dpi.

Ciò significa quanti punti ci sono per pollice (la posizione di stampa è considerata sia orizzontale che verticale).

Oggi, i dispositivi di stampa domestici hanno risoluzione massima 1200 dpi. Per utilizzare il dispositivo ogni giorno, 600 dpi sono sufficienti e per visualizzare i mezzitoni in modo più chiaro è necessaria una risoluzione più elevata. Se il produttore vuole aumentare la risoluzione, saranno coinvolte sia la meccanica che l'elettronica del dispositivo, il che comporterà un aumento del prezzo. Anche le caratteristiche dimensionali delle particelle di toner della stampante sono molto importanti. Le stampanti HP utilizzano toner fine con una dimensione delle particelle inferiore a 6 micron.

Un'altra caratteristica delle stampanti HP è la loro memoria. È importante notare che Le stampanti HP hanno un processore e più lingue. Più memoria ha una stampante, più potente è il suo processore, più velocemente funzionerà la stampante, elaborando il comando che le è stato chiesto di stampare. Di conseguenza, più materiale finito entrerà nella sua memoria, questo accelererà la velocità con cui stampa. Una caratteristica importante delle stampanti laser sono i materiali che i dispositivi consumano per funzionare correttamente. Tutti i materiali per le stampanti laser sono prontamente disponibili. Nel prezzo sono sia costosi (originale) che economici (compatibili).

Dopo che l'utente ha esaurito il toner nella cartuccia, un'idea migliore sarebbe quella di acquistare un'altra cartuccia, ma spesso le persone cercano di risparmiare su questo e riempiono la vecchia cartuccia di toner compatibile con essa. Questo è abbastanza normale e non influirà molto sul funzionamento generale del dispositivo, l'importante è scegliere l'azienda giusta che produce toner. È meglio prendere solo da aziende note (ASC, Fuji, Katun e altri).Per decidere finalmente sulla società, è meglio leggere in anticipo le recensioni e chattare con altri proprietari di modelli simili al tuo.

Si consiglia di sostituire la cartuccia in centri di assistenza specializzati in stampanti e altri dispositivi simili. È molto importante farlo esattamente lì, poiché solo in tali luoghi ci sono speciali aspirapolvere ad alta potenza e cappe necessarie per questo processo. Se si cambia il toner in modo errato, la stampante potrebbe rompersi del tutto. Dopo che la cartuccia è stata cambiata più volte (3-4), vale la pena ricordare un dettaglio importante: il tamburo fotosensibile. È ora di cambiarlo anche tu, e ricordati anche di cambiare le lame per la pulizia.

Il costo di una ristrutturazione completa sarà circa il 20% del prezzo di una cartuccia nuova di zecca e la sostituzione del tamburo e delle lame sarà poco più della metà.

Recensione dei migliori modelli

Le stampanti sono piccole, grandi, a colori, in bianco e nero, laser, a getto d'inchiostro, fronte/retro e solo fronte. Di seguito daremo un'occhiata a quali modelli di stampanti in bianco e nero e a colori sono stati recentemente considerati i migliori.

Colorato

È considerata una delle migliori stampanti a colori HP Color LaserJet Enterprise M653DN... Paese di origine: USA, ma prodotto in Cina. Questo modello è consigliato per gli uffici. In termini di parametri prestazionali più importanti, questo dispositivo ha i migliori risultati. La sua caratteristica più importante è la velocità fulminea del suo lavoro: 56 fogli finiti in un minuto di lavoro.

La risoluzione della stampante è 1200 per 1200, che è piuttosto alta per le stampanti da ufficio. Il vassoio di uscita può contenere fino a 500 fogli e supporta anche la stampa Wi-Fi e duplex da tutti i tipi di dispositivi, cosa che non tutti i modelli possono vantare. Il toner a colori è sufficiente per stampare 10.500 fogli, nero - 12 e mezzo migliaio di fogli.

Un altro popolare modello di stampante a colori: Fratello HL-3170CDW. Paese di origine: Giappone, prodotto in Cina. Questa stampante LED produce qualità e velocità simili a quelle del laser. Ha vassoi carta molto grandi e un'incredibile velocità di stampa (circa 22 fogli al minuto). La cartuccia è sufficiente per stampare 1400 pagine a colori e 2500 pagine in bianco e nero. Uno dei grandi vantaggi di questo modello è che l'inchiostro di questa stampante non si secca, anche se non viene utilizzato per molto tempo.

Inoltre, il dispositivo è in grado di stampare su entrambi i lati e di connettersi a tutti i tipi di dispositivi mobili.

Bianco e nero

Uno dei migliori modelli di stampanti domestiche in bianco e nero è Fratello HL-L2340DWR. Questo modello è stato testato da tempo e funziona correttamente da molti anni. Le cartucce al suo interno non sono scheggiate, il che rende abbastanza economico cambiarle. Inoltre, il vantaggio di questo dispositivo è che può stampare su due lati, il che non è disponibile per tutti i modelli a un prezzo del genere: 9.000 rubli.

Il dispositivo supporta quasi tutti i tipi di dispositivi da cui è possibile stampare. Le cartucce al suo interno cambiano molto facilmente, le prestazioni sono piuttosto elevate. Tutti i vantaggi di cui sopra rendono questo modello uno dei migliori nel suo genere.

Il prossimo modello di stampante in bianco e nero popolare è Samsung Xpress M2020W. Uno dei suoi vantaggi è il suo prezzo accessibile: solo 5100 rubli. Molto pratico, nonostante la stretta funzionalità.

Ha una risorsa di 500 pagine, un'estensione di 1200 per 1200 ed è in grado di stampare 20 fogli in un minuto. Può connettersi rapidamente a reti wireless e smartphone moderni.

