Panoramica delle stampanti Pantum
L'attrezzatura di stampa HP, Canon, Brother è ampiamente conosciuta. Ma ci sono ancora altri marchi che meritano sicuramente attenzione. Pertanto, prima di acquistare, dovresti familiarizzare con la recensione delle stampanti Pantum.
Peculiarità
Naturalmente, tutte le strutture operative del produttore di stampanti Pantum si trovano in Cina. Il tuo marchio è un ottimo segno; ciò significa che l'azienda migliorerà la propria reputazione e non si nasconderà dietro ad altri marchi. La qualità dei prodotti Pantum non è mediamente peggiore di quella delle principali aziende mondiali. Il marchio è di proprietà di Zhuhai Seine Technology, che produce stampanti da circa 10 anni.
Ha ripetutamente colpito le valutazioni del settore.... Il marchio Pantum esiste dal 2011 e opera nel nostro Paese dal 2012. L'assortimento dell'azienda include modelli GDI o le cosiddette stampanti Windows.
I dispositivi di questo marchio sono ideali per l'uso domestico. Ma per l'uso in ufficio è meglio cercare attrezzature più costose.
L'azienda annuncia ufficialmente che prevede di diventare leader del mercato globale nel 2021. Il marchio ha concentrato l'intero ciclo di sviluppo, produzione diretta e vendita all'ingrosso di attrezzature. I prodotti Pantum si possono trovare in 40 paesi diversi.
La scaletta
P2200
Le stampanti di questa serie appartengono alla categoria entry. Sono commercializzati come una scelta eccellente per le famiglie e le piccole imprese. Il dispositivo occupa relativamente poco spazio. Perfetto per la stampa di lettere, documenti e dichiarazioni personali, abstract.
I progettisti hanno curato la facilità di rifornimento.
Principali proprietà tecniche:
- elemento di stampa laser;
- velocità di stampa: fino a 20 pagine al minuto;
- risorsa mensile massima - fino a 15.000 pagine;
- interfaccia USB 2.0 ad alta velocità;
- risoluzione di lavoro - fino a 1200 dpi;
- stampa fronte/retro manuale;
- home page fuori in meno di 7,8 secondi;
- risorsa della cartuccia nera - fino a 1600 pagine;
- vassoio di uscita fino a 100 fogli.
P2500
Questa serie di stampanti è caratterizzata da maggiori caratteristiche tecniche. Gli utenti apprezzeranno sicuramente disponibilità di un'interfaccia wireless e compattezza del case. Puoi stampare fino a 22 pagine al minuto. La stampa fronte/retro è possibile solo in modalità manuale. Il picco di carico mensile può raggiungere le 15 mila pagine.
La cartuccia ricaricabile Starter ha una capacità di 700 pagine. Il dispositivo è realizzato con un design laconico. La modalità colore non è disponibile. La capacità dell'alimentatore può arrivare fino a 150 fogli.
Puoi stampare su carta lucida e opaca, etichette e persino lucidi.
P3010
Questo modello è posizionato come un ottimo compagno per le persone che hanno bisogno di stampare molto. Implementata connessione Wi-Fi e utilizzo di reti Ethernet. Allo stesso tempo, il prezzo piuttosto parsimonioso piace.
Si possono stampare fino a 60mila pagine al mese; numero minuto raggiunge le 30 pagine.
Altre caratteristiche della sottospecie Pantum P3010D:
- stampa laser in bianco e nero;
- formato A4;
- risoluzione fino a 1200x600 punti per pollice;
- la possibilità di stampare automaticamente su entrambi i lati;
- produzione di punta mensile - 25.000 pagine;
- risorsa cartuccia - 3000 pagine;
- stampa su carta con una densità da 0,06 a 0,2 kg per 1 mq. m;
- alimentare fino a 250 fogli;
- vassoio di uscita con una capacità di 120 fogli;
- stampa su carta spessa, etichette, buste, cartoncini e lucidi;
- interfaccia USB 2.0;
- le modalità di stampa mobile non sono supportate.
P3300
Questa è la linea avanzata di stampanti Pantum. Il produttore afferma che sono produttive, economiche e funzionali allo stesso tempo... Non è necessario scendere a compromessi. Vengono fornite la stampa fronte/retro e un'eccellente interfaccia di rete. Il costo di proprietà è ridotto al minimo.
Il modello P3300DN stampa fino a 33 pagine al minuto. Il limite mensile è di 25.000 pagine. Il peso del dispositivo non supera i 6,8 kg. Ci vorranno circa 8 secondi per aspettare che esca la prima pagina. La cartuccia ricaricabile di avviamento è classificata per 6.000 pagine.
P5000
Questa è la linea di stampanti di punta di Pantum. Il produttore promette di stampare fino a 42 pagine al minuto e fino a 120 mila al mese. La risoluzione limite è 1200x1200 dpi. La prima pagina viene renderizzata in 6,5 secondi. Stampa fronte/retro implementata, Ethernet 10/100/1000 Base TX.
Altre caratteristiche della versione P5000DN:
- lavorare con cartucce tamburo e toner separate;
- risorsa cartuccia tamburo - 60 mila stampe;
- 250 fogli in uscita e 100 nel vassoio multiuso;
- espansione di archiviazione opzionale - fino a 2000 fogli.
Come usare?
Come al solito, è meglio scaricare i driver per le stampanti Pantum dal sito ufficiale. Se installato da fonti di terze parti, la garanzia decade automaticamente.
È anche consigliabile riempire la cartuccia con toner o inchiostro originali. Va tenuto presente che sarà necessario ripristinare la cartuccia. Altrimenti, il sistema darà un errore e almeno qualcosa non sarà in grado di stampare.
Gli esperti consigliano vivamente di rimuovere eventuali residui di toner o inchiostro vecchio prima del rifornimento. Non è desiderabile smaltire la polvere raccolta in modo standard. Il modo più corretto sarebbe quello di trovare un'azienda che si occupi di riciclaggio.
Molto spesso, viene praticata una connessione Wi-Fi con un laptop. Anche se nessuno si preoccupa di collegare le stampanti Pantum al computer allo stesso modo.
Generalmente, utilizzare due opzioni: connessione in modalità infrastruttura (tramite router) e connessione diretta.
Va tenuto presente che indipendentemente da ciò, l'interazione simultanea con 2 o più computer (laptop) è impossibile.
Se possibile, si consiglia di utilizzare la modalità WPS. Prima di ciò, è necessario scollegare il cavo di rete dal router. La connessione verrà stabilita automaticamente, anche se il traffico principale è crittografato.
La configurazione in Windows viene solitamente eseguita tramite il menu standard "Start", ovvero tramite la sezione stampanti nel pannello di controllo. Se l'elenco dei modelli wireless è vuoto, sarà necessario specificare manualmente l'IP e la porta per la connessione. Nella sezione "Speciale", impostare i parametri richiesti.
Importante: i driver dovranno essere aggiornati sistematicamente. Si consiglia di determinare immediatamente se la stampante Pantum verrà utilizzata per impostazione predefinita.
Se il computer non vede la stampante collegata, è necessario controllare tutte le impostazioni e assicurarsi che il dispositivo stesso sia acceso. Se così non è e non nell'interferenza con il segnale radio, non nel cavo rimosso, resta da ipotizzare seri problemi. I veri specialisti dovrebbero eliminarli.
A volte sorge un altro problema: il dispositivo Pantum non stampa. In questo caso, prima di tutto, dovresti controllare se le cartucce sono intatte e ricaricate. Le difficoltà sono create anche dalla mancanza di carta, dal formato o dal tipo di supporto sbagliato, dalla presenza di corpi estranei. Vale anche la pena controllare se ci sono attorcigliamenti nei cavi.
Per quanto riguarda gli errori del software, i più probabili sono:
- la scomparsa del conducente o il conflitto con altre apparecchiature, programmi;
- servizio di stampa disabilitato;
- scegliendo una stampante diversa per impostazione predefinita;
- modalità stampante offline;
- divieto di politica di sicurezza;
- violazione del sistema operativo;
- danni da virus.
Le istruzioni per le stampanti Pantum sono generalmente chiare e prevedibili. Ma vale comunque la pena concentrarsi su alcune sfumature. Il fusore si riscalderà fino a raggiungere una temperatura elevata durante la stampa. Non dovresti toccarli in questo momento e per qualche tempo dopo la fine della stampa.
Il dispositivo può essere pulito, anche a secco, solo in uno stato diseccitato. È assolutamente impossibile smontare i dispositivi.
È necessario contattare gli specialisti tecnici immediatamente dopo:
- corto circuito;
- ingestione di liquidi o sostanze corrosive;
- cadente;
- colpo forte;
- collisioni con un altro oggetto;
- una brusca e inspiegabile diminuzione della produttività.
Si consiglia di ventilare i locali con stampanti laser il più spesso possibile. È imperativo prendersi cura della messa a terra dell'apparecchiatura Pantum. Passare alla stampa intermittente dopo un uso prolungato è normale.
Non è consigliabile posizionare le stampanti vicino a stufe, radiatori, dispositivi di ventilazione e condizionamento dell'aria. La riparazione, ad eccezione delle manipolazioni direttamente indicate nelle istruzioni, deve essere eseguita da professionisti.
Panoramica delle recensioni
Le stampanti Pantum sono molto apprezzate dai consumatori. I dispositivi stessi sono abbastanza economici e sembrano attraenti. Tuttavia, a volte ci sono lamentele per l'alto costo operativo. Ciò è ampiamente compensato dalla facilità d'uso e dalla leggibilità delle stampe. A parte l'alto costo di toner e vernici, non dovrebbero esserci particolari problemi.
Gli studenti sono positivi sulle stampanti Pantum. Si concentrano sulla facilità d'uso e sulla qualità di stampa decente. Indicano anche che i dispositivi del marchio cinese possono sopportare un carico significativo, che va oltre la potenza anche di altri modelli di marchi leader. A volte si nota la piegatura dopo la stampa.
Di seguito è riportata una recensione video della stampante Pantum P2500W.
Il commento è stato inviato con successo.