Tutto sulle stampanti Panasonic
La prima stampante Panasonic è apparsa nei primi anni '80 del secolo scorso. Oggi, nello spazio di mercato della tecnologia informatica, Panasonic offre un'enorme varietà di stampanti, MFP, scanner, fax.
Peculiarità
Le stampanti Panasonic supportano una varietà di tecnologie di stampa come qualsiasi altro dispositivo simile. I più popolari sono i dispositivi multifunzione che combinano le funzioni di stampante, scanner e fotocopiatrice. La loro principale caratteristica distintiva è la presenza di funzionalità aggiuntive. Inoltre, un dispositivo occupa meno spazio di tre dispositivi separati.
Ma questa tecnica presenta anche degli svantaggi: la qualità è inferiore a quella delle stampanti convenzionali.
La presenza della tecnologia inkjet permette di ottenere alta risoluzione e qualità di stampa. Questa è una garanzia di un buon dettaglio dell'immagine. Gli ultimi modelli di apparecchiature a getto d'inchiostro sono caratterizzati da transizioni di colore uniformi nel processo di visualizzazione dei dettagli grafici, indipendentemente dal fatto che si tratti di fotografie, clipart raster o grafica vettoriale.
Le stampanti laser Panasonic sono ampiamente utilizzate. I vantaggi dei dispositivi laser sono che i testi stampati sono leggibili e resistenti all'acqua. Grazie al fatto che il raggio laser è focalizzato in modo più preciso e compatto, si ottiene una risoluzione di stampa più elevata. I modelli laser stampano a una velocità notevolmente maggiore rispetto ai modelli convenzionali, poiché il raggio laser è in grado di viaggiare più velocemente della testina di stampa di una stampante a getto d'inchiostro.
Le apparecchiature laser sono caratterizzate da lavoro silenzioso. Un'altra caratteristica di queste stampanti è che non utilizzano inchiostro liquido, ma toner, che è una polvere scura. Questa cartuccia di toner non si asciugherà mai e verrà conservata a lungo. Di solito la durata è fino a tre anni.
L'attrezzatura tollera bene i tempi di fermo.
La scaletta
Una delle linee di stampanti Panasonic è rappresentata dai seguenti modelli.
- KX-P7100... Questa è una versione laser con stampa in bianco e nero. La velocità di stampa è di 14 pagine A4 al minuto. C'è una funzione di stampa fronte-retro. Alimentazione carta - 250 fogli. Conclusione: 150 fogli.
- KX-P7305 RU. Questo modello è dotato di stampa laser e LED. C'è una funzione di stampa fronte-retro. Il modello è più veloce del dispositivo precedente. La sua velocità è di 18 fogli al minuto.
- KX-P8420DX. Modello laser, che si differenzia dai primi due per il tipo di stampa a colori. Velocità di lavoro: 14 fogli al minuto.
Come scegliere?
Per selezionare la stampante corretta, devi prima decidere a quali scopi sarà destinato... Le opzioni domestiche di fascia bassa non sono progettate per un uso intensivo, quindi se utilizzate in ufficio, è probabile che falliscano rapidamente a causa di una quantità di lavoro incontrollata.
Quando acquisti un dispositivo, considera la tecnologia di stampa. I dispositivi a getto d'inchiostro funzionano con inchiostro liquido, la stampa avviene grazie ai punti a goccia che fuoriescono dalla testina di stampa. Tale attrezzatura è caratterizzata da una stampa di alta qualità.
I prodotti laser utilizzano cartucce di toner in polvere. Questa tecnica è caratterizzata da stampa ad alta velocità e uso a lungo termine. Gli svantaggi delle apparecchiature laser sono i costi elevati e la scarsa qualità di stampa.
Le stampanti LED sono un tipo di laser... Usano un pannello con un gran numero di LED. Differiscono per dimensioni in miniatura e bassa velocità di stampa.
Il numero di colori gioca un ruolo importante nella scelta dell'attrezzatura. Le stampanti si dividono in bianco e nero ea colori.
I primi sono adatti alla stampa di documenti ufficiali, mentre i secondi sono utilizzati per la stampa di immagini e fotografie.
Suggerimenti operativi
La stampante deve essere collegata al computer. Questo può essere fatto in diversi modi.
- Connessione tramite connettore USB.
- Connessione utilizzando un indirizzo IP.
- Connessione a un dispositivo tramite Wi-Fi.
E affinché il computer funzioni in modo armonioso con l'apparecchiatura di stampa, è necessario installare i driver adatti specificamente per una determinata stampante. Possono essere scaricati gratuitamente dal sito Web dell'azienda.
Una panoramica del popolare modello di stampante Panasonic nel video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.