Tutto sulle stampanti Ricoh
Ricoh è uno dei favoriti nel mercato della stampa (1° posto nelle vendite di apparecchiature per fotocopiatrici in Giappone). Ha dato un importante contributo allo sviluppo della tecnologia di stampa. La prima fotocopiatrice, la Ricoh Ricopy 101, è stata prodotta nel 1955. L'azienda giapponese ha iniziato la sua esistenza con il rilascio di carta speciale per la creazione di fotografie e lo sviluppo di dispositivi ottici. Oggi i dispositivi dell'azienda sono conosciuti in tutto il mondo. Vediamo per cosa sono diventate famose le stampanti di questo marchio.
Peculiarità
Le stampanti in bianco e nero ea colori sono convenienti, offrono molteplici opzioni di connettività e sono progettate per l'uso in uffici più piccoli o organizzazioni di lavoro collaborative più grandi.
Efficienti e facili da usare, i modelli del marchio si distinguono per un facile riscaldamento e bassi costi, aumentando l'efficienza dell'organizzazione del lavoro negli uffici.
Consideriamo alcune delle caratteristiche dei modelli.
- Alta velocità di stampa combinata con un uso economico dei materiali.
- Compattezza. Queste sono le stampanti più basse del mondo. Tutte le dimensioni sono adattate ai mobili per ufficio standard.
- Lavoro tranquillo. Il creatore ha progettato con cura il sistema di alimentazione della carta, inoltre, si riscalda molto rapidamente.
- Il sistema di stampa interno permette di utilizzare carta di diversi formati e spessori. Non importa quale sarà la qualità.
- I modelli a colori sono dotati di un motore di stampa a 4 bit. La maggior parte dei prodotti moderni può produrre fino a 50 pagine in 1 minuto.
- Con i rappresentanti ufficiali di Ricoh, puoi concludere un contratto per il servizio di copia di qualsiasi dispositivo e, grazie a questo, ottenere grandi vantaggi.
Modelli
L'azienda ha uno sviluppo proprietario, che è una stampa ad elio a colori. Fino a poco tempo, la stampa a colori era piuttosto costosa e la qualità delle stampe lasciava molto a desiderare. Le stampanti di nuova concezione sono simili ai modelli a getto d'inchiostro, ma utilizzano il gel colorato invece dell'inchiostro per la stampa.
Le stampanti laser a colori sono una famiglia di sistemi di stampa con un'ampia gamma di opzioni.
Grazie all'esclusivo design della cartuccia che combina toner, tamburo e unità di sviluppo, i dispositivi sono praticamente esenti da manutenzione: è sufficiente sostituire la cartuccia desiderata.
Prendiamo come esempio Ricoh SP 150. Il design moderno e le dimensioni ridotte attireranno assolutamente tutti i clienti. Stampa non molto velocemente - 11 pagine al minuto. La potenza di lavoro è compresa tra 50 e 350 W, il che consente di risparmiare elettricità durante la stampa. Il vassoio contiene 50 fogli. In generale, il modello si adatta agli utenti. È relativamente poco costoso.
Le stampanti laser monocromatiche sono dotate di duplex integrato, USB 2.0, rete, stampe di alta qualità fino a 1200 dpi e consentono di utilizzare quasi tutti i tipi di carta, lucidi, ecc. La soluzione più popolare qui è Ricoh SP 220NW. Viene scelto da coloro per i quali la stampa a colori non è così importante. Stampa 23 pagine al minuto, riscaldamento rapido e risoluzione eccellente. Costa circa 6 mila rubli.
Le stampanti tessili sono progettate per la stampa diretta su tessuti.
È possibile stampare su vari tipi di tessuti e capi (100% cotone o con un contenuto di cotone di almeno il 50%), grazie alla tecnologia inkjet con dimensione variabile delle gocce.
Ricoh RI 3000 sarà l'ideale per le aziende. Il costo è, ovviamente, elevato, ma la qualità di stampa lo giustifica.
Le stampanti Latex sono progettate per la stampa su tessuto, film, PVC, telone e vari tipi di carta. I vantaggi delle stampanti Ricoh sono l'alta velocità e il supporto fino a 7 colori. L'inchiostro in lattice a base d'acqua si asciuga rapidamente, ha un flusso continuo, che aumenta l'efficienza del lavoro.
Ricoh Pro L4160 ti consente di espandere la tua attività e stampare su qualsiasi superficie. Il modello ha un'elevata velocità di stampa e un'ampia gamma di colori.
Anche il consumo di elettricità è piacevole: è piuttosto basso per una stampante del genere.
Come scegliere?
È necessario scegliere una stampante con attenzione, perché questo dispositivo verrà utilizzato ininterrottamente per diversi anni. Al momento dell'acquisto, è importante considerare alcuni punti.
- Decidi la quantità e lo scopo dell'acquisto di una stampante. Ogni stampante ha un numero limitato di fogli da stampare al mese e, se questo viene superato, il dispositivo potrebbe semplicemente non accendersi.
- Tutte le informazioni di stampa vengono inviate alla stampante. Fino alla fine del lavoro, deve tenerlo nella sua RAM. Il processore della stampante indica la velocità dell'operazione. Il processore e la quantità di RAM sono importanti se il dispositivo verrà utilizzato costantemente.
- Cerca prodotti che stampano a una velocità di almeno 20 pagine al minuto.
- Un altro parametro che dovrà essere preso in considerazione saranno le dimensioni della stampante. Prendere le misurazioni in anticipo rispetto al luogo in cui si troverà il dispositivo.
Come connettere?
A seconda della complessità del dispositivo, le stampanti Ricoh possono essere installate su un laptop indipendentemente o da un tecnico dell'assistenza. Se l'utente esegue l'installazione da solo, è necessario seguire le istruzioni allegate.
Ci sono driver universali, il che è molto conveniente. Sono adatti a qualsiasi versione di Windows, quindi dopo aver installato il software, puoi utilizzare la stampa su qualsiasi stampante di questa azienda.
È importante eseguire la scansione dei driver prima di installarli, poiché a volte i file contengono virus. Ora vediamo cosa fare dopo.
Installazione dei driver quando si collega una stampante tramite USB:
- premere il tasto di accensione;
- posizionare il supporto nell'unità, dopodiché verrà avviato il programma di installazione;
- selezionare una lingua e fare clic su "OK";
- fare clic su "conducente";
- leggi i termini del contratto, accettali, se sei d'accordo, e fai clic su "Avanti";
- scegli un programma adatto e fai clic su "Avanti";
- selezionare la marca della stampante;
- premere il tasto "+" per visualizzare i parametri della stampante;
- premere il tasto "porta" e poi "USBXXX";
- se necessario, impostare le impostazioni predefinite della stampante e regolare i parametri per l'uso generale;
- premere il pulsante "continua" - verrà avviata l'installazione del driver;
- per configurare i parametri iniziali, è necessario fare clic su "installa ora";
- fare clic su "Fine", in questo caso potrebbe apparire una finestra che chiede il permesso di riavviare.
Possibili malfunzionamenti
Nonostante le migliori caratteristiche, qualsiasi tecnica prima o poi può guastarsi.
Se si tratta di piccoli difetti, le riparazioni possono essere eseguite a casa.
Considerare possibili malfunzionamenti delle stampanti di marca.
- C'è della carta nel vassoio, ma la stampante mostra una carenza di carta e non stampa. Esistono diversi modi per risolvere il problema: ripristinare le impostazioni, sostituire la carta o spolverare i rulli.
- Quando si stampa su carta, appaiono strisce o difetti, la stampante macchia durante la stampa. La prima cosa da fare è pulire la stampante. Le perdite di vernice possono causare segni neri. È possibile stampare un foglio finché il dispositivo non smette di lasciare segni. Se questo non aiuta, è meglio contattare il master. Lo stesso dovrebbe essere fatto se la stampante viene fornita con uno scanner o una fotocopiatrice.
- La stampante non preleva la carta oppure preleva più fogli contemporaneamente e li "mastica" all'uscita. In questo caso, è necessario aprire il coperchio del vassoio di ricezione, rimuovere tutti gli oggetti estranei ed estrarre il foglio.
- Il computer non riesce a trovare l'apparecchiatura collegata, indica che il dispositivo non è disponibile.Per risolvere questo problema, è necessario controllare i driver: potrebbero essere obsoleti.
- Il prodotto ha iniziato a stampare male. In questo caso, è necessario ricaricare la cartuccia. Per fare ciò, è necessario acquistare un kit di inchiostro, rimuovere la cartuccia e riempirla di inchiostro utilizzando una siringa.
Recensione della stampante Ricoh SP 330SFN nel prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.