Come scegliere?

La prima cosa da cercare quando si sceglie un dispositivo per uso domestico - cosa verrà stampato esattamente su di esso. Se si tratta di rapporti senza immagini, diagrammi, disegni, è meglio scegliere il bianco e nero e non pagare più del dovuto per il colore. Se verranno stampate fotografie o immagini, è meglio prenderne una a colori.

Anche per la casa è più comodo prendere una stampante compatta, poiché occupa meno spazio. Anche la qualità di stampa gioca un ruolo importante.Se hai acquistato una stampante laser a colori, puoi stampare fotografie su di essa, ma una stampante a getto d'inchiostro è più adatta a questo scopo. Anche la dimensione di ciò che stamperai su di essa è di grande importanza. Se hai spesso bisogno di stampare disegni di grandi dimensioni (ad esempio quelli in formato A3), una stampante laser A3 è più adatta, ma il suo prezzo sarà significativamente più alto di quello di una stampante A4.

Una normale stampante laser senza funzioni speciali ha un costo nella regione di 4000 rubli. La maggior parte delle persone acquista queste stampanti. Allo stesso tempo, è importante notare che esistono stampanti laser che stampano con una qualità simile a quella a getto d'inchiostro. Possono costare diverse migliaia di dollari e pesano molto (oltre 100 kg) quando una buona stampante a getto d'inchiostro costa 8.000-10.000 rubli.

Un altro criterio importante nella scelta di una stampante è frequenza d'uso. Ogni modello ha restrizioni sul numero consigliato di fogli utilizzati al mese, questo influisce direttamente sulla durata di conservazione del dispositivo. Ciò non significa che se stampi un po' di più, il dispositivo si spegnerà immediatamente e smetterà di funzionare: no, stamperà tutto altrettanto bene, solo influirà gradualmente sulle sue prestazioni e si romperà prima del dovuto.

È molto più redditizio acquistare modelli con prestazioni più elevate, nonostante siano più costosi. Dopotutto, dovranno sostituire qualsiasi cosa meno spesso, quindi risparmierai un sacco di soldi.

Come usare?

Se hai appena acquistato la tua stampante, potresti chiederti come usarla. Anche un bambino può risolvere questo problema. Prima di iniziare, è necessario selezionare il modello della stampante. Questo modello deve essere compatibile con il dispositivo da cui stai stampando. Quando hai collegato la stampante al tuo computer (o altro dispositivo), devi impostare il comando. Dopo tutti questi passaggi, puoi stampare in sicurezza ciò di cui hai bisogno.

Quando il toner si esaurisce, è necessario riempirne uno nuovo o sostituire la cartuccia. Entrambi sono facili da fare, ma si dovrebbe affrontare questo problema con cautela. Il processo di rifornimento può variare a seconda del modello del prodotto. Per evitare errori, è meglio leggere nelle istruzioni fornite con il dispositivo come ricaricare correttamente la cartuccia nella stampante. La polvere per il dispositivo deve essere acquistata in base al modello. La carta fotografica è disponibile in una varietà di formati. La sua scelta dipende anche dal tipo di stampante che hai, ad esempio, per una stampante laser e a raggi, potrebbe differire, quindi è meglio controllare questo punto nel negozio.

Il prezzo della carta fotografica è generalmente abbordabile; ogni proprietario di una stampante può permettersi di acquistarla.

Possibili malfunzionamenti

Anche la migliore stampante a volte può avere qualche tipo di malfunzionamento che si verifica durante un lungo periodo di utilizzo del dispositivo. Di seguito analizzeremo i più comuni.

  • La testina di stampa è rotta. Sfortunatamente, questa parte non può essere ripristinata e, se si rompe, dovrai acquistarne una nuova.
  • Difficoltà con il trattoattraverso il quale passa la carta, può verificarsi a causa del fatto che sono stati utilizzati oggetti che non avrebbero dovuto esserci o che è stata utilizzata la carta sbagliata. Vale sempre la pena considerare quale tipo di carta è possibile utilizzare quando si lavora con un particolare dispositivo.
  • Se il prodotto viene stampato in modo poco nitido, l'inchiostro potrebbe essere quasi esaurito. In questo caso, è sufficiente aggiungere il toner o cambiare la cartuccia. Se hai appena cambiato la cartuccia, ma non ha iniziato a stampare meglio, il problema potrebbe risiedere nella scarsa densità ottica della stampante. Puoi risolvere questo problema da solo senza contattare un centro di assistenza speciale. Devi solo andare alle impostazioni della stampante e disabilitare la funzione "stampa economica". Questa funzione fa risparmiare inchiostro alla stampante quando ce n'è meno della metà, motivo per cui la luminosità e la saturazione della stampa scompaiono, diventa sbiadita.
  • Se la stampante inizia a produrre difetti di stampa o striature, potrebbe indicare che il gruppo tamburo o il corotron non funzionano correttamente. In questo caso, è meglio contattare il centro di assistenza per la risoluzione dei problemi. Se sei andato altrove e hai riparato tutto, ma la stampante continua a rigare, prova a pulire il rullo di prelievo con un panno o un fazzoletto leggermente umido.
  • A volte la stampante non stampa in nero. Questo può dipendere da una serie di ragioni. Uno dei più comuni è il danno alla testina di stampa, che non può essere riparato: dovrai acquistare una nuova parte.

Pertanto, abbiamo imparato a scegliere le stampanti, a risolvere i problemi più elementari relativi alle stampanti laser e anche a risolverli. La cosa principale è fare tutto in modo tempestivo e leggere le istruzioni prima dell'uso.

Nel prossimo video troverai una panoramica di HP Neverstop Laser.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento